Newcastle vs Liverpool

Moderatore: antshearer

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Team: Man Utd
Contatta:

Re: Newcastle vs Liverpool

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 29/12/2008, 13:48

Gerrard, non capisco quali siano le colpe della città di Newcastle. Io lo vedo tutto come un problema di dirigenza. Poi io non capisco come si possa "tirare le orecchie ai giocatori". Contestando giocatori, società e compagnia bella? No, non mi sembra il caso. Perchè quando viene a mancare il supporto dei tifosi, e qui si parla dei Magpies, allora è prorpio finita. I meriti del Liverpool sono tanti, ma anche i demeriti del N'castle non mancano. Il Liverpool ha fatto la partita ma se volessimo fare il famoso gioco del "What If...?", allora cosa sarebbe successo se i demeriti del Newcastle fossero stati in parte arginati?
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/12/2008, 14:29

Io non ho dato demeriti ai supporters, ma all'ambiente della città in generale.
Senza accusare nessuno per carità, ma esisteranno anche delle ragioni se da anni ormai miriadi di giocatori che sembravano fantasmi a Newcastle, sono rinati appena hanno fatto le valigie.
Dico solo che su questo punto bisogna interrogarsi.
La squadra deve essere sempre sostenuta, sempre e comunque, però sono i risultati a contare sul campo, e se i risultati sono questi secondo me i fans dovrebbero smetterla di tutelare sempre le solite figurine ed i soliti nomi ben protetti, perchè il problema è collettivo e di squadra e non riguarda il singolo, come appare evidente dal campo.
In campo bisogna essere umili e dimostrare giorno per giorno, partita per partita, il proprio valore rispetto agli altri: è inutile colpire gli ultimi arrivati, e tenere al riparo i soliti senatori.
La squadra va male nel complesso, come collettivo.
Invece di colpire COloccini come se fosse la croce rossa, prendetevela con i centrocampisti centrali che ha permesso a Leiva di fare il cazzo del comodo per tutta la partita, e di dettare con tutta calma il passaggio perfetto per Stevie.
Prendetevela con Owen che non ha fatto un solo movimento senza palla in tutta la partita.
E Taylor? Si è segnalato solo per la spinta inutile a Reina.
What if?? Mi sembra evidente che il Newcastle avrebbe perso in ogni caso, anche se di certo con un punteggio inferiore e più dignitoso.
Ovviamente un fan del Newcastle la vede con l'occhio del fan: anche per questo il post di italy Magpies è ancor più di lodare, poichè è difficile essere tanto razionali in momenti così, e trovare la forza per attribuire agli avversari i sacrosanti meriti: i miei complimenti personali, dal momento che non sarei mai stato capace di esprimermi così dopo una sconfitta interna di queste proporzioni.
Bravo.
Per quanto riguarda il Liverpool, affermare che la squadra ha fatto quanto dovuto e che per vincere e convincere non poteva far di più che giocare così, mi sembra un discorso giornalisticamente corretto a prescindere dai demeriti del Newcastle.
Le partite vanno viste correttamente da 2 punti di vista, e non solo dal punto di vista che ci fa più comodo.
Almeno credo che un giornalista che si pone tra le due parti, così dovrebbe ragionare correttamente.
Ecco io faccio questo ragionamento tutto qui.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 29/12/2008, 17:08

beh...la partita perfetta dei reds
non ho altro da aggiungere
doveva finire 7 a 1...8...non fosse stato per given
gerro sontuoso

magpies non pervenuti
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 29/12/2008, 17:24

Gerrard ha scritto:Io non ho dato demeriti ai supporters, ma all'ambiente della città in generale.
Senza accusare nessuno per carità, ma esisteranno anche delle ragioni se da anni ormai miriadi di giocatori che sembravano fantasmi a Newcastle, sono rinati appena hanno fatto le valigie.
Dico solo che su questo punto bisogna interrogarsi.
La squadra deve essere sempre sostenuta, sempre e comunque, però sono i risultati a contare sul campo, e se i risultati sono questi secondo me i fans dovrebbero smetterla di tutelare sempre le solite figurine ed i soliti nomi ben protetti, perchè il problema è collettivo e di squadra e non riguarda il singolo, come appare evidente dal campo.
In campo bisogna essere umili e dimostrare giorno per giorno, partita per partita, il proprio valore rispetto agli altri: è inutile colpire gli ultimi arrivati, e tenere al riparo i soliti senatori.
La squadra va male nel complesso, come collettivo.
Invece di colpire COloccini come se fosse la croce rossa, prendetevela con i centrocampisti centrali che ha permesso a Leiva di fare il cazzo del comodo per tutta la partita, e di dettare con tutta calma il passaggio perfetto per Stevie.
Prendetevela con Owen che non ha fatto un solo movimento senza palla in tutta la partita.
E Taylor? Si è segnalato solo per la spinta inutile a Reina.
What if?? Mi sembra evidente che il Newcastle avrebbe perso in ogni caso, anche se di certo con un punteggio inferiore e più dignitoso.
Ovviamente un fan del Newcastle la vede con l'occhio del fan: anche per questo il post di italy Magpies è ancor più di lodare, poichè è difficile essere tanto razionali in momenti così, e trovare la forza per attribuire agli avversari i sacrosanti meriti: i miei complimenti personali, dal momento che non sarei mai stato capace di esprimermi così dopo una sconfitta interna di queste proporzioni.
Bravo.
Per quanto riguarda il Liverpool, affermare che la squadra ha fatto quanto dovuto e che per vincere e convincere non poteva far di più che giocare così, mi sembra un discorso giornalisticamente corretto a prescindere dai demeriti del Newcastle.
Le partite vanno viste correttamente da 2 punti di vista, e non solo dal punto di vista che ci fa più comodo.
Almeno credo che un giornalista che si pone tra le due parti, così dovrebbe ragionare correttamente.
Ecco io faccio questo ragionamento tutto qui.

Non ti stavo affatto accusando :birra:
Volevo avere un parere sul perchè, secondo te, la clima cittadino influisce sul rendimento dei giocatori. Io lo vedo solo come un problema di dirigenza.
Nessuno mette in dubbio che il Liverpool avrebbe vinto comunque, ma c'è differenza tra prendere cinque in casa (e potevano essere molte di più), e giocare una partita degna di tale nome e prenderne, magari, solo 2.
Vedo in questo forum troppo critiche ai giocatori, spesso ingiustificate. Anche quando non giocano o non c'entrano niente :boh:
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/12/2008, 19:53

A chi lo dico..
Ormai RObbie Keane mi ha assunto come suo tutore legale :birra: :birra:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 29/12/2008, 20:06

Gerrard ha scritto:A chi lo dico..
Ormai RObbie Keane mi ha assunto come suo tutore legale :birra: :birra:

Bhe penso che se le merita :sisi:
Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 29/12/2008, 21:35

Gerrard ha scritto:Per chiudere volevo dire che ho trovato profondamente pesanti ed ingiuste le critiche verso Jonas Gutierrez: è stato il solo a meritare di indossare la maglia del Newcastle ieri pomeriggio.
L'unico a correre, l'unico a lottare: ha guadagnato quantomeno delle punizioni ed è riuscito a contenere la furia di Babel al meglio.
Il solo a distinguersi sul campo.
Altri giocatori, altre stelle o presunte tali, hanno fatto da comparsa in mezzo al campo senza essere toccati minimamente da critiche.
Questo è profondamente ingiusto, anche se mi rendo conto che non è sempre possibile reagira ad un 1-5 con razionalità.

Come no? Li ho nominati tutti :asd:
Riccà, mi puoi dire quello che ti pare ma Jonas non è un giocatore che fa la differenza. Si impegna, ogni tanto fa qualche numero ma non è uno che ti cambia una partita, mai. O almeno finora non l'ha mai fatto, e la pazienza comincia a superare troppi limiti.
Qui di giocatori forti veramente c'è solo Given. Poi c'è Martins che può essere buono per una squadra come la nostra, forse Duff se riesce a fare 10 partite di fila, e Beye, il resto è deprimente. Owen ormai si mangia anche quelle 2 occasioni nitide che si procura ogni 5 partite, Taylor non ci capisce più niente da troppo tempo e Coloccini sembra un eschimese nel deserto del Sahara. Butt e Geremi si sono ritirati 2 anni fa, Smith (che peraltro non so neanche dove si trovi e dove abbia trascorso gli ultimi 6 mesi) credo sia più inutile di un paio di mutande per Rocco Siffredi.

Sono il primo a dire che se la fase difensiva non esiste a centrocampo, i centrali in difesa non possono fare i miracoli, ma questo suggerisce due riflessioni: 1- il centrocampo non filtra perchè non lo sa fare nonostante sia composto per lo più di fabbri. 2- sui calci piazzati dormono soprattutto loro, e non credo sia per colpa dei centrocampisti. Considerando entrambe le riflessioni quelli che non fanno nemmeno il minimo sindacale sono parecchi.

Che il Liverpool poi abbia giocato una partita magnifica non credo che qualcuno lo metta in discussione. Ma ti assicuro che per creare 6 palle gol come quelle nei primi 20 minuti di partita di là ci devono essere enormi problemi. Lo ripeto, io una cosa simile non l'ho mai vista nemmeno in Fa Cup.
Che poi il Liverpool avrebbe vinto lo stesso non è in discussione, ci mancherebbe; ma se giochiamo nella stessa categoria non possiamo ritrovarci a venerare Given per aver perso solo 5-1 in casa, non sta nè in cielo nè in terra...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Mr Wolf
Supporter
Supporter
Team: a team in Witton

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 30/12/2008, 2:49

RED DEVIL ha scritto:Gerrard, non capisco quali siano le colpe della città di Newcastle. Io lo vedo tutto come un problema di dirigenza. Poi io non capisco come si possa "tirare le orecchie ai giocatori". Contestando giocatori, società e compagnia bella? No, non mi sembra il caso. Perchè quando viene a mancare il supporto dei tifosi, e qui si parla dei Magpies, allora è prorpio finita. I meriti del Liverpool sono tanti, ma anche i demeriti del N'castle non mancano. Il Liverpool ha fatto la partita ma se volessimo fare il famoso gioco del "What If...?", allora cosa sarebbe successo se i demeriti del Newcastle fossero stati in parte arginati?

Sono d'accordissimo con Toonarmy e con gli altri che dicono che non ha senso applaudire giocatori che disonorano la maglia che indossano, la gloriosa maglia a strisce bianconere che fu, inter alia, di Jack Milner, di Paul Gascoigne e di Chris Waddle.
Fossero dei giovani che danno l'anima e perdono perchè sono inferiori agli avversari, appaludirei anch'io, ma applaudire divi superpagati che improvvisamente divengono incapaci di fare due passaggi di fila e, quel che è peggio, nemmeno sudano la maglietta, è semplicemente ridicolo.

Anch'io, da sportivo, ammiro la sportività di chi applaude, ma nello stesso tempo trovo questo atteggiamento sbagliato e controproducente.
Dato che i calciatori, purtroppo, sono dei bambini viziati, fino a che sono sostenuti e protetti dai tifosi non hanno stimoli per tirare fuori gli attributi, preferiscono godersi una pensione anticipata e dorata sulle rive del Tyne.
Non dico che si debba andare ad aspettare i giocatori fuori dal campo di allenamento per menarli, come succede in Italia, ma un pò di sana, civile contestazione non guasterebbe, darebbe una scossa ad un ambiente sonnacchioso e ormai anestetizzato.

E a chi dice che la colpa della dirigenza è facile replicare che la stessa cosa accadeva con la vecchia dirigenza, e con quella prima.
Segno che il problema è ambientale, prima di tutto.
Immagine Immagine

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 30/12/2008, 13:29

Mr Wolf ha scritto:Segno che il problema è ambientale, prima di tutto.

Ma quali sono questi fattori ambientali che incidono sulle prestazioni dei giocatori?
Newcastle, la città dei morti viventi :asd: :birra:
Immagine

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 30/12/2008, 15:19

Toonarmy ha scritto:Butt e Geremi si sono ritirati 2 anni fa

OK su Geremi,ma Butt l'anno scorso è stato fondamentale per la salvezza
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"