Newcastle vs Liverpool

Moderatore: antshearer

Mersey
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Re: Newcastle vs Liverpool

Messaggio da leggereda Mersey » 29/12/2008, 0:08

i conti non mi tornano per ora :asd: ,mi torneranno sicuramente quando i red devils avranno giocato le 2 gare che devono recuparare più quella di domani,ma per il momento siamo primi a 3 punti...

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 29/12/2008, 1:18

ItalyMagpie ha scritto:Noi non siamo scesi in campo , è evidente, ma leggere commenti come alcuni dei nostri "presunti" fans hanno scritto non è concepibile.

Oggi è stato così : inutile insultare i giocatori e sperare che se ne vadano i migliori.

ItalyMagpie ha scritto:questione di punti di vista, ma se si criticano anche giocatori che oggi non hanno giocato allora forse c'è altro ...

Caro Massimo, qui di presunto non c'è proprio nulla. Non puoi non vedere che la nostra squadra è ridicola, a parte Given e (forse) Owen e Martins giocatori di calcio seri non ce ne sono. E' ridicolo che su ogni palla inattiva i nostri dormano in continuazione, è ridicolo non riuscire a fare un'azione manovrata che sia una, è ridicolo farsi mettere alle corde in casa in questa maniera. Nessun'altra squadra l'ha fatto quest'anno, nemmeno contro il Liverpool.
I migliori? E chi sarebbero? Viduka non è più buono nemmeno per il pub, Smith è un ex giocatore (come Butt e Geremi), Cacapa non lo commento neanche, Coloccini non riuscirebbe a marcare nemmeno me, Jonas oltre alla goffaggine nei movimenti non produce mai niente e anche Taylor ce lo siamo perso. E sai meglio di me che non c'è bisogno che giochino per sapere che non servono a niente. Sono mesi (e in qualche caso anni) che non servono a niente.

Non siamo a livello delle big e nemmeno a quello successivo, ma ripeto, non esiste nessuna squadra che perde in questa maniera e farlo in casa senza opporre resistenza fin dal primo minuto è inaccettabile. Questo è inaccettabile, altro che le critiche.

Ashley meglio di un indiano o un arabo perchè? Per la maglietta che mette allo stadio o perchè riesce a calarsi 1 litro di birra tutto d'un fiato? Ci ha messo lui in questa situazione per tenersi l'eccezionale e di comprovata abilità come direttore tecnico Dennis Wise, ora Wise si guadagni lo stipendio e ci porti dei giocatori seri (un filo più di Xisco magari).

L'unica cosa in cui mi trovi d'accordo è che la squadra si sostiene fino alla fine in ogni caso, come insegnano i nostri tifosi. Oggi ho sbagliato, ma proprio perchè non c'è niente di "presunto" in me, e la sofferenza nel vedere tanta impotenza e inadeguatezza era insopportabile. Ma la lezione l'ho imparata.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/12/2008, 1:55

Ragazzi miei come dice sempre Rino Tommasi "Il faut le faire, il faut le faire"...
Adesso vediamo che combinano gli altri al St James Park..
I miei complimenti a Italymagpies per il suo splendido post: parlare così dopo una sconfitta del genere è difficilissimo.
Ti sono vicino, mi auguro una splendida rimonta in classifica del Newcastle.
La squadra è individualmente buona, ma deve ritrovare umiltà, oggi ha giocato da prima della classe :boh:
Hai fatto bene a sottolineare gli applausi del St James Park a Stevie G: dinanzi ad un punteggio di quelle proporzioni reagire così da parte della Toonarmy è stato semplicemente fantastico, una grande lezione di civiltà.
Stevie si è meritato tutti quegli applausi: è un grande fuoriclasse.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Hellas
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Hellas » 29/12/2008, 2:10

Toonarmy ha scritto:

I migliori? E chi sarebbero? Viduka non è più buono nemmeno per il pub, Smith è un ex giocatore (come Butt e Geremi), Cacapa non lo commento neanche, Coloccini non riuscirebbe a marcare nemmeno me, Jonas oltre alla goffaggine nei movimenti non produce mai niente e anche Taylor ce lo siamo perso. E sai meglio di me che non c'è bisogno che giochino per sapere che non servono a niente. Sono mesi (e in qualche caso anni) che non servono a niente.

passi per i vari Cacapa, Butt eccetera che effetivamente sono impresentabili, ma ti assicuro che Coloccini e Jonas sono due giocatori quantomeno buoni. in Spagna hanno disputato ottime stagioni, tanto da guadagnarsi la convocazione in nazionale. anche i vari Josè Enrique, Duff, Martins, N'Zogbia, Taylor sono tutti giocatori di valore. certo non campioni ma nemmeno i brocchi che appiaiono a newcastle.
io credo piuttosto che più che il valore assoluto dei giocatori, che ripeto secondo me in molti casi è buono, sia il clima di totale instabilità che si respira in società a portare a prestazioni come quella di quest'oggi.
Se Ashley gestisce la società come neanche un dilettante allo sbaraglio poi è difficile che in campo i giocatori siano seri professionisti.

Manolone
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Manolone » 29/12/2008, 2:19

Gerrard ha scritto:La squadra è individualmente buona, ma deve ritrovare umiltà, oggi ha giocato da prima della classe

Io già l'anno passato di questi tempi avevo espresso la mia idea (con toni certamente sbagliati) ma il concetto rimane sempre il medesimo purtroppo...apprezzo ma non condivido le parole di Massimo..Non è perchè si è tifosi bisogna comunque sostenere a priori una squadra, io non lo accetto...Perdere 5 a 1 in casa non è mai accettabile, anche contro il Liverpool, ma farlo in questo modo ancora più inaccettabile...I reds non avevano mai segnato tanto nella stagione..qualcuno ha già preso 5 gol in casa questa stagione??? Nessuna squadra a mia memoria, nessuna..

L'Hull ha pareggiato contro i reds, ha giocatori tanto più forti dei nostri?
Lo Stoke è una squadra inguardabile tecnicamente eppure ha vinto contro l'Arsenal, pareggiato con i Reds e perso di misura con il Man Utd..C'è qualche differenza????
L'unica è che i nostri giocatori guadagnano 8 volte tanto quelli delle squadre sopra citate e che soprattutto sputano sangue in campo..
Io sono stufo di difendere a priori questa manica di pagliacci solo perchè indossano la casacca bianconera..non lo accetto più..così come non difendo una società che ormai è sbeffeggiata e ridicolizzata da tutti nel mondo..
Una squadra che gioca con carattere e dignità non prenderà mai 5 gol in casa durante le festività natalizie, dove i tifosi organizzano apposta le feste per essere allo stadio..
Per me essere tifosi vuol dire non avere le fette di salame sugli occhi e avere il diritto di essere rispettati, da società e giocatori..

In ogni caso continuerò a seguire ogni partita della stagione proprio perchè non sono tifoso di comodo, ma pur non essendolo, mi permetto pacificamente di discostarmi dalle parole di Massimo..

Così come continuo a sostenere che siamo la squadra di premier che gioca il peggior calcio in assoluto..

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 29/12/2008, 2:29

Toonarmy ha scritto:L'unica cosa in cui mi trovi d'accordo è che la squadra si sostiene fino alla fine in ogni caso, come insegnano i nostri tifosi. Oggi ho sbagliato, ma proprio perchè non c'è niente di "presunto" in me, e la sofferenza nel vedere tanta impotenza e inadeguatezza era insopportabile. Ma la lezione l'ho imparata.

Oddio... Tanto per dire, io mi ricordo che lo scorso anno nel match interno contro il Portsmouth non furono pochi a lasciare lo stadio a inizio ripresa.....

Manolone ha scritto:qualcuno ha già preso 5 gol in casa questa stagione??? Nessuna squadra a mia memoria, nessuna..

Sì, l'Hull City contro il Wigan e il Middlesbrough contro il Chelsea ;)

JohnFrusciante
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 29/12/2008, 2:39

Manolone ha scritto:Per me essere tifosi vuol dire non avere le fette di salame sugli occhi e avere il diritto di essere rispettati, da società e giocatori..

Mi trovi pienamente d'accordo. Certo, il sostegno deve esserci sempre nei momenti di buona e cattiva sorte. Ma una tirata d'orecchie ogni tanto, una strigliata, non fa mai male. Anzi. Spesso serve proprio per dare lo scossone giusto alla squadra.
Immagine
Ci sono solo due squadre di calcio a Liverpool: il Liverpool e le riserve del Liverpool.
Bill Shankly

Vendo squadre Subbuteo http://britishfootball.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=18&p=59399#p59399

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/12/2008, 11:12

Ojo_Feliz ha scritto:
Sì, l'Hull City contro il Wigan e il Middlesbrough contro il Chelsea ;)

Stavo proprio per dire che la storia dei 5 goal non era vera, ma come al solito l'attenzione la ai dettagli di Silvio mi anticipa :D :D
Ultima modifica di Gerrard il 29/12/2008, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/12/2008, 11:30

I problemi del Newcastle sono molto più profondi: proprietà (velo pietoso, nel caso di Newcastle davvero vale l'inutile detto "si stava meglio quando si stava peggio"), città, ambiente (ben inteso come ambiente della città non come supporters).
Non vi chiedete mai perchè ogni giocatore non appena scappa da Newcastle torna a fare il fenomeno..e la lista è lunga.
Io invece mi chiedo spesso perchè questa gente che a Newcastle sembrava non poter tener tra i piedi una palla non appena cambia dimora fa faville..
Non c'è un solo difensore che riesce a dare il massimo al Newcastle, uno solo, eppure si tratta di nomi, che si possono contestare entro certi limiti: è tutta gente di buon livello che si è sempre difesa egregiamente in giro per l'Europa.
Poi arriva a Newcastle e si mette a riposo.
CHissà perchè...ma lo state vedendo Faye?? E' tornato quello dei tempi di Allardyce al Bolton.
Sono queste le domande giuste da porsi.
Manca un timone stabile, e quindi una guida tecnica carismatica e stabile, in grado di trasmettere un'impronta, uno spirito battagliero di fondo.
Ciò che più conta a mio parere, ed è anche l'aspetto più grave della faccenda, e questa scarsa voglia da parte della città e del club di lavorare con umiltà, sul campo, alla programmazione dell'Accademy, come fanno Boro, West Ham, Villa da anni con profitto, giocando invece a tutti i costi a far la grande, inseguendo stelle e stelline qua e là, che non fanno altro che adagiarsi al clima generale.
Ci aveva provato e ci sarebbe riuscito a cambiare la tendenza King Kev, ma giustamente non gliene stato dato modo: era troppo bello per essere vero.
Mi oppongo alle critiche a Danny Guthrie, le trovo profondamente ingiuste: è un ragazzo giovane e di qualità interessanti, un buon centrocampista che soffre, vista la sua giovane età, più degli altri il clima generale della città e l'atteggiamento della squadra ma non appena sarà ceduto, lui andrà a giocare bene, molto bene, per un'altra squadra (sempre se verrà ceduto, è un acquisto azzecatissimo: non a caso voluto proprio da King Kev).
Gli altri lottano molto e danno il 100% ogni partita: anche il Newcastle deve fare altrettanto.
Il Liverpool invece ha giocato da grande squadra ed ha fatto quello che una grande squadra deve fare.
I demeriti del Newcastle non cancellerano mai quelli dei Liverpool ed al Liverpool onestamente, non si poteva chiedere di fare più di quello che ha fatto al St James Park: 6 tiri pericolosi in 20 minuti.
I problemi del Newcastle non possono certamente riguardare il Liverpool che più di quello che ha fatto ieri, per dimostrare che può lottare per il titolo, proprio non poteva fare :boh:
Perciò, abbiamo visto tutti esattamente dove finiscono i meriti del Liverpool, nitidi ed indistinti, ed iniziano i demeriti del Newcastle.
Immagine

Insight Anfield:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/12/2008, 13:33

Per chiudere volevo dire che ho trovato profondamente pesanti ed ingiuste le critiche verso Jonas Gutierrez: è stato il solo a meritare di indossare la maglia del Newcastle ieri pomeriggio.
L'unico a correre, l'unico a lottare: ha guadagnato quantomeno delle punizioni ed è riuscito a contenere la furia di Babel al meglio.
Il solo a distinguersi sul campo.
Altri giocatori, altre stelle o presunte tali, hanno fatto da comparsa in mezzo al campo senza essere toccati minimamente da critiche.
Questo è profondamente ingiusto, anche se mi rendo conto che non è sempre possibile reagira ad un 1-5 con razionalità.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Newcastle”