Newcastle vs Wigan

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Newcastle vs Wigan

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/11/2008, 12:25

Quella cazzo di difesa inizia ad prire una breccia nel mio proverbiale ottimismo..
COmunque sono 2 anni che il Newcastle cerca uno stopper XD, possibile non azzeccarne mai uno.
Il bello è che qualsiasi difensore appena cambia aria inizia a fare il fenomeno...assurdo :no; :no;
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 16/11/2008, 13:07

Gerrard ha scritto:Quella cazzo di difesa inizia ad prire una breccia nel mio proverbiale ottimismo..
COmunque sono 2 anni che il Newcastle cerca uno stopper XD, possibile non azzeccarne mai uno.
Il bello è che qualsiasi difensore appena cambia aria inizia a fare il fenomeno...assurdo :no; :no;

Rick io credo che il problema sia nel sistema difensivo, non nei singoli. Per quanto li conosco, Taylor e Coloccini sono buoni centrali, e almeno per un club come il nostro vanno (dovrebbero andare) più che bene; il problema è che se nessuno fa filtro a centrocampo e i terzini non aiutano nemmeno a tenerli con le catene (tanto più se sono Enrique e N'Zogbia), i due centrali devono coprire zone enormi di campo e rischiano continue figure da cioccolatai, arrivando in ritardo o lasciando libero qualche attaccante di troppo. Con le praterie nemmeno Baresi poteva farci granchè, mentre ricordo che Sir Bobby ci portò in Champions (e ad un passo dai quarti) con Griffin, Bramble, O'Brien e Bernard, che onestamente non avrebbero fatto le fortune nemmeno di un club di medio bassa classifica in Championship...
Inoltre credo (ma più che altro spero) che l'incertezza in cui versiamo da mesi condizioni anche le loro prestazioni, come e più di quelle degli altri vista la maggiore necessità di concentrazione che il ruolo comporta.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/11/2008, 14:44

Ho visto gli highlights.... E francamente il Wigan la sconfitta non l'avrebbe meritata per nessun motivo.....
Sblocca Ryan Taylor, che tra l'altro al Newcastle segna sempre! Giocatore strano, che trovo fuori luogo a centrocampo ma che a volte trova soluzione balistiche strepitose... Il gol di ieri è sicuramente uno dei più belli dell'anno.
Il Wigan manca di peso offensivo e quindi crea poco, ma si difende bene e nel primo tempo il Newcastle sembra lontano da quello delle due vittorie interne consecutive e infatti fa grande fatica a fare gioco.
Il turning point è quell'espulsione di cui avevo già letto molto ieri.... E che appena l'ho vista (da simpatizzante dei Latics) mi ha fatto rabbrividire... Ennesima decisione di questo tipo contro il Wigan in questa stagione.... Boyce prende palla pienissima e Ameobi nemmeno fa qualcosa per cercare il contatto, tanto che stava andando a ricevere il corner.... Seconda ammonizione assurda....
Allora il Newcastle prende vigore e assalta la porta di Kirkland, ma Owen si mangia un brutto gol e poi sempre su di lui è bravo Kirkland...
Il Wigan però ha spazi e un gran contropiede di Camara lo porta a tu per tu con Given e a colpire il palo interno...
Poi Kirkland non lestissimo sulla conclusione da fuori di Ameobi permette ad Owen di riscattarsi e il gran gol di Martins (che sassata!) sembrano dare alla partita una soluzione logica per come le squadre sono arrivate a questa partita (ai Latics mancavano Heskey e Zaki, tanto che s'era pensato ad un ritorno di Sibierski dal prestito!) e per la superiorità numerica per i Magpies...
Però Beye concede un corner evitabilissimo e io penso sempre che i piazzati da evitare possono essere quelli più pericolosi ed è così anche questa volta...
Partita drammatica ma credo risultato giusto.....

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/11/2008, 15:00

Toonarmy ha scritto:
Gerrard ha scritto:Quella cazzo di difesa inizia ad prire una breccia nel mio proverbiale ottimismo..

Rick io credo che il problema sia nel sistema difensivo, non nei singoli. Per quanto li conosco, Taylor e Coloccini sono buoni centrali, e almeno per un club come il nostro vanno (dovrebbero andare) più che bene; il problema è che se nessuno fa filtro a centrocampo e i terzini non aiutano nemmeno a tenerli con le catene (tanto più se sono Enrique e N'Zogbia), i due centrali devono coprire zone enormi di campo e rischiano continue figure da cioccolatai, arrivando in ritardo o lasciando libero qualche attaccante di troppo. Con le praterie nemmeno Baresi poteva farci granchè, mentre ricordo che Sir Bobby ci portò in Champions (e ad un passo dai quarti) con Griffin, Bramble, O'Brien e Bernard, che onestamente non avrebbero fatto le fortune nemmeno di un club di medio bassa classifica in Championship...
Inoltre credo (ma più che altro spero) che l'incertezza in cui versiamo da mesi condizioni anche le loro prestazioni, come e più di quelle degli altri vista la maggiore necessità di concentrazione che il ruolo comporta.

Infatti sì.
In gran parte penso da sempre che il problema è di squadra.
Hai ragione da vendere.
Non è possibile che ogni centrale a Newcastle fa la figura del contadino.
Sir Bobby fece faville con una difesa di livello non così superiore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 16/11/2008, 16:05

Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:

Condivido in pieno, ma sottolineo anche due differenze tra la squadra di Sir Bobby e quella odierna..
L'organico era pressochè lo stesso in quanto a valore, quindi come si può spiegare una simile regressione della squadra? Io trovo due motivi...

1- Il livello della Premiership rispetto a 5 anni fa si è terribilmente alzato, e ormai anche le squadre che lottano per salvarsi sono super organizzate e con organici accettabili. Questo miglioramento è avvenuto grazie all'arrivo di tecnici e preparatori atetici stranieri e giocatori di origine "latina".

2- Non abbiamo più tre giocatori, a mio avviso i tre principali artefici dei nostri ottimi risultati.

Alan Shearer: un giocatore da 20/25 gol ogni anno, ma soprattutto con un peso enorme nello spogliatoio

Gary Spedd: altro giocatore di tremendo spessore umano e fondamentale filtro per aiutare la difesa non eccelsa

Laurent Robert: giocatore molto discontinuo, ma se in giornata, in grado di battere da solo chiunque con le sue imprendibili parabole mancine. Ora un giocatore così noi non l'abbiamo

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 16/11/2008, 16:07

Scusate per l'errore orripilante SPEDD........Speed ovviamente........... :king:

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 16/11/2008, 16:14

Sarò un nostalgico, ma continuo a ripensare alla stagione del terzo posto con Sir Bobby nel 2002/2003...ricordate Laurent Robert? Alcune partite le avrà anche toppate.....ma quante punizioni decisive? Quanti suoi tiri da fuori, angoli a rientrare o calci piazzati ci hanno fatto vincere partite sofferte e complicate???

Noi ora un giocatore così non l'abbiamo..quanti gol su punizione abbiamo segnato negli ultimi tre anni? a memoria ne ricordo uno di Emre nel derby con il Sunderland...stop..quanti gol sono arrivati con grandi conclusioni da fuori area? 4,5 non di più credo........
E considerando il non avere un allenatore adeguato negli ultimi 5 anni, il livello di premier che si è alzato e la mancanza di una situazione societaria decente, ecco il patatrac........

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 16/11/2008, 16:47

Toonarmy ha scritto:

Quoto in pieno.
E ieri al posto di Taylor infortunato ha giocato Bassong.
Non c'è niente da fare , sarà una stagione di alti (pochi) e bassi (molti) e speriamo che la situazione societaria si risolva in fratta.
La fortuna\sfortuna è cha la classifica è corta e basta una vittoria per essere a metà classifica.
Ieri , onestamente, una vittoria non la meritavamo.
Ora due trasferte che ci metteranno in una posizione di classifica ancora peggiore : a Londra in casa Chelsea non avremo scampo ed il derby con il Boro sarà un terno al lotto.

Howay the lads !
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 16/11/2008, 16:55

Ojo_Feliz ha scritto:Ma quell'espulsione? :|
Comunque, Bramble ogni tanto ste sparate ce le ha... L'anno scorso addirittura ad Anfield.

non c'era l'espulsione per doppia ammonizione ma nel primo tempo al 16° abbiamo perso Barton per un tackle sul ginocchio da parte di Cademarteli (o come c...o si chiama) ... senza nessuna sanzione , nemmeno fallo.
E Barton rischia seriamente di stare fuori per mesi ..... :wall:
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/11/2008, 17:11

ItalyMagpie ha scritto:non c'era l'espulsione per doppia ammonizione ma nel primo tempo al 16° abbiamo perso Barton per un tackle sul ginocchio da parte di Cademarteli (o come c...o si chiama) ... senza nessuna sanzione , nemmeno fallo.
E Barton rischia seriamente di stare fuori per mesi ..... :wall:

Hai ragione, l'avevo letto ma il fatto che l'hanno scartato dagli highlights di MOTD me l'aveva fatto dimenticare :|
Bè, non mi stupisce conoscendo Cattermole, anche se considero lui più "euforico" e Brown più "cattivo".

Torna a “Newcastle”