Newcastle vs Wigan

Moderatore: antshearer

Magpies
Supporter
Supporter
Team: Newcastle

Re: Newcastle vs Wigan

Messaggio da leggereda Magpies » 16/11/2008, 17:31

A questo punto a gennaio servono:
1) Un terzino sinistro
2) Un centrale difensivo
3) Due centrocampisti centrali, uno che fa legna e uno che crea
4) E magari anche un esterno destro

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 16/11/2008, 18:18

Manolone ha scritto:
Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
Gerrard ha scritto:Quella cazzo di difesa inizia ad prire una breccia nel mio proverbiale ottimismo..
COmunque sono 2 anni che il Newcastle cerca uno stopper XD, possibile non azzeccarne mai uno.
Il bello è che qualsiasi difensore appena cambia aria inizia a fare il fenomeno...assurdo :no; :no;

Rick io credo che il problema sia nel sistema difensivo, non nei singoli. Per quanto li conosco, Taylor e Coloccini sono buoni centrali, e almeno per un club come il nostro vanno (dovrebbero andare) più che bene; il problema è che se nessuno fa filtro a centrocampo e i terzini non aiutano nemmeno a tenerli con le catene (tanto più se sono Enrique e N'Zogbia), i due centrali devono coprire zone enormi di campo e rischiano continue figure da cioccolatai, arrivando in ritardo o lasciando libero qualche attaccante di troppo. Con le praterie nemmeno Baresi poteva farci granchè, mentre ricordo che Sir Bobby ci portò in Champions (e ad un passo dai quarti) con Griffin, Bramble, O'Brien e Bernard, che onestamente non avrebbero fatto le fortune nemmeno di un club di medio bassa classifica in Championship...
Inoltre credo (ma più che altro spero) che l'incertezza in cui versiamo da mesi condizioni anche le loro prestazioni, come e più di quelle degli altri vista la maggiore necessità di concentrazione che il ruolo comporta.

Condivido in pieno, ma sottolineo anche due differenze tra la squadra di Sir Bobby e quella odierna..
L'organico era pressochè lo stesso in quanto a valore, quindi come si può spiegare una simile regressione della squadra? Io trovo due motivi...

1- Il livello della Premiership rispetto a 5 anni fa si è terribilmente alzato, e ormai anche le squadre che lottano per salvarsi sono super organizzate e con organici accettabili. Questo miglioramento è avvenuto grazie all'arrivo di tecnici e preparatori atetici stranieri e giocatori di origine "latina".

2- Non abbiamo più tre giocatori, a mio avviso i tre principali artefici dei nostri ottimi risultati.

Alan Shearer: un giocatore da 20/25 gol ogni anno, ma soprattutto con un peso enorme nello spogliatoio

Gary Spedd: altro giocatore di tremendo spessore umano e fondamentale filtro per aiutare la difesa non eccelsa

Laurent Robert: giocatore molto discontinuo, ma se in giornata, in grado di battere da solo chiunque con le sue imprendibili parabole mancine. Ora un giocatore così noi non l'abbiamo

Tutto giusto, tranne una cosa che non condivido: l'organico di allora era superiore a quello odierno (paradossalmente, forse solo la difesa era inferiore :rolley: ), e questo anche per il discorso delle palle inattive che fai tu. Avere uno in squadra che ti può segnare su qualsiasi campo e in qualsiasi momento con una punizione o un un angolo tagliato non è un dettaglio, anzi è tantissimo. E Robert, per quanto discontinuo e testa di cavolo fosse, era proprio quel tipo di giocatore. Senza dimenticare i free kicks di Solano...
Inoltre il solo Shearer in attacco secondo me si metteva in saccoccia Owen, Martins, Ameobi e Xisco messi insieme. Sì, incluso Owen, che da troppi anni ormai non riesce nemmeno a giocare 5 partite di fila e quindi la sua incidenza sui risultati paragonata a quella di Big Al è ridicola.
Ogni tanto c'era pure Dyer (fortissimo quando era tutto intero e in palla, anche se tale combinazione si verificava 3-4 volte a stagione...) e Bellamy non era un partner da poco per il Local Hero. E pure un giovanissimo Jenas dava il suo contributo, specialmente in zona gol.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 16/11/2008, 18:25

E' stato davvero un peccato... Dopo il 2 a 1 di Owen ho pensato che ce l'avrebbero fatta e prendere il goal del pareggio al 90' per giunta da Bramble è stata una beffa bella e buona...
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/11/2008, 18:28

Toonarmy ha scritto:Tutto giusto, tranne una cosa che non condivido: l'organico di allora era superiore a quello odierno (paradossalmente, forse solo la difesa era inferiore :rolley: ), e questo anche per il discorso delle palle inattive che fai tu. Avere uno in squadra che ti può segnare su qualsiasi campo e in qualsiasi momento con una punizione o un un angolo tagliato non è un dettaglio, anzi è tantissimo. E Robert, per quanto discontinuo e testa di cavolo fosse, era proprio quel tipo di giocatore. Senza dimenticare i free kicks di Solano...
Inoltre il solo Shearer in attacco secondo me si metteva in saccoccia Owen, Martins, Ameobi e Xisco messi insieme. Sì, incluso Owen, che da troppi anni ormai non riesce nemmeno a giocare 5 partite di fila e quindi la sua incidenza sui risultati paragonata a quella di Big Al è ridicola.
Ogni tanto c'era pure Dyer (fortissimo quando era tutto intero e in palla, anche se tale combinazione si verificava 3-4 volte a stagione...) e Bellamy non era un partner da poco per il Local Hero. E pure un giovanissimo Jenas dava il suo contributo, specialmente in zona gol.

Personalmente, io preferisco il Martins di adesso al Bellamy di allora...
Per tutto ilresto del discorso sono pienamente d'accordo, anche su Jenas (che pure adesso è un po' un mio "bersaglio") e sulla differenza sostanziale di Shearer e Owen nell'impatto della squadra....

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 16/11/2008, 18:48

Ojo_Feliz ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Tutto giusto, tranne una cosa che non condivido: l'organico di allora era superiore a quello odierno (paradossalmente, forse solo la difesa era inferiore :rolley: ), e questo anche per il discorso delle palle inattive che fai tu. Avere uno in squadra che ti può segnare su qualsiasi campo e in qualsiasi momento con una punizione o un un angolo tagliato non è un dettaglio, anzi è tantissimo. E Robert, per quanto discontinuo e testa di cavolo fosse, era proprio quel tipo di giocatore. Senza dimenticare i free kicks di Solano...

Personalmente, io preferisco il Martins di adesso al Bellamy di allora...
Per tutto ilresto del discorso sono pienamente d'accordo, anche su Jenas (che pure adesso è un po' un mio "bersaglio") e sulla differenza sostanziale di Shearer e Owen nell'impatto della squadra....

Forse sì e forse no, in effetti non so decidere tra Bellamy e Martins. Martins però è un finalizzatore (che finalizza poco, peraltro), il Bellamy dell'epoca era uno che coi suoi dribbling creava situazioni pericolose, oltre a segnare più o meno quanto il nigeriano. Comunque sì, il paragone ci sta tutto.

Quanto a Jenas, ovviamente mi riferisco a quello del 2002 e non al mezzo giocatore dei giorni nostri. Non so quanto tu tifoso di un'altra squadra ti ricordi di quel Jenas, ma ti assicuro che, seppur non un campione, era molto più utile di quello odierno :D
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/11/2008, 19:00

Toonarmy ha scritto:Quanto a Jenas, ovviamente mi riferisco a quello del 2002 e non al mezzo giocatore dei giorni nostri. Non so quanto tu tifoso di un'altra squadra ti ricordi di quel Jenas, ma ti assicuro che, seppur non un campione, era molto più utile di quello odierno :D

No, no... Io dicevo che sono pienamente d'accordo pure sul tuo discorso su Jenas :D Per una volta ho detto una parolina buona su di lui :asd:
A parte gli scherzi, io adesso sono così critico su di lui proprio perchè a quei tempi credevo potesse avere una carriera di tutt'altro impatto.... Sì, il Jenas del 2002 il Newcastle odierno non ce l'ha purtroppo....

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/11/2008, 14:43

Ila` ha scritto:E' stato davvero un peccato... Dopo il 2 a 1 di Owen ho pensato che ce l'avrebbero fatta e prendere il goal del pareggio al 90' per giunta da Bramble è stata una beffa bella e buona...

Bramble se l'è sentita purtroppo.
Lui una volta l'anno azzecca sempre il gollone.
Ovvio che la cosa tende a far smadonnare su tutti e due gli emisferi, ed io ne so qualcosa.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Newcastle”