Middlesbrough vs Portsmouth

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Middlesbrough vs Portsmouth

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/03/2009, 15:02

ImmagineImmagine

Middlesbrough FC (19th) v Portsmouth FC (18th)
Riverside Stadium, sabato 14 Marzo, ore 16.00



La vittoria del Blackburn a Craven Cottage nel recupero infrasettimanale di Premier League non è stato certo accolto nel migliore dei modi dalle parti del Fratton Park, visto che ha causato lo scivolamento del Portsmouth in zona retrocessione, aggiungendo ulteriore pepe ad un match da non sbagliare assolutamente al Riverside Stadium visto che i Pompeys terzultimi in classifica affrontano adesso la squadra che li segue in classifica, ovvero il Middlesbrough: sono anche due team che attraversano momenti pessimi di forma, con il Boro che ha vinto solo una volta nelle ultime 16 partite di campionato, mentre il Portsmouth ha vinto solo uno degli ultimi 12 match di campionato.
E’ uno scontro diretto fondamentale per entrambe le squadre e nessuno può fermarsi, con il Portsmouth che punta al “double” in campionato sul Boro dopo il 2-1 ottenuto al Fratton Park a metà Settembre: curiosamente, il match vide la rete di Mido per il Middlesbrough e la doppietta di Jermain Defoe per il Portsmouth, due elementi che a Gennaio sono partiti per altri lidi. Il maggiore problema del Portsmouth è sicuramente quello della difesa, che adesso affronta un test importante perché di fronte non si trova certo un attacco incontenibile come quello del Middlesbrough, che oltretutto è la squadra che ha segnato meno di tutte nei match casalinghi di campionato, con appena 12 reti.
Southgate spera di poter utilizzare lo stesso undici titolare per il quinto match ufficiale consecutivo, ma potrebbe dover apportare due cambi in maniera forzata, perché Justin Hoyte e Matthew Bates sono in dubbio per problemi fisici e potrebbero lasciare spazio a McMahon e Walker. Afonso Alves dovrebbe tornare nella lista dei convocati dopo la (presunta) influenza che lo ha colpito la scorsa settimana, ma non è certo un’aggiunta particolare visto che il brasiliano è stato terribile in questa stagione e mezza con la maglia del Middlesbrough, tanto che il logico addio al calcio inglese sembra già in via di definizione, con il Benfica pronto ad acquistarlo (magari abbinandolo ad un altro grande flop del calcio inglese come Josè Antonio Reyes, per una coppia da brividi). Southgate sembra anche disposto a continuare a dare fiducia a Brad Jones, dopo che il portiere è stato decisivo nell’eliminazione di domenica scorsa dai quarti di finale di FA Cup con le sue uscite a vuoto.
Il Portsmouth dovrebbe schierare lo stesso undici che è stato sconfitto dal Chelsea nel match interno di 10 giorni fa: Mullins sembra favorito ancora su Basinas, mentre Bouba Diop è tornato ad allenarsi ma ancora non è pronto per tornare a livello agonistico e Theofanis Gekas scalderà ancora la panchina in attesa di un’occasione dal primo minuto.

larry
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Team: Pompeys
Località: Bologna

Re: Middlesbrough vs Portsmouth

Messaggio da leggereda larry » 14/03/2009, 20:44

Prima il piacere e poi il dovere... già lo sapevo in anticipo: la mia giornata di Premier League sarebbe cominciata con un entusiasmante Man Utd - Liverpool, ma dalle 16 mi avrebbe visto sofferente incollato alla tv per vedere quello che si preannunciava come uno dei più brutti match di premier dell'anno, ma che sarebbe probabilmente risultato decisivo per le speranze di salvezza dei "miei" Pompeys...
... ebbene, le terribili aspettative non sono state disattese: partita bruttissima... e Portsmouth sempre più in basso...
oddio, forse in partenza l'avrei anche sottoscritto un pareggio, ma non così...
dopo un primo tempo in cui il Boro non riusciva a fare 2 passaggi di fila e veniva continuamente sonoramente fischiato dai propri tifosi, e in cui però i pompeys hanno giochicchiato, accontentandosi di segnare con Crouch dopo uno sfortunato palo colpito da Nugent, e non provando a chiudere la partita...
nel secondo tempo è rientrato in campo un altro Boro: niente di trascendentale, per la verità, ma qualche grattacapo a James lo stava creando... quando ormai ero pronto al peggio, una manna dal cielo: seconda ammonizione per Bates per simulazione, e superiorità numerica negli ultimi 20 minuti... E qua nuovo terribile errore dei Pompeys: anzichè approfittare delle praterie createsi, sembravano come attanagliati dalla paura di vincere, e cercavano solo di far trascorrere il tempo...
Puntuale, e meritata, la beffa al 93', con gol di King sugli sviluppi di un corner...
E vi tralascio il gol che si è mangiato alfonso alves a tu per tu con james al 95'... roba da infarto....
Si salvi chi può!!!

Avatar utente
lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 5531
Iscritto il: 30/04/2008, 16:11
Team: Liverpool
Località: Roma/Nole (TO)

Re: Middlesbrough vs Portsmouth

Messaggio da leggereda lukered » 14/03/2009, 21:19

forse sono stato un po' autolesionista, ma ero troppo curioso di vedere la partita del riverside per confrontarla con la nostra disfatta di 2 settimane fa...condivido l'analisi di larry, nel primo tempo è stato un boro pessimo e i pompeys dopo il ritorno al goal di crouch dopo 3 mesi (gentile concessione di jones) dovevano fare di più per chiudere il risultato...non l'hanno fatto e nel secondo tempo non sono praticamente entrati in campo...più con la forza della disperazione il boro ha provato a fare qualcosa impegnando anche james in 2-3 occasioni, poi dopo l'espulsione di bates per una stupida simulazione sembrava non ci fossero più speranze per gli uomini di casa...anche perchè si sono ritrovati senza centrali di centrocampo di ruolo vista la sostituzione di qualche istante prima di arca per afonso alves...e invece i pompeys non hanno infierito, hanno continuato a subire (parolona) e hanno subito il pareggio...e per di più al suo secondo pallone toccato in 25 minuti (il primo è stato un banale appoggio sbagliato) "the goal machine" (come lo chiamavano in olanda :rotfl: ) afonso alves si mangia un goal clamoroso e impedisce la beffa che onestamente sarebbe stato troppo per il portsmouth
Immagine

Avatar utente
torinogranata84
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/02/2009, 21:18
Team: Everton
Località: Cuneo Granata
Contatta:

Re: Middlesbrough vs Portsmouth

Messaggio da leggereda torinogranata84 » 15/03/2009, 11:51

Ciò che si è mangiato Afonso Alves è da codice penale;detto questo pari giusto perchè il Boro ci ha creduto nonostante l'inferiorità numerica...mi spiace per i Pompeys,veramente,con una squadra così essere laggiù a lottare non è bello!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Middlesbrough vs Portsmouth

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 15/03/2009, 14:47

lukered ha scritto:"the goal machine" (come lo chiamavano in olanda :rotfl: ) afonso alves


Eh, ma tu mi vuoi provocare! :lol: :lol:
The Goal Machine fa davvero molto molto ridere :rotfl:
Guarda, io presterei Bendtner al Middlesbrough solo per vederlo all'opera in coppia con Afonso Alves e per ridere di gusto :asd:

Comunque, il Portsmouth non può sempre buttare le partite così... Questi sono altri punti che alla fine possono essere pesantissimi... Questa la doveva vincere, così non è facile restare in Premier League.
Di certo, è ancora più difficile per il Middlesbrough... Poi Jones ha cominciato a farne una dopo l'altra, ritornando quel portiere che conoscevo.


Torna a “Middlesbrough”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti