Manchester United v Manchester City

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester United v Manchester City

Messaggio da leggereda TNS_87 » 26/03/2014, 14:32

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto: Moyes è uno equo e l'ha dimostrato: vuole i Baines, i Shaw, i Barkley ma anche i Mata, Fellaini...mi pare che non sia uno che si fa condizionare dalla nazionalità.

Ma nessuno lo fa. Chi è che compra i giocatori guardando alla nazionalità? :look:
Chi compra più stranieri che autoctoni è perchè:
1- Costano meno, e non tutti hanno 35 milioni di euro da spendere per un giocatore.
Oppure
2- Li conoscono meglio, perchè magari provengono da campionati in cui hanno allenato in precedenza e/o sono della propria nazionalità.
Oppure
3- Sono semplicemente più forti delle alternative autoctone a disposizione.

Mi pare logico che un Moyes il terzino promettente della Real Sociedad non lo conosca mentre un Pellegrini o un Benitez sì e punterebbero quindi su di lui piuttosto che su un tizio qualsiasi del Leicester che non hanno mai sentito nominare.
Ci mancherebbe pure adesso che i manager si facessero condizionare nel mercato dalla nazionalità in quanto tale, sarebbe razzismo :rolley: .

Eh appunto.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè l'Arsenal, sotto Wenger, abbia avuto un'infinità di francesi o il Brighton abbia più spagnoli di quanto non ne abbiano le altre squadre.
O ancora lo Swansea che generalmente nell'11 tipo ce ne ha 4-5.
Poi ci sono tantissimi altri esempi.

Il succo del discorso è che se dobbiamo riempire la grossa squadra di promesse o giocatori mediocri provenienti da medie/piccole squadre(ammesso che lo siano; è un discorso per spiegare cosa intendo) preferirei gli Shaw che conoscono già il campionato perchè già ci giocano e non il giovane terzino proveniente dalla Real Sociedad.
La facilità nell'ambientarsi, tra due giocatori più o meno dello stesso livello, dipende anche dal conoscere o meno il campionato o magari dal fatto di giocare in "casa", avendo famigliari vicini, conoscendo la lingua e tutto il resto.
Psicologicamente secondo me è una cosa fondamentale.
Preciso nuovamente che il confronto è tra 2 giocatori più o meno dello stesso livello e non di un giocatore inglese di terzo piano preferito al giocatore spagnolo o tedesco di primo piano, mi pare ovvio.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 26/03/2014, 14:37

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 26/03/2014, 16:56

TNS_87 ha scritto:Immagine

Bravo Scmeichel, non posso vedere i tifosi di squadre che hanno vinto montagne di trofei nella loro storia recente o meno, contestare, discutere, protestare di fronte ad una stagione di basso profilo...

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 26/03/2014, 17:37

Lord Sinclair ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Immagine

Bravo Scmeichel, non posso vedere i tifosi di squadre che hanno vinto montagne di trofei nella loro storia recente o meno, contestare, discutere, protestare di fronte ad una stagione di basso profilo...

decisamente d'accordo... Capisco che il tifoso dello United sia abituato a vincere sempre e ad avere prestazioni quasi sempre eccellenti, ma si sapeva che con la fine di Sir Alex si sarebbe potuti arrivare ad un momento di "crisi", si accetta e si va avanti IMHO...
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/03/2014, 19:54

I fans in molti sono "fickle" oggi giorno, più di un tempo.
Ci devono fare i conti tutti, persino Old Trafford che negli ultimi 23 anni ha assistito solo a vittorie (o quasi).
Però questa per me è una cosa a parte rispetto all'idea "pacifica" che una persona può farsi dell'operato di un manager.
Detto che è inconcepibile per me "contestare" o chiedere la "testa" dell'allenatore in generale in qualsiasi stadio inglese, di solito mi riservo comunque il diritto di giudicare ciò che vedo.
Detto che non ha senso cacciare Moyes ora, penso pure che a fine stagione per quanto visto finora almeno io farei delle valutazioni.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/03/2014, 0:53

Comunque, da crederci o meno ma dopo 16 giornate siamo la squadra che ha fatto più punti in trasferta.
Invece ad OT abbiamo una media punti quasi da retrocessione.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 27/03/2014, 10:40

Se non fossimo allenati da un ebete questa tua notizia potrebbe pure confortarmi :rolley:

Torna a “Man Utd”