Manchester United v Liverpool

StevieG
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Re: Manchester United v Liverpool

Messaggio da leggereda StevieG » 18/03/2014, 13:58

Toonarmy ha scritto:Sto forum è diventato come quello della Gazzetta, ogni partita si parla solo di arbitri e di complotti.
L'unica differenza è che i club in oggetto sono britannici e non italiani, il che è un po' poco per un luogo che ha sempre voluto (e si è sempre vantato di) prendere le distanze dal bar sport mediatico (e non) tipico del nostro Paese :rolley:
British a chiacchiere, italiani nei fatti.

Infatti c'è sempre meno gente.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/03/2014, 14:20

Gerrard ha scritto:A parte che per anni mentre lo United dominava hai svilito qualsiasi tentativo di qualsiasi altro tifoso di lamentarsi degli arbitri in tutti i modi, Davide, e lo ricordo benissimo.

Questo poi non è assolutamente vero.
Facevo semplicemente notare che Webb sbagliava sia a favore che nostro che contro.
O che il Fergie Time era una gigantesca montatura...quando segnavamo noi a tempo scaduto era Fergie Time.
Quando segnavano gli avversari era tutto normale.
Il problema sta sempre li: se si elidono gli episodi a piacere la realtà esce abbastanza distorta.

Poi figurati, proprio io, che su certi forum(e sui social network) ho litigato per "difendere" il titolo vinto dal City di Mancini nella famosa rimonta contro il QPR.
Visto che la gran parte dei nostri tifosi(italiani e non) scrivevano che i londinesi si erano venduti la partita dopo aver saputo di esser salvi.
Ma vabbè, il problema è che ci si ricorda solo di quello che ci si vuol ricordare(e scrivevo certe cose anche qui sul forum).

Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Sto forum è diventato come quello della Gazzetta, ogni partita si parla solo di arbitri e di complotti.
L'unica differenza è che i club in oggetto sono britannici e non italiani, il che è un po' poco per un luogo che ha sempre voluto (e si è sempre vantato di) prendere le distanze dal bar sport mediatico (e non) tipico del nostro Paese :rolley:
British a chiacchiere, italiani nei fatti.

Oh va bo' a Gi', però ha iniziato lui.
E lui che ha scritto "facile fare i british ecc ecc quando tutto è a favore tuo"...
Oh, per qualche partita vinta e qualche rigore avuto ci fa passare come quelli abituati a tifare un Club che gode di capanze e regali a sazietà da anni e anni.
Che adesso ci viene a trattare con parole adatte a gente che da anni è abituata a "pasteggiare" di favori e favori, che cazzo mi pare un ribaltamento della realtà.
Ho solo ricordato un paio di episodi a sfavore piuttosto gravi capitati proprio quest'anno, in quest'annata che secondo lui sarebbe un'annata arbitrale "dorata" per il Liverpool a starlo a leggere. Tutto qua.
Ha scritto lui "vi voglio vedere quando ecc ecc".
Gli ho solo ricordato che è già successo quest'anno, con errori gravi in partite importanti, e che non è morto nessuno. Fine.
Che mo una volta ogni 7 anni facciamo una stagione buona e devo stare a leggere "facile fare i british ecc ecc" oh, mi sembra fuori luogo.
Poi non è una discussione interessante, può finire qua.

Riccà non hai assolutamente capito cosa intendevo dire.
Non ho mai affermato che siete li grazie a sviste arbitrali o fortuna(a volte, ho come l'impressione che si leggono fiaschi per fischi).
Il senso era: "chi ora è british dopo questa partita, lo è altrettanto quando l'episodio è a sfavore? O li ci si lamenta? ".
Da questa frase si è evinto che non avete avuto mai episodi contrari quest anno? Mah
Negli episodi che menzioni, nessuno l'ha fatto notare qui sul forum? Nessuno si è lamentato? Bene, se è così, siete coerenti.
Io qualche critica/lamentela la ricordo e non parlo solo di quest anno ma pure degli anni passati ma forse ricordo male.

Comunque francamente mi so stancando, d'ora in avanti non commenterò più nessuna partita(lo so che non ve ne frega niente ma io i forum li ho sempre interpretati così, sai che noia quelli dove si trascrivono solo i risultati senza dibattito) e si andrà avanti almeno per quanto mi riguarda di faccine che ridono o tristi e di luoghi comuni(abbiamo vinto? giusto così; abbiamo perso? giusto così) e forse è meglio così.
Ma è l'unico modo perchè se uno fa notare determinate cose viene accusato.
Se poi ribatte in altro modo si leggono appunto fiaschi per fischi(o si legge solo quello che si vuol leggere).
Se uno fa notare che abbiamo preso la traversa ci si lamenta uguale e bè, a questo punto, non ne vale più la pena.
Insomma chi vince d'ora in avanti avrà sempre ragione, arbitri compresi.
(ovviamente andrà a finire che quando gli errori saranno a nostro sfavore il tutto passerà inosservato perchè nessuno lo scriverà, quando avremo invece un rigore inventato per simulazione di Young si useranno i soliti epiteti che conosciamo bene e si andrà avanti a parlare per 20 pagine, ok mi va benissimo ma personalmente non entrerò in nessuna discussione di questa quindi inutile che me lo fate notare dicendo "ora non parli di Young ?" ).
Ok per me la storia finisce qui.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/03/2014, 15:03

Non ho mai scritto che degli arbitri non si può parlare.
E non è che in Inghilterra i fans non si incazzano per un errore.
Ognuno si deve sfogare e dire quello che pensa su un episodio su questo non ci piove.
Certo il punto di vista di tutti è che in questo caso specifico recriminare contro Clattenburg dopo la grazia ricevuta a rafael è molto arduo.
Poi fai come preferisci eh.
Anche questo mito che in Inghilterra i fans non parlano di arbitri va sfatato perchè è la realtà: ne parlano eccome e si incazzano eccome se un errore grave arriva.
La distinzione tra l'essere italiani e non in certe cose è la dietrologia ed il sospetto che ci metti.
Questo è quanto.
Scusate ma molti di voi sono troppo netti, chiaro / scuro su questa faccenda.
Troppi ogni volta ripetono se "ti lamenti degli arbitri sei un italiano".
2 anni fa durante un'annata stortissima a livello arbitrale verso il Liverpool scrissi semplicemente "quest'anno mi sembra che ci siano due standard".
Era semplicemente un modo mio personale di fotografare la situazione, non di attribuire complotti, per quanto sbagliato si può dissentire finchè volete però ci si è voluto a tutti i costri vedere il marcio, con accuse di italianità varie verso il sottoscritto ecc ecc da più fonti (a me poi, va be'..)
"Se non è interpretabile così' come è interpretabile scrivevano quasi tutti.
Il senso della frase lo conosco io e lo attribuisco io, può esserci un malinteso ma non puoi scegliere tu l'interpretazione di ciò che scrivo io.
Lo so io quello che volevo intendere.
Qua dobbiamo essere chiari: non c'è mica la censura di arbitri è giusto parlarne, se uno c'ha un rospo può tirarla fuori.
La vera distinzione non è parlarne o meno, ma la cultura con cui se ne parla.
Questo per noi fans.
Per i manager è un altro paio di maniche ma non siamo manager.
Chiariamo un punto che poi quando si sta dall'altra parte della barricata tu ed altri state là a fare i puristi di non so che spirito, ma poi prendete i panni di chi si lamenta.
Io non ho fatto il purista non lo faccio mai, sto solo dicendo che io (io) al posto tuo dopo quanto successo su Rafael non mi lamenterei e la prenderei come una giornata negativa completa e per tutti di Clattenburg.
Non come una giornata negativa di Clattenburg che ha aiutato il Liverpool come sembra (sembra eh) dalle tue osservazioni.
Io sto parlando del caso specifico, non sto tirando fuori decaloghi.
Ed anche voi altri se un errore l'arbitro lo fa lo fa, che dobbiamo stare a nascondere le cose sotto il tappeto?
L'unica cosa che conta è la cultura con cui si parla di queste cose.
Fine.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/03/2014, 15:08

Ah una cosa su sta storia del forum "da gazzetta": a mio modesto parere questo forum è il forum della gazzetta quando si deve leggere che Arouna Kone' che non sa stoppare una palla è un giocatore da Everton o che Bertrand che a 21 anni ha vinto una Champions League da titolare fisso è inferiore ad Azpilicueta.
No, per dire.
Se vado sul forum della Gazzetta dello Sport li trovo i preparatissimi tifosi del Napoli (non tutti eh, non tutti) che mi scrivono che, come si chiama quello da 8 reti a campionato, dai, l'argentino, ah Lavezzi, è superiore a Fernando Torres.
E queste cose le scrivevano durante il campionato dynamic duo Gerrard - Torres che insieme non so quanti goal ed assist hanno accumulato.
Ognuno ha la sua versione personale del forum da gazzetta.
Questa è la mia.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/03/2014, 15:16

No va bè se la maggiorparte preferisce che di certe cose non si parli, i commenti lapidari, i luoghi comuni sulle partite(hai vinto? bravo, te lo sei meritato) o che non si può scrivere di aver preso la traversa(altrimenti sei piagnone) almeno personalmente mi adeguo.
Però ripeto, non citatemi in causa dicendo "ora di Januzaj non parli?" perchè a quel punto o devo ignorare il messaggio(anche se è una cosa che non mi piace fare) o devo perdere tempo ri-linkando questa pagina/topic.
Non so il senso di un forum tipo televideo o diretta.it ma mi adeguo a quello che vuole(e magari fa) la maggioranza.
Fatto ciò probabilmente gli iscritti aumenteranno.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 18/03/2014, 20:13

Gerrard ha scritto:Ah una cosa su sta storia del forum "da gazzetta": a mio modesto parere questo forum è il forum della gazzetta quando si deve leggere che Arouna Kone' che non sa stoppare una palla è un giocatore da Everton o che Bertrand che a 21 anni ha vinto una Champions League da titolare fisso è inferiore ad Azpilicueta.
No, per dire.
Se vado sul forum della Gazzetta dello Sport li trovo i preparatissimi tifosi del Napoli (non tutti eh, non tutti) che mi scrivono che, come si chiama quello da 8 reti a campionato, dai, l'argentino, ah Lavezzi, è superiore a Fernando Torres.
E queste cose le scrivevano durante il campionato dynamic duo Gerrard - Torres che insieme non so quanti goal ed assist hanno accumulato.
Ognuno ha la sua versione personale del forum da gazzetta.
Questa è la mia.

Per quanto mi riguarda è esattamente la stessa cosa di "Eriksen è meglio di Bale" o "chi cazzo è Pepe Mel, non c'era di meglio in League One?".
Così come un conto è parlare di arbitri (per quanto noioso possa essere, lo si fa ovunque e anche in Inghilterra), tutt'altro è attribuire sempre all'arbitro le proprie disgrazie indipendentemente da come vanno le partite.
E non mi ti far ricordare le varie e brillanti campagne sul doping dello sport spagnolo basate esclusivamente sul fatto che gli spagnoli vincono un po' troppo e la tiritera su Platini che odia i club inglesi e cerca di favorire in tutti i modi gli altri (soprattutto, guarda un po', quelli spagnoli).
In pratica il quadro che viene fuori è che la Spagna vince perchè bara col doping, gli insuccessi inglesi in Europa sono colpa di Platini, il Manchester United che ha vinto gli ultimi 150 titoli viene improvvisamente e sistematicamente danneggiato dagli arbitri e giocatori e tecnici tesserati in Inghilterra sono sempre migliori di quelli tesserati all'estero.
Ora apri il forum della gazzetta e dimmi sinceramente quali differenze trovi a parte i nomi di squadre e personaggi.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/03/2014, 20:55

Le campagne contro lo sport spagnolo :lol: :lol:
Guarda che mi son sempre limitato a riportare tutto ciò che trapelava dai vari processi(non sapevo che fosse anche vietato riportare link di giornali o articoli di questo tipo), non è un problema mio se tu credi che il doping nello sport(e nel calcio) non esiste(e magari credi pure agli asini che volano a questo punto).
Fatti qualche ricerca o leggiti il dossier dell'Operacion Puerto e della Guardia Civil prima di parlare.
Ma a te piace parlare senza documentarti: è come dici tu e basta.

Certe cose che dicevo ai tempi hanno trovato largamente conferma(purtroppo per te aggiungo, che se la questione non ti fosse stata tanto a cuore non l'avresti ritirata fuori) 1 annetto fa, solo che son uscite confessioni di pesci piccoli e di persone a questo punto oneste(ad esempio l'ex presidente della Real Sociedad):
http://deportes.elpais.com/deportes/201 ... 58211.html
E gli articoli che postavo ai tempi sul Barcellona avevano la stessa simbologia di quelli ritrovati per la Real Sociedad ma si son ben visti da identificare le altre sacche, senza le confessioni pure la simbologia RSOC sarebbe rimasta nell'ombra.
Mi devi spiegare come facevano i giornalisti di Le Monde(e gli altri), prima che i documenti della Real Sociedad venissero identificati(2013) per via delle confessioni, a sapere certe cose diversi anni prima(loro già parlavano di certi simboli riguardo le pratiche e dei programmi dopanti anni prima che venisse a galla il caso della Real Sociedad).
Indovini e veggenti, anzi no semplice fortuna :yes:

Ma non preoccuparti che sono montature e fotomontaggi(anzi gli articoli li ho scritti io stesso, come ci sono stato io dietro le indagini della Guardia Civil, dietro Fuentes e tutti gli altri che hanno gettato ombre sullo sport spagnolo degi ultimi anni).
Come son stato io a confessare certe cose, al posto di Fuentes, durante il processo.
Se tu avessi letto il dossier dell'Operacion Puerto sapresti che più di 100 sacche non sono state identificate e distrutte perchè il medico è stato minacciato di morte.
Tutte illazioni e cazzate senza uno straccio di prove, ovviamente.
Ma continua a vivere di sogni che fai bene ;)

PS=Che poi sempre postato indiscrezioni e articoli altrui, non è che scrivevo mie cazzate tanto per ma qualcuno se la prendeva come se fossero cose scritte a caso(e neanche come se il forum si chiamasse spanishfootball.com )
Oscurantismo direi.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/03/2014, 22:19

Dunque giusto completarlo questo discorso perchè a me pare giusto che ognuno alla fine discuta del forum che desidera:

1) Di certo Eriksen non è Lavezzi e non è Arouna Kone'. Posso sempre scegliere tra uno dei migliori playmaker a livello europeo ed una delle migliori ali a livello europeo. Si tratta di giusti dei giocatori. A me il giocatore alla "Eriksen" fa personalmente impazzire. Di sicuro non è un buffonetto sopravvalutato che ha giocato solo a Napoli in tutta la sua vita, in un campionato di seconda fascia, spacciato per Maradona e con 8 reti a stagione.
Intanto Eriksen è Eriksen, non è Lavezzi.
Poi vediamo chi c'ha ragione. Come al solito alla fine io è sicuro.
2) La cosidetta "campagna" sul doping spagnolo l'ha fatta anche un giornalista abbastanza obiettivo (se pur deprimente nelle sue cronache a volte) come Nicola Roggero, che di certo non passa per un furioso della Stretford End.
Ne parlano tanti. A più riprese Roggero (che non è una Bibbia, ma manco potete accusarlo di essere pro english in tutto) ha parlato del barcellona prima "fuentes" e dopo "fuentes".
Questo non perchè sia necessariamente vero, per me infatti non c'è nulla, però doping e sport in Spagna = non è discorso senza fondamenta o basato sul nulla.
Poco da dire.
3) Ma perchè scusami Gigi, ma invece tu vorresti teorizzarmi che sai chi è Pepe Mel? Seguivi come tutti gli scout dei principali club d'Europa il suo Espanyol il sabato alle 18? Ma dai Gi'.
Immagine

Insight Anfield:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/03/2014, 22:28

Cioè per dire, ormai c'è Facebook, Twitter, Whatsapp per discutere alla fine con chi vuoi di questi argomenti senza farti mancare nulla e nessuno.
Il Forum è per sua stessa natura di nicchia, seppur apertissimo come educazione personale di tutti e come volontà sempre al dialogo.
Io preferisco "un pochi ma buoni" ed in questo caso un "pochi ma malati di football inglese".
Il che non implica che ci siano solo i malati ma anche appassionati (seppur tifosissimi del newcastle come te) di cui gradisco tantissimo la presenza, e intellettuale e personale.
A patto sempre però che non la massima educazione e rispetto del forum in cui stanno gli "appassionati" accettino bonariamente e con serenità tutto, pure ciò che ai loro occhi può apparire distorsivo, perchè poi alla fine nelle grandi passioni c'è anche lato romanticamente malato.
E consapevoli che alla fine per il posto in cui stiamo ci sta.
E' andata via a mio parere gente che non ha mostrato lo spirito di educazione di tollerenza sufficiente per accettare ciò che in un forum di nicchia come questo ci può stare tranquillamente.
Se entro nel forum della Ferrari io trovo ancora gente convinta che Vettel ha vinto 4 mondiali perchè la Red Bull aggira sempre le regole e c'è il "gomplotto" anti ferrari.
Io dico che oggettivamente qua non c'è pure nessuno tra l'altro che arriva a sti livelli.
Immagine

Insight Anfield:

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 19/03/2014, 12:25

Mi pare che il topic abbia perso il suo significato, non si sta ragionando di Man Utd -Pool da almeno due pagine, lungi da me fare il talebano ma mi chiedo se non è il caso di chiuderlo e provare ad andare oltre o magari creare un topic specifico sui guasti di Platini, del doping spagnolo e degli arbitri inglesi. Così facendo chi è interessato a questi argomenti può dare tutti i contributi che vuole. La mia è ovviamente solo una proposta.

Torna a “Man Utd”