Manchester United v Liverpool

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Re: Manchester United v Liverpool

Messaggio da leggereda waldaz » 17/03/2014, 17:32

TNS_87 ha scritto:Qua sembra che, visto che Rafael andava espulso, poi è lecito tutto quello che è successo nella ripresa.

No, significa che, come fatto notare praticamente da tutti neutrali compresi, se restavate in dieci dal primo tempo come doveva essere, la partita sarebbe cambiata radicalmente e di occasioni probabilmente ne avremmo create il triplo, come infatti è successo dopo il rosso a Vidic. Pace.

Cmq è vero quando dite che non si è mai avuta mai la sensazione di rischiare più di tanto. Col Southampton ad esempio, dove abbiamo vinto anche 3-0, abbiamo sofferto molto di più.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 17:39

waldaz ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Qua sembra che, visto che Rafael andava espulso, poi è lecito tutto quello che è successo nella ripresa.

No, significa che, come fatto notare praticamente da tutti neutrali compresi, se restavate in dieci dal primo tempo come doveva essere, la partita sarebbe cambiata radicalmente e di occasioni probabilmente ne avremmo create il triplo, come infatti è successo dopo il rosso a Vidic. Pace.

Va bè ma si sa che il Manchester Utd non è una squadra simpatica nè nel Regno Unito nè al di fuori di esso(ad esempio in Italia anche per qualche vittoria immagino con X squadra italiana di turno, non è un riferimento a nessuno del forum, parlo in generale).
Poi francamente, non fossi tifoso del Manchester Utd, anche a me piacerebbe vedere nuova linfa vitale in testa alla classifica o magari la grossa squadra in difficoltà che non si qualifica in Europa.
Quindi, a volte, i concetti son anche un pò forzati da queste cose.
Parlo dei neutrali, invece un fan del Liverpool è scontato che magari dopo di ieri goda il triplo rispetto ad una vittoria con un'altra squadra(sarebbe successo pure a parti invertite ovviamente).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 20:11

Be' se mi permetti no, non è lecito, però non ti consente di recriminare sugli episodi.
Invece di recriminare ti devi ricordare che dovevi stare dopo 10 minuti sotto 0-1 e di un uomo.
E' un episodio così a inizio partita proprio perchè all'inizio della partita è più determinante, perchè ne può condizionare immediatamente la dinamica.
Quanto meno io credo chiunque dovrebbe ricordarselo prima di recriminare.
lo scrivo perchè l'argomentro arbitro Clattenburg l'hai tirato fuori tu Davide.
E su questo non puoi contestare, perchè vorrebbe dire contestare tè stesso.
SU Glen Johnson è ben diverso però non tutti i tocchi di mano sono uguali: Glen ha il braccio in basso e la palla rimbalza sulla sua mano dopo che lui ha fatto scorrere il pallone.
A voler forzare Clattenburg può anche fischiare rigore, ma oggettivamente non è un ostacolo con la mano netto e volontario soprattutto come quello di rafael.
Comunque, ripeto, a voler calcare la mano poteva fischiare, ma non sono proprio uguali i 2 falli di mano.
Jones è stato protagonista di un contatto spesso fatto sorvolare, ma rimane il fatto che contatto c'era eccome, Allen non ha simulato, e Jones è stato stupido.
Io dico Studge, sì io dico che Studge poteva risparmiarsela e Clattenburg ha sbagliato, però va anche detto che la partita era quasi compromessa.
Certo avevate ancora delle chances ben sotto 0-2, però diciamo che stando alle statistiche lo United di Moyes finora non è altrettanto famoso per le epiche rimonte in 90 minuti come lo era quello di Ferguson.
Io in casa di rimonte ne ricordo pochine quest'anno.
Errore a partita quasi, quasi eh, compromessa.
Gli errori di certo quando si sommano non è una bella cosa, ma se si ricordava tempestivo di cacciare Flanno dopo aver fatto una scelta chiaramente POLITICA (in buona fede, ma politica) nel tenere in campo Rafael, allora mi incazzavo io scusa.
Io dico che se non altro ha fatto gli stessi calcoli politici per entrambe le squadre, altrimenti mi incazzavo come una bestia.
Ultima modifica di Gerrard il 17/03/2014, 20:50, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 17/03/2014, 20:23

TNS_87 ha scritto:
waldaz ha scritto:

Va bè ma si sa che il Manchester Utd non è una squadra simpatica nè nel Regno Unito nè al di fuori di esso(ad esempio in Italia anche per qualche vittoria immagino con X squadra italiana di turno, non è un riferimento a nessuno del forum, parlo in generale).
Poi francamente, non fossi tifoso del Manchester Utd, anche a me piacerebbe vedere nuova linfa vitale in testa alla classifica o magari la grossa squadra in difficoltà che non si qualifica in Europa.
Quindi, a volte, i concetti son anche un pò forzati da queste cose.
Parlo dei neutrali, invece un fan del Liverpool è scontato che magari dopo di ieri goda il triplo rispetto ad una vittoria con un'altra squadra(sarebbe successo pure a parti invertite ovviamente).

Ma quindi la mancata espulsione di Rafael che vi ha agevolato non poco la partita (che sotto 0-1 e con l'uomo in meno dopo 10 minuti erano cazzi amari) viene sottolineata solo in funzione di una sorta di complotto degli anti-United? Minchia manco Berlusconi coi comunisti :lol:
Ti si sta facendo notare che se proprio vuoi ridurre una partita meritatamente vinta dal Liverpool a miserie arbitrali da processo del lunedì abbi almeno la decenza di non "scordarti" di mettere nel calderone anche gli episodi che vi sono andati a favore. E te lo si fa notare perchè è logico, non perchè non si vede l'ora di vedere lo United affossato a metà classifica :serio:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 20:51

Dopo 10 minuti? :lol:
Va bè lasciam perdere che è meglio perchè qua si tratta di stravolgere proprio dati oggettivi(dal doppio giallo al 35esimo, si è passati a "dovevate giocare in 10 dal decimo minuto", se magari da prima di scendere in campo).
Ieri, come tutto l'anno ed ovviamente come gli anni passati, siamo stati aiutati dalla FA :yes:
Meno male che gli episodi ci sono sempre a favore altrimenti saremmo ultimi :sisi:
Se siamo li è solo grazie a Webb e Clattenburg che ci tengono a galla(non li vedi su Facebook i fotomontaggi o meglio le foto che continuano a girare con i due arbitri suddetti con la nostra maglia? ), altrimenti avremmo una 50ntina di punti di meno.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 21:58

ma perchè scusa Davide fammi capire 55 minuti di inferiorità numerica da sotto 0-1 sono una passeggiata di piacere?
Potresti escludere dalla tua equazione almeno una partita contraddistinta comunque all'inizio da un episodio del genere?
Chiunque se cancella gli errori gravi a suo favore e tiene nel discorso solo le decisioni controverse esce fuori come vittima.
Le cose secondo me in questa circostanza te le vuoi vedere per forza troppo a modo tuo.
Sulla partita non torno dico solo che non c'è uno Gary Neville compreso che la pensa diversamente da me, e sulla prestazione del Pool e su quella dello United.
Lo stesso Rooney.
E Moyes pure tra l'altro.
Scusami ma mi sembrano dei riferimenti abbastanza credibili per avere almeno quanto meno il "sospetto" che le cose le stai un pò troppo ribaltando.
Per il resto oh, ne abbiamo parlato a sazietà.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 17/03/2014, 22:38

Gerrard ha scritto:Per il resto oh, ne abbiamo parlato a sazietà.

Sì infatti, mi sembra inutile continuare a insistere.

Ci vuole un po' di sana ironia:

Immagine

:asd:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 23:06

Gerrard ha scritto:ma perchè scusa Davide fammi capire 55 minuti di inferiorità numerica da sotto 0-1 sono una passeggiata di piacere?
Potresti escludere dalla tua equazione almeno una partita contraddistinta comunque all'inizio da un episodio del genere?
Chiunque se cancella gli errori gravi a suo favore e tiene nel discorso solo le decisioni controverse esce fuori come vittima.
Le cose secondo me in questa circostanza te le vuoi vedere per forza troppo a modo tuo.
Sulla partita non torno dico solo che non c'è uno Gary Neville compreso che la pensa diversamente da me, e sulla prestazione del Pool e su quella dello United.
Lo stesso Rooney.
E Moyes pure tra l'altro.
Scusami ma mi sembrano dei riferimenti abbastanza credibili per avere almeno quanto meno il "sospetto" che le cose le stai un pò troppo ribaltando.
Per il resto oh, ne abbiamo parlato a sazietà.

Mai detto quello, ribattevo solo sul fatto che pur di dimostrare chissà cosa(ed estremizzare il discorso) si è passato a dire che avremmo dovuto giocare in 10 dal decimo minuto.
Non ho escluso niente dall'analisi degli episodi controversi, sottolineavo come gli errori siano stati commessi (quasi) tutti dalla nostra parte.
E' vero che se Rafael viene espulso la partita per noi è ancora più difficile ma è altrettanto vero che, a priori, non si possono escludere neanche gli episodi accaduti nella ripresa(chi mi vieta di pensare che sarebbero successi ugualmente ?).
In parole povere se voi avete un "se" da cui "recriminare", ovvero "se Rafael fosse stato espulso cosa sarebbe successo?"
Noi ne abbiamo almeno 4-5 da cui recriminare.
Non è la stessa cosa nè una distribuzione più o meno aequa degli errori ma, per carità, succede.
Nessuno urla a complotti o cosa però mi son sentito in dovere di sottolinearli e soprattutto di credere che ci son stati molti punti di svolta(espulsione di Rafael compresa) che avrebbero potuto cambiare o riaprire la partita ma Clattenburg c'ha messo molto del suo, sbagliando tutto o quasi.

Moyes, Rooney, Gary Neville e gli altri(me e tifosi compresi, italiani e non) sono delusi da come la squadra sta giocando e soprattutto dai risultati ed è ovviamente quello il primo problema.
Poi si sa che, giustamente, in Inghilterra su queste questioni...sono abbastanza fiscali: se la fai fuori dal vaso, ti squalificano o ti fanno una multa.
Quindi più di dire che "qualche errore Clattenburg l'ha commesso, al di là della nostra brutta prestazione" oppure "uno dei più brutti giorni da quando sto a Manchester, gli episodi incriminati non li ho visti" bè non si può fare.
E forse è pure meglio così, altrimenti sai che corrida.
Però qui ovviamente siamo su un forum e si discute sull'andamento della partita e pure su quello che succede in campo, altrimenti basterebbe il televideo o diretta.it : uno vede il risultato e finisce li.
Ultima modifica di TNS_87 il 17/03/2014, 23:11, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

StevieG
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Messaggio da leggereda StevieG » 17/03/2014, 23:09

TNS_87 ha scritto:A te invece è sfuggita quella di Flanagan, evidentemente.
Rafael graziato dall'espulsione nel 1t NON vuol dire che poi nella ripresa devi dare 1 rigore inventato agli avversari, 1 dubbio, cacciare Vidic ingiustamente, graziare Flanagan e negare anche due rigori(o G.Johnson è libero di prendere la palla con il braccio in area? Se ciò è lecito, me ne scuso).
E parliamo di episodi successi sullo 0-2 dal 50esimo in poi, mica di episodi successi sullo 0-3 o nel recupero.
Qua sembra che, visto che Rafael andava espulso, poi è lecito tutto quello che è successo nella ripresa.
Mi pare che il contrappasso sia stato leggermente diverso, così ad occhio.

E io dove l'avrei scritta questa cosa?
Ci tenevo solo a farti notare che continui ad elencare tutti gli errori dell'arbitro che a tuo avviso vi hanno danneggiato, senza però considerare un episodio invece a nostro favore che nell'economia della partità sarebbe potuto essere determinante.

TNS_87 ha scritto:Pallino del gioco? Non capisco a cosa ti riferisci.
Se al possesso palla, nel 1t era 51% a 49% per noi.
A fine match, 48% e 52% per voi(ma negli ultimi 15 minuti dopo che Vidic è stato cacciato e a maggior ragione sullo 0-3 non l'abbiamo più vista, sarei curioso di sapere la statistica al 78esimo qual era).
Quindi con una statistica di questo tipo tu parli di "pallino del gioco per tutta la partita" ???
Avremo un concetto un pò diverso sul significato di certi termini o magari ti riferivi a qualcos'altro(ma "pallino del gioco" vuol dire questo).

Mi riferisco al fatto che secondo me (e anche secondo praticamente tutta la stampa inglese, Wayne Rooney, David Moyes e Gary Neville che come tutti sanno è un grande tifoso del Liverpool :rolley: ) statistiche a parte, la partita l'abbiamo fatta noi.
Abbiamo vinto 0 a 3 in scioltezza, controllando la partita per tutti i 90 minuti senza mai rischiare niente.
Poi se per te il match è stato equilibrato perchè il possesso palla dice 48% a 52% è inutile che stiamo qui a parlarne.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 23:19

Allora evidentemente ti sei espresso male.
Le occasioni son una cosa, pallino del gioco un'altra(io lo interpreto come possesso palla o fare la partita).
Certo, avete vinto meritatamente ma facilitati anche dai tanti episodi successi.
Non mi pare che una cosa escluda l'altra o forse è un ossimoro?
Comunque il campionato è ancora lungo, alla prima svista arbitrale contro di voi vediamo che aria tirerà nei vari topic(per la verità basterebbe riprendere qualche topic vecchio, come dicevo).
Facile essere "british" quando gli episodi sono (quasi) tutti a favore e dare magari dei piagnoni agli altri e poi, alla prima occasione utile, lamentarsi.
Ultima modifica di TNS_87 il 17/03/2014, 23:21, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Man Utd”