Manchester United v Liverpool

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Manchester United v Liverpool

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 11:32

Toh Charlie, toh XD :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Nine Cup Finals comunque scherzi a parte :D :D :D
Nine Cup Finals.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 11:45

charlieVillans ha scritto:Clattenburg non era in giornata come non lo era lo UTD, lo stesso Rooney nel dopo partita ha detto che è stata la sua giornata peggiore da giocatore UTD e che bisogna dare credito a questo 'Pool. I Mancs schierano qualche giocatore che non è adatto a vestire la maglia rossa e credo pure che il buon Moyes qualche colpa comincia ad averla sia in fase di mercato (l'acquisto folle di Fellaini, folle per cifra spesa e scarsa utilità del Caparezza belga, l'acquisto di Mata che è buon giocatore ma insomma le priorità d'intervento erano altrove rispetto che a metà campo) che in fase di gestione della gara. Il 'Pool non può più nascondersi (Gerro grattati pure se vuoi), ha tutte le carte in regola per giocarsi il titolo fino alla fine e senza la cazzata colossale di Kolo a The Hawthorns sarebbe proprio ad una incollatura dal Chelsea.

Già un'analisi di questo tipo è molto più condivisibile rispetto alle ultime risposte che provano a controbattere cose mai affermate.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 11:53

Secondo me a Manchester gli allenamenti li organizza Don Rafa, e lo stesso Don Rafa in settimana manda la "line up" per fax a Moyes.
Per me la prima raccomandazione di Don Rafa è inserire subito "Fellaini, "so" Fellaini is a top player" nella line up :asd: :asd: :asd: :asd:
Tra l'altro ha anche raccomandato Moyes di pagare tutti quei milioni per il suo pupillo Mata.. :asd: :asd: :asd: :asd:
Moyes - Rafa's partnership 4 life.
Chi sono io per mettervi i bastoni tra le ruote ed ostacolare questo meraviglioso lavoro tattico? :D :D :D :D
Avete ragione voi: sintonia completa ed avanti così'.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 12:03

Comunque dico l'ultima volta la mia sull'argomento e poi basta(inutile ripetere sempre le stesse cose).
Non mi pare di aver detto che meritavamo di vincere, che non meritiamo la classifica in cui ci troviamo o che abbiamo tutti giocatori da pallone d'oro.
Ho semplicemente detto che per me sino al terzo rigore ieri tutto questo dominio del Liverpool non l'ho visto nè tutte queste occasioni da gol.
Cosa vuol dire ciò? Vuol dire quello che ho detto, non che siamo più forti del Liverpool nè che meritavamo di vincere.
Poi paragonare tutti questi episodi ad una rimessa laterale invertita fa quantomeno ridere.
Il fallo di Skrtel con la palla lontana 3 metri non era rigore? Il fallo di mano in area di G.Johnson non era rigore?
Quello di Jones è rigore? (ok, strano però che non vengano assegnati 10 rigori a partita perchè di quei contrasti ce ne sono 10 in 90 minuti)
Sul terzo rigore + espulsione di Vidic tutto giusto?
Tutto ciò è chiaramente comparabile ad una rimessa laterale invertita e direi che due rigori non dati a noi ed 1 e mezzo francamente generosi agli avversari non hanno influenzato per niente la partita.
Punti di vista.
Ok comunque ne prendo atto ed andiamo avanti(anche se ricordo una certa partita dove per un mezzo episodio, rigore per una piccola spinta su Berbatov, si andò avanti a parlare per 20 pagine dell'episodio...li il calcio era stranamente passato in secondo piano e il fatto che noi avessimo, sulla carta, una squadra più forte non contava più; qui invece gli episodi non contano perchè avete un 11 più forte, li invece era lecito discuterne per 20 pagine, cosa che in ogni caso non ho intenzione di fare qui perchè quello che dovevo dire l'ho detto poi pazienza se c'è chi crede che Clattenburg ieri non abbia sbagliato niente o quasi).

E comunque, come ripeto da qualche tempo, chiudere l'anno vincendo solo lo Charity Shield mi va benissimo.
Non è che si può vincere ogni anno(e chissà se tutte quelle che ci precederanno a fine anno, riusciranno a vincere almeno un trofeo a testa quest anno).
Anzi quando vinci troppo i successi diventano meno belli perchè si fa indigestione.
Se non c'è il brutto non c'è neanche il bello.
Dispiace solo perchè non faremo la Champions League l'anno prossimo ma forse è meglio così, di modo che la rosa venga rivoluzionata per larga parte.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 12:26

No va be' ma scherzi a parte ci mancherebbe, significa semplicemente che ognuno vede le sue partite.
Per me ieri il manchester united ha mostrato l'improvvisazione più totale (come da inizio stagione) ed il Pool di essere una squadra che sa cosa fare in campo e lo fa bene.
Semplice.
Poi che ti aspetti una pioggia di occasioni da rete in trasferta ad Old Trafford? Sempre ad Old Trafford si gioca eh.
Intendiamoci bene.
E comunque le occasioni Studge e Suarez le hanno avute eccome, non una grandine ma le hanno avute di occasioni eh.
Se poi citi le palle "in fuorigioco" per Van Persie, Davide, allora stiamo freschi.
Il Pool ieri ha attaccato di più, pressato di più, (e meglio soprattutto), fatto possesso palla in libertà, affondato in avanti come voleva, con una serie di chiusure difensive sempre disperate ed al limite di Jones su Suarez e Sturridge.
Ha fatto il padrone ad Old Trafford punto, ed il fatto che fosse ad Old Trafford a spadroneggiare sul gioco ed il possesso palla, collezionando comunque occasioni e giocando con più aggressività e convinzione secondo me la dice lunga e sul Pool, e sullo United targato Moyes.
Il Pool giocava in trasferta e molti secondo me hanno giustamente avuto a tratti l'impressione di una walk in the park.
Se non basta questo a parlare di dominio XD...
Ma perchè mi vuoi teorizzare che a parti inverse e in una partita vinta così' ad Anfield, tu staresti qua a scrivere che tutto sommato il vostro dominio non è stato poi così netto?
Ma va be', point of view.
Io dico solo che una passeggiata totale ad Old Trafford così' in 17 anni non me la ricordavo.
L'1-4 di RB arrivò con una prestazione da "provinciale".
Qua ieri siamo andati a fare i padroni ed abbiamo trovato contro una squadra che non ci ha reso molto difficile fare i padroni in campo.
Poi, ognuno vede le sue partite, point of view.
Il fatto che tutti la stiano pensando come me mi fa sorgere il dubbio che ho ragione, ma non per questo mi sento con la verità in tasca e non per questo non rispetto la tua opinione sulla partita.
Immagine

Insight Anfield:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 12:36

E poi chiudo con una cosa: ad un certo punto ad inizio ripresa è apparso palese a tutti che Suarez e Sturridge mirassero a metterci il "timbro" personale sulla partita.
Questo da l'idea di come fosse avvertita in campo la partita ad un certo punto.
Se avessero giocato come fanno di solito insieme, per me ve ne rifilavano almeno altre 2.
Poi ognuno vede le sue partite che vi deo di'.
Sull'argomento ho chiuso anche perchè non voglio esasperare nessuno per carità.
Immagine

Insight Anfield:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 13:05

Riccardo ho spiegato come la penso e per me non è uguale giocare stando sotto 0-1, 0-2 o 0-3.
Ovvio che se vai 0-2 e giochi con l'uomo in più le occasioni le crei(e son d'accordo con te che dopo l'espulsione di Vidic ne avete avute altre ma son stati appunto gli episodi precedenti a creare questa situazione, questo voglio dire).
Cioè è un pò come segnare 2 gol in netto fuorigioco e poi vincere 5-0 e poi alla fine dire "eh vabbè ma mica è finita 2-0 la partita, è finita 5-0".
Eh grazie, una cosa è giocarsela sotto di 1 gol, un'altra stare sotto di 2 o 3 gol per sviste evidenti.
Preciso che è un esempio in generale per spiegare meglio il concetto perchè ovvio che il primo rigore ci stava tutto.
Poi se per te i falli di Skrtel su Rooney o quello di braccio sempre in area di G.Johnson su Mata(entrambi ad inizio ripresa verso il 50esimo) non hanno influenzato nulla, boh che ti devo dire.
Ovviamente parliamo del nulla perchè non son stati assegnati ma non per questo bisogna far finta che non siano successi.

A mio modo di vedere, sicuramente non una partita esaltante dei nostri ma solo al 78esimo siamo scomparsi dal campo.
Ma dopo lo 0-2 e sino al terzo rigore(appunto 78esimo) non si può dire che abbiamo fatto male.
La reazione c'è stata.
Van Persie in alcune era in offside(non è che le conto come occasioni ma sottolineavo, forse spiegandomi male, come ieri l'olandese è stato irritante dato che era spesso in offside di pochi cm ma comunque in offside) ma qualcuna regolare a tu per tu(anche se decentrato) con Mignolet l'ha avuta(e si era sullo 0-2, appunto dal 50esimo sino al 78esimo).
Tutte concluse malamente(sia quando era in gioco sia quando era in offside, fischiati sempre in ritardo tra l'altro, ecco perchè sottolineavo la cosa; le concludeva male perchè è palesemente fuoriforma).
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/03/2014, 14:14

guarda però bene che Sturridge e Suarez hanno iniziato nella ripresa a dare tormeno alla difesa mooooolto prima del rosso a Vidic.
Che ti vedo dire, per me devi riguardarti il match con più attenzione.
Magari sbaglio io eh, senza rancore personale Davide.
Immagine

Insight Anfield:

StevieG
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Messaggio da leggereda StevieG » 17/03/2014, 15:46

TNS_87 ha scritto:Riccardo ho spiegato come la penso e per me non è uguale giocare stando sotto 0-1, 0-2 o 0-3.
Ovvio che se vai 0-2 e giochi con l'uomo in più le occasioni le crei(e son d'accordo con te che dopo l'espulsione di Vidic ne avete avute altre ma son stati appunto gli episodi precedenti a creare questa situazione, questo voglio dire).
Cioè è un pò come segnare 2 gol in netto fuorigioco e poi vincere 5-0 e poi alla fine dire "eh vabbè ma mica è finita 2-0 la partita, è finita 5-0".
Eh grazie, una cosa è giocarsela sotto di 1 gol, un'altra stare sotto di 2 o 3 gol per sviste evidenti.
Preciso che è un esempio in generale per spiegare meglio il concetto perchè ovvio che il primo rigore ci stava tutto.
Poi se per te i falli di Skrtel su Rooney o quello di braccio sempre in area di G.Johnson su Mata(entrambi ad inizio ripresa verso il 50esimo) non hanno influenzato nulla, boh che ti devo dire.
Ovviamente parliamo del nulla perchè non son stati assegnati ma non per questo bisogna far finta che non siano successi.

A mio modo di vedere, sicuramente non una partita esaltante dei nostri ma solo al 78esimo siamo scomparsi dal campo.
Ma dopo lo 0-2 e sino al terzo rigore(appunto 78esimo) non si può dire che abbiamo fatto male.
La reazione c'è stata.
Van Persie in alcune era in offside(non è che le conto come occasioni ma sottolineavo, forse spiegandomi male, come ieri l'olandese è stato irritante dato che era spesso in offside di pochi cm ma comunque in offside) ma qualcuna regolare a tu per tu(anche se decentrato) con Mignolet l'ha avuta(e si era sullo 0-2, appunto dal 50esimo sino al 78esimo).
Tutte concluse malamente(sia quando era in gioco sia quando era in offside, fischiati sempre in ritardo tra l'altro, ecco perchè sottolineavo la cosa; le concludeva male perchè è palesemente fuoriforma).

Siete il Manchester United, giocavate in casa un match storicamente importante dove le motivazioni non mancano, avete fatto un tiro in porta in 90 minuti lasciandoci il pallino del gioco praticamente sempre eppure continui a parlare dell'arbitro e del suo operato (senza citare tra l'altro la mancata espulsione di Rafael che evidentemente ti è sfuggita).
Da tifoso del Liverpool spero comunque che ad Old Trafford siano tutti convinti come te che la colpa della vostra situazione sia degli arbitri e della sfortuna.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/03/2014, 16:53

StevieG ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Riccardo ho spiegato come la penso e per me non è uguale giocare stando sotto 0-1, 0-2 o 0-3.

La reazione c'è stata.

Siete il Manchester United, giocavate in casa un match storicamente importante dove le motivazioni non mancano, avete fatto un tiro in porta in 90 minuti lasciandoci il pallino del gioco praticamente sempre eppure continui a parlare dell'arbitro e del suo operato (senza citare tra l'altro la mancata espulsione di Rafael che evidentemente ti è sfuggita).
Da tifoso del Liverpool spero comunque che ad Old Trafford siano tutti convinti come te che la colpa della vostra situazione sia degli arbitri e della sfortuna.

A te invece è sfuggita quella di Flanagan, evidentemente.
Rafael graziato dall'espulsione nel 1t NON vuol dire che poi nella ripresa devi dare 1 rigore inventato agli avversari, 1 dubbio, cacciare Vidic ingiustamente, graziare Flanagan e negare anche due rigori(o G.Johnson è libero di prendere la palla con il braccio in area? Se ciò è lecito, me ne scuso).
E parliamo di episodi successi sullo 0-2 dal 50esimo in poi, mica di episodi successi sullo 0-3 o nel recupero.
Qua sembra che, visto che Rafael andava espulso, poi è lecito tutto quello che è successo nella ripresa.
Mi pare che il contrappasso sia stato leggermente diverso, così ad occhio.

Pallino del gioco? Non capisco a cosa ti riferisci.
Se al possesso palla, nel 1t era 51% a 49% per noi.
A fine match, 48% e 52% per voi(ma negli ultimi 15 minuti dopo che Vidic è stato cacciato e a maggior ragione sullo 0-3 non l'abbiamo più vista, sarei curioso di sapere la statistica al 78esimo qual era).
Quindi con una statistica di questo tipo tu parli di "pallino del gioco per tutta la partita" ???
Avremo un concetto un pò diverso sul significato di certi termini o magari ti riferivi a qualcos'altro(ma "pallino del gioco" vuol dire questo).

Questa frase, lasciami dire, che non vuol dire proprio niente.
Non è che abbiamo fatto pena tutto l'anno, poi dominiamo con il City o il Tottenham ma siccome abbiamo fatto ridere con l'Olympiakos o lo Stoke quando commento l'ipotetica sfida dominata(e magari persa) con il Tottenham rimembrando la pessima stagione devo dire "eh abbiamo un sacco di problemi e pure oggi abbiamo fatto schifo".
Mi dispiace, per me non funziona così.
Chiamasi "copia ed incolla" e francamente è una cosa che non mi appartiene.
Vidic veniva da partite orrende e in generale da stagioni orrende(ultimo anno e mezzo)MA le ultime 2 partite giocate dal serbo ha fatto bene(con l'Olympiakos è stato il migliore dei nostri, ieri non ha fatto male).
Non è che solo sino ad 1 mese fa faceva pena, farà pena vita natural durante sino a fine anno.
Con l'Olympiakos è stato il migliore dei nostri? Bene, va detto(indipendentemente dallo schifo dell'ultimo anno e mezzo).
Ogni partita è diversa dall'altra.
No, qua sembra che se dici "ieri i nostri sino a 10 minuti dalla fine non hanno sofferto più di tanto difensivamente parlando" (del resto vi chiedo quali parate ha fatto De Gea sin lì? E di tiri pericolosi ricordo solo i 2 di Sturridge nel 1t; qualche occasione pericolosa con annesse 2 parate dello spagnolo son arrivate sullo 0-3 o pochi minuti prima quando eravamo ormai in 10 quindi praticamente sotto la doccia) vuol dire ignorare i problemi della nostra squadra.
Non vedo come le due cose possano essere collegate.

Poi che ti devo dire, se il rigore dubbio capita a noi(il già citato caso di Berbatov in coppa) è colpa dell'arbitro(e lì, il pallino del gioco oppure la forza degli 11 in campo, non conta più).
E parliamo di 1 episodio, 1 solo.
Facile parlare solo di calcio giocato quando gli episodi sono a favore, bisognerebbe farlo sempre invece.
Del resto, se vuoi, riesumiamo qualche topic del Liverpool dell'anno scorso e verifichiamo se quando l'episodio era contrario al Liverpool si è detto "fa parte del gioco" oppure "abbiamo una squadra più debole della loro quindi il rigore/il punteggio è giusto".
Io ricordo che quei topic erano delle vere e proprie polveriere con invettive qua e la.
Non riesumo un bel niente perchè poi diventa una cosa scomoda(oltre che brutta e noiosa) e francamente neanche mi va di farlo ma i topic stanno li.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Man Utd”