Manchester United v Tottenham

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester United v Tottenham

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/01/2014, 13:55

Charlie non fosse successo nient altro in partita e non ci fossero stati altri rigori netti che non ci sono stati dati nelle ultime giornate(vedi Everton e Newcastle o vedi il gol da dove nasce la prima rete di Bruce contro l'Hull: corner inesistente) quella è una cosa che passerebbe in quarto, se non quinto piano.

Mi parli di regolamento?
Hai visto il video che ho postato? Secondo te è una cosa normale che un giocatore 20 metri in offside allontani così la palla?
"Perchè Webb pensava che la palla arrivasse a De Gea quindi non dà il fuorigioco" ma che giustificazione è? :look:
Lui sapeva di essere in netto fuorigioco e il guardalinee ovviamente ha alzato la bandierina.

Quindi la morale del tuo discorso quale sarebbe? Che io posso stare 10 metri in offside(tanto è un fuorigioco netto quindi l'arbitro pensando che io mi disinteresso del pallone non mi fischia l'offside) prendere la palla e scagliarla lontano? Questo permette/dice il regolamento?
Allora quando si dovrebbe dare il giallo per queste cose? :look:

Il regolamento non dice ciò che affermi.
Soprattutto se sei 10 metri in fuorigioco e se il guardalinee ha la bandierina alzata.
E ciò vale anche se l'offside fosse stato di centimetri(sempre se segnalato, ovvio) perchè è evidente che è un gesto per ostacolare la ripresa di gioco degli avversari.
Poi oh anche Casiraghi(mi pare fosse lui) ha detto "ora Kane si prenderà il giallo" che ne so può essere che pure lui non sappia il regolamento o è di parte come me.
Ultima modifica di TNS_87 il 02/01/2014, 14:09, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/01/2014, 14:09

Beh ora però non è che quello che dicono i commentatori di Fox sia la Bibbia eh :rolley: :asd:

Secondo me non è da giallo semplicemente perché il gioco non era fermo. Scagliare la palla a tribuna ad azione in corso è legalissimo.

Banderina alzata non vuol dire fuorigioco
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/01/2014, 14:11

Si ma che un giocatore dopo 20 anni non sappia il regolamento mi sembra strano :rolley:

Riposto il video:
http://www.101greatgoals.com/gvideos/to ... jI.twitter
Bandierina alzata(da qui non si vede ma durante la diretta si è vista chiaramenta, non che ce ne fosse bisogno eh), non vuol dire offside? Neanche quando sei 15 metri oltre la linea? :serio:
Mah, qui è proprio vederle a proprio modo le cose.
Rileggetevi la regola numero 12 sulle ammonizioni va(e i gesti antisportivi che porterebbero al giallo).
Ultima modifica di TNS_87 il 02/01/2014, 14:15, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 02/01/2014, 14:13

Non c'è morale nel mio ragionamento è solo che da regolamento se io calcio la palla lontano ma il gioco non è fermo non commetto nessun fallo che giustifichi la sanzione. Che Webb abbia commesso l'errore non fischiando fuorigioco è chiaro (d'altronde solo Keane poteva andare su quella palla) ma se avesse ammonito di Keane di errori ne avrebbe commessi due e già mi pare che ieri qualche chiodo lo abbia fatto. Ho visto il video e in realtà ho visto pure la partita e la condizione che assolve Keane è che il gioco NON era interrotto. Immagina che io mentre sto giocando ho la palla tra i piedi ed invece di fare un passaggio ad un mio compagno impazzisco e scaglio il pallone in tribuna, l'arbitro non mi può ammonire, mal che vada prenderò del salame dal mio allenatore ma ciò è il peggio che mi può capitare. Keane ovviamente ha fatto il furbo ma il fatto che la palla fosse in gioco lo ha aiutato a non incorrere in sanzioni. Webb ha sbagliato? Si, ma a non fischiare fuorigioco.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/01/2014, 14:23

Si ma non hai risposto alla mia domanda.
Quindi io posso stare 15 metri in fuorigioco e dato che l'arbitro dà il vantaggio(perchè il fuorigioco è netto) scagliare liberamente la palla in tribuna o lontano?
Questo dice o permetterebbe di fare il regolamento?
A me sembra strano ed infatti nelle regola numero 12 non leggo nulla di tutto ciò.

PS=L'esempio che fai ovvero di scagliare la palla in tribuna quando ce l'hai ai piedi non ha molto senso.
Secondo me un esempio più corretto sarebbe "io difensore entro in scivolata faccio fallo sull'avversario ma l'arbitro dà il vantaggio perchè la palla rimane alla squadra che stava attaccando; dato che l'arbitro ha dato il vantaggio, già che ci sono, rifilo un altro calcione a quello su cui avevo fatto prima il fallo...tanto l'arbitro ha dato il vantaggio".
Quello è giallo o rosso(a seconda dell'entità del fallo) eh.
Non è che solo che l'arbitro ha dato il vantaggio vale tutto.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/01/2014, 14:23

charlieVillans ha scritto:Non c'è morale nel mio ragionamento è solo che da regolamento se io calcio la palla lontano ma il gioco non è fermo non commetto nessun fallo che giustifichi la sanzione. Che Webb abbia commesso l'errore non fischiando fuorigioco è chiaro (d'altronde solo Keane poteva andare su quella palla) ma se avesse ammonito di Keane di errori ne avrebbe commessi due e già mi pare che ieri qualche chiodo lo abbia fatto. Ho visto il video e in realtà ho visto pure la partita e la condizione che assolve Keane è che il gioco NON era interrotto. Immagina che io mentre sto giocando ho la palla tra i piedi ed invece di fare un passaggio ad un mio compagno impazzisco e scaglio il pallone in tribuna, l'arbitro non mi può ammonire, mal che vada prenderò del salame dal mio allenatore ma ciò è il peggio che mi può capitare. Keane ovviamente ha fatto il furbo ma il fatto che la palla fosse in gioco lo ha aiutato a non incorrere in sanzioni. Webb ha sbagliato? Si, ma a non fischiare fuorigioco.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/01/2014, 14:31

E nel rugby vale la stessa cosa eh.
Se tu sei in offside ma ti disinteressi dell'azione(non ostacolando l'azione degli avversari), l'arbitro dà appunto il vantaggio quindi NON ti punisce e l'azione prosegue.
Se invece sei in offside ed ostacoli gli avversari, ovviamente dà punizione e se l'infrazione è grave vieni ammonito.
L'esempio è analogo(riguardo il vantaggio), l'unica differenza risiede che nel rugby l'unica cosa certa è la punizione(poi il giallo è a discrezione dell'arbitro e quindi della gravità del fallo).
Nel calcio invece non c'è nessuna discrezionalità, comportamenti antisportivi(quali questo) vengono puniti con il giallo(che è ovviamente meno grave rispetto a quello del rugby, essendoci li il ban di 10 minuti).

Questo giusto per completezza e per far luce sull'episodio perchè è ovvio che stiamo disquisendo di cose di poco valore e di eventi che nulla c'entrano con i nostri demeriti difensivi quindi con la sconfitta.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 02/01/2014, 15:01

Si ma non hai risposto alla mia domanda.
Quindi io posso stare 15 metri in fuorigioco e dato che l'arbitro dà il vantaggio(perchè il fuorigioco è netto) scagliare liberamente la palla in tribuna o lontano?
Questo dice o permetterebbe di fare il regolamento?
A me sembra strano ed infatti nelle regola numero 12 non leggo nulla di tutto ciò. (cit)

Ti rispondo: Si, tecnicamente si. Se l'arbitro, sbagliando, non fischia il fuorigioco tu puoi fare tutto quel che vuoi potresti pure lanciarti verso la porta e fare gol (Inzaghi c'è diventato più volte capocannoniere così). La regola del fuorigioco stabilisce quando un giocatore può giocare la palla e quando non può farlo. Non stabilisce quanti metri ci devono essere di off side per impedire ad un giocatore di fare/o non fare qualcosa. Cito da Wikipedia riguardo la regola 11 "Lo stazionare in posizione di fuorigioco non costituisce in sé un'infrazione. La posizione di fuorigioco di un giocatore viene punita solo nel momento in cui un compagno di squadra esegua un passaggio (anche in maniera fortuita) verso l'uomo in fuorigioco e questi entri in contatto con il pallone, oppure, pur non essendo il destinatario, influenzi un avversario o tragga vantaggio dalla propria posizione". La cazzata, se vuoi pure grossa, l'ha fatta Webb non fischiando non Keane calciando un pallone in tribuna a gioco NON fermo.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/01/2014, 15:24

Ma Webb non ha fischiato non perchè non ha visto il fuorigioco :look: (nel caso di fuorigioco non segnalato, è ovvio che puoi fare ciò che vuoi)
Webb non ha fermato il gioco perchè ha dato il vantaggio che è diverso.
Ma nel momento in cui quello che sta in offside entra in azione è automaticamente fuorigioco(visto che il guardalinee l'ha segnalato e visto che non vi è dubbio che era offside).
A riprova del fatto anche il fatto che il gioco NON riprende dalla rimessa(che provoca Kane)ma da dove lui calcia(fuorigioco appunto).

E' lo stessa questione di quando uno fa un cross in area e ci sono 3 giocatori di X squadra.
Di questi 3: 1 è in offside e 2 no.
L'arbitro non fischia subito perchè vuole vedere dove finisce la palla.
MA se la palla finisce a quello che sta in offside, poi quello stoppo e tira lo stesso o calcia lontano è ovviamente ammonizione.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/01/2014, 15:25

Minchia comunque, che pesantezza oh :look:

Torna a “Man Utd”