Manchester United v Everton

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Manchester United v Everton

Messaggio da leggereda charlieVillans » 05/12/2013, 11:26

Diamo tempo a Moyes ma sopratutto battiamo le mani in maniera assordante all'Everton di Martinez: la vera sorpresa di questo inizio di stagione.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/12/2013, 12:05

London Calling ha scritto:Tns, scusa, ma l'anno scorso hai vinto, anzi stravinto, il campionato con questi giocatori eh!
Tra l'altro stiamo parlando di tutti (o quasi tutti) giocatori riserve...
Non si può avere tutti Rio Ferdinand, Vidic, Evra, Carrick, Jones, Giggs, Rooney e Van Persie!
Io una cosa imputo a Moyes: ha sbagliato campagna acquisti.
Se aveva 30 milioni di sterline da investire, non avrei MAI comprato uno come Fellaini.
Il centrocampo è da rinforzare, probabilmente come dici tu nessuno tra Kagawa, Anderson, Cleverley, Nani, Young e Valencia merita di essere titolare inamovibile in una squadra come lo United, e infatti con 30/40 (e anche più) milioni di euro io avrei fatto carte false per farmi dare Ramsey o Wilshere dall'Arsenal, Ozil dal Real Madrid, Bale dal Tottenham, tutta gente che costerà di più di Fellaini ma quantomeno sono veramente degli acquisti in grado di farti rimanere tra le grandi.
Se no a quel punto non spendere, risparmia per l'anno prossimo e gioca con quelli dell'anno scorso e che ti hanno fatto stravincere il titolo.

Si ma quando ti mancano ormai da tempo Van Persie, Carrick, Jones, Ferdinand...e giocano sempre gli stessi è ovvio che con diverse competizioni da fare devi far giocare (spesso) anche chi, in realtà, non dovrebbe giocare.
Fletcher non lo considero perchè ormai manca da diversi anni.

Ieri Valencia made 0 successful crosses vs Everton. He has made only 8 successful crosses in the PL this season.
Cioè per dire.

PS=Con 30 milioni Wilshere nè tantomeno Ramsey o Ozil, per non parlare di Bale...non li prendi mica.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/12/2013, 12:29

Gerrard ha scritto:tanto Roy continuerà a convocarlo Wellbeck pure se dovesse giocare in League One.
Non mi faccio illusioni. Wellbeck è l'amore suo.
Non ho visto la partita bene causa concomitante streaming di Pool - Norwich, ma sulla carta a leggere i nomi dei centrocampisti scesi in campo, senza Carro disponibile non è tanto impensabile ritenere che la distanza tecnica tra il centrocampo dell'Everton e quello dello United non è poi così astrale, anzi.....
Forse senza Carrick e con il sempre assente Fletcher causa colite ulcerosa, mi azzardo a dire che nel cuore del campo l'Everton con Miraillas, Barkley, James McCarthy e Barry (che alla fine è uno esperto ed ordinato), e poi questo Delofeu che non è male, ha qualcosa da dire in più.
Sì, nel complesso in mezzo al campo l'Everton ha più qualità se mancano Carro e Fletcher, e se Scholes non viene sostituito in fase di mercato (prendere Fellaini non è sostituirlo).
Diciamocela tutta: parlando in generale finora lo United è stato tenuto a galla da un Rooney strabiliante.
Comunque a me questa idea di gioco prevalentemente fisica e difensiva di Moyes, perchè poi la filosofia di fondo è quella, non mi fa impazzire e non mi sembra una filosofia all'altezza della caratura e dello stile del Manchester United.
Se si analizzano le partite nel complesso, a me almeno vien fuori l'immagine di un Club che sotto Moyes affrontare le partite prevalentemente con uno spirito passivo, resta lì dietro ed aspetta che l'avversario commette un errore ed abbocca, per ripartire con Rooney e/p Van Persie in campo aperto.
Con tutto il rispetto, a me Fergie tecnicamente sembrava ben altra cosa.
Non voglio bocciarlo troppo presto la cosa mi da fastidio, ma a me più passa il tempo più da l'impressione di essere uno con una filosofia di gioco inadatta al livello del Manchester United.
Poi magari sbaglierò io, però certo pensare che sia Fellaini il giocatore da acquistare per il centrocampo dello United.....
Fellaini che è anche utilizzato male, come una sorta di "fonte" di gioco quando invece al massimo potrebbe giocare alle spalle di una punta per spizzare qualche palla di testa e non oltre.
Detto questo sto parlando in generale lo ribadisco, della partita di oggi ho inevitabilmente visto poco.

Comunque, al di là delle considerazioni generali che si possono fare su alcuni dei nostri giocatori(non adeguati), l'Everton ieri meritava davvero poco anzi molto poco.
Noi abbiamo preso 2 legni ed Howard ha fatto almeno 3 grandissime parate.
Ci sono stati diversi contatti dubbi in area(come ha sottolineato anche Emanuele) ed almeno 1 rigore poteva essere fischiato.
L'Everton non ha giocato male nel 1t(nel senso che qualche mezza chance l'ha creata) ma nella ripresa hanno fatto per lo più possesso palla per cercar di perdere tempo.
Martinez nel complesso ha messo su un bel catenaccione del tipo "difendiamoci e speriamo che non segnino".
Paradossalmente nel 1t la palla l'han vista di meno però qualche chance l'han creata, nella ripresa quando avevano la palla cercavano di perder tempo.
Per carità, ognuno gioca come vuole e se ti serve per non perdere o vincere ad Old Trafford ben venga.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/12/2013, 12:32

PaulLambert87 ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Il problema non è solo Welbeck.

Infatti, ieri sera Kagawa e Fellaini sono stati inguardabili, il giapponese assolutamente a questi livelli non vale una cicca, il belga dovrebbe fare il gregario ma non lo fa, non lo faceva con l'Everton perchè era una "star"e va bene, qui invece dovrebbe mettersi più a disposizione della squadra a parer mio.

Non mi piace parlare di arbitri cit. :asd: Stupidate a parte allo United manca un rigore per uno sgambetto sull'albatros, il fallo su Vidic invece io non lo avrei fischiato :smoke:

Kagawa non si è mai integrato, mai mai mai.
Davvero inesistente da quando è ad OT.
Fellaini boh è Fellaini si sapeva che non è un costruttore di gioco ma uno che tira calci ed ogni tanto segna dalla distanza o di testa.
L'assenza di Carrick pesa un macigno.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/12/2013, 12:43

Chiudo dicendo una cosa su Hernandez e Welbeck.
E' palese che non siano due fenomeni ma in una squadra non puoi avere 2 Rooney e 2 Van Persie.
Loro son 2 riserve e da che mondo e mondo le riserve sono appunto riserve quindi molto meno forti dei 2 titolari.
Io venderei 1 dei 2 e comprerei 1 un pò più forte(che potrebbe sostiture Van Persie o Rooney in caso di assenza).
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 05/12/2013, 14:14

Beh direi pure che l'Everton (squadra che da anni produce un buon calcio) ogni anno deve riscostruire perchè purtroppo per loro è un pò uno shopping club quindi ci sta che se va ad Old Trafford giochi coperto e tenti di ripartire. Fare gioco in casa dello UTD non è semplice quindi la tattica scelta da Martinez è stata la più avveduta. Anche quest'anno i Toffes, magari talvolta con fortuna, sono riusciti a metter su un ottima stagione, gli episodi magari li premiano, Howard in questo momento è in ottima forma (pure al VP fece i numeri), ma va dato loro atto che sono una realtà da guardare come esempio. Avessero avuto i Toffes il budget di un Tottenham staremmo qua a parlare di un team di primissimo livello. I soldi van saputi spendere, la programmazione va saputa fare.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 05/12/2013, 14:46

comunque anche valencia non azzecca più un cross da 1 anno mezzo
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/12/2013, 15:01

TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:tanto Roy continuerà a convocarlo Wellbeck pure se dovesse giocare in League One.
Non mi faccio illusioni. Wellbeck è l'amore suo.
Non ho visto la partita bene causa concomitante streaming di Pool - Norwich, ma sulla carta a leggere i nomi dei centrocampisti scesi in campo, senza Carro disponibile non è tanto impensabile ritenere che la distanza tecnica tra il centrocampo dell'Everton e quello dello United non è poi così astrale, anzi.....
Forse senza Carrick e con il sempre assente Fletcher causa colite ulcerosa, mi azzardo a dire che nel cuore del campo l'Everton con Miraillas, Barkley, James McCarthy e Barry (che alla fine è uno esperto ed ordinato), e poi questo Delofeu che non è male, ha qualcosa da dire in più.
Sì, nel complesso in mezzo al campo l'Everton ha più qualità se mancano Carro e Fletcher, e se Scholes non viene sostituito in fase di mercato (prendere Fellaini non è sostituirlo).
Diciamocela tutta: parlando in generale finora lo United è stato tenuto a galla da un Rooney strabiliante.
Comunque a me questa idea di gioco prevalentemente fisica e difensiva di Moyes, perchè poi la filosofia di fondo è quella, non mi fa impazzire e non mi sembra una filosofia all'altezza della caratura e dello stile del Manchester United.
Se si analizzano le partite nel complesso, a me almeno vien fuori l'immagine di un Club che sotto Moyes affrontare le partite prevalentemente con uno spirito passivo, resta lì dietro ed aspetta che l'avversario commette un errore ed abbocca, per ripartire con Rooney e/p Van Persie in campo aperto.
Con tutto il rispetto, a me Fergie tecnicamente sembrava ben altra cosa.
Non voglio bocciarlo troppo presto la cosa mi da fastidio, ma a me più passa il tempo più da l'impressione di essere uno con una filosofia di gioco inadatta al livello del Manchester United.
Poi magari sbaglierò io, però certo pensare che sia Fellaini il giocatore da acquistare per il centrocampo dello United.....
Fellaini che è anche utilizzato male, come una sorta di "fonte" di gioco quando invece al massimo potrebbe giocare alle spalle di una punta per spizzare qualche palla di testa e non oltre.
Detto questo sto parlando in generale lo ribadisco, della partita di oggi ho inevitabilmente visto poco.

Comunque, al di là delle considerazioni generali che si possono fare su alcuni dei nostri giocatori(non adeguati), l'Everton ieri meritava davvero poco anzi molto poco.
Noi abbiamo preso 2 legni ed Howard ha fatto almeno 3 grandissime parate.
Ci sono stati diversi contatti dubbi in area(come ha sottolineato anche Emanuele) ed almeno 1 rigore poteva essere fischiato.
L'Everton non ha giocato male nel 1t(nel senso che qualche mezza chance l'ha creata) ma nella ripresa hanno fatto per lo più possesso palla per cercar di perdere tempo.
Martinez nel complesso ha messo su un bel catenaccione del tipo "difendiamoci e speriamo che non segnino".
Paradossalmente nel 1t la palla l'han vista di meno però qualche chance l'han creata, nella ripresa quando avevano la palla cercavano di perder tempo.
Per carità, ognuno gioca come vuole e se ti serve per non perdere o vincere ad Old Trafford ben venga.

non c'è dubbio che i giocatori risolutivi in attacco ci sono.
Uno come Rooney che si fa il culo come una capanna dietro e poi ha pure la forza di far male in attacco nessuno c'è l'ha.
Con una squadra così comunque tu ad Old Trafford costruirai sempre qualcosa.
Ma per me almeno, non c'è altrettanto dubbio che per come Moyes ha operato sul mercato e per la filosofia di gioco che lui vuole imporre, devi andare a 1000 tutta la partita, tenere il baricentro alto e compatto e buttarla sul fisico.
Ma quando l'avversario non abbocca, e nella fasi di rallentamento in cui si gioca maggiormente il football, il centrocampo di caratura superiore viene fuori.
Ieri sera ho rivisto poi con calma la partita, e tutte le volte in cui il ritmo si è abbassato e si è giocato di più la palla per terra, ai ritmi più bassi è venuta fuori eccome la caratura del centrocampo dell'Everton, che veniva fuori facile palla al piede e teneva palla in trasferta ad Old Trafford.
Il punto è che se non è questo il tipo di gioco che Moyes vuole imporre (anche se io lo ricordo bene il Moyes da trasferta ai tempi dell'Everton), di sicuro doveva almeno operare in modo completamente diverso sul mercato e prendere un grande play maker ed un centrocampista offensivo.
Detto questo ha tempo a disposizione.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/12/2013, 15:04

antshearer ha scritto:comunque anche valencia non azzecca più un cross da 1 anno mezzo

però fergie ci puntava Anto'.
Mirava a giocare sopra i 20 cross per tempo di media.
E su 20 uno magari lo azzecchi.
Sparo una cifra così tanto per capire.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 05/12/2013, 15:20

London Calling ha scritto:Tns, scusa, ma l'anno scorso hai vinto, anzi stravinto, il campionato con questi giocatori eh!
Tra l'altro stiamo parlando di tutti (o quasi tutti) giocatori riserve...
Non si può avere tutti Rio Ferdinand, Vidic, Evra, Carrick, Jones, Giggs, Rooney e Van Persie!
Io una cosa imputo a Moyes: ha sbagliato campagna acquisti.
Se aveva 30 milioni di sterline da investire, non avrei MAI comprato uno come Fellaini.
Il centrocampo è da rinforzare, probabilmente come dici tu nessuno tra Kagawa, Anderson, Cleverley, Nani, Young e Valencia merita di essere titolare inamovibile in una squadra come lo United, e infatti con 30/40 (e anche più) milioni di euro io avrei fatto carte false per farmi dare Ramsey o Wilshere dall'Arsenal, Ozil dal Real Madrid, Bale dal Tottenham, tutta gente che costerà di più di Fellaini ma quantomeno sono veramente degli acquisti in grado di farti rimanere tra le grandi.
Se no a quel punto non spendere, risparmia per l'anno prossimo e gioca con quelli dell'anno scorso e che ti hanno fatto stravincere il titolo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Torna a “Man Utd”