Manchester United v Crystal Palace

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Manchester United v Crystal Palace

Messaggio da leggereda woody87 » 15/09/2013, 11:56

Semplicemente, non c'era fallo. Non è che siccome era dentro allora è meno grave come errore arbitrale. O sì?

Ecco il "mah", che è tutto tranne che ingiustificato.

Fermo restando che stiamo parlando di un giocatore che stranamente sembra avere più diritto di altri a simulare...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/09/2013, 12:08

Che è quello che ho detto io.
Io il fallo non l'avrei dato(perchè Young si dà lo slancio prima che arrivi il tackle da dietro) e l'ho sottolineato.
Non capisco dunque il "mah".

Diritto a simulare più di altri? E dove l'hai trovata sta cosa o da dove la evinci? Riportami il quote.
Ho dato la chiave di lettura all'episodio.
Se è fallo, il rigore + espulsione sono una consueguenza giusta per regolamento(non è vero che è fuori area e soprattutto è ultimo uomo o chiara occasione da gol).
Se non è fallo(come io l'avrei interpretato), non lo è.

Comunque non capisco perchè quando l'episodio va a nostro favore i topic diventano di 11 pagine dove si parla solo del ref.
Quando invece sono contrari, se qualcuno sottolinea la cosa, è già un miracolo.
Chelsea-Villa con i villans completamente derubati dai londinesi(3-4 episodi molto più gravi di questo) e ricordo in totale 10 messaggi nel topic di cui solo 1 o 2 a sottolineare la cosa.
La realtà fuoriesce distorta così e lo dico sempre.
Ultima modifica di TNS_87 il 15/09/2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/09/2013, 12:12

Beh, saltiamo a piè pari il fatto che il fallo non ci sia, o che comunque il fischio arrivi dopo (l'ennesimo) comportamento truffaldino di questo calciatore. Il cui merito principale è quello di essere inglese e non uruguaiano.

Per me, tutto il resto e la valutazione sul cartellino o sul penalty valgono meno di zero. Visto che di fallo non trattavasi, quindi se non c'è il fallo non c'è nemmeno tutto il resto.

Solo, avesse sbloccato così una partita Suàrez saremmo già alle interrogazioni parlamentari, allo scandalo, alla rovina del calcio inglese, "total disgrace" come disse qualcuno.

La chiave di lettura dell'episodio è che quella è una simulazione. End of. Quello che accade dopo l'errore arbitrale non entra nel discorso sulla simulazione e invece pare di sì.

Non è che il rigore era giusto perché era dentro l'area. Non c'era fallo, quindi quel problema manco si pone.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/09/2013, 12:18

La realtà fuoriesce distorta anche se tu liquidi in due righette (con parole ci scommetto la macchina meno pesanti di quelle che avresti dedicato ad altri) la simulazione e poi entri nel dettaglio di una cosa (l'essere o meno dentro l'area) che non doveva manco porsi, come problema, visto che fallo non era.

Due simulazioni così in una partita, peraltro.

Se riguarda lo United, c'è sempre il giro di parole giusto per rendere più accettabile l'errore arbitrale (e il comportamento truffaldino del singolo).

Da parte di un giocatore il cui club si eleva sempre ad un rango superiore per queste cose, per il comportamento, l'etica e tutto il resto. E invece gli esempi ce li ha in casa.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/09/2013, 12:22

Ma quale uruguagio, giapponese o sudafricano(ti rinvito a riportarmi il quote da dove hai evinto questa disparità ora) mi sa che tu fai il moralista solo quando ti fa comodo.
Parlare di arbitri a convenienza la trovo una cosa ridicola.
Sei sempre il primo ad uscirtene quando l'episodio è a nostro favore ma quando 3 settimane fa Lampard stoppa il tiro con il braccio alto in area di rigore(rigore grosso quanto una casa), non ti fai vedere.
A parti invertite era palese il commento "mah", "sempre i soliti", "che vergogna", "solo a loro capitano".
E poi sarei io che distingue tra inglesi e giapponesi?
Mai e dico mai che tu abbia sottolineato "eh però oggi allo United è andata male dal punto di vista arbitrale".
L'ultimo incontro con il Reading(per ricordare un episodio clamoroso degli ultimi 2 anni) non ci diedero un gol 1 metro e mezzo dentro la porta, fosse successo a parti invertite apriti cielo.

Immagine
A parti invertite, penso che il topic avrebbe raggiunto le 200 pagine.
Ultima modifica di TNS_87 il 15/09/2013, 12:44, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/09/2013, 12:23

Tra l'altro non mi pare proprio non ci si sia lamentati su questo forum degli errori del Villa Park pro Chelsea. Ci sono stati post con tanto di quote di Mourinho e commenti sulla sua faccia da culo.

Probabilmente, nei casi dello United i post si moltiplicano perché sembra sempre ci siano due pesi e due misure. E sembra sempre che le cose siano meno gravi quando le fanno i giocatori di questo club.

Ora, sono anche curioso di vedere come verranno valutati certi comportamenti in capo di Fellaini, che è a parer di tutti coloro che seguono la PL uno dei calciatori più sporchi del campionato (specie per quanto riguarda i comportamenti e le provocazioni a palla lontana).

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/09/2013, 12:33

Poi gli altri giudicheranno, e buonanotte al secchio.

Io però l'impressione che tu faccia sempre Davide il giro di parole per giustificare o comunque mitigare comportamenti e situazioni che riguardano lo United ce l'ho eccome.

Se poi tu credi di essere imparziale, può darsi che mi sbagli io (e non sono ironico su questo).

Easy, secondo me non lo sei.

Ora, la partita di ieri è stata sbloccata da un comportamento truffaldino (e recidivo) sì o no?

Se sì (come pare piuttosto evidente), tutti i discorsi su dentro o fuori area, espulsione o no (che NON è giusta, nel momento in cui non è fallo), passano in giudicato.

In passato poi era passata (giusta o no) la tesi per cui l'arbitro deve comunque tener conto di chi è coinvolto nell'azione. E io non ero d'accordo eh. Ma se nel giudicare l'episodio si guarda anche a chi vi è coinvolto, beh Young non è nuovo a queste cose.

Ferguson ha spessissimo fatto del moralismo sul comportamento in campo dei giocatori delle altre squadre (Moyes stesso, pre derby), eppure ci sono questi esempi in casa.

Ora, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma queste sono cose parecchio evidenti.

Lo United in casa contro una neopromossa (secondo me) poco attrezzata e a rischio retrocessione avrebbe vinto lo stesso. Però l'episodio (e non conta solo come errore arbitrale, conta che è un comportamento truffaldino e ci vuole uniformità di giudizio anche nel considerare quanto una cosa è grave e quanto no) resta, e sicuramente mi sbaglio ma che il protagonista sia inglese e giochi nello United lo rende meno grave agli occhi di qualcuno.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/09/2013, 12:41

Il fallo di braccio in area di Lampard era in United-Chelsea comunque(lì solo Ant lo sottolineò).

Chelsea-Villa, i 2-3 post che sottolineavano gli episodi avversi, son arrivati da me e da supporter villans.
E non credo che nessuno abbia visto: non solo la davano in diretta ma ci sono anche gli highlights e i giornali(che ne hanno parlato molto).
Se ci fossimo trovati noi al posto del Chelsea, il topic diventava di 30 pagine.

Non dico che tutti i topic debbano diventare di 20-30 pagine dove si parla solo dell'arbitro ma un pò di uniformità in più non guasterebbe.
Soprattutto da parte di coloro che son sempre i primi ad entrare a gamba tesa quando l'episodio va a nostro favore ma quando succede a parti invertite nessuno sottolinea l'episodio(come se fosse una cosa normale).
O si parla di tutti gli episodi o di nessuno indipendentemente dalla squadra coinvolta(come fa Ant che raramente parla di arbitri).
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/09/2013, 12:48

No, ma qui non è questione di errore arbitrale in sé. È che sembra meno grave che uno già ammonito abbia sbloccato la partita in maniera così truffaldina, pur essendo non nuovo a queste cose.

E sulla partita col Chelsea, è probabilmente perché la gente era più impengnata a smadonnare contro quelli di Fox per l'audio in ritardo e perché il segnale era andato via.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/09/2013, 12:50

woody87 ha scritto:Poi gli altri giudicheranno, e buonanotte al secchio.

Io però l'impressione che tu faccia sempre Davide il giro di parole per giustificare o comunque mitigare comportamenti e situazioni che riguardano lo United ce l'ho eccome.

Se poi tu credi di essere imparziale, può darsi che mi sbagli io (e non sono ironico su questo).

Easy, secondo me non lo sei.

Ora, la partita di ieri è stata sbloccata da un comportamento truffaldino (e recidivo) sì o no?

Se sì (come pare piuttosto evidente), tutti i discorsi su dentro o fuori area, espulsione o no (che NON è giusta, nel momento in cui non è fallo), passano in giudicato.

In passato poi era passata (giusta o no) la tesi per cui l'arbitro deve comunque tener conto di chi è coinvolto nell'azione. E io non ero d'accordo eh. Ma se nel giudicare l'episodio si guarda anche a chi vi è coinvolto, beh Young non è nuovo a queste cose.

Ferguson ha spessissimo fatto del moralismo sul comportamento in campo dei giocatori delle altre squadre (Moyes stesso, pre derby), eppure ci sono questi esempi in casa.

Ora, ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma queste sono cose parecchio evidenti.

Lo United in casa contro una neopromossa (secondo me) poco attrezzata e a rischio retrocessione avrebbe vinto lo stesso. Però l'episodio (e non conta solo come errore arbitrale, conta che è un comportamento truffaldino e ci vuole uniformità di giudizio anche nel considerare quanto una cosa è grave e quanto no) resta, e sicuramente mi sbaglio ma che il protagonista sia inglese e giochi nello United lo rende meno grave agli occhi di qualcuno.

TNS_87 ha scritto:Riguardo Young ormai lo sappiamo com'è: al minimo refolo di vento va giù.
Il rigore non c'era però non mi è sembrato che il "contatto" fosse 2 metri fuori area.
Nel senso: io il rigore non l'avrei dato perchè Young come sente il fiato dell'avversario si butta però siamo davvero ai limiti dell'area.
Cioè la scivolata avviene in area(Young però era già in volo), secondo me è lì che il guardalinee segnala il penalty(cioè per la scivolata).
Se lì dai il fallo, il rigore + espulsione ci sta da regolamento(ultimo uomo).
Idem se dai la punizione dal limite(anche in quel caso era giusto estrarre il rosso, poi non tutti lo fanno ma da regolamento è corretto).

Il resto non era giustificare Young rispondevo semplicemente a chi diceva grossomodo "simulazione, rosso inesistente e per giunta, se c'è il contatto, è 2 metri fuori area".
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Man Utd”