Manchester United v Chelsea

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Manchester United v Chelsea

Messaggio da leggereda N.14 » 27/08/2013, 9:25

Ieri Mourinho aveva l'obiettivo di portare a casa un punto e c'è riuscito: il suo modulo difensivista un pò è una scelta, un pò una costrizione in quanto effettivamente tra le punte i blues non hanno nessuna stella: Torres, Ba e Lukaku non hanno di certo i 282 gol complessivi messi a segno dalla coppia Rooney-Van Persie...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 27/08/2013, 9:42

Ieri Gary Neville ha sottolineato che il CHelsea ha lasciato andar via Sturridge per £12ml senza averlo neanche 1 volta provato come attaccante centrale.
Vero che c'era Drogba prima, ma dopo?..
Dopo hanno prevalso ragionamenti economici in favore di Torres, non di certo motivazioni calcistiche.
Per carità tanto meglio per noi. Daniel è il tipo di attaccante che adoro, posso godermelo e francamente ho detto in tempi non sospetti che Daniel è un talento purissimo, e guarda caso anche negli anni della panchina al CHelsea ha brillato con medie reti eccezionali in quelle sporadiche occasioni in cui ha avuto un pò di fiducia, come Bolton.
Certo fin tanto che c'era un uomo come Drogba in grado di fare reparto da solo era comprensibile, ma dopo un pò meno, anzi molto meno.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/08/2013, 10:32

Toonarmy ha scritto:E non va dimenticato il fattore Moyes: se lo United comincia a incespicare c'è il serio rischio che s'inizi subito coi rimpianti e i paragoni, e gente abituata da anni a seguire ciecamente il proprio manager potrebbe cominciare a coltivare inediti dubbi, con conseguenze deleterie sulle prestazioni.

Secondo me no perchè è una squadra comunque plasmata da Ferguson(che più o meno negli ultimi anni ha funzionato) ed i giocatori quelli sono.
Moyes non ha rivoluzionato nulla in sede di mercato.
Sa che può contare molto relativamente su Anderson, che Van Persie e Rooney devono essere titolari, che Welbeck e Cleverley devono essere inseriti gradualmente, che Giggs non può più giocare 90 minuti, etc
Insomma non è così difficile secondo me.

L'unica cosa che un pò mi preoccupava era la preparazione fisica, visto che quasi sempre ad inizio anno l'Everton faceva molto fatica e carburava come un diesel, ovvero alla distanza(verso novembre/dicembre).
E se alleni un club di vertice questo non te lo puoi permettere.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 27/08/2013, 10:55

Oddio l'anno scorso i Toffes ad inizio campionato spettinarono diverse squadre tra le quali proprio lo Utd

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 27/08/2013, 11:00

TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:E non va dimenticato il fattore Moyes: se lo United comincia a incespicare c'è il serio rischio che s'inizi subito coi rimpianti e i paragoni, e gente abituata da anni a seguire ciecamente il proprio manager potrebbe cominciare a coltivare inediti dubbi, con conseguenze deleterie sulle prestazioni.

Secondo me no perchè è una squadra comunque plasmata da Ferguson(che più o meno negli ultimi anni ha funzionato) ed i giocatori quelli sono.
Sa che può contare molto relativamente su Anderson, che Van Persie e Rooney devono essere titolari, che Welbeck e Cleverley devono essere inseriti gradualmente, che Giggs non può più giocare 90 minuti, etc

L'unica cosa che un pò mi preoccupava era la preparazione fisica, visto che quasi sempre ad inizio anno l'Everton faceva molto fatica e carburava come un diesel, ovvero alla distanza(verso novembre/dicembre).

Moyes eredita una squadra forte e penso che non c'è nulla di male a dire che all'inizio godrà puramente dei frutti del lavoro di Ferguson.
Io mi preoccuperei della carenza di un centrocampista regista con una visione di gioco ed un bel lancio o un buon ultimo tocco.
Non è gravissimo perchè con quei campioni risolutivi secondo me ad un livello più basso il colpo vincente lo trovi sempre. Vedi RVP a Swansea.
Ad un livello più alto però, come quello di ieri, questa carenza secondo me la paghi contro un avversario organizzato e di livello più alto.
E ieri si vedeva, il gioco era asfittico, non respirava mai, c'era la tendenza continua a sbattere contro un muro anche perchè ci si ostinava a cercare fraseggi stretti fino allo sfinimento, a cercare di arrivare sempre in porta con il varco centrale. Si è arrivati a crossare con passaggini corti ed a difesa schierata.
Sarà dura portare dentro delle stelle, e non per demerito di Moyes, ma per la mentalità attuale del calcio europeo.
E' triste ma Moyes non è nessuno per giocatori come Fabregas che hanno proprio le caratteristiche per completare il centrocampo dello United.
E' solo l'ex manager dell'Everton.
Un giocatore che forse sarebbe arrivato, e che non si è capito perchè è stato mollato dallo United dopo averlo seguito per mesi, è Christian Eriksen. Lui era la pedina da Champions League secondo me.
In questa situazione partire bene è tutto. Partendo bene e vincendo il campionato lo scetticismo medio sparirà, tutti inizieranno d'incanto a "scoprire" MOyes e giocatori arriveranno (intendo giocatori pronti per aggiungere qualcosa subito, non giovani di prospettiva come Zaha).
Ma gli altri non stanno fermi, quello è il guaio.
Verso Londra arrivano giocatori su giocatori, e guarda caso chi abbiamo lì?
Mourinho e Vilas Boas. GUarda caso 2 allenatori latini, con esperienza internazionale, e trofei europei e soldi da spendere.
Sta gente guarda ste cose.
Su WIllian c'era pure il Manchester United si sa, ma poi dove è andato Willian?
Ho trovato strano che il CLub mollasse così Eriksen.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 27/08/2013, 11:08

Partita noiosa, come già ampiamente scritto in queste pagine, che poteva essere decisa da due episodi ma vuoi un errore clamoroso di Wellbeck sotto porta vuoi un rigore sacrosanto negato dall'arbitro allo United così non è stato.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/08/2013, 11:11

Charlie lo scorso anno fu una delle poche eccezioni nella sua era a Goodison Park.
Ad esempio 2 anni fa iniziarono con 2 sconfitte.
3 anni fa con 3 punti in 6 partite(!)
4 anni fa con 3 sconfitte nelle prime 3(compreso l'1-6 alla prima giornata)
5 anni fa con 9 punti in 9 giornate.
etc etc

Per una squadra che poi ti arriva nella seconda parte di classifica e che a volte è finita in Europa sono "belle" partenze ad handicap(che poi essendo sistematiche...bè vuol dire che in sede di preparazione fisica c'è qualcosa che non va).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/08/2013, 11:24

Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:

Moyes eredita una squadra forte e penso che non c'è nulla di male a dire che all'inizio godrà puramente dei frutti del lavoro di Ferguson.
Io mi preoccuperei della carenza di un centrocampista regista con una visione di gioco ed un bel lancio o un buon ultimo tocco.
Non è gravissimo perchè con quei campioni risolutivi secondo me ad un livello più basso il colpo vincente lo trovi sempre. Vedi RVP a Swansea.
Ad un livello più alto però, come quello di ieri, questa carenza secondo me la paghi contro un avversario organizzato e di livello più alto.
E ieri si vedeva, il gioco era asfittico, non respirava mai, c'era la tendenza continua a sbattere contro un muro anche perchè ci si ostinava a cercare fraseggi stretti fino allo sfinimento, a cercare di arrivare sempre in porta con il varco centrale. Si è arrivati a crossare con passaggini corti ed a difesa schierata.
Sarà dura portare dentro delle stelle, e non per demerito di Moyes, ma per la mentalità attuale del calcio europeo.
E' triste ma Moyes non è nessuno per giocatori come Fabregas che hanno proprio le caratteristiche per completare il centrocampo dello United.
Un giocatore che forse sarebbe arrivato, e che non si è capito perchè è stato mollato dallo United dopo averlo seguito per mesi, è Christian Eriksen. Lui era la pedina da Champions League secondo me.
In questa situazione partire bene è tutto. Partendo bene e vincendo il campionato lo scetticismo medio sparirà, tutti inizieranno d'incanto a "scoprire" MOyes e giocatori arriveranno (intendo giocatori pronti per aggiungere qualcosa subito, non giovani di prospettiva come Zaha).
Mourinho e Vilas Boas. GUarda caso 2 allenatori latini, con esperienza internazionale, e trofei europei e soldi da spendere.

Si ma pochi possono competere con Chelsea e City a livello di soldi, è questo il punto.
Noi non abbiamo sceicchi , non penso il problema sia solo Mourinho confrontato con Moyes.
La società generalmente vende a chi offre di più, il giocatore sceglie anche in funzione del contratto(del resto non si tratta di scegliere tra Swansea o United ma tra Chelsea e United, e negli ultimi anni non essendoci poi tutta questa differenza a livello di prestigio e di obbiettivi bè io giocatore vado da chi mi offre di più).

Su Eriksen non saprei, ammetto di non conoscerlo però boh ho sempre molte riserve per chi gioca in campionati dal livello medio abbastanza più basso(soprattutto per quella zona del campo).
Kagawa, Anderson, Kleberson, oddio pure Veron non è che mostrò i numeri per cui era conosciuto(ma qui probabilmente trattasi di un semplice non adattamento) etc e potrei continuare.
Tutti giocatori ben pagati e che promettevano molto perchè fenomeni nelle loro ex squadre ma poi?
Vediamo se Kagawa si sveglia un pò quest anno.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 27/08/2013, 12:08

TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:

Si ma pochi possono competere con Chelsea e City a livello di soldi, è questo il punto.
Noi non abbiamo sceicchi , non penso il problema sia solo Mourinho confrontato con Moyes.
La società generalmente vende a chi offre di più, il giocatore sceglie anche in funzione del contratto(del resto non si tratta di scegliere tra Swansea o United ma tra Chelsea e United, e negli ultimi anni non essendoci poi tutta questa differenza a livello di prestigio e di obbiettivi bè io giocatore vado da chi mi offre di più).

Su Eriksen non saprei, ammetto di non conoscerlo però boh ho sempre molte riserve per chi gioca in campionati dal livello medio abbastanza più basso(soprattutto per quella zona del campo).
Kagawa, Anderson, Kleberson, oddio pure Veron non è che mostrò i numeri per cui era conosciuto(ma qui probabilmente trattasi di un semplice non adattamento) etc e potrei continuare.
Tutti giocatori ben pagati e che promettevano molto perchè fenomeni nelle loro ex squadre ma poi?
Vediamo se Kagawa si sveglia un pò quest anno.

Sì, ma Fergie dopo aver cementato la sua posizione, ha iniziato a portare dentro senza problemi giocatori come Nani, Cristiano Ronaldo (che difatti guarda caso adesso con Moyes non verrà), Chicharito, Valencia e tanti tanti altri ancora.
Non è un caso che Moyes difatti si è dovuto rivolgere a chi ne conosce la bravura, ossia Leighton Baines.
Un certo tipo di giocatori comunque non arriverà fin tanto che Moyes non riuscirà a vincere il campionato (fatto più che possibile con la squadra attuale ci mancherebbe).
Poi quando tutti "scopriranno" Moyes vedrai che inizieranno ad arrivare una certa tipologia di giocatori.
Non sto incolpando lui di questo, semmai gli altri che fin tanto che non alleni un Big Club per loro non sei nessuno, come se fare le cose che lui ha fatto in 15 anni a Goodison fosse scontato. Ma è così, e Moyes ora ne paga gli effetti. Se andrà tutto bene, e vincerà da subito, potrà rivolgersi ad un certo tipo di giocatori.
Fermo restando che la rosa attuale potrebbe comunque vincere il campionato.
Certamente influiscono anche i soldi per le offerte e gli ingaggi è ovvio, ma un peso bisogna attribuirlo alla mentalità di questi giocatori, che guardano essenzialmente a cosa un allenatore ha fatto a livello internazionale e nei "loro" campionati.
Io lo dico prchè me ne sono accorto con Brendan Rodgers, che ha inseguito tutto un certo tipo di giocatori, ma poi il "nome" di Mourinho e AVB ha giocato contro di lui eccome.
Lui è bravo, ma per il latino medio Rodgers chi è?
Moyes è nella stessa situazione, con la differenza non da poco che comunque lui eredita una piattaforma tecnica robusta che aiuta eccome.
Immagine

Insight Anfield:

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 27/08/2013, 12:21

Aspetto interessante e probabilmente veritiero. Ahinoi.

Torna a “Man Utd”