Mercato 2013/14

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Mercato 2013/14

Messaggio da leggereda woody87 » 15/01/2014, 11:54

TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:Hai un'incredibile capacità di prendere per culo l'opinione altrui mentre è chiaro che, almeno nel discorso dell'altro giorno, l'opinione più ridicola è la tua :rolley:

Mi pare che dicendo certe cose "Pogba, ad oggi, è molto più forte di Carrick" ti sei un pò preso in giro da solo.
Cioè un 1993 per magari 1 anno buono(in un campionato orrido dove pure Kaka ri-detta legge) con ancora tanti margini di miglioramento molto più forte di Carrick? Quindi se questo migliore ulteriormente nel giro di 2-3 anni diventerà magari 10 volte più forte di Carrick.
Ma ti rendi conto di cosa hai scritto oppure no?
Sempre se per te magari Carrick è un coglione preso in mezzo alla strada che ha giocato casualmente 8 anni titolare nella nostra squadra vincendo titoli su titoli.
A questo punto tutto è possibile.

Allora:

1) Il campionato è orrido. Ma credo che uno che capisce di calcio sia in grado di riconoscere quando uno gioca bene perché è forte e quando uno gioca bene per via del livello del campionato. Altrimenti nessuno comprerebbe da questo campionato. Ma ripeto: probabilmente per te Phil Jones è più forte di Thiago Silva, visto che Thiago Silva giocava in Italia quindi magari non è così forte.

2) Hai svincolato uno che dopo un anno e mezzo è titolare nella Francia. Già per questo, pure non fosse forte come dico io, economicamente hai fatto una coglionata. E questo non lo puoi negare.

3) Ti chiedo, di grazia, cosa avresti scritto se Pellegrini o Mourinho avessero lasciato a parametro zero un 18enne inglese se dopo un anno e mezzo questo fosse titolare nella nazionale inglese.

4) Io di Carrick ho un'idea parecchio alta. Ma questo non vuol dire sia peregrina l'idea che Pogba sia più forte. Ripeto, fatti un giro in Europa (non solo l'Italia) e chiedi cosa pensano di Pogba. Vedi che cifre stanno girando per lui. Ripeto, come me lo motivi il fatto che un sito solitamente abbastanza imparziale come Transfermarkt (di certo non mandato avanti dai giornalisti della Gazzetta) lo valuti 34 (trentaquattro, T R E N T A Q U A T T R O) milioni?

5) Naturalmente, un anno e mezzo (anche senza nazionale, e anche senza coppe europee) bastano a Barkley per valere 35 milioni, vé?

6) Il calcio bisogna capirlo e seguirlo. Tra l'altro, in Europa per ora negli ultimi due anni (da quando c'è Pogba, visto che ci avvaliamo di questa finestra temporale), la Juve ha gli stessi risultati dello United nei due anni passati. Un'eliminazione ai gironi, e una ai quarti.

7) Il fatto poi di trattare gente che segue il calcio inglese da più di 12 anni come il primo coglione che si fa fomentare e ingannare dalla stampa italiana parla da sé.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/01/2014, 12:00

woody87 ha scritto:All'attuale Fletcher è disonesto non preferirlo, Pogba. :rolley:

Il problema qual è?

Il problema è che certe persone sarebbero capaci di dire che Phil Jones è meglio di Thiago Silva.

Quello è il problema.

Si ammette candidamente di non veder giocare un calciatore da due anni e poi si danno giudizi.

Così che due anni non bastano, per qualcuno, per diventare forte, mentre naturalmente per altri (Barkley...) sì.

Inutile dire che certi giudizi rivalutano parecchie prese di posizione su parecchie discussioni.

Fermo restando che, pure Pogba non fosse forte come è (e non sono solo quelli che seguono la Serie A a pensarlo, ne parlava benissimo proprio l'altro ieri uno Zidane qualsiasi, ed è sul taccuino di mezza Europa, Transfermarkt lo valuta 34 milioni ma evidentemente è tutta gente che si fa gabbare dalla stampa italiana, ovvio), già in sé aver perso a parametro zero uno che ora è titolare nella Francia (non il Brasile, ma neanche Malta) economicamente è una mossa da fessi.

Ma se un Mourinho o un Pellegrini avesse perso a parametro zero un 20enne inglese ora titolare in nazionale, cosa avremmo detto?

Io capisco tifare, capisco seguire solo i campionati inglesi, capisco tutto. Ma certe opinioni sono veramente improbabili.

Oh, poi ci lamentiamo se i giornalisti italiani sono ignoranti sul calcio estero :rolley:

Pure Jones ora è scarso, scusa meno male che ci sei tu che sai tutto.
Su Barkley/Pogba ti ho detto come la penso: Barkley è esploso nello stesso campionato, Pogba è andato altrove.
La stampa italiana e gli addetti ai lavori mi hanno insegnato che NON tutti i campionati sono UGUALI.
Negli anni 90 loro prendevano in giro gli altri campionati europei, oggi lo faccio io(e ne ho tutti i motivi, mi pare).
Lamela, Osvaldo, Jovetic tutti giocatori spacciati per fenomeni da loro che in Inghilterra non ci stanno mettendo una nota.
O vogliamo negare pure questo? Mi riservo il diritto di pensare che se Pogba è forte come dici(come dicono) dipende anche dal livello del campionato.
E' pur sempre tra i migliori campionati europei? Sicuramente ma anche la Premier League o la Liga lo erano negli anni 90, eppure venivano irrisi da costoro(per via delle difese orride, a detta loro, con la classica frase "il nostro è il miglior campionato quando vengono giocatori da li raramente fanno bene contro le nostre difese").

Non ti preoccupare che continuando su questo passo, a breve, verrà equiparato al campionato olandese o anche peggio.
Del resto i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
E non è un problema di quest anno o di 2 anni fa, son ormai tanti gli anni che per le loro squadre i vari Rabotnichi, Plzen e compagnia si rivelano avversari insormontabili.
In futuro vedrai se ci saranno ancora certe valutazioni sui giocatori(per risponderti su Trasfersmarket e su certe cifre che ancora girano li).
Ultima modifica di TNS_87 il 15/01/2014, 12:03, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/01/2014, 12:01

No momento momento momento, Jones è più forte di Thiago Silva?

E in Europa, su 50 direttori sportivi, quanti preferirebbero Barkley a Pogba?

Se dici di sì, credo si sia scritta una nuova ed epocale pagine di storia del forum :asd: :rolley:

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/01/2014, 12:06

Non conosco Silva per fare simili paragoni, comunque mi tengo Jones che è quasi 10 anni più giovane e può giocare ovunque.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/01/2014, 12:07

Ah bene, e la differenza di età sparisce nel caso di Carrick/Pogba?

comunque è ufficiale: ti tieni Jones e non prendi Thiago Silva.

Interessante :rolley:

Eh direi che questo mette un punto esclamativo sulle decine di discussioni precedenti

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/01/2014, 12:10

Sicuramente che mi tengo Jones ma scherzi? Dovrei cambiarlo con uno che va per i 30?
Ma l'hai mai visto giocare?
Sai di chi stiamo parlando?
A volte qualche dubbio me lo metti.

Jones è tra i migliori prospetti a livello mondiale.
Può essere schierato centrale di difesa, terzino destro, a centrocampo.
Ma un difensore centrale con la sua tecnica dove lo trovi? (ora mi dirai che Silva anche tecnicamente è 10 volte più forte, ormai sei un libro aperto :asd: )
Non insistere per favore, rimani del tuo parere, io del mio.

Tra tutti quelli che abbiamo(difensori parlo) hai scelto proprio quello sbagliato per fare il confronto(al netto di considerazioni su forza, tecnica, età e tutto il resto).
Capirei l'avessi fatto con Ferdinand o Vidic che sono in parabola discendente e sostituibili ma non un 92 come Jones che sta migliorando mese dopo mese(e che è ben più di un difensore centrale).
Ultima modifica di TNS_87 il 15/01/2014, 12:15, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/01/2014, 12:13

Mentre però fra Pogba e Carrick ti tieni il secondo, giusto?

Nonostante Carrick sia un 1981.

Jones è un "prospetto mondiale", ah Pogba no?

Ah perché non è un difensore centrale con tecnica Thiago Silva? Ma quante volte l'hai visto giocare?

Santo Dio :rolley:

SEI TU il libro aperto: chiunque è inglese è più forte di chiunque non sia inglese, o non abbia mai giocato in Premier League.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/01/2014, 12:16

Si si va bene, tutto come dici tu.
Io non l'avrò visto ma mi chiedo quante volte hai visto tu Jones.
Penso che il numero di volte che io ho visto Silva è analogo a quante volte hai visto tu Jones.

Su Carrick le esagerazioni "molto più forte Pogba, ad oggi" le hai scritte tu.
Se avessi scritto "potenzialmente può diventare più forte di Carrick" ok.
Ultima modifica di TNS_87 il 15/01/2014, 12:18, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/01/2014, 12:17

Ma scusa, se sei coerente rispondimi: la valutazione sull'età vale per Thiago Silva e non per Carrick? Spiegami un po', aiutami nella mia ignoranza

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/01/2014, 12:19

TNS_87 ha scritto:Si si va bene, tutto come dici tu.
Io non l'avrò visto ma mi chiedo quante volte hai visto tu Jones.
Penso che il numero di volte che io ho visto Silva è analogo a quante volte hai visto tu Jones.

Su Carrick le esagerazioni "molto più forte Pogba, ad oggi" le hai scritte tu.
Se avessi scritto "potenzialmente può diventare più forte di Carrick" ok.

Ma stai scherzando?

Ma prendi per il culo?

Provochi?

Torna a “Man Utd”