fabbietto ha scritto:Gerrard ha scritto:Ho parlato del fattore ambientale.
Penso semplicemente che i tempi in cui un manager dello United poteva arrivare tranquillamente 7° sono finiti.
Il piano tecnico è nobile ma chi pensa il contrario? Io no di certo.
Mi sembra realistico.
Io penso che con la squadra attuale Moyes farà bene eh, altro che settimo posto e sto parlando da subito eh.
Sto solo dicendo, realisticamente suvvia, che 6 anni di transizione iniziale come quelli di Fergie nessun fan base te li concede più: mi sembra realistico, suvvia.
Condivido in toto la scelta del Board del Manchester United lo sottolineo eh tanto per capire.
E se proprio devo parlare un pò più fuori dai denti vi dico pure che in quanto alla simpatia personale Moyes mi è circa 8000 volte più simpatico di Fergie.
Tanto per chiarire Moyes è una persona che mi piace e poi anche un manager che mi piace.
Condivido tutto il piano tecnico, però dico, suvvia, non venite a dirmi che di questi tempi, per scegliere Moyes, per un Club del calibro del Manchester United, per 6 anni, non ci vogliano un pò di coraggio, ed anche un pò di palle.
Un rischio c'è.
Un minimo di realismo, niente di più.
Tutto qua.
Poi sull'idea tecnica non c'è nulla da ridire, e chi lo ha fatto?
E un'idea che trovo molto nobile.
Sto rimarcando un fatto: rispetto al passato, rispetto a Fergie, Moyes deve partire bene da subito, per ovvi motivi.
Quello che dici è giusto Riccà, e penso soprattutto che Moyes, come dici tu, farebbe benissimo anche con la squadra attuale dello Utd,
ma non perchè la rosa è forte ed ha già vinto il titolo quest'anno, ma perchè il nuovo tecnico è abile e capace ed è forse quello
che meritava di più la nomination...6 anni di transizione sarebbero troppi pure da queste parti ed è giusto così, ma la scelta è stata
consapevole da parte del board, certi che Moyes partirà subito bene, e di questo ne sono convinto anch'io
sono d'accordo infatti.