Manchester Utd vs Newcastle Utd - Sun 17th August 2008 -

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Manchester Utd vs Newcastle Utd - Sun 17th August 2008 -

Messaggio da leggereda Toonarmy » 18/08/2008, 21:38

Ojo_Feliz ha scritto:Ehhhh... E' la mia curiosità segreta questa :asd: Anche io sono curioso di capire che voglia può avere Ronaldo...

Già, e tra l'altro il contributo che ha dato lui l'anno scorso è stato determinante; dovesse incepparsi qualcosa nel portoghese, non è che cambi poco per lo United.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

keano
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: United
Contatta:

Messaggio da leggereda keano » 21/08/2008, 16:26

Premetto che non ho visto la partita ma solo le migliori azioni, e mi è sembrato di vederne parecchie da parte dello United (quello vero...).

Per il resto non c'è da preoccuparsi, speriamo che molti tifosi abbiano imparato la lezione dello scorso anno quando la partenza a rilento non ha pregiudicato una grandissima stagione. Ho letto vari commenti, ma nessuno ha sottolineato come negli ultimi anni lo United parta quasi sempre piano per poi uscire in primavera al top della forma (e chiaramente la voglia di vincere la Champions negli ultimi anni ha contribuito non poco a questa preparazione).

Per il resto erroraccio di Fletcher sul gol di Martins, ma sono contento per il pronto riscatto di quello che è un giocatore troppo sottovalutato da stampa e tifosi.
Immagine

Smudger14
Supporter
Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda Smudger14 » 21/08/2008, 16:51

Hai ragione ma il "passato" può offrire degli spunti d'analisi, non sempre ti spiega il futuro :asd:
Anche 3 anni fa partimmo male e ci fu la grande cavalcata nella seconda parte di stagione.. però il Chelsea tenne duro e vinse comunque il titolo. Non sempre finisce in rimonta.

Io sono deluso da 2 cose:
- le numerosissime assenze, ma non ci si può fare molto, e per questo accetto il pareggio (sebbene con un po' più di voglia sarebbe stata comunque vittoria, ma pazienza)
- O'Shea, e su questo invece si può fare molto :asd:, basta mettere in campo Possebon, che a differenza dell'irlandese sa giocare con la palla tra i piedi, oppure spostare in mezzo Fletcher e mettere la scheggia Rafael a destra.

Con tutte le assenze che ci sono si vede che a questa squadra manca qualità, e certe decisioni, tipo O'Shea a fare il regista, sono il colpo di grazia.
Magari sbaglio, ma penso che forse in questo momento sia necessario aggiungere qualità alla squadra, anche a scapito dell'esperienza.
Possebon non ha giocato la partita con la squadra riserve, mentre Rafael ha giocato solo un tempo (e Fabio un po' di più), spero di vederli coinvolti nella prossima partita.
Rodrigo non ha fatto certo il fenomeno quando è entrato contro il Newcastle, ma caspita, almeno gli stop e i passaggi all'uomo più vicino li sapeva fare :asd:
Immagine Immagine

Oh Owen Hargreaves, you're the love of my life
Oh Owen Hargreaves, I'd let you shag my wife
Oh Owen Hargreaves, I want curly hair too

keano
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: United
Contatta:

Messaggio da leggereda keano » 21/08/2008, 19:21

Smudger14 ha scritto:- O'Shea, e su questo invece si può fare molto :asd:, basta mettere in campo Possebon, che a differenza dell'irlandese sa giocare con la palla tra i piedi, oppure spostare in mezzo Fletcher e mettere la scheggia Rafael a destra.

Con tutte le assenze che ci sono si vede che a questa squadra manca qualità, e certe decisioni, tipo O'Shea a fare il regista, sono il colpo di grazia.

Premesso che non sono un tifosissimo di O'Shea, dobbiamo ammettere che a Sir Alex probabilmente piace parecchio, soprattutto per la sua duttilità. Sono ormai anni che gioca nello United e ogni anno mette insieme un buon numero di presenze, quindi forse cosi scarso come sostengono i giornali e molti tifosi non sarà...
Poi certo, fare il regista non è il ruolo più indicato per lui.

Per il resto vedremo le motivazioni di Ronaldo.. certo non sono per niente (e sottolineo per niente) d'accordo con chi dice che non avrà motivazioni. Il tempo ci darà una risposta.
Immagine

Smudger14
Supporter
Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda Smudger14 » 21/08/2008, 19:54

A volte O'Shea ha messo insieme buone prestazioni, a volte anche clamorose (vedi gol vittoria al 90° ad Anfield 2 stagioni fa, mica niente)
Io me lo ricordo ancora durante la stagione 2002-03, fece davvero bene.. partì come difensore centrale, poi giocò a destra, e poi giocò anche a sinistra.. sulla fascia sinistra nonostante di piede fosse destro faceva cavalcate memorabili :asd:, me lo ricordo anche in Champions League contro il Real Madrid fare addirittura un tunnel a Figo :asd:
Quella è stata la sua migliore stagione, poi non s'è più ripetuto. Non è migliorato, anzi, a volte mi sembra che sia pure peggiorato, non so..
E' vero che è molto duttile e fa sempre comodo per questo.. ma, appunto, è un giocatore il cui compito è "fare comodo".. penso che di più non possa fare.

Preferirei 1000 volte vedere Scholes in coppia con Fletcher, che ha dimostrato di essere un'ottima alternativa ai più quotati colleghi di reparto, e il quasi esordiente Rafael sulla fascia, piuttosto che vedere lo scozzese a destra e O'Shea in mezzo per questioni di "esperienza".. please :asd:
Il fatto che io mi fidi di più di un terzino 18enne messo a fare l'ala piuttosto che di O'Shea in mezzo al campo significa che sono davvero terrorizzato dall'idea di vederlo ancora e ancora e ancora in quella posizione :asd:
E come me, molti altri tifosi, tra l'altro :asd:
Immagine Immagine

Oh Owen Hargreaves, you're the love of my life
Oh Owen Hargreaves, I'd let you shag my wife
Oh Owen Hargreaves, I want curly hair too

Torna a “Man Utd”