Manchester United v Tottenham

the dude
Supporter
Supporter

Re: Manchester United v Tottenham

Messaggio da leggereda the dude » 23/08/2011, 14:55

Gerrard ha scritto:In un momento di sofferenza della ripresa (dopo il cross inspiegabile di Lennon con Van Der Vart tutto solo a porta spalancata), è salito Rooney, arretrando per poi sfondare con combinazioni veloci, ed mio parere in questo modo ha sopperito all'assenza attuale, con l'accantonamento di Carrick, di un regista di centrocampo di qualità.
In quel momento che Rooney ha preso in mano la situazione il Tottenham è uscito seppellito dalla partita.
Alla grandezza della prestazione dello United di ieri, si deve affiancare a mio parere anche la pochezza nella lettura delle partite di Redknapp, che per me rimane un'ottimo manager, ma non granchè come allenatore in chiave tattica.
Ovviamente non c'è da bisticciare: io sono un inglesissimo fino al midollo, ma Redknapp continua a non convincermi come allenatore, separato dall'aspetto manageriale.
E neanche i suoi assistenti di campo sono granchè, se lo consigliano nelle sostituzioni.
Far segnare anche Anderson è stato l'ice on the cake.
Buona la fisicità dello United, grandissimi i singoli nel giocare con la palla tra i piedi, come manovra invece (per come concepisco io questo gioco) Anderson non è minimamente l'uomo giusto da affiancare a Cleverley.
QUando ai miei occhi sembrava palese che bisognasse giocare con un mediano in più pre stringere gli spazi, arginare un pò Rooney, e provare a chiudere l'emorragia tattica, Redknapp ha messo dentro l'amico suo, l'orso russo che non fa un passo manco a pagarlo, in attacco.
Brutta ed inspiegabile fine ha fatto Crouch, e lasciare un fluidificante debole in difesa come Walker quasi tutta la partita in balia di Young sull'1 contro 1 non è una grande idea.
Non è che mi voglio mettere a fare le pulci ad ogni cosa di Redknapp, ma come allenatore non mi piace proprio, e spero che in nazionale ci vada Hodgson.

Whaaaaaaaaaat?

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 23/08/2011, 14:56

Carrick deve tornare su buoni livelli altrimenti sarà molto dura per lui ritornare titolare(Anderson non è che sia meglio però intanto ha più corsa ed in secondo luogo ha 7 anni di meno: cosa non da poco).
Sbaglia troppo in fase di passaggi,dopo quell'errore con il Bayern(si fece spostare da Olic in area di rigore)che ci costò la qualificazione(in una gara che non solo stavamo dominando 3-0 ma che probabilmente avremmo anche stravinto,considerando come era andato il 1t)Ferguson non l'ha più visto di buon occhio e tra un infortunio ed un altro e partite non proprio memorabili è finito in panchina.

Riguardo Hodgson a mio avviso ha dimostrato di essere manager da medie/piccole squadre...non so se potrebbe fare bene in una nazionale come quella inglese(lui ha allenato anche Svizzera e Finlandia,appunto nazionali medio-piccole).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 23/08/2011, 16:20

In effetti credo che Carrick faticherà quest'anno, anche x' Anderson mi sembra migliorato molto, soprattutto di testa, e quando rientrerà penso che Fletcher sarà titolare
PS che non c'entra nulla:
QUANTO MI PIACE FERGUSON!!!!!!! :ave:

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 23/08/2011, 16:31

Ha vinto la squadra che nella ripresa ha saputo cambiare marcia ed alzare il proprio livello qualitativo, dopo un primo tempo giocato sottoritmo in fase di possesso da ambedue le squadre, in cui ha prevalso l'ordine delle stesse in quella difensiva. L'emblema della trasformazione dei Red Devils è rappresentato da Danny Welbeck, autore di una prima frazione grigia/confusionaria e di una seconda - specie dopo aver sbloccato il confronto - completamente differente, incontenibile ed efficace lungo tutto il fronte offensivo. Tutto il Man Utd però nella ripresa è riuscito ad offrire il meglio di se, esprimendo un calcio superbo per qualità e soprattutto intensità e producendo un quantitativo impressionante di occasioni da rete. Degna di nota anche la prestazione di Phil Jones, impeccabile nei recuperi e per senso dell'anticipo; a tutto questo l'ex Rovers ha saputo aggiungere anche una discreta abilità nei tempi di uscita dalla difesa. Da rivedere invece de Gea: ordinato tra i pali e nei disimpegni per almeno ottanta minuti, disastroso negli ultimi dieci.

L'eccellente seconda frazione della banda di Ferguson sminuisce quanto fatto dal Tottenham, capace di tenere il campo con ordine e giudizio per almeno un'ora pur mancando in fase offensiva per l'inconcludenza e l'inefficienza dei suoi elementi principi (da un Bale cancellato dal duo Smalling-Jones ed un deleterio nonchè involuto Lennon, ad un van der Vaart isolato e mal assistito, seppur volenteroso come rifinitore di gioco e nell'ultimo terzo di campo). Quando il Man Utd ti chiude all'angolo tra le proprie mura, uscirne è difficile per chiunque; gli Spurs hanno potuto fare ben poco, una volta subito lo svantaggio si sono sciolti difensivamente e nella fase di contenimento finendo per essere travolti.

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 23/08/2011, 17:35

N.14 ha scritto:In effetti credo che Carrick faticherà quest'anno, anche x' Anderson mi sembra migliorato molto, soprattutto di testa, e quando rientrerà penso che Fletcher sarà titolare

....Anche piu' di Mancini? :rotfl:
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

N.14
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda N.14 » 24/08/2011, 13:47

lineker92 ha scritto:
N.14 ha scritto:In effetti credo che Carrick faticherà quest'anno, anche x' Anderson mi sembra migliorato molto, soprattutto di testa, e quando rientrerà penso che Fletcher sarà titolare

....Anche piu' di Mancini? :rotfl:

No beh, non c'è partita...
E' tanto che lo dico, Mancini a me non è mai piaciuto, trovo solo che però spesso venga ingiustamente ed immeritatamente attaccato per colpe che in fondo non ha. Penso che alcuni degli attacchi contro di lui siano per colpa della moneta degli sceicchi ed altri che siano soltanto rigurgiti di invidia per quello che ha vinto in Italia etc etc, dico questo solo per chirire la mia posizione e non per discuterne.
Ferguson è da almeno 10 anni sopra tutti, poi vedo Mourinho, poi Capello, Guardiola e Ancelotti nella mia modesta classifica dei preferiti, che fondamentalmente sono tutti accumunati da una caratteristica, la mentalità vincente che imprimono alle loro squadre.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 24/08/2011, 13:57

oddio a voler essere pignoli i contenders italiani post calciopoli del Mancio erano Pro Vercelli e Castel Rigone o giù di li, quindi c'è poco da essere invidiosi :asd:

VT19
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda VT19 » 24/08/2011, 13:59

Ma a dir la verità il milan quell'anno vinse la Champions. Ok aveva -8, ma cmq è finito a più di -20. Insomma almeno un'altra squadra forte c'era visto che questa squadra (il milan) ha vinto la CL.

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 24/08/2011, 14:01

meglio tornare in topic ;)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 24/08/2011, 14:02

i agree