Per Stefano blackdevil1878 su Sir Alex.....

BlackDevil1878
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Manchester United
Contatta:

Re: Per Stefano blackdevil1878 su Sir Alex.....

Messaggio da leggereda BlackDevil1878 » 13/07/2011, 1:30

Beh ma quello italiano non lo chiamerei tifoso. Il vero tifoso secondo la definizione semantica "Sostenitore di un campione o di una squadra sportiva" è quello inglese :love: mentre quello italiano è una persona che segue il calcio esasperandone ogni minimo particolare portando così a situazione a volte estreme e del tutto evitabili :incazz:
Per cui hai ragione essendo un tifoso inglese non sono psicolabile :asd: . Una mosca bianca in questo paese dove la maggior parte sono tifosi italiani :sob:
**Immagine************Immagine************Immagine************Immagine
Immagine*Immagine

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 13/07/2011, 12:02

Bè,ma non è vero,ce sono milioni di tifosi italiani?In che senso vero tifoso sarebbe quello inglese??

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 13/07/2011, 18:31

beh,io credo alludesse all'attaccamento del tifoso inglese alla propria nazionale,ovviamente poi puo' smentirmi e di sicuro lo prendero' eventualmente come un utile insegnamento,nel senso che il tifoso della nazionale inglese e' attaccatissimo alla squadra e riempie stadi sempre,anche per un'amichevole pomeridiana o una gara di qualificazione in Kazakistan,in Italia in genere,ci si ricorda della nazionale solo nelle competizioni importanti,nella cattiva sorte,ossia quando va' male,invece tutto il mondo e' paese...le critiche sono spesso oltremodo feroci,poi magari sbaglio e Stefano intendeva tutt'altro,ho dato la mia idea.
Ue' Stefano,Giordano e' romanista,mi raccomando non infierire. :asd:
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 13/07/2011, 18:57

Tornando in topic,un'altro che secondo me e' riuscito nell'intento di motivare giustamente i suoi giocatori e' Mourinho,questo sia col chelsea,portandolo a vincere quasi tutto,e' mancata solo la champion's league,che con l'Inter,dove ha invece vinto tutto cio' che c'era da vincere,in entrambi i casi,va' anche detto,ha trovato gia' a disposizione alcuni giocatori di ottima levatura,penso a Joe Cole o a Lampard,presenti dalla gestione Ranieri,ma il merito e' sicuramente suo nell'averne,se vogliamo,ottimizzato e migliorato ancor di piu' le prestzazioni e questo va indubbiamente a suo merito.
Personaggio che non mi piace come modi,troppo pieno di se,sboccato,ma il suo lavoro lo sa' indubbiamente fare alla grande ed i risultati gli danno in genere ragione.
Parlavi,se mi e' concessa, una postilla pure a me,di posto educato,in genere lo e',non ti nascondo pero' che i nostri screzi e scontri,inevitabilmente essendo in tanti,succedono,io ad esempio ricordo,parlo per mio conto e solo mio,delle ferocissime litigate con Ewe Rams in particolare,perche' non tifoso della nazionale,ora,sia chiaro,io non contesto il tifo di nessuno,ma se,in un forum settoriale,non sei rispondente alle caratteristiche per cui questo e' stato concepito ed e' nato,semplicemente non ti ci iscrivere.
Fa' male,in un forum che,nelle intenzioni dovrebbe secondo me,somigliare diciamo,ad una comunita'concorde di persone che la pensano allo stesso modo,che qualcuno venga a dirti che la nazionale non vincera' mai nulla,che i tifosi sono solo dei bambini viziati,cosiccome i giocatori e non hanno qualita' tecnica.
Fa' male,eppure sembra una moda,nel senso che,di tanto in tanto,ricordo anche altri casi come Eye tie,il ragazzo italiano che vive nella zona di Craven Cottage a Londra che stette poco,ma era comunque una brava persona,o anche un'antiengland,un nick esplicito,che venne ad insultarci,ma venne bannato,duro' un solo pomeriggio,il 4 luglio 2010.....
That's life...
go england!!!

giordano
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 13/07/2011, 21:04

lineker92 ha scritto:Tornando in topic,un'altro che secondo me e' riuscito nell'intento di motivare giustamente i suoi giocatori e' Mourinho,questo sia col chelsea,portandolo a vincere quasi tutto,e' mancata solo la champion's league,che con l'Inter,dove ha invece vinto tutto cio' che c'era da vincere,in entrambi i casi,va' anche detto,ha trovato gia' a disposizione alcuni giocatori di ottima levatura,penso a Joe Cole o a Lampard,presenti dalla gestione Ranieri,ma il merito e' sicuramente suo nell'averne,se vogliamo,ottimizzato e migliorato ancor di piu' le prestzazioni e questo va indubbiamente a suo merito.
Personaggio che non mi piace come modi,troppo pieno di se,sboccato,ma il suo lavoro lo sa' indubbiamente fare alla grande ed i risultati gli danno in genere ragione.
Parlavi,se mi e' concessa, una postilla pure a me,di posto educato,in genere lo e',non ti nascondo pero' che i nostri screzi e scontri,inevitabilmente essendo in tanti,succedono,io ad esempio ricordo,parlo per mio conto e solo mio,delle ferocissime litigate con Ewe Rams in particolare,perche' non tifoso della nazionale,ora,sia chiaro,io non contesto il tifo di nessuno,ma se,in un forum settoriale,non sei rispondente alle caratteristiche per cui questo e' stato concepito ed e' nato,semplicemente non ti ci iscrivere.
Fa' male,in un forum che,nelle intenzioni dovrebbe secondo me,somigliare diciamo,ad una comunita'concorde di persone che la pensano allo stesso modo,che qualcuno venga a dirti che la nazionale non vincera' mai nulla,che i tifosi sono solo dei bambini viziati,cosiccome i giocatori e non hanno qualita' tecnica.
Fa' male,eppure sembra una moda,nel senso che,di tanto in tanto,ricordo anche altri casi come Eye tie,il ragazzo italiano che vive nella zona di Craven Cottage a Londra che stette poco,ma era comunque una brava persona,o anche un'antiengland,un nick esplicito,che venne ad insultarci,ma venne bannato,duro' un solo pomeriggio,il 4 luglio 2010.....
That's life...

E'riferito a me?
Comunque la mia risposta a blackdevil1878 era riguardo il suo post non pensavo intendesse la nazionale,sul discorso della nazionale è vero,io pensavo si riferisse ai club tutto qui non c'era bisogno di polemizzare ;)

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 13/07/2011, 21:12

no non a te....e' che ho avvertito stefano che tifi per il city e quindi non faccia battute,tifando l'altra sponda di manchester,ma non lo fara' e' troppo un grande.
go england!!!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 13/07/2011, 21:13

giordano ha scritto:
lineker92 ha scritto:Tornando in topic,un'altro che secondo me e' riuscito nell'intento di motivare giustamente i suoi giocatori e' Mourinho,questo sia col chelsea,portandolo a vincere quasi tutto,e' mancata solo la champion's league,che con l'Inter,dove ha invece vinto tutto cio' che c'era da vincere,in entrambi i casi,va' anche detto,ha trovato gia' a disposizione alcuni giocatori di ottima levatura,penso a Joe Cole o a Lampard,presenti dalla gestione Ranieri,ma il merito e' sicuramente suo nell'averne,se vogliamo,ottimizzato e migliorato ancor di piu' le prestzazioni e questo va indubbiamente a suo merito.
That's life...

E'riferito a me?

No direi ad Ewe Rams :asd:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 13/07/2011, 21:18

ecco visto che si è citato il tornare in topic, mi pare fosse su Ferguson :approve:

giordano
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 13/07/2011, 21:19

Chiedo venia,Larry perdonami..Macchè scherzi,ogni tanto qualche presa in giro ci sta sempre :-)

BlackDevil1878
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Manchester United
Contatta:

Messaggio da leggereda BlackDevil1878 » 13/07/2011, 22:45

giordano ha scritto:Bè,ma non è vero,ce sono milioni di tifosi italiani?In che senso vero tifoso sarebbe quello inglese??

lineker92 ha scritto:beh,io credo alludesse all'attaccamento del tifoso inglese alla propria nazionale,ovviamente poi puo' smentirmi e di sicuro lo prendero' eventualmente come un utile insegnamento,nel senso che il tifoso della nazionale inglese e' attaccatissimo alla squadra e riempie stadi sempre,anche per un'amichevole pomeridiana o una gara di qualificazione in Kazakistan,in Italia in genere,ci si ricorda della nazionale solo nelle competizioni importanti,nella cattiva sorte,ossia quando va' male,invece tutto il mondo e' paese...le critiche sono spesso oltremodo feroci,poi magari sbaglio e Stefano intendeva tutt'altro,ho dato la mia idea.
Ue' Stefano,Giordano e' romanista,mi raccomando non infierire. :asd:

Le parole di lineker92 esprimono perfettamente ciò che volevo dire :ave: . Mi ha capito benissimo parlavo di nazionale che in fondo è l'unico termine di paragone possibile quando si confrontano tipologie di tifo a livello nazionale. Andare ad analizzare le tifoserie nello specifico del singolo club sarebbe un'impresa quasi impossibile sia a livello italiano che inglese perché ogni squadra ha i suoi tifosi che vivono le partite in modo differente a seconda della tradizione, della zona geografica dove risiede la squadra e delle varie rivalità che sono cresciute con il tempo. Per cui si possono trovare moltissimo modi di tifare sia in Italia che in Inghilterra e in molti casi gli aspetti che accomunano le tifoserie dei due paesi a livello di club tendono ad assomigliarsi. Insomma a livello di club non ci sono tifosi italiani di serie B e inglesi di serie A anzi tanto in Italia quanto in Inghilterra ci sono tifoserie che per mille motivi si assomigliano dai più calorosi ai più fedeli ai propri colori e alla tradizione e purtroppo a quelli che tendono tifare freddamente la propria squadra. A livello di club tutto il mondo è paese. Mentre a livello di nazionali si notano delle belle differenze :sisi: .
Parlavi,se mi e' concessa, una postilla pure a me,di posto educato,in genere lo e',non ti nascondo pero' che i nostri screzi e scontri,inevitabilmente essendo in tanti,succedono [...]
That's life...

Su Mourinho concordo un'altro grande allenatore che poi i suoi atteggiamenti fossero più o meno condivisibili a seconda dei casi è abbastanza palese. E' un'allenatore che divide su questo non ci piove :asd: o piace o non piace non ci sono mezze misure :sisi: . Resta comunque il fatto che a livello tecnico non gli si può dire niente le sue squadre hanno sempre reso moltissimo e a volte anche più di quello che valevano. Un grande motivatore tanto di cappello :ave:
Beh io non so' quali fossero i precedenti ma parlando sempre in linea generale mi sembra di essere in un posto molto educato e dove ci sono molte persone con idee e opinioni diverse ma che si confrontano sempre con tanta civiltà e rispetto. Questo personalmente mi basta poi come sempre ci sono episodi che coinvolgono una piccolissima parte di utenti con i quali si può anche degenerare nelle discussioni ma questo mi pare pure normale. Un po' come capita nella vita reale dove ci sono persone che purtroppo non riescono ad integrarsi bene e portano all'esasperazione certe discussioni fecendo degenerare un rapporto che poteva essere ottimo. Diciamo che episodi come il tuo sono la tara da fare quando si sceglie di vivere in gruppo e di far parte di una compagnia o come preferisco chiamarla io una famiglia di amici :sisi:
waldaz ha scritto:ecco visto che si è citato il tornare in topic, mi pare fosse su Ferguson :approve:

Ok torniamo a parlare del grandissimo Sir Alex e chiedo scusa per questo ulteriore OT ma mi sembrava doveroso chiarire il mio pensiero e bloccare qualsiasi fraintendimento prima che fosse troppo tardi :beer: . Per me fine OT
**Immagine************Immagine************Immagine************Immagine
Immagine*Immagine

Torna a “Man Utd”