Manchester United vs Chelsea

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Manchester United vs Chelsea

Messaggio da leggereda antshearer » 09/05/2011, 16:46

se il discorso è non si può cambiare un allenatore per un'annata storta allora può andarmi bene, ma se guardo il chelsea vedo una squadra che ha speso tanto e non certo in ascesa, anzi. qui la gestione ancelotti è stata rivedibile. Poi la squadra è quella di mourinho con la stessa impostazione grosso modo e anche gli stessi giocatori. Io contesto che carlo non ha portato nulla di nuovo. Poi altri anni (scolari ad esempio) non ha vinto perchè c'era uno united più forte dell'attuale con ronaldo e tevez, scusate se è poco. Ma sono discorsi campati per aria, così come i paragoni, io valuto la stagione di ancelotti e non posso considerarla positiva, ma è quello che lui stesso ha detto nel post partita, non capiso perchè vi scaldate. E' e rimane un ottimo allenatore
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/05/2011, 17:47

Toonarmy ha scritto:Poi vabbè, se il fatto che in UNA partita (scontro diretto, partita dell'anno, finale dei mondiali, è sempre UNA partita) la squadra non gira e fallisce di brutto l'obbiettivo significa che il manager è un imbecille che prende lezioni da tutti e che non si vede l'ora che se ne vada, boh, abbiamo visioni di questo gioco completamente diverse.

Nessuno contesta/critica per la partita di ieri,credo.
In realtà il discorso è molto più articolato e direi che le eventuali mancanze/problemi sono da ricercare nell'arco di tutto il campionato(coppe comprese).
Ovvio che una partita importante,essendo appunto unica,la puoi sbagliare tranquillamente.

Piuttosto bisognerebbe chiedersi sul perchè siano arrivati a giocarsi un campionato,a 3 giornate dalla fine,con 3 pnt di distacco(probabilmente non molti visto lo scontro diretto,ma gran parte recuperati nell'ultime giornate...un pò per nostre mancanze,un pò per bravura ed un pò anche per buona sorte,anche questo va sottolineato)e con l'obbligo di una vittoria.
Direi che loro si sono messi nelle condizioni di giocarsi un campionato in una partita(considerato che nelle 2 coppe più importanti noi siamo arrivati in entrambe quasi in fondo,direi che loro avrebbero potuto e dovuto fare meglio almeno in campionato e non arrivare con l'acqua alla gola a 3 giornate dal termine).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 09/05/2011, 19:20

La partita di ieri è solo un emblema che simboleggia il gioco della squadra ed il suo atteggiamenton in campo.
Il prodotto finale di un cammino tutto uguale, fatto di gioco speculare ed approssimativo.
Ovvio che non è solo per la partita di ieri, ma la partita di ieri è al tempo stesso la goccia.
Per il resto mi pare di essere d'accordo sia con Antonio che con lo stesso Ancelotti.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 09/05/2011, 21:03

antshearer ha scritto:se il discorso è non si può cambiare un allenatore per un'annata storta allora può andarmi bene, ma se guardo il chelsea vedo una squadra che ha speso tanto e non certo in ascesa, anzi. qui la gestione ancelotti è stata rivedibile. Poi la squadra è quella di mourinho con la stessa impostazione grosso modo e anche gli stessi giocatori. Io contesto che carlo non ha portato nulla di nuovo. Poi altri anni (scolari ad esempio) non ha vinto perchè c'era uno united più forte dell'attuale con ronaldo e tevez, scusate se è poco. Ma sono discorsi campati per aria, così come i paragoni, io valuto la stagione di ancelotti e non posso considerarla positiva, ma è quello che lui stesso ha detto nel post partita, non capiso perchè vi scaldate. E' e rimane un ottimo allenatore

Ma io ho risposto a Chief, che diceva che questi allenatori italiani, Ancelotti compreso visto che si parlava di lui, prendono lezioni a destra e a manca, quando non mi pare il caso visto quello che vincono. Se poi vogliamo parlare di gioco o anche di gestione della rosa è chiaro che si può discutere fino a domani, ma sul fatto che non arrivino i risultati non concordo affatto, e ho dato parecchi esempi a supporto.
Comunque, il Chelsea di quest'anno non mi pare abbia speso granchè, se non per il fantasma di Torres ma a Gennaio. Ma nonostante i milioni sborsati per lo spagnolo (tanti e in questo momento sicuramente troppi) non è che si possa dire che abbiano fatto un mercato faraonico, praticamente hanno inziato la stagione senza panchina ed era anche prevedibile che i senatori non reggessero tutto l'anno senza ricambi.
Poi insomma, un secondo posto è considerato sempre un fallimento quando si tratta di certe squadre, ma alla fine è una sola quella che vince...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 10/05/2011, 11:17

Toonarmy ha scritto:Comunque, il Chelsea di quest'anno non mi pare abbia speso granchè,

luiz-torres-ramires, non so di preciso ma siamo almeno sugli 80mln di pounds per uscire ai quarti di champions e arrivare quasi per caso secondi, il tutto con una squadra che partiva tra le favorite in entrambe le competizione anche prima di questi acquisti. Non mi pare una cosa da nulla, sono tanti soldi per minimizzare come stai facendo. Poi ripeto, può essere anche confermato ma la sensazione è che in realtà la squadra sia in calo piuttosto che in ascesa, soprattutto per età media
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 10/05/2011, 11:25

ha vinto la squadra PIU' squadra, con il manager PIU' manager

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 10/05/2011, 15:41

antshearer ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Comunque, il Chelsea di quest'anno non mi pare abbia speso granchè,

luiz-torres-ramires, non so di preciso ma siamo almeno sugli 80mln di pounds per uscire ai quarti di champions e arrivare quasi per caso secondi, il tutto con una squadra che partiva tra le favorite in entrambe le competizione anche prima di questi acquisti. Non mi pare una cosa da nulla, sono tanti soldi per minimizzare come stai facendo. Poi ripeto, può essere anche confermato ma la sensazione è che in realtà la squadra sia in calo piuttosto che in ascesa, soprattutto per età media

Sì ma su, Ramires non è buono manco per lo Stoke e comunque non è che l'hanno preso per fare un salto di qualità, gli altri 2 sono arrivati a Gennaio, a crisi ormai già irreversibile e a stagione compromessa, Champions a parte. Semmai questi incideranno sulla prossima stagione (ammesso che Torres torni quello di 2 anni fa) ma non si possono ascrivere a questa, nonostante tecnicamente siano avvenuti quest'anno.
La squadra è in calo e il ciclo è quasi finito, ma questo non significa altro che a maggior ragione Ancelotti ha meno responsabilità di quella che gli attribuisci. Come allenatore ovviamente, come manager il dicorso può cambiare, ma del resto c'è da inquadrare le strategie di tutti i club nell'imminente cambio delle regole dovuto al fair play finanziario, e bisogna vedere come stanno i conti del Chelsea e se e quanto Abramovich potesse comprare quei 5-6 ricambi di livello che il Chelsea non ha.
In ogni caso non mi sorprenderebbe se Ancelotti fosse un pessimo manager (del resto non l'ha mai fatto all'inglese) e se non avesse pensato anche al futuro (non credo intenda restare a lungo, d'altra parte), ma il mio discorso era puramente tattico e in risposta alle presunte lezioni che prenderebbe da chiunque.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 10/05/2011, 15:46

Il problema grosso di Ancelotti è stato ineffetti il non pianificare.
Probabilmente, nelle vesti di manager, ci sta che sia assolutamente mediocre. L'anno scorso ha vinto senza molti problemi e ha pensato che andasse bene così anche quest'anno. Non ha cambiato nulla perchè non credeva fosse necessario, forse restando ancora troppo ancorato all'atteggiamento dell'allenatore di campo e non dal punto di vista anche della pianificazione a lungo termine del manager all'inglese.
Avrà pensato che bastava cambiare un po' la preparazione per essere più pronti in CL a Febbraio e finita lì.
Direi che il problema è tutto lì.
Il Chelsea era da rinnovare già prima dell'arrivo di Ancelotti, lo scrivevamo anche qui. L'anno scorso c'è stato un colpo di coda importante, ma era comunque chiaro da tempo che la panchina non offriva nessuna alternativa e i big continuavano, com'è ovvio, ad invecchiare.
Alla fin fine l'unico errore, secondo me, è stato quello. E comunque non è poco.
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 10/05/2011, 15:59

Cooney ha scritto:Il problema grosso di Ancelotti è stato ineffetti il non pianificare.

E' il problema per cui ero contento che se ne andasse dal Milan qualche anno fa...è il suo grosso limite, ma non pensavo potesse rifare lo stesso errore anche al Chelsea...de coccio! :spec:
Immagine Immagine Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 10/05/2011, 16:24

Vabbè comunque non si può nemmeno pretendere che in soli 2 anni avesse sistemato il futuro del club per i prossimi 10...
Giusto l'estate scorsa poteva fare qualcosa (e ripeto, di deve vedere se zio Roman era d'accordo), ma anche se l'avesse fatto non avrebbe mica rivoluzionato la rosa con 10 giovani di cui 5 già pronti a prendere il posto dei senatori e gli altri da far crescere ma con ottime prospettive. Insomma pianificare sì, ma ci vuole tempo, e anche se l'avesse fatto certamente non ne avremmo visto comunque i risultati quest'anno.
Immagine Immagine

Torna a “Man Utd”