"Le amichevoli sono inutili" By-Ferguson

Avatar utente
Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Messaggi: 1987
Iscritto il: 21/10/2008, 18:55
Team: Tottenham Hotspurs
Località: White Hart Lane

Re: "Le amichevoli sono inutili" By-Ferguson

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 30/04/2011, 0:48

Kerzhakov91 ha scritto:
Gerrard ha scritto:Inutile l'amichevole in sè per sè, oppure l'amichevole è resa inutile dall'approccio sbagliato dell'allenatore?
Io propendo per la seconda ipotesi: l'amichevole deve servire per testare ulteriormente situazioni e giocatori che hanno bisogno di altri tests, per poi fare graduali cambi, e non per dei pastrocchi inutili che scazzano tutti.


Bravissimo. E' quello che dico sempre.
Se convochi i soliti giocatori, che hanno già il posto assicurato ed ai quali dell'amichevole non gliene frega nulla, allora sì è soltanto una perdita di tempo. Se invece fai qualche esperimento interessante, testi giocatori nuovi che non hanno ancora confidenza con la maglia della nazionale e che potrebbero tornare utili in futuro, allora le amichevoli acquisiscono tutt'altra importanza. E di giocatori "scoperti" in amichevoli e poi diventati determinanti ce ne sono tanti...



Sono assolutamente d'accordo poi però scoppiano le polemiche tipo England-Ghana e si viene accusati di mancanza di rispetto per aver schierato "la nazionale B". :rolley:
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill


Immagine Immagine


Torna a “Man Utd”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti