Liverpool - Man United Fa Youth Cup semifinal

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Liverpool - Man United Fa Youth Cup semifinal

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/03/2011, 13:25

Il punteggio finale è stato di 2-3, con rimonta dello United da 2-0.
Purtroppo però la partita non ha conquistato i titoli per la sua bellezza, ma per i 4 espulsi, due per parte (Stephan Sama ed il capitano Conor Coady per il Liverpool, Paul Pogba e Tyler Blickett per lo United), e per i cori su Hillsbrough ed Heysel di un gruppetto di tifosi del Manchester United.
Il derby si è purtroppo distinto per le sue note di cronaca: "Three fans were arrested and six ejected from the ground".
Le parole di John Aldridge: http://soccernet.espn.go.com/news/story/_/id/893953/fans-arrested-as-liverpool-united-youth-tie-turns-ugly?cc=5739

N.B: Questo post non è provocatoriamente indirizzato a nessuno, ma serve solo a stimolare una riflessione profonda tra tutti noi. Quindi alcuni utenti sono pregati espressamente di non trasformarlo in un'odiosa, insulsa ed inutile arena United Fans Vs Liverpool Fans.
Desidero solo sottolineare che l'antica, fiera e bella rivalità è totalmente degenerata, toccando un punto di non ritorno, se dobbiamo assistere a certi abusi insostenibili in una gara della Fa Youth Cup, un ritrovo soprattutto per bambini (spesso impossibilitati ad ottenere il biglietto) e famiglie.
Un tempo la fortissima rivalità, era fondata però comunque sul rispetto ed il riconoscimento reciproco, e fungeva da stimolto per entrambi i Clubs.
Ora questa rivalità non so sinceramente cosa possa stimolare.
Se da un lato parliamo di gruppetti e "la mamma degli imbecilli è sempre incinta", dall'altro secondo me i protagonisti del derby (E QUI NON DESIDERO ADDOSSARE LE RESPONSABILITA' IN UNA DIREZIONE SOLA, MA NEANCHE INTENDO MINIMAMENTE OCCULTARE RESPONSABILITA' PER FAZIOSITA' O PURA PREFERENZA, QUI TUTTI SONO RESPONSABILI) da troppi, troppi anni ormai con i loro comportamenti irrispettosi, antisportivi e di mancato riconoscimento reciproco della propria grandezza e del proprio ruolo nel football britannico, hanno a mio modestissimo parere costruito l'atmosfera giusta per questi idioti, regalando loro la platea perfetta per esprimersi.
I protagonisti incoraggiano questa gente, anzichè invece scoraggiarla.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Liverpool - Man United Fa Youth Cup semifinal

Messaggio da leggereda charlieVillans » 15/03/2011, 22:53

quotabile considerazione

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/03/2011, 13:42

I tempi dei Roy Keane, Gary Neville, Giggs, Rush, Fowler sono ormai finiti.
La rivalità vera per me era quella di quei tempi: tosta, fiera, profonda, anche forte, ma alla fine leale, e fondata sul rispetto ed il riconoscimento reciproco.
Suggerisco una recente intervista a Gary Neville per approfondire questo tema.
Quella era la rivalità United - Liverpool per me.
Una versione della rivalità più forte di quella dei dorati sixtie's, ma alla fine segnata dal rispetto.
Ciò che c'è adesso non è più rivalità secondo me ma va ben oltre, ed il merito secondo me di questa situazione è da attribuire a Ferguson e Benitez.
Per me sono loro i responsabili dell'attuale degenerazione.
Quando ispiri sempre i sentimenti peggiori, di riflesso ottieni la platea ideale per far esprimere certi individui.
I veleni, gli attacchi, anche le forme velate e subdole di mancanza di rispetto proseguono ormai da decenni.
Sarebbe il caso di piantarla.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 16/03/2011, 14:13

è la società che peggiora, non credo sia colpa di ferguson o benitez, è il calcio di per sè ad essere più isterico. Gli stessi media, forum etc... finiscono con l'accedere polemiche. Oggi sul web tifosi delle varie fazioni possono sfottersi anche soltanto commentando un articolo del sun online (per dire). 20-30 anni fa si vedevano solo il giorno della partita
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/03/2011, 14:23

antshearer ha scritto:è la società che peggiora, non credo sia colpa di ferguson o benitez, è il calcio di per sè ad essere più isterico. Gli stessi media, forum etc... finiscono con l'accedere polemiche. Oggi sul web tifosi delle varie fazioni possono sfottersi anche soltanto commentando un articolo del sun online (per dire). 20-30 anni fa si vedevano solo il giorno della partita

In effetti questa può essere una credibilissima interpretazione.
Del resto ormai oggi il claims time è pressocchè live, 24 hrs a day, mentre prima le occasioni erano molto più ristrette e circoscritte nel tempo.
Lo stesso vale per i fans.
Può essere benissimo, anche se resto convinto che quanto successo ad Anfield nella Youth Cup è piuttosto grave, e che dovrebbero cambiare i messaggi.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Man Utd”