Manchester United Vs Manchester City

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Re: Manchester United Vs Manchester City

Messaggio da leggereda giordano » 11/02/2011, 23:44

FeedTheGoat ha scritto:ancora è presto per diventare antipatici, non abbiamo vinto ancora niente..

Infatti non capisco tutto questo odio :boh: :boh:

the_king
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: united

Messaggio da leggereda the_king » 12/02/2011, 0:01

antshearer ha scritto:essendo un'amante della città di Manchester questo è probabilmente il mio derby preferito, sono filo-united quindi spero vincano Giggs e company (non kompany :D ). Sicuramente il city è meno simpatico che in passato e un pò mi spiace per i tifosi che vengono quasi considerati colpevoli dei soldi dei loro proprietari

non credo che il problema siano i soldi della proprietà, altrimenti lo united con tutti i debiti che ha sarebbe la squadra più simpatica del mondo.. e nn lo è..

più che altro è il modo in cui gioca, il modo in cui molti sui giocatori e rappresentanti si pongono..
poi c'è sempre il problema,comune a tutte le squadre messe insieme coi soldi, che non potrà mai avere,almeno non per i prossimi anni, quel clima che si crea in un team che fa esordire un giocatore a 18 anni e quando è vicino ai quaranta è ancora li... queste sono cose che non si comprano.. nè coi petrodollari nè con le speculazione fallimentari USA... spero che, in qualche modo, queste cose sopravvivano al calcio moderno.. per tutte le squadre.. non importa quali siano i colori..
Immagine

Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/02/2011, 0:52

King quello che dici tu è verissimo, però boh, io trovo la storia dei 35 anni - un po' una fissazione, va a vedere che 'it's good to be hated', più o meno uno slogan di molti tifosi United può essere letto al contrario - offensiva verso i tifosi del City che colpe non ne hanno, se la proprietà fa scelte sbagliate etc. etc. Anzi, io ho sempre 'voluto bene' ai tifosi di questa squadra, perchè hanno vissuto proprio momenti difficili. Ammetterai che, negli ultimi 30 anni, è stato più 'facile' a Manchester tifare la squadra vincente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 12/02/2011, 2:39

Io invece credo che l'antipatia che il City sta riscuotendo un pò ovunque sia proprio dovuta ai soldi di Mansour (l'invidia si sa è una brutta bestia :rolley: ) e soprattutto a come li spende: strapagare giocatori mediocri giusto per far vedere chi è più ricco e chi comanda nel calcio (dando peraltro la netta impressione di non capirne una mazza...) non può suscitare le simpatie di nessuno, che si vinca o meno.
Che poi la squadra giochi pure male nonostante le spese è solo l'icing on the cake, l'antipatia nasce altrove.
I debiti dello United non c'entrano, non sono stati contratti buttando soldi a palate dalla finestra in un paio di sessioni di mercato, e se non fosse per i magheggi dei Glazers non esisterebbero nemmeno.

Credo domani vinca lo United, anche se un pari non lo scarterei.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/02/2011, 12:00

Manchester City handed derby chance to prove credentials

Eastlands club are steadily moving towards a position where they can go toe-to-toe with their uber successful neighbours, Manchester United

http://www.guardian.co.uk/sport/blog/20 ... -denis-law

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/02/2011, 12:14

the_king ha scritto:
antshearer ha scritto:essendo un'amante della città di Manchester questo è probabilmente il mio derby preferito, sono filo-united quindi spero vincano Giggs e company (non kompany :D ). Sicuramente il city è meno simpatico che in passato e un pò mi spiace per i tifosi che vengono quasi considerati colpevoli dei soldi dei loro proprietari

non credo che il problema siano i soldi della proprietà, altrimenti lo united con tutti i debiti che ha sarebbe la squadra più simpatica del mondo.. e nn lo è..

più che altro è il modo in cui gioca, il modo in cui molti sui giocatori e rappresentanti si pongono..
poi c'è sempre il problema,comune a tutte le squadre messe insieme coi soldi, che non potrà mai avere,almeno non per i prossimi anni, quel clima che si crea in un team che fa esordire un giocatore a 18 anni e quando è vicino ai quaranta è ancora li... queste sono cose che non si comprano.. nè coi petrodollari nè con le speculazione fallimentari USA... spero che, in qualche modo, queste cose sopravvivano al calcio moderno.. per tutte le squadre.. non importa quali siano i colori..

Mi devo trovare d'accordo.
Quando il Manchester City svilupperà un metodo tradizionale di fare le cose (un metodo di gioco, un metodo di produrre giocatori), oltre ai soldi dello Sceicco, finirà per guadagnarsi la considerazione ed il rispetto di tutti al saldo delle rivalità che pure ci stanno ovviamente.
Nei discorsi dei giocatori del Liverpool, e delle leggende del Liverpool, cogli sempre quella striscia di rispetto aldilà dell'odio sportivo verso il Manchester United.
Basti pensare al ritiro di Gary Neville..
Quello stesso rispetto di fondo non è ancora maturato verso un Club che ha tirato fuori un Michael Johnson in 5 anni.
Ora come ora nell'immaginario è accomunato al Chelsea (visto come il Plastic Club).
A Liverpool il Chelsea è il "plastic club" ed il City ora come ora è visto allo stesso modo.
Non sto dicendo che è giusto, ma semplicemente riportando come la pensa tanta gente che conosco.
Io mi sento solidale con i tifosi del City ma secondo me "nel merito" la gente di Liverpool non ha torto.
Spero che cambi presto quesa situazione perchè secondo me ogni grande Club che si rispetti deve avere comunque una filosofia, uno spirito ed un metodo, se poi ha anche uno spending spree, meglio per loro.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 12/02/2011, 13:00

Avete visto l'intervista di MM a Mancini?
Il buon Massimo 2-3 domande scomode le ha fatte sul gioco noioso e difensivo (allora se n'è accorto anche lui!!!)...tristissime le risposte del Ciuffolo:
"Ben venga vincere giocando male e difendendosi per 90 minuti"
"Non sono mica stupido ad andare a giocare con 2-3 punte ad Old Trafford"
e via dicendo

eh già...la premier è piena di allenatori stupidi che osano giocare un calcio offensivo :rolley:
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/02/2011, 13:07

Illuminante come sempre, Mancini. Che poi se c'è una squadra in grado di scardinare qualsiasi difesa a oltranda, beh quella è proprio lo United. Che la giocata del singolo ce l'ha pure se si gioca in spazi strettissimi. Poi oh, c'è differenza fra organizzare una gara difensiva e fare le barricate, barricate a cui Ciuffolo ci ha purtroppo abituato tanto quest'anno.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 12/02/2011, 13:11

Ma sì, ha ragione Mancini.
Siamo noi gli stupidi.
:mah:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome