Mercato stagione 2010/11

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Mercato stagione 2010/11

Messaggio da leggereda N.14 » 18/07/2010, 15:26

Ok ma stiamo parlando di ovvietà, quando si vince è ovvio che ti vada tutto bene, altrimenti sarebbe dura...
Per esempio se Robben avesse segnato in finale con la Spagna probabilmente la stessa Spagna non avrebbe vinto la Coppa Del Mondo; quindi ora che l'ha vinta bisogna dire che ha vinto x' gli è andata bene, x' l'Inghilterra, l'Argentina e il Brasile hanno toppato, x' è stata favorita dal sorteggio e dagli abbinamenti dagli ottavi in poi? possiamo dire tutto e il contrario di tutto ma nel calcio c'è una sola legge, quella di chi vince: chi vince ha ragione e stop. quando i presupposti sono quelli di the_king il resto è aria...

cmq Sneijder mi ricorda il primo Scholes....quello che faceva la mezzapunta e che poi è stato trasformato a centrocampista puro; anche se una trasformazione tale non credo sarebbe possibile con l'olandese.

the_king
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: united

Messaggio da leggereda the_king » 19/07/2010, 1:04

N.14 ha scritto:
the_king ha scritto:Sneijder non è di nessuna utilità allo united, e non è assolutamente un gran giocatore, se dovesse vincere il pallone d'oro, sarebbe solo la consacrazione di un anno in cui il calcio si può si può dire sia morto. e non lo dico perchè lo united nn ha vinto nulla, ma perchè tante squadre e tanti giocatori fra i più forti sono stati o sfortunati o spesso impreparati duranti la scorsa stagione..spero la prossima sia meglio.. mourinho al real è la minaccia più grossa per l'europa forse..

Questa non l'ho capita (oltre a non condividerla ASSOLUTAMENTE soprattutto su Sneijder). Poi se dici che quest'anno in europa ha vinto una squadra di giocatori impreparati e fortunati x' devi temere Mourinho al Real? Non capisco cosa vuoi dire :boh: :scratch: .

per me sneidjer nn è sto campione tutti che tutti dicono, sicuramente ha tante qualità, ma se l oconfronti aglki ultimi 3 palloni d'oro, quali, kaka,ronaldo,messi, che figura ci fa? magari a volte sarà più concreto o costante, ma secondo nn c'è prpr paragone.
mourinho è quello che mancava al real, i gicotori li hanno sempre avuti, ma ora hanno qualcuno che li riesca a far giocare insieme, qualcuno che abbia un carismo pari a quello delle grandi stelle del real e che quindi nn sia la scusa per i fallimenti o un alibi per lo scarso rendimento. per questo credo che il real la prossima stagione possa far molto bene. se nn dovessero riuscirci manco così, davvero nn so chi o cosa potrebbero comprare in più..
Immagine

Immagine

the_king
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda the_king » 19/07/2010, 1:16

N.14 ha scritto:Ok ma stiamo parlando di ovvietà, quando si vince è ovvio che ti vada tutto bene, altrimenti sarebbe dura...
Per esempio se Robben avesse segnato in finale con la Spagna probabilmente la stessa Spagna non avrebbe vinto la Coppa Del Mondo; quindi ora che l'ha vinta bisogna dire che ha vinto x' gli è andata bene, x' l'Inghilterra, l'Argentina e il Brasile hanno toppato, x' è stata favorita dal sorteggio e dagli abbinamenti dagli ottavi in poi? possiamo dire tutto e il contrario di tutto ma nel calcio c'è una sola legge, quella di chi vince: chi vince ha ragione e stop. quando i presupposti sono quelli di the_king il resto è aria...

cmq Sneijder mi ricorda il primo Scholes....quello che faceva la mezzapunta e che poi è stato trasformato a centrocampista puro; anche se una trasformazione tale non credo sarebbe possibile con l'olandese.

vabe però bisogna distinguere il "se un giocatore avesse segnato" dal "se avessero dato gol effettivamente segnati o almeno nn avessero dato quelli segnati con 2 metri di fuori gioco" per non parlare di rigori dati e nn dati, per nn parlare di tabelloni a volte da un lato massacranti e dall'altro da dilettanti.
ci sono cose che capitano e ci sono cose che sembrano un pò troppo facili per certe squadre.
per me l'ultimo anno calcistico ha fatto schifo. snijder nn è assolutamente all'altezza degli ultimi 3 palloni d'oro, il gioco dell'inter sarà efficace,ma a me nn piace per niente, il mondiale è stato ridicolo per gli arbitraggi e per la condizione scandalosa nella quale si sono presentati molti giocatori. sul fatto che chi vince ha ragione nn è assolutamente vero, c'è modo e modo di vincere, se nel corso di un torneo sei nettamente favorito nn penso prpr si possa dire che hai ragione, e forse manco che sei fortunato. e ti ripeto, a me che lo united nn abbia vinto nulla, poco importa, sono soddisfatto dei progressi di rooney e di altri giocatori, come il ritrovato nani, o il modo in cui valencia è nettamente migliorato dai suoi esordi con il man utd. i trofei per me nn sono tutto, la sconfitta col bayern da un lato è stata sfortunata, ma dall'altra sono chiari nomi e cognomi dei diretti responsabili (rafael-carrick,e forse in parte ferguson che li schiera)
perdere con uan squadra più forte ci sta, perdere perche nn ti danno rigori evidenti,perdere perche nn ti danno gol evidenti, francamente nn ci sta. e chi vince in quel mondo nn ha nessuna ragione. l'ultioma premier è stata rubata, e come nn ci sta perderla così, francamente ti dirò, che io nn la vorrei manco vincere così, sicurmante nn è il luogo e nn sono più i tempi per riaccendere vecchie discussioni, ma nn mi venire a dire che chi vince ha ragione o sia il più forte perchè nel calcio ciò nn è assolutamente vero e la storia di questa sport lo insegna.
se questo fosse l'anno buono per la moviola in campo allora potrei accettare ogni risultato senza discutere minimamente,ma finchè il fattore decisivo sarà la presenta "incompetenza" dei 4 pirla che arbitrano, allora chi vince per me nn sarà mai indiscutibilmente il più forte.
Immagine

Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/07/2010, 13:45

si concordo con the king...

anche a noi si può dire che girò bene in finale,quando vincemmo la champions del 2008 vs il chelsea con terry che scivolò sul rigore...ma una cosa è questa fortuna...un'altra è passare i turni grazie ad errori arbitrali e questo è ben diverso.

chi vince ha sempre ragione,sia se gioca bene sia se riesce a vincere giocando male,però se ci sono rigori non dati,gol non concessi agli avversari,ecc bè la ragione viene un pò a mancare.
(ripeto fortuna=vincere al 93 oppure gli avversari che si mangiano gol incredibili e tutto questo ci sta;un pò meno tutto il resto...e purtroppo negli ultimi 2 anni le squadre che hanno vinto di episodi controversi a loro favore ne hanno avuti moltissimi).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

the_king
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda the_king » 19/07/2010, 18:51

Tns-Llansantffraid87 ha scritto:si concordo con the king...

anche a noi si può dire che girò bene in finale,quando vincemmo la champions del 2008 vs il chelsea con terry che scivolò sul rigore...ma una cosa è questa fortuna...un'altra è passare i turni grazie ad errori arbitrali e questo è ben diverso.

chi vince ha sempre ragione,sia se gioca bene sia se riesce a vincere giocando male,però se ci sono rigori non dati,gol non concessi agli avversari,ecc bè la ragione viene un pò a mancare.
(ripeto fortuna=vincere al 93 oppure gli avversari che si mangiano gol incredibili e tutto questo ci sta;un pò meno tutto il resto...e purtroppo negli ultimi 2 anni le squadre che hanno vinto di episodi controversi a loro favore ne hanno avuti moltissimi).

infatti intendevo semplicemente questo, nn alludevo a particolari squadre o altro, però la scorsa stagione gli "errori" sono stati determinanti e sotto gli occhi di tutti, in vari campi..
Immagine

Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/07/2010, 19:05

Secondo me nello stile di gioco dello United un giocatore delle caratteristiche di Snejder potenzialmente calza a pennello come un guanto.
Bisogna distinguere il buon giocatore dal campione: Snejder è magari solo un ottimo giocatore, ma ciò non toglie che gli ottimi giocatori possano farti fare un grande salto di qualità se inseriti nel team giusto.
Snejder calcia bene la palla, ha grande visione di gioco e tira benissimo da lontano: chi vi ricorda?
A me Paul Scholes.
Sarebbe un acquisto secondo me eccellente per lo United, ma dovremmo dare a Benitez maggior tempo per infilare qualche suo strambo pretoriano al posto di Snejder :asd:
I tempi non sono ancora maturi
Ma secondo me Sir Alex tiene sotto stretta sorveglianza l'Inter, in attesa che giunga dal buon Rafa qualche consueto regalone :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

fabbietto
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda fabbietto » 19/07/2010, 19:19

Gerrard ha scritto:Secondo me nello stile di gioco dello United un giocatore delle caratteristiche di Snejder potenzialmente calza a pennello come un guanto.
Bisogna distinguere il buon giocatore dal campione: Snejder è magari solo un ottimo giocatore, ma ciò non toglie che gli ottimi giocatori possano farti fare un grande salto di qualità se inseriti nel team giusto.
Snejder calcia bene la palla, ha grande visione di gioco e tira benissimo da lontano: chi vi ricorda?
A me Paul Scholes.
Sarebbe un acquisto secondo me eccellente per lo United, ma dovremmo dare a Benitez maggior tempo per infilare qualche suo strambo pretoriano al posto di Snejder :asd:
Ma secondo me Sir Alex tiene sotto stretta sorveglianza l'Inter, in attesa che giunga dal buon Rafa qualche consueto regalone :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Non scherzare rick ti quoto su snejider ma ho troppa paura che rafa rovini la mia grande inter :asd: ,a proposito del pretoriano di benitez per sostituire proprio l’olandese credo che non può fare nulla al momento visto che è già stato acquistato coutinho che promette molto bene.riguardo ancora all’olandese credo che abbassarlo sulla linea dei centrocampisti sarebbe un po’ limitare la sua fantasia visto che lo svariare dietro alle punte lo ha interpretato benissimo quest’anno ed è stato lui l’artefice dei molti gol di milito…ritornando allo utd credo che siano altri i giocatori che servirebbero a sir alex…
Immagine

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 19/07/2010, 20:25

Gerrard ha scritto:.
A me Paul Scholes.

In virtù del messaggio che ho scritto nella parte alta della pagina non posso che ULTRAQUOTARTI!

Anche se continuo a non capire The_king: insomma cosa vuoi esprimere? :scratch:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/07/2010, 20:39

fabbietto ha scritto:
Gerrard ha scritto:Secondo me nello stile di gioco dello United un giocatore delle caratteristiche di Snejder potenzialmente calza a pennello come un guanto.
A me Paul Scholes.

Non scherzare rick ti quoto su snejider ma ho troppa paura che rafa rovini la mia grande inter :asd: ,a proposito del pretoriano di benitez per sostituire proprio l’olandese credo che non può fare nulla al momento visto che è già stato acquistato coutinho che promette molto bene.riguardo ancora all’olandese credo che abbassarlo sulla linea dei centrocampisti sarebbe un po’ limitare la sua fantasia visto che lo svariare dietro alle punte lo ha interpretato benissimo quest’anno ed è stato lui l’artefice dei molti gol di milito…ritornando allo utd credo che siano altri i giocatori che servirebbero a sir alex…

Sì è vero che Snejder è abituato a giocare più avanti adesso e che rende molto bene qualche metro più avanti, ma secondo me, dando uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche, è uno di quelli tra i migliori in lista per sostituire Scholes.
Anche come equilibrio psicologico e temperamento, Snejder mi sembra un giocatore molto adatto allo United.
In ogni caso, come hai detto tu, si rimane nell'alveo delle ipotesi fantascientifiche.
Mi sono sempre chiesto se lo United ha bisogno di una prima punta che sa carezzare bene la palla come Berbatov, o di uno più essenziale, concreto, che fa giocare ancor meglio la squadra, soprattutto considerando che l'80% dei goal Berbatov li ha fatti sempre a colpo sicuro sotto porta.
Al posto di Sir Alex, io avrei pensato a qualche giocatore meno estetico e reclamizzato ma efficace in attacco, come questo Pavel Pogrebnjak dello Stoccarda che ha davvero un grande gioco di manovra: bello tosto, ha un gran primo tocco di palla e si fa sentire anche sui campi allentati.
Continuo a pensare che lo United e Wazza hanno bisogno di un giocatore così, più che di un Berbatov.
Il russo è solo un esempio, insomma non deve essere per forza straniero ecco.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

the_king
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda the_king » 19/07/2010, 22:27

N.14 ha scritto:
Gerrard ha scritto:.
A me Paul Scholes.

In virtù del messaggio che ho scritto nella parte alta della pagina non posso che ULTRAQUOTARTI!

Anche se continuo a non capire The_king: insomma cosa vuoi esprimere? :scratch:

come ho spiegato negli altri post.. io nn condividio il tuo pensiero secondo il quale nel calcio chi vince ha ragione, ho motivato abbondantemente la mia tesi con numerosi esempi.
e nn condivido il giudizio su snejder, che è un buon giocatore,che nel giusto contesto può far girare bene una squadra, ma penso che, se come si dice sarà il prossimo pallone d'oro, il suo nome sarà una bestemmia acccaanto a quello degli ultimi 3 vincitori.. poi è chiaro che ognuno hai i suoi gusti e le sue opinioni..

scholes francamente mi sembra molto più concreto a livello difensivo, però sicuramente hanno molti elementi in comune nella visione di gioco.
Immagine

Immagine

Torna a “Man Utd”