Manchester United vs Sunderland

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester United vs Sunderland

Messaggio da leggereda TNS_87 » 04/10/2009, 13:56

Gerrard ha scritto:
Tns-Llansantffraid87 ha scritto:io non ci vedo niente di paradossale in ciò,succede a tutti di vincere(o pareggiare)all'ultimo secondo o minuto.prendete alcune rimonte del chelsea quest anno o i liverpool lo scorso anno :sisi:
non è "nella prerogativa inglese" non arrendersi mai?

però se posso permettermi: ieri non meritavamo la vittoria ma neanche la sconfitta,quindi il pareggio è giusto.la vittoria nel derby non è scandalosa,per quanto visto nei 90minuti.
diverso il caso del chelsea che con l'hull vinse all'ultimo minuto in una partita equilibrata(dove 5 minuti prima del gol di drogba,cech aveva compiuto un miracolo),con lo stoke forse ci poteva stare la loro vittoria(anche se lì: nel 1t giocarono meglio i potters,nella ripresa dominò il chelsea).

SI, le grandi rimonte sono una prerogativa delle squadre inglesi, in particolare delle più forti, ma effettivamente lo United quando deve rimontare gioca ad una velocità pazzesca, tale che alla fine, prima o poi, l'avversario esplode dal punto di vista mentale.
L'errore di Anton Ferdinand è stato proprio forzato dal ritmo dello United, anche se Ferdinand (anton, per sottolineare meglio) è uno con la tendenza a dormire in campo.
Io finora l'unica pecca che ho visto nello United sono i primi tempi senza ritmo di Old Trafford (non sempre, giusto in un paio di partite), ma per me sono dovuti solo all'attesa dell'ingresso in campo di Ryan Giggs.
Dopo di che, due tocchi di prima e via, il pomeriggio è sistemato.

si è vero,ma anche negli altri anni ci capitavano primi tempi scialbi...ricordo un posticipo del sabato contro i villans 0-0 al 1t e poi 3-0 nel 2t(nel giro di 15 minuti),questo per fare un esempio banale.
o la rimonta dello scorso anno con gli spurs,era una coppa presumo l fa cup.poi ci sono tantissimi altri esempi.
poi capitano anche le giornate che invece si dorme tutta la partita(ne nomino 3: la semifinale vs il milan del 2007,la finale vs il barcellona lo scorso anno e la partita vs di voi 1-4 in campionato).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 04/10/2009, 14:06

oh a me il Sunderland ha impressionato e visto che in Carling Cup il Villa dovrà fargli visita mi sa che saranno c...i, la gara ci tramanda due concetti inconfutabili però: primo, Richardson è un ebete, secondo, lu UTD non muore mai

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 04/10/2009, 15:00

Avere la capacità di segnare nel recupero anche in una giornata negativa sul piano del gioco per me è positivo, ma molto....
Vuol dire che la squadra è lì a mordere le caviglie dell'avversario fino all'ultimo secondo, anche quando il gioco non gira.
Per molte squadre, segnare alla fine vuol dire ridursi all'ultimo per vincere o risolvere la partita (penso all'Arsenal dello scorso anno, che giochicchiava i primi 60 minuti), per altre come lo United invece spesso vuol dire portare a tuo vantaggio anche quelle partite che non hai vinto con il gioco prima... E' importantissimo....

Ho letto (non qui, ovvio) frasi tipo "che culo, sempre alla fine". Falso, lo scorso anno l'Arsenal ha segnato il doppio dei gol di loro all'ultimo. Solo che i gol dello United erano sempre molto più importanti, erano sempre decisivi per vincere partite tiratissime, noi invece per vincere o pareggiare partite che ci eravamo complicati da soli.

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 04/10/2009, 16:08

il problema è il portiere. foster non da sicurezza alla difesa, non è sicuro lui e fa una stronzata dopo l'altra. non abbiamo mai preso cosi tanti gol in sole 8 partite. fortunatamente la prossima settimana ci sarà di nuovo vds, non se ne può più.
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 05/10/2009, 18:17

certo che Ferguson ha un bel coraggio a lamentarsi con gli arbitri.
se magari rivedesse tutti gli arbitraggi che ci sono sempre all'Old Trafford si ricrederebbe...
...poi per un rigore che non c'era.

Rigo
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Man United

Messaggio da leggereda Rigo » 05/10/2009, 19:21

beh si...è un pò così come ho detto io sabato.
solo che fa parte del paersonaggio....è uno dei grandi del calcio...come capello o wenger...oppure lippi o del bosque....sono quelli che si possono arrabbiare quanto vogliono,ma con le opportune proporzioni, il loro limite diciamo che è un pò lontano rispetto quello dei comuni mortali :rotfl:
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 06/10/2009, 2:24

Questa è interessante...
Ferguson aveva accusato Wiley di essere "unfit", visto che per ogni ammonizione si prendeva 30 secondi per rifiatare, che era sempre lontano dall'azione, ecc ecc....

Bè, questa serie di statistiche invece punta a dimostrare che poi così "unfit" Wiley non era:

Immagine

La realtà mi sa che è che tra i due non scorre buon sangue.....

Questa foto è abbastanza famosa:

Immagine

Certo che.... Per chi ricorda, Wiley è anche il quarto uomo del derby di Manchester con cui se la rideva :asd: In realtà, il giudizio sull'arbitro o sugli ufficiali è direttamente proporzionale al risultato :asd:
Comunque a parte gli scherzi il pezzo è interessante:

ProZone analysis proves Manchester United Sir Alex Ferguson got it so wrong over 'unfit' referee Alan Wiley

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 06/10/2009, 14:03

Sì ma Allaerts che si fa 11 kilometri in Kaz. - Inghilterra 0-4?! Si è giocato in una sola metacampo...
Non so quanto possa ssere sintomo di buon arbitraggio la distanza percorsa, l'importante è essere al posto giusto al momento giusto, mica è una maratona...

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 06/10/2009, 15:08

N.14 ha scritto:Non so quanto possa ssere sintomo di buon arbitraggio la distanza percorsa, l'importante è essere al posto giusto al momento giusto, mica è una maratona...

No, ma la critica era stata precisa, era stata che Wiley fosse "unfit", non fosse in forma. Per questo hanno tirato fuori questa statistica :yes:

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 06/10/2009, 16:15

Sì sì Ojo ho letto il tuo link :birra:
Solo che igiornali a volte fanno paragoni almeno bizzarri: io nn credo che qst allaerts abbia corso così tanto in quella partita...

Torna a “Man Utd”