Cristiano Ronaldo vale 80 milioni di pounds?

Sondaggio concluso il 12/07/2009, 4:05

Il suo valore è inestimabile
0
Nessun voto
Sì, vale 80 milioni di pounds
3
20%
No, il prezzo è esagerato
9
60%
Non vale niente
3
20%

Voti totali: 15

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/06/2009, 4:05

Domanda secca che prendo da diversi siti.
Cristiano Ronaldo vale davvero la cifra accettata dal Manchester United, ovvero 80 milioni di pounds.
Io dico di no. Sia per i momenti a vuoto mostrati quest'anno, sia perchè il momento economico mondiale dovrebbe consigliare cifre più razionali.
Forse l'anno scorso avrebbe potuto valere una certa cifra. Quest'anno no.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Cristiano Ronaldo vale 80 milioni di pounds?

Messaggio da leggereda The Chief » 12/06/2009, 9:57

secondo me il suo valore è inestimabile...soprattutto il suo fair-play e il suo rispetto verso avversari, compagni e manager. :rotfl:

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 12/06/2009, 10:42

Io non ne faccio una questione di "puro valore" del giocatore stesso, ma dico: in tempi di crisi non sarebbe più normale creare un'economia più oculata? Io non dico che i trasferimenti e le compravendite non debbano esserci più, ma avere un "tetto" valoriale non scritto ma in rapporto alla crisi che si sta vivendo...
Poi che valga o no tutti quei soldi è irrilevante, ma come cavolo fai ad avere voglia di spenderli, con questa crisi globale non è sicuro che ti rientrino, almeno non totalmente...
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/06/2009, 12:12

non li vale come del resto non li vale nessuno al mondo.però insomma sarei curioso di sapere il prezzo di messi e a quello ci aggiungerei almeno 10 milioni(queste per me è il valore in proporzione di ronaldo).
ovviamente queste cifre nel mondo del calcio ormai sono tutte sballate.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 12/06/2009, 12:30

a parte gli scherzi io non ho mai capito come si facesse a dare una quotazione a un giocatore.
secondo me è impossibile...cioè non è possibile quantificarlo.
mi spiego:
dare un valore a una macchina è piuttosto facile.
fai la somma dei costi di tutti i pezzi che ti servono per costruirla, ci aggiungi la mano d'opera e bene o male riesci a capire quanto ti è costata.
solo dopo deciderai il prezzo di vendita.
in un calciatore cosa guardi?i goals che segna?
perchè Ronaldo non potrebbe costare di 10 milioni di sterline?
questi prezzi esagerati sono figli di quei presidenti paperoni che hanno cominciato a far girare nel calcio cifre assurde.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/06/2009, 12:35

però va anche detto che un ala che segna tutti quei gol non esiste...d'accordo che ha giocato spesso anche come punta,però è comunque qualcosa di notevole.
io comunque sono del parere che li segnava proprio perchè giocava nel manchester utd,ora sono convinto che a madrid segnerà di meno(per quanto è possibile,visto le difese da ridere che ci sono in spagna).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 12/06/2009, 12:53

ala????
uno che gioca solo nella metacampo avversaria non è un ala...è un attaccante.
ala sono i Beckham, Walcott, Park, Giggs, Milner...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/06/2009, 13:23

A parer mio si sconta una mancanza di regole certe per fissare la valutazione di un giocatore, di paletti da rispettare, come ad esempio, età, infortuni, media reti, espulsioni ecc.
Girano solo una serie di regole non scritte che ad impressione mia, a parte Benitez e Wenger, nessun'altro segue.
Ricordo ancora i ragionamenti di Benitez nell'anno scorso per giustificare il suo rifuto di accettare il prezzo fissato dal Villa per Barry: per me i suoi ragionamenti erano giusti in assoluto, ma sbagliati o comunque inapplicabili in un regime di mercato drogato.
In assenza di paletti obbligatori da rispettare per fissare un prezzo di mercato, i nababbi, gli Zio Paperone, i vari Zar di Russia pieni di quattrini fissano loro le valutazioni, sparando la prima super cifra a cazzo che gli viene in mente.
DI conseguenza i vari procuratori sparsi per il mondo (la seconda rovina di questo gioco insieme a Florentino Perez, La Porta, Abramovich ecc ecc), in questo regime iniziano ad inventarsi cazzate varie per spingere i club a ritoccare gli ingaggi: una moda, datemi pure del razzista, che mi pare molto più in voga e gettonata tra i giocatori sudamericani.
Probabilmente sarò anche io vittima della battuta del "passaporto", però è sotto gli occhi di tutti che i giocatori sudamericani, in particolare gli argentini, ci sguazzano in questa situazione.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 12/06/2009, 14:40

Gerrard ha scritto:A parer mio si sconta una mancanza di regole certe per fissare la valutazione di un giocatore, di paletti da rispettare, come ad esempio, età, infortuni, media reti, espulsioni ecc.
Girano solo una serie di regole non scritte che ad impressione mia, a parte Benitez e Wenger, nessun'altro segue.
Ricordo ancora i ragionamenti di Benitez nell'anno scorso per giustificare il suo rifuto di accettare il prezzo fissato dal Villa per Barry: per me i suoi ragionamenti erano giusti in assoluto, ma sbagliati o comunque inapplicabili in un regime di mercato drogato.
In assenza di paletti obbligatori da rispettare per fissare un prezzo di mercato, i nababbi, gli Zio Paperone, i vari Zar di Russia pieni di quattrini fissano loro le valutazioni, sparando la prima super cifra a cazzo che gli viene in mente.
DI conseguenza i vari procuratori sparsi per il mondo (la seconda rovina di questo gioco insieme a Florentino Perez, La Porta, Abramovich ecc ecc), in questo regime iniziano ad inventarsi cazzate varie per spingere i club a ritoccare gli ingaggi: una moda, datemi pure del razzista, che mi pare molto più in voga e gettonata tra i giocatori sudamericani.
Probabilmente sarò anche io vittima della battuta del "passaporto", però è sotto gli occhi di tutti che i giocatori sudamericani, in particolare gli argentini, ci sguazzano in questa situazione.

pienamente d'accordo..
è il lato economico del calcio da playstation che ormai ci troviamo davanti per gran parte della squadre e dei calciatori di primo livello..
CR è l'espressione forse massima di questo tipo di calcio..
ragionevolmente dico che non li vale, ma nel calcio attuale forse è giusto così (voto cmq no)
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 12/06/2009, 15:13

Come giocatore non me ne frega, come uomo vale meno di zero
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

Torna a “Man Utd”