Jose Mourinho to be appointed Manchester United manager

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Jose Mourinho to be appointed Manchester United manager

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/05/2016, 11:30

There are reports that Jose Mourinho is due to replace Louis van Gaal as Manchester United manager next week.
Minutes after Van Gaal won his first silverware for Manchester United, it has become quickly apparent that it will almost certainly be his last, too.

It is believed a deal with the 53-year-old Portuguese was agreed in principle before United's FA Cup final win against Crystal Palace on Saturday.
With United failing to qualify for the Champions League under Louis van Gaal, the Old Trafford hierarchy is thought to have decided a change is required.
Mourinho has been out of work since he was sacked by Chelsea in December.
The club plan to announce his arrival early next week after telling Van Gaal, 64, his reign has come to an end.

Io di solito sono molto scettico su certi annunci (riguardo giocatori e manager) sino a quando non vengono concretizzati ma stavolta diciamo che sembra essere proprio così.
Quando è la BBC, a proprio nome, a fare certe "sparate" generalmente c'è da fidarsi (se notate di solito i rumours che riportano hanno sempre fonti diverse dalle loro, stavolta invece non è così).
Inoltre nella stagione che verrà TUTTI, ancor più del solito, vorranno partecipare al grande ballo.
Troppi soldi grazie ai diritti TV.

Io sul personaggio non mi dilungo (sarebbe inutile), a livello manageriale viene da un clamoroso fallimento con il Chelsea.
Inoltre a livello di gioco non ha mai convinto neppure quando vinceva (quindi sotto questo punto di vista non credo ci sarà un miglioramento dalla gestione Van Gaal. Forse l'unica cosa faremo meno possesso palla e si soffrirà un po' di più in difesa).
Porterà sicuramente però una mentalità vincente e quindi voglia di vincere.

D'altro canto Van Gaal andava cambiato.
2 anni abbastanza negativi (a livello di gioco e risultati) e con la mancata qualificazione in Champions quest'anno (posso dirlo? Lo dico: il City ha fatto di tutto per far andare noi in CL ma siamo stati coglioni).
Fosse arrivata la qualificazione in Champions, se l'alternativa è Mourinho, lo dico chiaramente: mi sarei tenuto Van Gaal (proprio per i motivi che dicevo prima).

Comunque se il tutto si concretizzerà, Van Gaal lo ricorderò sempre così:
Immagine

E così ovviamente:
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Jose Mourinho to be appointed Manchester United manager

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/05/2016, 11:53

Non ti offendere Davide, ma se do giustamente del pagliaccio a Pardew (molti mi sono venuti a dire che Klopp è un ultras scalmanato, e io mi sono preso le critiche con accettazione silenziosa), devo fare altrettanto con Van Gaal nella prima foto, e posso sbagliarmi ma a me paere che il primo a guardarlo male sia Ryan Giggs.

Riguardo l'annuncio ormai 100% certo su Mourinho, devo dire che la classe United di un tempo che fu è abbastanza un pallido ricordo (a mio modestissimo parere che può esser sbagliato per carità), però c'è da dire che io il personaggio Van Gaal, conosciuto meglio in Inghilterra, non l'ho mai potuto vedere, è l'unico a starmi più antipatico di Mourinho, e quindi non lo giudico meritevole di una particolare classe da parte dei suoi datori di lavoro.

DI sicuro con il suo licenziamento virtuale subito dopo la Fa Cup, per me come persona ottiene un trattamento più che meritato.

Non mi interessano neppure le sue stilettate da super spiritoso che "bello giocare contro il Liverpool" perchè queste uscite a uso e consumo del tifoso medio le ho sempre giudicate totalmente irrilevanti, di lui non ho mai sopportato la prosopea da scienziato del cazzo "so tutto io zitto voi" con i giornalisti nelle conferenze stampa.

Ottiene ciò che si merita.

La FA CUP se la merita quel gruppo di giocatori che per me ha vinto qualcosa nonostante il sio insipido, boring e inutile gioco fatto di possesso palla inutile e da fanatici.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/05/2016, 12:15

Gerrard ha scritto:Non ti offendere Davide, ma se do giustamente del pagliaccio a Pardew (molti mi sono venuti a dire che Klopp è un ultras scalmanato, e io mi sono preso le critiche con accettazione silenziosa), devo fare altrettanto con Van Gaal nella prima foto, e posso sbagliarmi ma a me paere che il primo a guardarlo male sia Ryan Giggs.

Riguardo l'annuncio ormai 100% certo su Mourinho, devo dire che la classe United di un tempo che fu è abbastanza un pallido ricordo (a mio modestissimo parere che può esser sbagliato per carità), però c'è da dire che io il personaggio Van Gaal, conosciuto meglio in Inghilterra, non l'ho mai potuto vedere, è l'unico a starmi più antipatico di Mourinho, e quindi non lo giudico meritevole di una particolare classe da parte dei suoi datori di lavoro.

DI sicuro con il suo licenziamento virtuale subito dopo la Fa Cup, per me come persona ottiene un trattamento più che meritato.

Non mi interessano neppure le sue stilettate da super spiritoso che "bello giocare contro il Liverpool" perchè queste uscite a uso e consumo del tifoso medio le ho sempre giudicate totalmente irrilevanti, di lui non ho mai sopportato la prosopea da scienziato del cazzo "so tutto io zitto voi" con i giornalisti nelle conferenze stampa.

Ottiene ciò che si merita.

La FA CUP se la merita quel gruppo di giocatori che per me ha vinto qualcosa nonostante il sio insipido, boring e inutile gioco fatto di possesso palla inutile e da fanatici.

Riccardo capisco che da neutrale ciò che ha fatto contro l'Arsenal può anche non piacere ma a me ha fatto molto ridere (come si sarà capito da tempo :asd: ).
Secondo me comunque Van Gaal già sapeva il suo destino da qualche tempo.
Cioè da quando ha capito che non ci saremmo qualificati in Champions.
In particolare dopo la sconfitta con il West Ham di qualche settimana fa.

La FA Cup è importantissima e mancava, per quanto ci riguarda, da un bel po' di anni.
20 anni fa, 30 anni fa o 40 anni fa...sarebbe bastata per rendere ultra-positiva qualsiasi tipo di stagione.
Nel calcio moderno sappiamo che non è più così perchè la gran parte di introiti arrivano dalla Champions League (con tutto ciò che ne consegue a livello di sponsor, merchandising, visibilità nei mercati asiatici/americani e quant'altro) quindi diciamo che lui sapeva già da qualche giorno che il suo destino era segnato.
Le voci su Mourinho c'erano già da mesi ma secondo me Van Gaal aveva ancora pienamente il destino nelle sue mani: fosse arrivato tra le prime 4 sarebbe stato diverso, molto diverso.

PS=Arrivare tra le prime 4 e perdere magari la finale ieri, credo che comunque non l'avrebbero confermato.
Doveva fare entrambe le cose: vincere ieri ed arrivare tra le prime 4.
In definitiva credo che ci fosse un tacito accordo sotto questo punto di vista quindi boh può dispiacere la dinamica dell'essere allontanato quando vinci il trofeo più antico del mondo però ripeto secondo me c'erano determinate direttive e dinamiche che lui sapeva benissimo.
Poi, parliamoci chiaro, di chance ne ha avute e tante.
Inoltre sul mercato ha avuto carta bianca.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/05/2016, 12:22

Sì ma non mi va manco di stravolgere i miei giudizi su un allenatore che ha sbagliato in maniera clamorosa due mercati estivi (rimangiandosi ogni volta dopo poche settimane tutti i suoi acquisti), impiegato giocatori completamente e clamorosamente fuori ruolo per due campionati interi, sblognato giocatori come Fletcher, Evans, Cleverley per gente tutt'altro che superiore, mandato in esilio Chicharito quando non aveva punte in rosa (e si è ritrovato Rushford tra le mani solo a culo, perchè non aveva più scelta e perchè aveva venduto prima tutti gli attaccanti, oltre perchè qualcuno è stato bravo prima di lui a lavorare su rashford), fatto praticare a "forza" al gruppo di giocatori uno stile di gioco platealmente inadatto (vedi ciò che ha fatto capire più che chiaramente Rooney), solo perchè quel gruppo di giocatori lì abituato a vincere ha vinto una FA CUP con la propria esperienza e di certo senza stare ad ascoltare lui o a tenere a mente i suoi consigli.
E' un successo del gruppo per me, non suo.
Magari sbaglio, ma per quanto ho visto questa stagione sono convinto che è così'.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/05/2016, 12:32

Si ma il discorso è condivisibile, poi non scordiamoci di trovate assurde, tipo Blind che batte i corner.
O Jones nei primi mesi della stagione (prima che s'infortunasse).
Sono sicuramente difensori con una tecnica superiore al normale ma da qui a farli battere i corner direi che ce ne vuole.
E non credo siano stati Blind o Jones ad auto-imporsi di andare a battere i corner.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/05/2016, 12:44

TNS_87 ha scritto:Si ma il discorso è condivisibile, poi non scordiamoci di trovate assurde, tipo Blind che batte i corner.
O Jones nei primi mesi della stagione (prima che s'infortunasse).
Sono sicuramente difensori con una tecnica superiore al normale ma da qui a farli battere i corner direi che ce ne vuole.
E non credo siano stati Blind o Jones ad auto-imporsi di andare a battere i corner.

Esatto. Ma vogliamo poi parlare del fatto che ha preso un terzino completamente mancino come Rojo, che non ha mai fatto in vita sua il centrale neppure in allenamento, e gli ha fatto fare il difensore centrale non so per quanto tempo?
Io personalmente ho molto rispetto per la cattiveria e l'esperienza di giocatori come Rooney (lui certamente ha meno rispetto per me di quanto io ne abbia nei suoi confronti lo posso garantire :asd: :asd: :asd:), e non credo che queste siano le novità vincenti introdotte da Van Gaal :asd: :asd: :asd:
Immagine

Insight Anfield:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/05/2016, 14:19

:asd: :asd: :asd:
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/05/2016, 12:09

Onestamente io mi meraviglio un pò di chi ancora vuole Mourinho.
Ormai è risaputo che la squadra riesce a gestirla in un breve periodo (3/4 anni, non di più) spremendo tutti i giocatori e dovendo ogni anno integrare la rosa con acquisti sempre costosissimi.
Sicuramente lo United vincerà qualcosa ma tra pochissimi anni si troverà da capo con una squadra da rifare e tanti giocatori da acquistare.
Poi come dice giustamente Davide c'è un discorso legato anche al gioco espresso e al divertimento che per me non è da sottovalutare, oltre che alla persona davvero lontana dallo stile che un manager dello United dovrebbe avere.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 23/05/2016, 13:58

Torna Mou nel footie. Ne sentivo la mancanza come la sabbia nelle mutande.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 23/05/2016, 14:50

Sono l'unico a non fare salti entuasiasti di gioia alla prospettiva del derby Mourinho Vs Guardiola la prossima stagione?

Faran delle menate retoriche assurde la prossima stagione, col massimo compiacimento del giornalaio italico medio e pubblico affine.

Va bene che la mia isola felice del footie non esiste più, ma ormai siamo proprio invasi: Mazzarri, Mourinho, Guardiola in "all one pack".
Grazie, ma no grazie XD....
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Man Utd”