Liverpool vs Manchester United 2-1

Squib86
Utente Bannato
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/04/2008, 18:47
Team: Manchester United
Contatta:

Liverpool vs Manchester United 2-1

Messaggio da leggereda Squib86 » 13/09/2008, 17:54

LIVERPOOL vs MANCHESTER UNITED 2-1 [3'Tevez,26'Brown (o.g.),77'Babel]


Dopo due settimane di astinenza causa impegni delle nazionali torna la Premier League con il programma succulento della quarta giornata che ha in Liverpool vs Manchester United il match clou di questo week-end.
In campo non solo le due squadre più tifate d'Inghilterra ma anche qualcosa come 35 scudetti,8 Coppe dei campioni e decine tra titoli nazionali ed internazionali. A questo confronto le due squadre ci arrivano con morali opposti,da una parte i Reds in testa alla Premier con 7 punti,dall'altra i Red Devils ancora sotto shock dopo la clamoriosa sconfitta con lo Zenit. Benitez per questa sfida deve rinunciare forzatamente a Torres e Gerrard e lancia dal primo minuto Riera (al debutto) preferito a Babel.In avanti Robbie Keane supporta Dyrk Kuyt per un 4-4-2 molto guardindo,manca infatti una vera prima punta,nella fattispecie Fernando Torres.
Anche Ferguson ha i suoi bei problemi di formazione,oltre all'assenza di Ronaldo deve infatti fare i conti con le assenze di Neville,Park e Manucho,più un Hargreaves messo in panchina ma non in perfette condizioni.
Un 4-3-3 per lo scozzese,con il debutto del gigante Berbatov al centro dell'attacco,con Tevez e Rooney ai suoi fianchi. Confermato Brown terzino destro,a centrocampo troviamo il "classico" trio formato da Anderson,Carrick e Scholes.
La partita ha il suo primo scossone dopo appena tre minuti,quando lo United trova l'immediato vantaggio.Bel pallone lavorato in area da Berbatov,che con un radente verso il centro pesca in area liberissimo Tevez che con un destro secco batte Reina per
il vantaggio del Manchester United,difesa di casa completamente in scacco e primo sigillo stagionale in Premier League per l'Apache argentino. Inizio shock quindi per il Liverpool,che nonostante tutto cerca subito di trovare il pareggio.Sono due le occasioni importanti per i Reds,entrambe sul piede di Kuyt,la prima con un grande destro dalla distanza,la seconda con una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un corner che trova una favolosa respinta di Van der Sar. Al 26esimo la retroguardia dello United compie la frittata fatale. Clamorosa indecisione del duo Van der Sar - Brown,con quest'ultimo che realizza il più assurdo degli autogoal,per la gioia incontrollata dei tifosi del Liverpool,che festeggiano un pareggio arrivato come nessuno si poteva aspettare. Nonostante il brutto colpo subito,4 minuti dopo su assist di Anderosn,Tevez sfiora il raddoppio,conclusione infatti di poco alta.
L'intervallo costringe Ferguson ad un cambio,Carrick si fa male (sembra grave,tornerà in panchina con le stampelle nella ripresa) ed al suo posto lo scozzese reinventa Giggs centrale di centrocampo per una formazione un tantino troppo offensiva.Per sopperire a ciò nei secondi 45 minuti Rooney assumerà uan posizione molto arretrata rispetto a quello che dovrebbe essere il suo ruolo.
La prima conclusione della ripresa è opera di Scholes,al minuto 52' palla a lato di un metro.Tre minuti più tardi è ottima l'uscita di Van der Sar su Benayoun. Al 65esimo Ferguson opera il suo secondo cambio togliendo uno spento Scholes per inserire Hargreaves,al debutto stagionale.Benitez si accorge che lo United non è al massimo della forma e decide di rischiare Steven Gerrard che entra al posto di Benayoun,due minuti più tardi è il turno di Babel che entra per Riera.
Al 69esimo grande giocata di Giggs che con un meraviglioso sinistro al volo costringe Reina alla grande parata. Il Liverpool tiene in mano comunque il pallino del gioco e al 77esimo viene premiato.
Grande azione di Mascherano sulla destra,palla che con un rimpallo giunge a Kuyt che mette in mezzo per l'accorrente Babel che di destro insacca per il vantaggio del Liverpool,un goal che in verità sembra la fotocopia del goal di Tevez,stessa identica azione,in entrambi i casi difese completamente a spasso.
Nonostante il goal subito dal Manchester United, è ancora il Liverpool a farsi pericoloso,al 90esimo è grandiosa la parata di Van der Sar su Kuyt. Il finale è dei peggiori,l'espulsione di Vidic per doppia ammonizione costringerà il serbo a saltare la sfida con il Chelsea,
in programma la settimana prossima,match che ha già il sapore di dentro o fuori in chiave scudetto,dato che il Liverpool si trova già a +6 in classifica su di noi.
Vince quindi il Liverpool,ma in questa sfida sono più i demeriti della squadra di Ferguson che i meriti di quella di Benitez.Oggi a mancare è stato soprattuto il centrocampo,male Anderson ma in generale li in mezzo male tutti.
Brown continua a non azzeccarne una,e la davanti tolto il goal abbiamo fatto poco,molto poco.Mercoledì arriva il Villareal,poi si va allo Stamford Bridge,due gare già cruciali per farci capire che Manchester United sarà quest'anno. La sensazione è che oggi abbiamo visto una squadra che non ha gambe,e che sembra sazia,ossia l'atteggiamento più sbagliato che può esserci. Il Liverpool nonostante la netta inferiorità tecnica,ha giocato per vincere,ed alla fine ha meritato i tre punti. Qualche dubbio sull'arbitraggio,ma non attacchiamoci a questo per giustificare una sconfitta frutto anzitutto della nostra scarsa,scarsissima condizione fisica e mentale.
La sconfitta di oggi dimostra che la sconfitta con lo Zenit non è stata casuale,anche in quel caso abbiamo visto una squadra senza idee e senza gambe. Molti tifosi pregano per il ritorno di Ronaldo,ma ciò che mi chiedo è: può un solo giocatore cambiare una squadra che sta a malapena in piedi?Ne dubito,ma staremo comuque a vedere,già mercoledì in Champions avremo delle risposte.

PAGELLE

Edwin Van der Sar:La colpa del primo goal va metà a Edwine metà a Brown,è inutile cercare delle scuse. Nonostante ciò,Edwin ci ha salvato in almeno tre occasioni con degli ottimi interventi,non mi sento di colpevolizzare un portiere che in questi anni ci ha dato tanto,dopo anni di orrori nel dopo Schmeichel. Voto 6,senza quell'errore era da 7.5 alla grande.

Dimitar Berbatov: Debutto con assist,ma la sua gara è finita dopo tre minuti,dopo nulla o quasi. vada bene che è il debutto,vada bene che manca la sintonia con gli altri attaccanti,mi auguro solo che presto possa timbrare il primo goal in maglia rossa. Voto 6

Carlos Tevez:In settimana è stato premiato come migliori giocatore di Agosto dai tifosi dello United,e se continua cosi sarà confermato anche a Settembre.Bello il goal,la davanti è stato il migliore senza dubbio. Voto 6.5

Wes Brown:Ennesima prova incolore.Al di là dell'autogoal,la prestazione è stata mediocre in tutto e per tutto.Non un cross,non una propensione offensiva,per non parlare della fase difensiva,il tunnel subito da Babel (non proprio Maradona) è l'emblema della sua prestazione. Voto 4

Ferdinand: Voto 6
Vidic:Voto 6+
Evra:Voto 5.5
Anderson:Voto 5 Nani.SV
Carrick:Voto 6
Scholes:Voto 5.5 Hargro:SV
Rooney:Voto 6
Immagine

Avatar utente
superVegeta
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2008, 1:34
Team: Manchester United
Località: Bergamo

Re: Liverpool vs Manchester United 2-1

Messaggio da leggereda superVegeta » 13/09/2008, 20:10

Bisognerà per forza rifarsi più avanti, ricordo ancora l'inizio dello scorso campionato che nn fu molto felice ma tutti sappiamo come è finito.
Immagine


Torna a “Man Utd”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti