Manchester Utd v Manchester City

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Manchester Utd v Manchester City

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/10/2015, 12:55

TNS_87 ha scritto:No che poi ieri da ambo le parti un po' d'intensità c'è stata (rispetto al normale) MA dire "marchio di fabbrica di questi 2 allenatori" effettivamente fa molto ridere :lol:
Son quelle frasi fatte :asd:

ma infatti, infatti pure il gioco dell'ingegniere, in quei Sabati pomeriggio tranquilli delle 16.00, ha l'intensità di una partita di Liga di medio livello...
Ossia, l'opinionista non può prendere il DERBY, con tutti ciò ceh il DERBY trascina dietro, per farne l'esempio "dell'intensità marchio di fabbrica".
Dai, Capello fa proprio ridere suvvia.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/10/2015, 0:07

Gary Neville ha detto che il primo tempo è stata la miglior prima frazione di gioco di questo intero campionato.

Questo lavora con Hodgson, lavora per la nazionale. Poi ci chiediamo perchè andiam male. :wall:
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/10/2015, 1:08

Si ma ricordati che lui è un difensore.
I ritmi sono stati abbastanza alti, eppure nessuna delle 2 ha creato occasioni da gol.
Questo è un merito delle 2 squadre, almeno dal punto di vista difensivo.
Poi magari, nell'ottica di provare emozioni quindi d'assistere ad occasioni da gol, uno lo reputa noioso però difensivamente parlando le difese sono state perfette.
E, ripeto, non perchè nessuna delle 2 c'ha provato(i ritmi c'erano) ma perchè sono stati bravi i difensori.
Difensivamente parlando, Neville ha ragione direi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/10/2015, 1:22

TNS_87 ha scritto:Si ma ricordati che lui è un difensore.
I ritmi sono stati abbastanza alti, eppure nessuna delle 2 ha creato occasioni da gol.
Poi magari, nell'ottica di provare emozioni quindi d'assistere ad occasioni da gol, uno lo reputa noioso però difensivamente parlando le difese sono state perfette.
E, ripeto, non perchè nessuna delle 2 c'ha provato(i ritmi c'erano) ma perchè sono stati bravi i difensori.

Quanto il gioco difensivo è stato reso facile dalla totale disorganizzazione offensiva delle due squadre? e quanto è stato influenzato dalle grandi prestazioni di Otamendi da una parte e Jones dall' altra?

Secondo me il primo aspetto ha influito molto di più. Nel City mancavano Aguero e Silva, hanno giocato con Bony in attacco e Yaya in trequarti.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 27/10/2015, 1:41

TNS_87 ha scritto:Si ma ricordati che lui è un difensore.

Sì ma il succo Davide è che i ritmi non sono stati alti perché è un marchio di fabbrica del gioco (in realtà soporifero, involuto e a intrattenimento zero) di pellegrini e van gaal.
Si tratta solo del derby che spontaneamente moltiplica le motivazioni dei giocatori. Tutto qua.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/10/2015, 1:53

Goal per me non ce ne sono stati perchè i due attacchi eran completamente mal organizzati. Avrà influito anche la stanchezza, ma come dice bene Gerro cosa ti vuoi aspettare da una squadra che si schiera con Fernando e Fernandinho a centrocampo ed un' altra che due palle goal le ha create con Smalling e Lingard?

Le due squadre titolari ieri, al netto delle assenze di Silva, Aguero e Shaw, valevano complessivamente più di 500M di pounds. Spettacolo noioso.

Ultima considerazione: De Gea di qua, Courtois di là, ma Joe Hart non lo nomina mai nessuno?

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/10/2015, 11:03

Si ma i campionati si vincono anche con la difesa.
Questo uno dei motivi per cui negli ultimi anni hanno prevalso Chelsea e Manchester City.
Questo, appunto, è uno dei motivi per cui invece non hanno vinto l'Arsenal o il Liverpool di Suarez/Sturridge (pur giocando meglio delle 2 citate prima).

Detto ciò, fidatevi che i ritmi non son stati bassi.
Abbiamo fatto di molto peggio quest'anno (e penso pure il City), poi sicuramente è dipeso anche dall'importanza della partita ma entrambe le squadre han provato a vincere.
Anche se con scarsi risultati.
Loro son stati annullati con facilità appunto perchè il top player offensivo che hanno (Aguero) mancava.
Noi perchè per il momento non siamo una squadra che crea 7-8 occasioni da gol a partita e nelle 2 clamorose avute c'ha pensato prima la traversa e poi Hart.

Generalmente una partita è etichettata bella o brutta, a seconda delle occasioni create e a seconda dei gol segnati.
Ma un difensore considera altri fattori e mi pare anche normale.
Poi uno 0-0 non implica per forza di cose "difese perfette" ma secondo me domenica è andata proprio così (per un motivo o per un altro).
Si fossero visti clamorosi errori (stop e passaggi sbagliati, tiri alle stelle da buona posizione, ritmi estivi e quant'altro), pur finendo 0-0, penso che nessuno avrebbe elogiato i meccanismi difensivi.
Poi, ripeto, considerando la partita sotto l'ottica dello spettatore non è stata di certo indimenticabile ma è normale: si vogliono vedere i gol e le occasioni.
Ma appunto ci sono anche le vie di mezzo e soprattutto ci sono due fasi di gioco: difesa ed attacco.

Qui è un po' come quando per ogni gol che una squadra segna ci si sforza di dare la colpa sempre ad un difensore, pure lì vale lo stesso discorso: a volte è pure l'attaccante ad essere bravo, non è sempre colpa del difensore che dorme/non chiude/non marca.
Se nessun difensore commettesse errori, le partite finirebbero tutte 0-0.
Insomma esistono, appunto, 2 fasi di gioco.
Il tutto non dipende solo dagli attaccanti.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 27/10/2015, 13:26

mi ha sorpreso molto di più pellegrini, soprattutto con dei cambi che definire rinunciatari è poco. LVG ormai ha un modo di giocare che non concepisco, sembra il portogallo degli anni 90
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 27/10/2015, 13:42

Sì ma non ho detto che i ritmi sono stati bassi, penso solo (Avendo viste entrambe le squadre tante volte, e tutte le volte ho dovuto ricorrere ad una tazza di twinings per tirarmi su) che secondo me abbiamo visto ritmi più alti solo perchè si trattava del derby, che spontaneamente porta i giocatori a correre di più.
Altro che "ritmi alti" come marchio di fabbrica di questi due allenatori come dice capello.
A me questa ragnatela di passaggetti inutili fa solo addormentare e penso che molti la pensano come me.
Ultima modifica di Gerrard il 27/10/2015, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Insight Anfield:

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/10/2015, 14:19

United e City si vedon spesso perchè quasi sempre in anticipo/posticipo negli ultimi dieci anni. Premesso che le suddette squadre mi annoiavano anche quando vincevano (era Ferguson e periodo Mancini), ora pare che le cose siano peggiorate.

Il continuo inseguire un modulo di gioco non replicabile perchè in Inghilterra non ci son squadre come il Las Palmas, l' Eibar e lo Sporting Gijon, sta ammazzando lo spettacolo.

Poi gusto personale, a me annoiava il tiki taka del Barcellona, figuriamoci quello praticato da squadre che hanno interpreti inferiori rispetto a Messi, Xavi, Iniesta e Mascherano. I catalani ho avuto il privilegio di vederli dal vivo, ad un metro da me, in una finale di Coppa di Spagna al Camp Nou. Sapete che io di quella partita, del tiki taka, non mi ricordo niente? Mentre le due squadre si passavano la palla per far scorrere il tempo, io guardavo i movimenti di Busquets e Mascherano in difesa, l'organizzazione che dava Xabi Alonso a centrocampo, lo spazio che muovendosi andava a creare Ozil.

E' un tipo di calcio che proprio non mi và a genio. La prova che è noioso, almeno secondo il mio punto di vista, l'ho avuta in Champions. Fossi stato un tifoso del Bayern, avrei fischiato la squadra all' Emirates. I bavaresi hanno fatto melina per tutta la partita, su un' uscita palla hanno abbassato la concentrazione e si son fatti fregare da Wenger che quello voleva.

Mi diverto con altro. Mi divertirebbe l' Arsenal se non ne fossi tifoso. Mi ha divertito vedere il Leicester di Pearson, mi sta divertendo quello di Ranieri, mi diverte vedere il Palace di Pardew, a tratti mi ha fatto divertire il Liverpool di Rodgers, mi piaceva guardare il Tottenham prima del rincoglionimento del board, mi hanno divertito in Champions il BVB e l' Atletico Madrid, impazzivo per la concretezza e l'esser tedeschi del Bayern prima di Guardiola.

Torna a “Man Utd”