Manchester Utd v Manchester City

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester Utd v Manchester City

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/10/2015, 15:42

Non mi pare di aver parlato di "partita bella" o che sia diventato un appassionato di calcio spagnolo.
MA CHE entrambe le DIFESE hanno giocato bene (che mi pare sia una cosa MOLTO DIVERSA).
Da questa frase, non capisco cosa c'entri il tiqi taqa, le ragnetele di passaggi e magari che quel giorno stava il sole o la neve.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 27/10/2015, 19:02

TNS_87 ha scritto:Non mi pare di aver parlato di "partita bella" o che sia diventato un appassionato di calcio spagnolo.
MA CHE entrambe le DIFESE hanno giocato bene (che mi pare sia una cosa MOLTO DIVERSA).
Da questa frase, non capisco cosa c'entri il tiqi taqa, le ragnetele di passaggi e magari che quel giorno stava il sole o la neve.

Le partite sono noiose perchè i ritmi sono bassi.
Se i ritmi sono bassi è perchè la palla gira lentamente.
In questo caso la palla gira lentamente perchè si punta decisamente sul possesso piuttosto che sulla verticalizzazione.
Il problema è che se lo fai con Valencia, Smalling, Rojo e Blind oppure Kompany, Otamendi, Sagna e Fernando il possesso difficilmente diventa utile come invece lo fa il Barcellona.
Premesso che io odio il gioco del Barcellona e del Bayern e che allo stesso tempo penso che non si possa giocare sempre in verticale e correre sempre al massimo.
Tra le due c'è una via di mezzo che è quella che, per esempio, utilizza l'Arsenal ultimamente (o che utilizzava il Liverpool di Rodger due anni fa).
Ritmi alti quando si attacca, un pò meno quando si fa girar palla in difesa cercando il varco giusto.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/10/2015, 19:08

The Chief ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Non mi pare di aver parlato di "partita bella" o che sia diventato un appassionato di calcio spagnolo.

In questo caso la palla gira lentamente perchè si punta decisamente sul possesso piuttosto che sulla verticalizzazione.
Il problema è che se lo fai con Valencia, Smalling, Rojo e Blind oppure Kompany, Otamendi, Sagna e Fernando il possesso difficilmente diventa utile come invece lo fa il Barcellona.
Premesso che io odio il gioco del Barcellona e del Bayern e che allo stesso tempo penso che non si possa giocare sempre in verticale e correre sempre al massimo.
Tra le due c'è una via di mezzo che è quella che, per esempio, utilizza l'Arsenal ultimamente (o che utilizzava il Liverpool di Rodger due anni fa).
Ritmi alti quando si attacca, un pò meno quando si fa girar palla in difesa cercando il varco giusto.

:ave:
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/10/2015, 20:32

The Chief ha scritto:

Questo è scontato ed è quello che ripeto ormai da anni, quando parlo di "europeizzazione del gioco" e se uno guarda le partite sa benissimo che, ora come ora, in Inghilterra si gioca come nel resto d'Europa e che ormai questa Premier è molto diversa da quella di 20 anni fa (per non parlare di quella di 30 anni fa).
E quando hai così tanti manager/giocatori stranieri è anche normale che sia così(sarebbe strano il contrario direi).
Ciò detto, il punto è che il derby di Manchester di quest'anno sarà stato anche noioso ma se rivedi meglio la partita ti accorgi che i ritmi non son stati proprio bassi ma comunque ci sono state poche palle da gol.
Il discorso che facevo era questo.
Ripeto, discorso inerente solo a questa partita, non a tutte le altre che Pellegrini e Van Gaal ormai c'hanno abituato a vedere.

Come Riccardo faceva notare, quando Capello ha detto "giocano a ritmi alti, caratteristica di questi 2 allenatori" ovviamente ha sparato una cazzata(evidentemente era la prima volta che vedeva giocare le 2 squadre quest'anno).
Se invece avesse detto "questa partita si è giocata su ritmi alti" avrebbe detto una cosa tutto sommato giusta.
Ma estendendo il discorso a tutta la stagione, ovviamente i ritmi alti sia Van Gaal che Pellegrini non sanno neanche dove stanno di casa.
Almeno da quando stanno a Manchester, poi sul resto della carriera non discuto perchè non so.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Torna a “Man Utd”