Manchester City v Manchester United

Moderatore: Ila`

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester City v Manchester United

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/05/2012, 20:36

Diciamo che Berbatov rimane un mistero, Hernandez no.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 01/05/2012, 20:57

frenk81 ha scritto:Stiamo mischiando i discorsi.

Su Mancini la pensiamo uguale: allenatore nella media. Per me miracolato da calciopoli. Gode di buona stampa e non si è fatto nemici. E' pure riuscito a reintegrare Tevez dopo che aveva giurato che "non avrebbe più giocato per il city". Patetico.
Poi è il solito discorso, coi soldi degli sceicchi è facile..

Gli riconosco la capacità di scegliere i giocatori: Cambiasso, Julio Cesar, Maicon. Silva, Toure, Nasri, Aguero. I primi dei veri "steal", i secondi campioni già affermati. Strapagati, certo. Ma c'è chi con simili cifre ha preso i Carrol, gli Henderson e i Downing.

Il city per me è la squadra che ha espresso il miglior calcio, semplicemente perchè è lì unica squadra che è ... due squadre ... in ogni ruolo ha due giocatori di livello e ha l'attacco più forte e completo d'Europa. YToure è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo così come il poco pubblicizzato Kompany, Silva e Nasri han dato qualità..

Lo United ha pagato le scelte dell'allenatore che, mai come quest anno, mi è sembrato non aver sotto controllo le cose.
Ovvio che giocar senza Vidic è stato un danno enorme, ma Phil Jones non è quasi mai stato impiegato nella sua posizione naturale. Inoltre sei pieno di ali di qualità e nella partita più importante dell'anno giochi con quella che meno ha fatto in stagione.

Poi ribadisco io sono basito dalla gestione di Berbatov, ma evidentemente non faccio proseliti..
E rooney unica punta non si può vedere...

Sì, effettivamente si iniziavano a mischiare i concetti.
Suddiviso così, siamo della stessa idea :yes:

Toonarmy ha scritto:se uno ritiene che pur avendo in squadra i giocatori migliori e più tecnici del mondo fare catenaccio sia il modo migliore per arrivare al risultato richiesto che vada col catenaccio

Ah per carità, io però sono libero di considerarlo un poverino che non sa fare il suo lavoro. :boh:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/05/2012, 21:22

frenk81 ha scritto:
Gli riconosco la capacità di scegliere i giocatori: Cambiasso, Julio Cesar, Maicon. Silva, Toure, Nasri, Aguero. I primi dei veri "steal", i secondi campioni già affermati. Strapagati, certo. Ma c'è chi con simili cifre ha preso i Carrol, gli Henderson.

Il city per me è la squadra che ha espresso il miglior calcio

Non capisco che vi ha fatto di male Henderson.
E' un ragazzo di 20 anni con colpi molto interessanti, pagati £18mln di pounds non 20, pagato sicuramente meno dei giocatoroni belli e fatti che hai citato tu.
Solo a fare la somma dei prezzi per i "campioncini in erba totalmente sconosciuti" che hai citato tu acquistati da Mancini, sia all'Inter che al City, si fanno un centinaio di Carroll come spese complessive.
Una proprietà che trasforma il lavoro manageriale in poco più che PC Calcio o Sensible WOrld Of Soccer, un monte ingaggi senza vincoli: analizziamo il Liverpool per il Liverpool, non facciamo confronti impossibili secondo me.
E' come fare un confronto tra una partita a Sensible world Of Soccer in cui moltiplichi i soldi a disposizione schiacciando semplicemente il tasto "J", ed un Club che segue una strategia di base, condivisibile o meno, ma è una strategia, che può essere giudicata adesso tranquillamente, ma che attenzione va giudicata in via definitiva anche e soprattutto tra 4, 5 anni.
Non ci vuole uno scouting sopraffino per fare una telefonata ad Aguero e dirgli "vieni, ti do tutto quello che vuoi".
Cosa che era stata fatta anche con Kaka'.
Sono bravo anche io a fare acquisti così.
Downing ha trovato anche compagni (anche Suarez non solo Carroll) spesso poco bravi a mettere i frutto i suoi assists, e tanti legni a sbarrargli la strada: definirlo come sinonimo di cesso strapagato solo perchè ha avuto una prima stagione ad alto livello così così mi sembra un'esagerazione.
Se gente come Capello e tutti i suoi predecessori lo hanno sempre convocato in nazionale non sarà questo sinonimo di cesso.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/05/2012, 21:24

Tralascio la parte del gioco migliore del City perchè ovviamente tutto si può dire tranne che il City abbia proposto il gioco migliore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/05/2012, 21:49

Che Kolarov sia uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, lo trovo francamente dubbio. Poi va anche ricordato che se Dalglish sbaglia tre acquisti si rovina la stagione, mentre se lo fa il City (dimentichiamo i bei soldoni bruciati coi vari Ade, Bellamy, Robinho, Boateng, più o meno regalati dopo che erano costati parecchio?) non c'è conseguenza perché è un pozzo senza fondo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

frenk81
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda frenk81 » 01/05/2012, 22:30

Tra le contendenti al titolo, non ho nessun dubbio a dire che il city sia stato quello con il miglior gioco.
Arsenal, Chelsea, ManYoo, Liverpool e Tottenham stanno dietro. E non di poco.
Però ciascuno ha la sua opinione e ci mancherebbe.

Per me 20 milioni di sterline per un giocatore ventisettenne come Downing che ha "spostato" pochissimo durante la sua carriera sono uno spreco. E la stagione di quest anno per ora mi da ragione.

Certo i 41 milioni di euro per Carroll sono per ora peggio, ma diciamo che il buon Andy potrebbe ancora farci vedere qualcosa. E trasformarsi all improvviso nel nuovo Toshack.
In Hoc Signo Vinces

Vincent
Supporter
Supporter
Team: Chelsea F.C

Messaggio da leggereda Vincent » 01/05/2012, 22:43

Partita abbastanza divertente ieri sera fra le due squadre di Manchester, certo, non un partitone, ma non è il caso di lamentarsi.. Certo che quello stadio mi fa sempre un bell'effetto vederlo, è un moderno che mi piace molto, anche se il rettangolo di gioco è paradossalmente troppo "lontano" dagli spalti, controvertendo la tendenza britannica.. E quel tramonto poi.. Marianella ha sottolineato come sia difficile di vederne così belli da quelle parti.. Ma ritornando alla partita, credo che lo United abbia patito un paio di assenze importanti, in particolar modo quella di Vidic, un giocatore che mi piace molto.. Fino alla fine del primo tempo ho visto fiammate da una parte e dall'altra, ma probabilmente il City ha meritato di vincere perchè ci ha messo dentro qualcosa di più.. Anche una condotta di gioco prettamente all'italiana in certi momenti, che sicuramente quell'antipaticone di Mancini ha fatto di tutto per inculcare ai suoi ragazzi. D'altra parte la ricerca continua dello spettacolo spesso non appaga ( Barcellona docet..) e il tecnico marchigiano mi sembra uno che bada molto al sodo.. Noto dei punti di contatto con la praticità del Chelsea targato Di Matteo e questo City allenato da Mancini: quando gli obiettivi si fanno importanti bisogna cercare di centrarli e il resto, almeno secondo me, conta ben poco.. So che molti storceranno il naso, ma pur sottolineando che i tecnici italiani non sono i migliori al mondo, in certe occasioni lasciano traccie palpabili, eccome.. Almeno secondo me.. Dall'altra parte un mostro sacro come Ferguson si è lasciato prendere dal nervosismo e sinceramente non me l'aspettavo.. Figurati se Mancini si sarebbe tirato indietro..!! Il "fiato sul collo" della vicinanza in classifica si è fatto sentire e alla fine è contato molto.. Ma nulla è perduto e il pronostico finale rimane per me a favore dei "Red Devils" . Devo dire che Aguero non mi è piaciuto, mentre l'autore del goal mi ha impressionato favorevolmente.. Obrobriosa la presenza di Maradona allo stadio, mentre stupenda quella degli Oasis a fine gara: che miti !!

Vincent #9
"True Blue" :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/05/2012, 22:57

Per frenk81: Da cosa deriverebbe questo "gioco migliore" ?
Posto che bisognerebbe mettersi d'accordo sul significato(no perchè se si parte dal postulato "chi vince ha sempre ragione" bè possiamo pure evitare di vederle le gare, controlliamo livescore e finisce là), a cosa ti riferisci?

Magari al 3-3 di Sunderland?
Al 3-2 con il Tottenham al ritorno?
Alla pessima gara vinta 1-0 contro il Wigan?
All'1-0 all'Aston Villa con un autogol, dopo mezz'ora di nulla totale?
O forse allo 0-2 di Wolverhampton la settimana scorsa?
O alla vittoria fortunosissima di Loftus Road per 2-3?
O al super Hart che abbiamo ammirato nella ripresa di Anfield Road dove compì almeno 5 miracoli?
O alla rimonta nei minuti finali con il Chelsea?
O alle "super" gare giocate con il WBA o/e lo Stoke?

Anche noi non siamo stati sempre brillanti, ma credo che complessivamente così tanti scempi non li abbiamo offerti.
Poi certo ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe.
Ma se mi dici che loro hanno offerto il calcio migliore, nè allora no.
E poi in ogni caso da una squadra con praticamente due 11 titolari(anche questo uno dei motivi della loro freschezza ieri)direi che ci si potrebbe aspettare qualcosa di più.
Ripeto, non come risultati in campionato(quindi punti), ma come gioco.
Ultima modifica di TNS_87 il 01/05/2012, 23:03, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 01/05/2012, 22:59

woody87 ha scritto:Poi va anche ricordato che se Dalglish sbaglia tre acquisti si rovina la stagione, mentre se lo fa il City (dimentichiamo i bei soldoni bruciati coi vari Ade, Bellamy, Robinho, Boateng, più o meno regalati dopo che erano costati parecchio?) non c'è conseguenza perché è un pozzo senza fondo.

Eh, sul discorso "possibilità" io questo dicevo.
Ti fai la squadra che vuoi, nei modi che vuoi, prendendo chi vuoi e poi l'unica cosa che metti in piedi è il catenaccio.
Allora sei un fake.

woody87 ha scritto:Che Kolarov sia uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, lo trovo francamente dubbio.

Bè, dipende. Basta decidere qual è il suo ruolo... :yes: :asd:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

frenk81
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda frenk81 » 01/05/2012, 23:06

TNS

se parti con gli elenchi non te la cavi più..

Perchè il 2 a 3 in casa contro il Blackburn,
perchè lo 0 a 3 a St James Park
perchè lo 0 a 1 contro il Wigan
perchè le "belle" vittorie contro Sunderland e Swansea
o il derby d'andata ...
o quello (peggiore, perchè hai rinunciato a giocare) di iersera...

Ad inizio stagione il City era un carroarmato. Poi come inevitabile ha avuto un calo a Gennaio ed uno, più consistente, a marzo.
Ci sta.
Se poi voi pensate che una delle squadre che ho citato sopra abbia giocato meglio, mi va benissimo.

E comunque a me i Gallagher stanno sul cazzo ...
In Hoc Signo Vinces

Torna a “Man City”