Manchester City v Manchester United

Moderatore: Ila`

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester City v Manchester United

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/05/2012, 12:37

Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
antshearer ha scritto:ma io non discuto ne jones ne young, forse serviva più un regista, soprattutto rispetto a young visto che hai valencia-giggs-nani e park che sono esterni, più welbeck e lo stesso rooney adattabili. Poi per me non è stata una questione di soldi, quindi potevano arrivare cmq tutti insieme ad un centrocampista centrale

Si ma credo che SAF abbia considerato anche che:
1) Park era in calo(e già dall'anno scorso)
2) Nani si rompe spesso
3) Giggs ha la sua età ed ormai viene impiegato come centrocampista centrale(al massimo come trequartista)

Poi al centro hai comunque Fletcher, Cleverley(che è un giovane di belle speranze), Gibson(ok ha deluso, ma quello lo sai solo dopo, non puoi saperlo prima)e ripeto, se vogliamo, anche Giggs.

Io imputo a Ferguson 2 principali errori e per me abbastanza gravi:
1) L'aver puntato continuamente su Rafael anche dopo aver capito che si, il brasiliano, sarà anche un ottimo terzino di spinta ma NON sa difendere.
2) L'esclusione inspiegabile di Berbatov(che ovviamente verrà ceduto in estate).
Il bulgaro quando non era in giornata era davvero irritante, però assurdo che anche nelle situazioni difficili(di punteggio e/o a corto di giocatori)non sia mai sceso in campo(capocannoniere della passata stagione, lo ricordo).
Non credo che il tutto sia stato casuale.
Sarà sicuramente successo qualcosa...Ferguson dà molte possibilità a tutti(i casi di De Gea, Gibson, Rafael, Anderson insegnano)ma quando hai finito hai finito(fate mente locale a quello che successe con Beckham).

L'anno prossimo mi auguro venga presa una punta di valore da affiancare a Wayne.
Welbeck ha potenziale, ma quello di ora, secondo me può essere una terza alternativa.
Berbatov verrà ceduto(a meno di ripensamenti e di rapporto "ricucito" ma non credo)e mi auguro anche Hernandez.
Poi ovviamente anche un regista sarebbe gradito ma ripeto i giocatori ci sono e Fletcher è un titolare(e mi auguro che Cleverley venga man mano inserito, infortuni permettendo).

Sì ma Fletcher, Cleverley sono un'altra tipologia di giocatore rispetto a Scholes. Sono box to box, non sostituiscono Scholes. Puoi fare un centrocampo con Fletcher, Cleverley e vincere anche delle partite bene ad inizio campionato quando le gambe vanno ancora a 1000, ma uno della lucidità e della visione di Scholes è semplicemente unico, e va quanto meno sostituito.

Eh lo so ma non è facile, dove lo troviamo uno Scholes 2? :asd:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 02/05/2012, 12:41

Concordo su Berbatov...TNS ma non si sa qualcosa sul perchè è stato fatto fuori così all'improvviso?

Ricordo una delle ultime gare prima del City in cui ha giocato pochi minuti che è sceso in campo con voglia pari a zero...e c'è da capirlo...
Immagine Immagine Immagine

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 02/05/2012, 12:48

TNS_87 ha scritto:Diciamo che Berbatov rimane un mistero

Credo che le sei (6) reti realizzate contro le top six, in oltre 100 presenze, risolvano il mistero.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/05/2012, 12:50

Parker ha scritto:Concordo su Berbatov...TNS ma non si sa qualcosa sul perchè è stato fatto fuori così all'improvviso?

Ricordo una delle ultime gare prima del City in cui ha giocato pochi minuti che è sceso in campo con voglia pari a zero...e c'è da capirlo...

Da quello che leggevo qualche mese fa, non ci sono delle motivazioni ufficiali.
Ferguson gli ha preferito quasi sempre Welbeck ed Hernandez.
Secondo me qualcosa sarà successo.
Non credo che le prestazioni possano aver influito più di tanto(anche perchè ha giocato molto poco quest anno).

In estate verrà sicuramente ceduto(ripeto, a meno d'improbabili ripensamenti dell'ultima ora).
L'errore in questo caso è doppio...perchè non solo quest anno in qualche gara avrebbe fatto comodo ma lo cederemo anche per pochi pounds(del resto credo che il suo valore di mercato sia sceso di molto).

ShearerTheLegend ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Diciamo che Berbatov rimane un mistero

Credo che le sei (6) reti realizzate contro le top six, in oltre 100 presenze, risolvano il mistero.

Si, il problema però è che non è stato più schierato neanche con il Wolverhampton o il QPR.
Ultima modifica di TNS_87 il 02/05/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 02/05/2012, 12:51

Vanze ha scritto:chi doveva farla la telecronaca??grande marianella...

dobbiamo vincere !! vincere!! un campionato che sembrava destinato prima al city e poi allo united ma con punti persi da ambo le parti lunedì avrà quasi un verdetto....

:city: :city: :city: :city:

bastava farla fare ad uno che non fosse diventato la caricatura di se stesso... ;)
anyway il City ha vinto entrambe gli scontri diretti e alla fine se arriverà in cima lo avrà fatto con merito...se poi nel proseguio della sua carriera da manager Ciuffolo riuscirà a far giocare bene una sua squadra il gioco del calcio ne guadagnerà.
Particolarmente contento per Ilà e per gli storici tifosi citizens di questo forum. Ora 180' dove non si possono commettere errori ed il titolo contro ogni pronostico recente andrà alla Manchester light blue

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 02/05/2012, 13:03

TNS_87 ha scritto:Da quello che leggevo qualche mese fa, non ci sono delle motivazioni ufficiali.
Ferguson gli ha preferito quasi sempre Welbeck ed Hernandez.
Secondo me qualcosa sarà successo.
Non credo che le prestazioni possano aver influito più di tanto(anche perchè ha giocato molto poco quest anno).

In estate verrà sicuramente ceduto(ripeto, a meno d'improbabili ripensamenti dell'ultima ora).
L'errore in questo caso è doppio...perchè non solo quest anno in qualche gara avrebbe fatto comodo ma lo cederemo anche per pochi pounds(del resto credo che il suo valore di mercato sia sceso di molto).

Concordo...credo anche io che sia successo qualcosa, anche perchè di solito Sir Alex occasioni le da a tutti, perchè non dovrebbe darle al capocannoniere dello scorso campionato.

Marianella ai limiti dell'imbarazzo...90 minuti di sviolinate al Meraviglioso Roberto Mancini, non potevo mettere muto causa pub con telecronaca a tutto volume...un trauma... :look:
Immagine Immagine Immagine

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 02/05/2012, 13:13

Io capisco e condividerei, da non tifosa, i discorsi sul brutto gioco eccetera eccetera, ma ovviamente abbiamo pochi, pochissimi trofei, in bacheca, non vinciamo una premier da decenni e ovviamente ora come ora quello che contava era battere lo united (giocando male, con le mani e coi piedi, con un miracolo di san gennaro :asd: ) e, se possibile, vincere la premier. Poi si potrà parlare di bel gioco eccetera eccetera, ma ora, purtroppo, quello che conta è vincere... Poi il mio allenatore non lo sopporto, non sopporto le sue scelte, la sua personalità, ma lo sostengo perché potrebbe rendermi molto felice :D
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 02/05/2012, 21:02

Gerrard ha scritto:La quantità di lussi in panca o tribuna effettivamente ti da l'idea dell'organico di questo City. Se vince, vincere questo campionato in volata in effetti non è proprio molto esaltante per il manico soprattutto, considerando che dall'altra parte si è dovuto ripescare Scholes a fine carriera.
Mancini aveva qualche preoccupazione di infortuni ed a Gennaio è arrivato Pizarro.
Comunque dobbiamo aspettare SJP.

Bè ma gli altri però con Scholes ripescato hanno fatto comunque 83 punti in 36 giornate, il City più che batterli 2 volte non poteva certo fare. Se intendi che a quest'ora avrebbe già dovuto chiudere il discorso con largo margine vorrebbe dire che avrebbe dovuto fare tipo il Real in Spagna, vincerle praticamente tutte ed essere sopra i 90 punti, ma in EPL una roba simile non mi pare possibile a prescindere dalla rosa che hai :look:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Vanze
Utente Bannato
Team: Celtic

Messaggio da leggereda Vanze » 02/05/2012, 21:25

de gea....uno dei portieri più scarsi d'europa..... :prrr: ...

sono cattivo..lo so...ma certi errori uno che gioca nello united... :nono: :nono:

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 02/05/2012, 21:31

De Gea semplicemente non è pronto per una responsabilità come quella di essere il portiere del Manchester United. Ferguson ha voluto azzardare e ne ha pagato le conseguenze (spero non pagherà piu' perchè De Gea è un talento unico). Nella logica sarebbe stato piu' appropriato affidarsi ad un portiere tipo Stekelenburg o Adler.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Torna a “Man City”