Manchester City v Manchester United

Moderatore: Ila`

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Manchester City v Manchester United

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/05/2012, 11:26

antshearer ha scritto:detto ciò lo united non è una squadra di poveracci o che non spende come l'everton. Lì sono stati fatti degli errori e magari si poteva risparmiare qualcosa tra jones e young e prendere uno che sostituisse scholes

Sì, sì, questo sì.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/05/2012, 11:29

Comunque io credo che, paradossalmente, nessuna delle due meriti il titolo, avendo dilapidato entrambe dei bei vantaggi e soprattutto avendo mostrato dei limiti in Europa. Detto ciò e per effetto di questo ragionamento, normalissimo che fra le due eventualmente vinca chi ha più campioni in rosa.

Non è che ora il fatto che il City lo alleni un sopravvalutato mi farà diventare simpatico lo United, eh.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/05/2012, 11:30

woody87 ha scritto:Non è che ora il fatto che il City lo alleni un sopravvalutato mi farà diventare simpatico lo United, eh.

Va be' non fai testo sei un tifoso del Liverpool :asd: :asd:
Il medico non ti ha mai prescritto di odiare lo United, ma difficilmente ci sarà un gran feeling :asd: :asd:
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/05/2012, 11:31

Cioè, parto sempre dal fatto che dopo essermi turato il naso per lo sceicco, per Marianella, per Ciuffolo etc. etc. ... storicamente ... Se il titolo lo vince Jimmy Grimble ecco non mi dispiace, in fin dei conti.

Spoiler:
E un po' la rivalsa nei confronti dei nostri rivali storici non può che esserci, pochi cazzi :asd:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 02/05/2012, 11:37

woody87 ha scritto:Comunque io credo che, paradossalmente, nessuna delle due meriti il titolo, avendo dilapidato entrambe dei bei vantaggi e soprattutto avendo mostrato dei limiti in Europa. Detto ciò e per effetto di questo ragionamento, normalissimo che fra le due eventualmente vinca chi ha più campioni in rosa.

Non è che ora il fatto che il City lo alleni un sopravvalutato mi farà diventare simpatico lo United, eh.

d'accordissimo su tutto
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/05/2012, 12:02

Secondo me invece la campagna acquisti è stata ottima.
A.Young è sempre stato tra i migliori, su Jones non mi dilungo sarebbe superfluo(ok ora non è quello del girone di andata ma viene da un infortunio in cui è stato assente diversi week), riguardo De Gea è vero che c'è costato molti punti all'inizio ma dopo la gara con il Chelsea il suo l'ha fatto(ha ancora problemi sulle uscite ma paperoni su tiri da 25m non ne ha più commessi ed anzi spesso ha fatto pure ottime parate).
Un portiere doveva essere preso, un difensore idem(Vidic e Rio insegnano), un esterno altrettanto(Park non è più quello di qualche anno fa, Nani si rompe spesso, rimaneva Valencia).
E' vero Scholes andava sostituito ma a centrocampo c'era abbondanza: Carrick, Fletcher(rotto), Cleverley(quasi sempre rotto), Anderson(rotto), Gibson(ha deluso quindi è stato ceduto).
Con questi non si può vincere? Certo che si può vincere, perchè a questi va aggiunto Giggs più gli esterni(che non sono assolutamente male).

Per il resto mi sento di poter dire che doveva finire così.
Se il palo di Evra(a porta vuota), entra al 83esimo, è 5-2 e l'Everton non rimonta.
2 minuti dopo quel palo abbiam subito 2 gol, episodi appunti.
Avessimo vinto con l'Everton ora i commenti sarebbero ben diversi perchè avremmo avuto 2 punti di vantaggio.
Io non mi faccio mai influenzare solo dai risultati e preferisco analizzare anche quello che succede in gara.
E la gara chiave è ovviamente quella(non quella con il Wigan, giocata male).
Non vi parlo di un palo con la gara bloccata sul pareggio(quelli sono all'ordine del giorno e per qualsiasi squadra), ma di 1 palo arrivato quando stavamo dominando e conducendo 4-2(inutile dire che se vai 5-2, l'Everton 2 gol in 2 minuti non li segna e mi gioco la casa).
Quello che successe nel 3-3 con il Basilea, uguale(solo che allora si era sul 2-0).
Inesperienza di alcuni interpreti secondo me.

Al di là dei brutti risultati nelle coppe(che secondo me non deve essere un "non meritano perchè hanno deluso in Europa" perchè ogni anno in Europa UNA sola squadra vince), a mio avviso la stagione rimane positiva.
Giocare 50 gare con gli stessi 13/14 giocatori(perchè gli altri 7/8 rotti)non è assolutamente facile.
Il City invece poteva contare su una rosa composta da più di 20 giocatori.
Loro hanno più giocatori e prime scelte(perchè possono comprare chiunque), noi dobbiamo puntare anche su scommesse(Rafael, Fabio, Gibson, Anderson, etc).
Sta qui la differenza.
Ultima modifica di TNS_87 il 02/05/2012, 12:11, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 02/05/2012, 12:10

ma io non discuto ne jones ne young, forse serviva più un regista, soprattutto rispetto a young visto che hai valencia-giggs-nani e park che sono esterni, più welbeck e lo stesso rooney adattabili. Poi per me non è stata una questione di soldi, quindi potevano arrivare cmq tutti insieme ad un centrocampista centrale
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/05/2012, 12:26

antshearer ha scritto:ma io non discuto ne jones ne young, forse serviva più un regista, soprattutto rispetto a young visto che hai valencia-giggs-nani e park che sono esterni, più welbeck e lo stesso rooney adattabili. Poi per me non è stata una questione di soldi, quindi potevano arrivare cmq tutti insieme ad un centrocampista centrale

Si ma credo che SAF abbia considerato anche che:
1) Park era in calo(e già dall'anno scorso)
2) Nani si rompe spesso
3) Giggs ha la sua età ed ormai viene impiegato come centrocampista centrale(al massimo come trequartista)

Poi al centro hai comunque Fletcher, Cleverley(che è un giovane di belle speranze), Gibson(ok ha deluso, ma quello lo sai solo dopo, non puoi saperlo prima)e ripeto, se vogliamo, anche Giggs.

Io imputo a Ferguson 2 principali errori e per me abbastanza gravi:
1) L'aver puntato continuamente su Rafael anche dopo aver capito che si, il brasiliano, sarà anche un ottimo terzino di spinta ma NON sa difendere.
2) L'esclusione inspiegabile di Berbatov(che ovviamente verrà ceduto in estate).
Il bulgaro quando non era in giornata era davvero irritante, però assurdo che anche nelle situazioni difficili(di punteggio e/o a corto di giocatori)non sia mai sceso in campo(capocannoniere della passata stagione, lo ricordo).
Non credo che il tutto sia stato casuale.
Sarà sicuramente successo qualcosa...Ferguson dà molte possibilità a tutti(i casi di De Gea, Gibson, Rafael, Anderson insegnano)ma quando con lui hai finito...hai finito e per davvero(fate mente locale a quello che successe con Beckham).

L'anno prossimo mi auguro venga presa una punta di valore da affiancare a Wayne.
Welbeck ha potenziale, ma quello di ora, secondo me può essere una terza alternativa.
Berbatov verrà ceduto(a meno di ripensamenti e di rapporto "ricucito" ma non credo)e mi auguro anche Hernandez.
Poi ovviamente anche un regista sarebbe gradito ma ripeto i giocatori ci sono e Fletcher è un titolare(e mi auguro che Cleverley venga man mano inserito, infortuni permettendo).
Ultima modifica di TNS_87 il 02/05/2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/05/2012, 12:30

antshearer ha scritto:ma io non discuto ne jones ne young, forse serviva più un regista, soprattutto rispetto a young visto che hai valencia-giggs-nani e park che sono esterni, più welbeck e lo stesso rooney adattabili. Poi per me non è stata una questione di soldi, quindi potevano arrivare cmq tutti insieme ad un centrocampista centrale

Io la penso come Antonio su questo.
Il regista è troppo importante per il gioco dello United e l'importanza di Scholes sotto questo aspetto è stata messa un pò nel cassetto, almeno inizialmente.
A. Young non lo discuto, ma è un doppione in una squadra con Valencia - Giggs - Nani - Park, e poi puoi anche comprarlo, ma fai spazio prima vendendo magari qualche giocatori non proprio sempre convincente (Nani) oppure in calo (Park).
Poi dopo le sconfitte gravi contro Palace (Carling Cup) e Basilea in Champions si è tentato di correre ai ripari richiamando Scholes, ma inizialmente si pensava di poterlo sostituire con gente come Anderson....
Questo rimane un errore strategico e di mercato, a prescindere da come finiscono ora le cose.
Immagine

Insight Anfield:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/05/2012, 12:32

TNS_87 ha scritto:

Si ma credo che SAF abbia considerato anche che:
1) Park era in calo(e già dall'anno scorso)
2) Nani si rompe spesso
3) Giggs ha la sua età ed ormai viene impiegato come centrocampista centrale(al massimo come trequartista)

Poi al centro hai comunque Fletcher, Cleverley(che è un giovane di belle speranze), Gibson(ok ha deluso, ma quello lo sai solo dopo, non puoi saperlo prima)e ripeto, se vogliamo, anche Giggs.

Io imputo a Ferguson 2 principali errori e per me abbastanza gravi:
1) L'aver puntato continuamente su Rafael anche dopo aver capito che si, il brasiliano, sarà anche un ottimo terzino di spinta ma NON sa difendere.
2) L'esclusione inspiegabile di Berbatov(che ovviamente verrà ceduto in estate).
Il bulgaro quando non era in giornata era davvero irritante, però assurdo che anche nelle situazioni difficili(di punteggio e/o a corto di giocatori)non sia mai sceso in campo(capocannoniere della passata stagione, lo ricordo).
Non credo che il tutto sia stato casuale.
Sarà sicuramente successo qualcosa...Ferguson dà molte possibilità a tutti(i casi di De Gea, Gibson, Rafael, Anderson insegnano)ma quando hai finito hai finito(fate mente locale a quello che successe con Beckham).

L'anno prossimo mi auguro venga presa una punta di valore da affiancare a Wayne.
Welbeck ha potenziale, ma quello di ora, secondo me può essere una terza alternativa.
Berbatov verrà ceduto(a meno di ripensamenti e di rapporto "ricucito" ma non credo)e mi auguro anche Hernandez.
Poi ovviamente anche un regista sarebbe gradito ma ripeto i giocatori ci sono e Fletcher è un titolare(e mi auguro che Cleverley venga man mano inserito, infortuni permettendo).

Sì ma Fletcher, Cleverley sono un'altra tipologia di giocatore rispetto a Scholes. Sono box to box, non sostituiscono Scholes. Puoi fare un centrocampo con Fletcher, Cleverley e vincere anche delle partite bene ad inizio campionato quando le gambe vanno ancora a 1000, ma uno della lucidità e della visione di Scholes è semplicemente unico, e va quanto meno sostituito.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Man City”