Manchester City v Arsenal

Moderatore: Ila`

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Manchester City v Arsenal

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/12/2011, 15:10

Gervinho è clamoroso: ti prende palle incredibili per quanto è veloce ma ha davvero i piedi quadrati :boh:
Ieri recupera miracolosamente una palla,ha tutto il tempo poi per crossare: cross alto 10m :boh:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 19/12/2011, 15:31

D'accordo con l'analisi di StL.
Tra l'altro anche qui (giustamente) si inizia a nominare spesso Arteta, nel bene o nel male.
Apro un quesito rivolto un po' a tutti: io credo che non abbia molto senso schierarlo nel ruolo di mediano vicino a Song (con Ramsey avanzato nell'ipotetico triangolo).
Anche se Ramsey ha un "passo" più veloce del basco, come ritmo di corsa può garantire accelerazioni migliori e più frequenti, mentre Arteta ha sicuramente un dinamismo più da metronomo, non mi sembra sia molto produttivo tenere il centrocampista con più qualità e visione di gioco così arretrato.
Personalmente metterei Ramsey-Song e Arteta avanzato, di fatto il contrario di ciò che si vede ora. :boh:
Cosa ne pensate?
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/12/2011, 16:01

Son d'accordo,del resto nell'Everton faceva proprio quel ruola là.
Ed addirittura quando le punte/esterni scarseggiavano veniva schierato quasi da trequartista.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/12/2011, 16:14

Io sono d'accordo con Antonio.
Sinceramente non vedo Arteta in quel ruolo accanto a Song.
Meglio Ramsey, ed Arteta più avanzato.
Non per caso il basco fa le cose migliori quando attacca gli spazi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 19/12/2011, 17:46

Gerrard ha scritto:
The Chief ha scritto:il confronto si presentava alla vigilia molto impari.
il City che con la sua compagna acquisti ha fatto un'ottima squadra spendendo una barca di soldi e rubando due pedine fondamentali all'Arsenal.
e dall'altra parte lo stesso Arsenal che ogni anno cera di rimanere competitivo con le squadre che hanno mezzi economici molto superiori.
questa differenza (circa 200 milioni di sterline negli acquisti) francamente non si è vista più di tanto, contando poi che il City era al completo (tranne Lescott) mentre all'Arsenal mancavano tre titolarissimi come Wilshere, Sagna e Santos.
abbiamo tenuto testa alla squadra migliore della lega, ribattuto colpo su colpo e creato anche noi qualche ottima occasione.
questo grazie anche al buonissimo lavoro di Wenger che alla fine si può criticare per tante cose ma in un modo o nell'altro riesce sempre a farci divertire e ottenere ottimi risultati con i limitati mezzi che ha a disposizione.
l'Arsenal gioca da squadra, il City si affida alle giocate dei singoli.
l'Arsenal tira su, fa crescere e migliorare ottimi giovani.
il City strapaga chiunque, prende giocatori bravissimi ma che tutto il mondo sa che lo sono.
fino a che ci saranno i soldi questo giochino funzionerà ma io vedo i trofei vinti non sudati con il lavoro, con una certa filosofia, un'identità ben precisa ma piuttosto quasi comprati con i soldi.
non so se ho reso bene l'idea.

Sono d'accordo con te su come è andata la partita e come ha giocato l'Arsenal.
Detto questo, secondo me le parti del discorso che riguardano Wenger, avrebbero più senso se parlassimo di un manager costretto a vendere prima di comprare, mentre Wenger ha avuto fondi a disposizione.
Se hai fondi a disposizione, io devo giudicarti per come li spendi altrimenti qui che ci stiamo a fare?
Per me soldi spesi bene per Arteta (che però non mi piace nel ruolo di perno centrale), meno bene per Mertesacker (che purtroppo sta deludendo), Benayoun (è un doppione di molti giocatori dell'attuale rosa) e soprattutto Gervinho.
Questo discorso riguarda la parte del management che non ha nulla a che vedere con la qualità del gioco che la squadra esprime, sempre elevata.

sicuro che tutti questi fondi ci fossero?
io letto qualche dichiarazione che i soldi adesso ci sono e si possono spendere ma credo che non siano neanche lontanemente paragonabili a quelli che possono spendere Man City, Man Utd, Chelsea e anche Liverpool.
che poi la sua gestione del mercato sia stata pessima è vero.
ma tranquillo che di gran fondi secondo me all'Arsenal ancora non ci sono.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 19/12/2011, 17:52

Cooney ha scritto:Personalmente metterei Ramsey-Song e Arteta avanzato, di fatto il contrario di ciò che si vede ora. :boh:
Cosa ne pensate?

sono d'accordo anch'io ma la risposta alla tua domanda è stata detta da Wenger un paio di settimane fa.
lui ritiene Arteta più intelligente tatticamente di Ramsey.
ha apprezzato lo spagnolo perchè riesce a capire quando c'è da coprire, quando c'è da contrastare, quali spazi occupare senza palla e quando fermarsi a copertura quando molti giocatori salgono per attaccare.
inoltre se ci fate caso ultimamente Song ha cominciato ad inserirsi, ad attaccare lo spazio in avanti e trovarsi quasi nel ruolo di rifinitore.
in questo caso Arteta si ferma sempre e lo copre.
tutto questo Ramsey non riuscirebbe a farlo.
credo vedremo Arteta più avanti quando tornerà Wilshere che prenderà posto di fianco a Song anche perchè a me Ramsey continua a non piacere.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/12/2011, 20:45

Va bè Manch.Utd...lo Utd non spende proprio niente.
Se qualche acquisto è stato fatto è per i 120 milioni derivati dalla cessioni di Ronaldo e di Tevez(90 e 30 più o meno).
Non mi pare che abbiam speso molto di più in questi 2 anni.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/12/2011, 20:59

Comunque la questione del "chi spende più di chi" a me importa molto relativamente, specie quando si parla di un manager in carica da 16 anni.
Penso che quando un manager è in carica da 16 anni mettere sul tavolo "quanto spende per chi" dovrebbe essere del tutto normale e naturale perchè se gli ultimi arrivati hanno (forse, forse, visto che nessuno di noi ha in mano i Club account & figures) più denaro fresco da spendere, chi è in carica da 16 anni ha però il non trascurabile vantaggio dell'essere rodato, nel campionato, e nell'ambiente inglese.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 20/12/2011, 19:41

Vittoria che vale tanto,abbiamo giocato abbastanza male,ma come ha detto Ilaria,i 3punti contavano tantissimo,avanti cosi.Sperando in un gioco migliore (ma quando mai).

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 20/12/2011, 20:13

Gerrard ha scritto:Comunque la questione del "chi spende più di chi" a me importa molto relativamente, specie quando si parla di un manager in carica da 16 anni.
Penso che quando un manager è in carica da 16 anni mettere sul tavolo "quanto spende per chi" dovrebbe essere del tutto normale e naturale perchè se gli ultimi arrivati hanno (forse, forse, visto che nessuno di noi ha in mano i Club account & figures) più denaro fresco da spendere, chi è in carica da 16 anni ha però il non trascurabile vantaggio dell'essere rodato, nel campionato, e nell'ambiente inglese.

Sì ma gli ultimi arrivati hanno troppo, troppo e ancora troppo più da spendere di quello rodato, hai voglia a competere con chi puo permettersi tre starting XI da playstation...
Francamente vedere il City dominare la Premier League è avvilente: almeno prima ci si poteva far beffe di Perez e dell'Abramovich pre-Peter Kenyon visto che le loro collezioni di figurine vincevano solo le gare dei conti in rosso, adesso questi stanno dimostrando che coi fondi illimitati si vince pure con le collezioni di figurine. Perez semplicemente non spendeva abbastanza :rolley:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Man City”