Manchester City v Arsenal

Moderatore: Ila`

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Manchester City v Arsenal

Messaggio da leggereda Ila` » 19/12/2011, 11:13

Ovviamente da "tifosa" me ne fregava poco della partita spettacolare :asd: Avevamo bisogno dei tre punti per rimanere in cima alla classifica e sono arrivati, però vi dirò che non sono per niente soddisfatta perché sembra che ci siano dei giocatori "intoccabili" che anche se giocano malissimo continuano a stare in campo, nonostante abbiamo praticamente una panchina fatta da potenziali titolari e questa cosa mi snerva :wall:
Comunque non abbiamo giocato benissimo, qualche buona ripartenza, anche perché fino ad ora è quello che ci ha permesso spesso di vincere, però sembra manchi ancora qualcosa... IMHO l'Arsenal ha giocato meglio, al di là delle recriminazioni, rigori eccetera, proprio a livello di gioco espresso
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/12/2011, 11:30

Ovviamente ti interessano solo i 3 punti, ci mancherebbe :asd: :asd:
Mi riferivo ai commenti entusiasti della stampa e dei tifosi sulla partita.
L'Arsenal ha giocato piuttosto bene, per quanto riguarda il City invece bisogna ancora aspettare una giocata individuale di Aguero o Silva per applaudire qualcosa, o una gran parata di Hart.
Non sono mai stato tra quelli che pensa che un bel tacco improvviso un bel controllo pagano il prezzo del biglietto: ho sempre avuto un'altra mentalità.
Il prezzo del biglietto vale quando una squadra gioca bene a football come tale, ossia come squadra.
Non c'è stato abbastanza City a livello di gioco per descrivere la partita come fantastica.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 19/12/2011, 11:47

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 19/12/2011, 12:21

Up: io non l'ho vista la gara perché non c'ero, ma che mi dite di Marianella?

Su Facebook nella pagina del tifosi italiani del City pare sia stato clamorosamente pro-Gunners (il che non mi stupirebbe, salvo il fatto che da quando c'è ilmanchestercitydirobertomanciniemariobalotelli le cose vanno diversamente). Posto che è paradossale che a lamentarsi di M al quadrato siano proprio i tifosi Citizens. :rolley:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 19/12/2011, 12:49

marianella ridicolo come al solito
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 19/12/2011, 13:38

il confronto si presentava alla vigilia molto impari.
il City che con la sua compagna acquisti ha fatto un'ottima squadra spendendo una barca di soldi e rubando due pedine fondamentali all'Arsenal.
e dall'altra parte lo stesso Arsenal che ogni anno cera di rimanere competitivo con le squadre che hanno mezzi economici molto superiori.
questa differenza (circa 200 milioni di sterline negli acquisti) francamente non si è vista più di tanto, contando poi che il City era al completo (tranne Lescott) mentre all'Arsenal mancavano tre titolarissimi come Wilshere, Sagna e Santos.
abbiamo tenuto testa alla squadra migliore della lega, ribattuto colpo su colpo e creato anche noi qualche ottima occasione.
questo grazie anche al buonissimo lavoro di Wenger che alla fine si può criticare per tante cose ma in un modo o nell'altro riesce sempre a farci divertire e ottenere ottimi risultati con i limitati mezzi che ha a disposizione.
l'Arsenal gioca da squadra, il City si affida alle giocate dei singoli.
l'Arsenal tira su, fa crescere e migliorare ottimi giovani.
il City strapaga chiunque, prende giocatori bravissimi ma che tutto il mondo sa che lo sono.
fino a che ci saranno i soldi questo giochino funzionerà ma io vedo i trofei vinti non sudati con il lavoro, con una certa filosofia, un'identità ben precisa ma piuttosto quasi comprati con i soldi.
non so se ho reso bene l'idea.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/12/2011, 13:41

woody87 ha scritto:Up: io non l'ho vista la gara perché non c'ero, ma che mi dite di Marianella?

Su Facebook nella pagina del tifosi italiani del City pare sia stato clamorosamente pro-Gunners (il che non mi stupirebbe, salvo il fatto che da quando c'è ilmanchestercitydirobertomanciniemariobalotelli le cose vanno diversamente). Posto che è paradossale che a lamentarsi di M al quadrato siano proprio i tifosi Citizens. :rolley:

Comuque ti dirò...io ho pensato proprio la cosa opposta.
Ovvero "Cacchio dato che l'Arsenal gioca contro il City è meno penoso del solito,anzi...".

Alla fine ha solo detto "Se l'Arsenal avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla" e direi che questo pensiero sia largamente condivisibile.
Ha alzato un pò i toni sul penalty...ma era netto a mio avviso(il braccio non era larghissimo ma lo stop mi è sembrato stra-volontario).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 19/12/2011, 13:42

Marianella l'ho trovato ridicolo quando ha commentato Gervinho dicendo "uno dei migliori dall'inizio della stagione".
Ma non era lui stesso che lo aveva infamato ad ogni palla toccata a Stamford Bridge??
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 19/12/2011, 14:47

Immagine

Ai punti credo che la vittoria del Man City ci possa stare, avendo complessivamente creato le migliori occasioni; il confronto in sè comunque è stato equilibrato, nessuna delle due squadre è riuscita ad imporre una reale superiorità tattica e di gioco. Il City a mio giudizio si è comportato meglio nella prima mezz'ora del primo tempo, sia offensivamente dove è stato in grado di muovere e gestire con maggior raziocinio pallone e sortite offensive, molte delle quali frutto dell'abilità tecnica dei propri singoli; che difensivamente e/o nella fase di non possesso, dove grazie ad un atteggiamento energico/deciso e reattivo è riuscito a sporcare la manovra avversaria. Nel primo tempo l'Arsenal ha optato per un atteggiamento che definirei pratico, decidendo di tenere un pochino più basso/a il baricentro e la linea difensiva per poi ripartire in contropiede cercando di allargare il gioco ed aprire la difesa dei Citizens; la manovra però in quanto a pulizia e gestione ha lasciato un po' a desiderare nella prima parte, salvo crescere nell'ultimo quarto d'ora. Seconda frazione ovviamente condizionata dalla rete in apertura di Silva, è venuto fuori un confronto piuttosto aperto e dai ritmi elevanti, con numerose occasioni e/o situazioni interessanti da ambo le parti: il Man City in transizione avrebbe potuto raddoppiare e mettere anzitempo al sicuro la vittoria, l'Arsenal invece ha avuto la possibilità per equilibrare il punteggio e rientrare in partita. Personalmente posso appuntare poco alla performance dei Gunners nella ripresa, avendo cambiato marcia, preso il controllo delle operazioni e presidiato maggiormente la metà campo avversaria; l'unico probabilmente è di aver concretizzato meno in relazione alla mole di gioco prodotta.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/12/2011, 15:07

The Chief ha scritto:il confronto si presentava alla vigilia molto impari.
il City che con la sua compagna acquisti ha fatto un'ottima squadra spendendo una barca di soldi e rubando due pedine fondamentali all'Arsenal.
e dall'altra parte lo stesso Arsenal che ogni anno cera di rimanere competitivo con le squadre che hanno mezzi economici molto superiori.
questa differenza (circa 200 milioni di sterline negli acquisti) francamente non si è vista più di tanto, contando poi che il City era al completo (tranne Lescott) mentre all'Arsenal mancavano tre titolarissimi come Wilshere, Sagna e Santos.
abbiamo tenuto testa alla squadra migliore della lega, ribattuto colpo su colpo e creato anche noi qualche ottima occasione.
questo grazie anche al buonissimo lavoro di Wenger che alla fine si può criticare per tante cose ma in un modo o nell'altro riesce sempre a farci divertire e ottenere ottimi risultati con i limitati mezzi che ha a disposizione.
l'Arsenal gioca da squadra, il City si affida alle giocate dei singoli.
l'Arsenal tira su, fa crescere e migliorare ottimi giovani.
il City strapaga chiunque, prende giocatori bravissimi ma che tutto il mondo sa che lo sono.
fino a che ci saranno i soldi questo giochino funzionerà ma io vedo i trofei vinti non sudati con il lavoro, con una certa filosofia, un'identità ben precisa ma piuttosto quasi comprati con i soldi.
non so se ho reso bene l'idea.

Sono d'accordo con te su come è andata la partita e come ha giocato l'Arsenal.
Detto questo, secondo me le parti del discorso che riguardano Wenger, avrebbero più senso se parlassimo di un manager costretto a vendere prima di comprare, mentre Wenger ha avuto fondi a disposizione.
Se hai fondi a disposizione, io devo giudicarti per come li spendi altrimenti qui che ci stiamo a fare?
Per me soldi spesi bene per Arteta (che però non mi piace nel ruolo di perno centrale), meno bene per Mertesacker (che purtroppo sta deludendo), Benayoun (è un doppione di molti giocatori dell'attuale rosa) e soprattutto Gervinho.
Questo discorso riguarda la parte del management che non ha nulla a che vedere con la qualità del gioco che la squadra esprime, sempre elevata.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Man City”