Il problema Mancini

Moderatore: Ila`

Mancini può vincere la Premier?

5
26%
No
14
74%

Voti totali: 19

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Re: Il problema Mancini

Messaggio da leggereda giordano » 13/08/2011, 9:50

NO.Senza gioco non si arriva da nessuna parte,speriamo che lo mandino via,ma è quasi impossibile.

the dude
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda the dude » 16/08/2011, 14:17

Secondo me il fatto di non avere un'identità di gioco ben definita è dovuto anche alla poca cooperazione che hanno i giocatori. Non so se mi spiego, vedo troppi solisti e poco gruppo, a mio modo di vedere per arrivare a traguardi importanti ti serve l'affiatamento totale nello spogliatoio.
Ecco, io non vedo niente di tutto ciò, solo calciatori iper pagati (anche erroneamente) che cercano il loro personale momento di gloria.
Andate a rivedervi le esultanze dei gol della partita di ieri sera: freddi e distanti.
Io in una squadra di calcio vincente vedo sempre un clima diverso.

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 16/08/2011, 14:41

A questo punto mi sorge il dubbio che nessuno abbia visto la partita ieri sera...
O quantomeno il Commmunity Shield, nonostante la rocambolesca sconfitta? Anche perchè sentir dire che il City non ha gioco, che Manicini è un peso, sinceramente lo trovo un pò troppo esagerato. Per me è lui che ha dato un'impronta ben precisa alla squadra, e il City di ieri, ma soprattutto quello del finale di stagione, ha mostrato un gioco davvero piacevole e redditizio.
Posso essere d'accordo sulla bassa qualità di gioco della squadra nei primi mesi della scorsa stagione, ma l'inversione di tendenza è stata forte e chiara proprio nel corso del 2011.
Ultima modifica di N.14 il 16/08/2011, 14:46, modificato 2 volte in totale.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 16/08/2011, 14:43

Piacevole mi sembra una parola un po' grossa.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

N.14
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda N.14 » 16/08/2011, 14:51

woody87 ha scritto:Piacevole mi sembra una parola un po' grossa.

Tanto per capirci, indicami una squadra che per te gioca un calcio piacevole, in Inghilterra essenzialmente. Perchè poi ad ognuno di noi può piacere una squadra perchè esprime svariate caratteristiche.
Per me ce ne erano più di una lo scorso anno: per esempio l'Arsenal su tutte (peccato la scarsa concretezza a volte), il Blackpool, il Bolton, il City da febbraio in poi e in alcune partite il Liverpool di Dalglish.
Per me piacevole significa vedere una squadra che gioca in velocità, con tocchi rapidi e costante ricerca dello spazio da attaccare, difesa ruvida e centrocampo di sostanza: per me il City ha tutte queste caratteristiche, e ricorre al lancio lungo in rare occasioni, e per me questo è un calcio piacevole.

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 16/08/2011, 15:05

Il Manchester United e' una che gioca un calcio piacevole secondo me,anche in europa,specie in casa.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 16/08/2011, 15:07

Tra l'altro l'anno scorso abbiamo chiuso con nettamente il miglior attacco: 78 gol segnati.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 16/08/2011, 15:35

lineker92 ha scritto:Il Manchester United e' una che gioca un calcio piacevole secondo me,anche in europa,specie in casa.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 16/08/2011, 15:39

A prescindere da ieri (non era proprio probante come test), io nel City vedo ancora molta improvvisazione e trovo le sue partite in linea di massima noiose. Come forse detto da altri, beh non è un 4-0 in casa con una neopromossa a far cambiare opinione ai critici di Mancini. Io ho trovato l'anno scorso che il suo gioco 'addormentasse' le partite e il football, passando da un ossessivo tatticismo (quanti retropassaggi? Quanto ritmo?) alla ricerca del ricamo, senza soluzione di continuità. Ciò che invece mi ha sorpreso e in positivo era la forza fisica di questa squadra.

Ripeto comunque, un successo interno con una neopromossa non può far cambiare idea a chicchessia. Anche perché l'anno scorso Mancini ha dimostrato spesso di poter potenzialmente sbagliare le partite con le altre big.

N.14
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda N.14 » 17/08/2011, 14:14

lineker92 ha scritto:Il Manchester United e' una che gioca un calcio piacevole secondo me,anche in europa,specie in casa.

Ma io direi che lo United gioca un calcio estremamente sostanzioso ed efficiacie, con la classica mentalità vincente. Forse non è proprio spettacolare il modo dello United, ma sicuramente è vincente. Il City a mio avviso cerca di più il ricamo e la bella giocata, quello intendo per piacevole. Lo United diciamo bada più al sodo, ma mica è un difetto...

Torna a “Man City”