Pep Guardiola al Manchester City.

Moderatore: Ila`

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Pep Guardiola al Manchester City.

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 01/02/2016, 16:55

Siete pronti al tiki-taka?

Siete pronti ad addormentarvi davanti al televisore? (non che con Mancini e Pellegrini accadesse diversamente)

Siete pronti all' osannazione del suddetto manager?

Wenger ultimo baluardo della vecchia PL. Spero venga preso letteralmente a calci in culo. Confido nel mio manager ed in Klopp.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

est.1886
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: The Arsenal

Re: Pep Guardiola al Manchester City.

Messaggio da leggereda est.1886 » 01/02/2016, 17:00

Grandioso colpo il Pep.. Ha carisma ed eleganza, oltre a fare un gran calcio offensivo! Un valore aggiunto notevolissimo x la Premier vedrai ;-)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 01/02/2016, 18:01

A me come manager non piace.
Il suo calcio è studiato nei minimi dettagli, alla ricerca sempre della perfezione ma allo stesso tempo lento, soporifero e davvero poco spumeggiante.
In poche parole l'opposto del british football che noi amiamo.
Vediamo come si comporto in Inghilterra anche se penso che farà benissimo per due motivi:
- andrà in una squadra già molto forte;
- nel mercato si farà comprare altri giocatori forti.
Cioè così allenare diventa molto molto facile, vorrei vederlo alle prese con un Norwich o Sunderland dove al massimo puoi spendere 7/8 milioni di sterline e pescare giocatori dalla Championship.
La cosa positiva, almeno per me che tifo Arsenal, è che questo annuncio a metà anno destabilizzerà e non poco la squadra attuale.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/02/2016, 18:43

No, ma soprattutto, dopo questa genialata di Febbraio degli sceicchi, siete pronti a tornare campioni d'Inghilterra?
Immagino di sì, buon per voi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/02/2016, 18:44

The Chief ha scritto:A me come manager non piace.
Il suo calcio è studiato nei minimi dettagli, alla ricerca sempre della perfezione ma allo stesso tempo lento, soporifero e davvero poco spumeggiante.
Vediamo come si comporto in Inghilterra anche se penso che farà benissimo per due motivi:
Cioè così allenare diventa molto molto facile, vorrei vederlo alle prese con un Norwich o Sunderland dove al massimo puoi spendere 7/8 milioni di sterline e pescare giocatori dalla Championship.
La cosa positiva, almeno per me che tifo Arsenal, è che questo annuncio a metà anno destabilizzerà e non poco la squadra attuale.

Nick, al massimo cambiamo canale.
Ma il tuo Arsenal ha la strada mooooolto spianata.
E che te ne frega.
Al posto tuo non me ne fregherebbe nulla :D
Per il tiki taka c'è il telecomando.
Che poi tanto Pellegrini che faceva?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 01/02/2016, 18:56

Gerrard ha scritto:
The Chief ha scritto:A me come manager non piace.

Nick, al massimo cambiamo canale.
Ma il tuo Arsenal ha la strada mooooolto spianata.
E che te ne frega.
Al posto tuo non me ne fregherebbe nulla :D
Per il tiki taka c'è il telecomando.
Che poi tanto Pellegrini che faceva?

Certo, Pellegrini non è molto distante ma il suo gioco è a tratti un pò più frizzante.
Poi anche come manager mi è più simpatico.

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 01/02/2016, 20:07

The Chief ha scritto:La cosa positiva, almeno per me che tifo Arsenal, è che questo annuncio a metà anno destabilizzerà e non poco la squadra attuale.

probabile anche che faccia l'effetto contrario.. :no; il Bayern vinse la Champions e tutto il resto quando annunciarono in dicembre l'arrivo di Guardiola

per me èn GRANDE manager Pep! mai dato troppo credito al calcio spumeggiante, ma è un'opinione personale

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 01/02/2016, 20:09

4max ha scritto:
The Chief ha scritto:La cosa positiva, almeno per me che tifo Arsenal, è che questo annuncio a metà anno destabilizzerà e non poco la squadra attuale.

probabile anche che faccia l'effetto contrario.. :no; il Bayern vinse la Champions e tutto il resto quando annunciarono in dicembre l'arrivo di Guardiola

per me èn GRANDE manager Pep! mai dato troppo credito al calcio spumeggiante, ma è un'opinione personale

quello però era il Bayern di Jupp Heynckes, il Bayern dei tedeschi duri e puri.

Guarda questo di ora, da Sammer al Kaiser lo odian tutti Guardiola, lui e la sua mania di sentirsi one man show, bigger than a club.

Giusto al City poteva andare a finire...
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

est.1886
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda est.1886 » 01/02/2016, 21:31

Ragazzi avete ragione a dire che è anni luce di distanza dal british football, però se la Premier oggi è il campionato che è, è anche x merito dei tanti manager stranieri che hanno portato tante culture calcistiche differenti.. Quindi penso che la curiosità x vedere Guardiola in Premier sarà tantissima, da parte di tutto il mondo del calcio. Ripeto.. x me è un gran colpo questo x la Premier, sotto tutti i punti di vista.

Da un punto di vista tecnico, credo che al City x fare il definitivo salto di qualità in Europa servisse proprio un personaggio del genere, che si porta dietro anni di vittorie (in alcuni casi addirittura STRA vittorie) e dunque un bagaglio di esperienza che può solo far bene alla sua nuova squadra. Poi chiaro, ha anche dei lati negativi.. ma chi non li ha? :)

est.1886
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda est.1886 » 01/02/2016, 21:31

Ci sono tifosi del City qua? Mi piacerebbe sapere anche il loro punto di vista!

Torna a “Man City”