Steven Gerrard to leave LFC

Moderatore: waldaz

StevieG
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Re: Steven Gerrard to leave LFC

Messaggio da leggereda StevieG » 02/01/2015, 16:00

Liverpool were certainly slow to put a contract extension on the table. It was mid-November before they did so but I don't believe that's why Gerrard is moving on. Much more significant is the fact he's been rested for some games this season and saw his role being further reduced next season.

He didn't want to stay around and be a bit-part player. It's similar to when Jamie Carragher called it a day - he wanted to depart with his head held high and with the fans wanting more.

I also think over time the appeal of a new challenge elsewhere grew. He will be a massive hit in the States.

Parole di Pearce, giornalista del Liverpool Echo.

Arcanis
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Arcanis » 02/01/2015, 16:58

una delle immagini più belle di quello che è stato.... con la travelling kop per l'ultima della stagione 10/11, contro l'AV
Immagine
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 02/01/2015, 21:53

ovviamente, da amante del calcio inglese a 360°, non posso non essere triste per questa notizia. Steven è una delle ultime grandi bandiere del calcio britannico, dopo lui solo terry rimane. Avevo già vissuto questo con Alan e Tony Adams nel 2006, poi Scholes, Giggs Carra ed ora Frankie e Gerrard. Fa male anche più che in passato perchè ho la netta sensazione che ne vedremo sempre meno di giocatori così, ormai anche fra gli inglesi c'è sempre meno attaccamento, probabilmente i soldi ed i procuratori rendono pressochè impossibile carriere intere nella stessa squadra.
Tornando a Gerrard credo sia stato uno dei massimi esponenti del nostro football in questi 10 anni, quasi sempre al top,praticamente sempre impeccabile in campo, grande capitano anche della nazionale. Immensa stima nei suoi confronti. I ricordi sono un po' gli stessi di ognuno di voi, il gol alla germania, quelli agli hammers nella finale di fa cup, quelli all'olympiacos e al milan nella champions 2005. Quando un giocatore che ha segnato un era si ritira è naturale sentirsi tristi, con lui si ritira una parte della vita di tifoso di tutti noi, anche di quelli che non l'hanno tifato.
E' stato un piacere Stevie G :ave: :ave: :ave:
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/01/2015, 23:40

Sono già state sviluppate molte riflessioni interessanti. Mi pare che David Prentice sull'Echo e Kenny Dalglish sul Mail hanno ben colto le parole giuste da usare. Se riesco vi mando i links.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

leoforest1865
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Nottingham Forest

Messaggio da leggereda leoforest1865 » 02/01/2015, 23:44

Tristissimo :piange:
Comunque i motivi che potrebbero spingere un giocatore come Gerrard a LA possono essere vari.
Innanzitutto credo che una leggenda così legata al club non voglia vestire una maglia diversa da quella dei Reds in England, ma nemmeno in Europa. Andare in America gli permette comunque di giocare ancora ad un livello accettabile, essere lontano dalle pressioni europee e rispettare i tifosi.
Ci può stare, sicuramente troverebbe qualche arabo disposto a dargli più soldi.
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/01/2015, 1:43

antshearer ha scritto:ovviamente, da amante del calcio inglese a 360°, non posso non essere triste per questa notizia. Steven è una delle ultime grandi bandiere del calcio britannico, dopo lui solo terry rimane. Avevo già vissuto questo con Alan e Tony Adams nel 2006, poi Scholes, Giggs Carra ed ora Frankie e Gerrard. Fa male anche più che in passato perchè ho la netta sensazione che ne vedremo sempre meno di giocatori così, ormai anche fra gli inglesi c'è sempre meno attaccamento, probabilmente i soldi ed i procuratori rendono pressochè impossibile carriere intere nella stessa squadra.
Tornando a Gerrard credo sia stato uno dei massimi esponenti del nostro football in questi 10 anni, quasi sempre al top,praticamente sempre impeccabile in campo, grande capitano anche della nazionale. Immensa stima nei suoi confronti. I ricordi sono un po' gli stessi di ognuno di voi, il gol alla germania, quelli agli hammers nella finale di fa cup, quelli all'olympiacos e al milan nella champions 2005. Quando un giocatore che ha segnato un era si ritira è naturale sentirsi tristi, con lui si ritira una parte della vita di tifoso di tutti noi, anche di quelli che non l'hanno tifato.
E' stato un piacere Stevie G :ave: :ave: :ave:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2015, 4:00

Arcanis ha scritto:una delle immagini più belle di quello che è stato.... con la travelling kop per l'ultima della stagione 10/11, contro l'AV
Immagine

I was there. Non sapevo di aver diviso gli spalti con Stevie. Hats off prima all'uomo e poi al calciatore

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 03/01/2015, 8:31

Siamo tristi tutti. È difficile trovare le parole. Ci mancherà tutto di lui e se solo penso che non rivedremo ancora le sue esultanze dalla prossima Estate. Ogni rete era una missione per lui.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Dan Robin
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Bristol City

Messaggio da leggereda Dan Robin » 06/01/2015, 1:37

Una scelta per certi versi sorprendente, ma in parte comprensibile: al di là dei possibili contrasti fra giocatore e dirigenza, e delle motivazioni di natura personale, è lecito pensare che SG si sia reso conto di essere in fase calante, e preferisca lasciare il Liverpool per giocare in un campionato meno competitivo.
Da appassionato di calcio inglese, mi auguro solo che Gerrard, in futuro, non si faccia tentare dalla possibilità di tornare in Inghilterra, come ha fatto Lampard.
Pettirosso dal 2007. :tunz: Sempre forza Robins!!!

Arcanis
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Arcanis » 07/01/2015, 15:01

Immagine

Torna a “Liverpool”