O almeno, queste sono le indiscrezioni che arrivano direttamente dai bookmakers che (come sempre ricordo) per queste cose sono parecchio affidabili, visto che fiutano bene l'ambiente in anticipo.
Stamattina abbiamo visto come una retrocessione sarebbe un fallimento per l'Hull City anche a livello economico e allora per ottenerla c'è bisogno di cambiare manager, visto che questa squadra negli ultimi tempi s'è mostrata fragile, senza gioco, senza identità e anche molto spaccata (tanti i litigi tra giocatori, anche in campo).
La colpa di tutto ciò è di Phil Brown, l'architetto della clamorosa promozione e della clamorosa partenza dell'anno scorso, ma che da Gennaio in poi non ci ha capito più niente: la squadra ha iniziato a non giocare più a calcio, a subire e perdere tantissimo, mentre lui e il suo staff si sono resi protagonisti di risse in campo (contro Kinnear in FA Cup), di polemiche contro tutto e tutti, di calunnie (il presunto sputo di Fabregas, che poi non esisteva), il tutto condito anche da fallimenti nel mercato (epocale il numero di centravanti quasi ingaggiati e poi sfumati in estate) o da intervalli passati a chiacchierare in campo con la squadra davanti ai tifosi (al COMS).
Le sue colpe sono tante e lui stesso ha ammesso di non avere in mano la squadra.
L'esonero è logico e doveva esser attuato già da tempo.
L'ora sembra scoccare adesso.
I boomakers hanno infatti sospeso le scommesse sul prossimo manager di Premier League ad essere esonerato dopo aver abbassato moltissimo la quota di Phil Brown. Questo può voler dire che manca poco all'ufficialità.
Vediamo se i bookmakers ancora una volta ci hanno visto giusto o se è una di quelle bufale che ogni tanto capitano (penso in estate al passaggio di Ribery al Liverpool). Gli ultimi eventi fanno però pensare in un certo modo.
Sempre per i bookmakers, i favoriti alla successione sarebbero Alan Curbishley (secondo me il nome migliore per questa situazione) e Gareth Southgate.
BOOKIES SUSPEND PHIL BROWN BETTING
Non mi dispiace di certo leggere queste cose


Per ora non sono arrivate risposte ufficiali, anche se l'Hull Daily Mail è l'unico ad affermare che sicuramente Brown sarà in panchina contro il Burnley:
HULL CITY: Brown WILL be boss for Burnley clash
Gli altri media sono però tutti concordi...
Che dire, aspettiamo qualche ora.... Credo però che siano le ultime ore del suo mandato...
Questo vorrebbe dire che arriverebbe dopo ben 10 giornate il primo manager di Premier League esonerato (molto in controtendenza rispetto alle ultime stagioni questo dato). E vorrebbe dire che Brown potrà tornare al suo passatempo migliore: il canto.
Link