Fulham v Manchester City

Moderatore: Syd

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Fulham v Manchester City

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 22:03

Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Ma purtroppo quando si parla di certe cose, degli episodi contrari ce ne si dimentica in fretta.

Davide guarda io non voglio polemizzare per niente con te anche perchè siamo al 90% delle volte d'accordo quando si parla di football, sia italiano e spagnolo (soprattutto) che inglese però non è manco giusto che se una volta tanto siamo noi a lamentarci, dopo 1 anno e mezzo di arbitraggi veramente a dir poco strani (e l'aggettivo strani consideralo un complimento di chi si rifiuta di fare il sospettoso) in cui subiamo di tutto (non ti dimenticare che lo stesso Dalglish sbroccò contro gli arbitri l'anno scorso, e stiamo parlando DI UN SIGNORE DEL FOOTBALL INDISCUTIBILE come Dalglish, non di un Benitez qualsiasi), e noi siamo quelli che si dimenticano dei favori arbitrali (ma quando, l'ultimo "favore" arbitrale ve l'ho anche citato: Sunderland - LIverpool, rigore su Leiva per un fallo leggermente fuori area. Fine dei favori.), e noi più o meno dal senso di alcuni post tra le righe facciamo le vittime ecc ecc ecc.
MA non sarà anche che queste lamentele vengono da lontano ed avranno un perchè?
Non credo che nessuno di noi sia il tipo di tifoso che ama polemizzare sugli arbitri, quindi non è che vi può venire forse il dubbio che la stanno facendo "un pò zezza?"
Perchè se siamo noi a lamentarci degli arbitri (e non mi pare che negli anni, nei 22 anni senza un titolo, lo abbiamo fatto dalla mattina alla sera) per partito preso è "vittimismo" (un'accusa che quando si parla di scouser e tifosi del Liverpool in generale, va di moda..... si diceva "vittime" anche a quelli che facevano campagne per Hillsborough.....), e se invece Sir Alex monta una polemica a settimana sulla stampa contro gli arbitri, come fece quando Ancelotti vinse il titolo con il Chelsea, è tutto doveroso, necessario, legittimo, sacrosanto e da appoggiare?
Per intenderci, quando Sir Alex perse il titolo per 1 punto dal Chelsea montò una polemica a settimana, fece mind games contro un ref prima di una partita e venne deferito dalla FA per le sue polemiche, si rifiutò di rilasciare interviste alla BBC in polemica per delle critiche verso di lui da parte della BBC, e tutto questo lo fece con l'appoggio incondizionato dei suoi supporters i quali tutti lo appoggiavano in toto dicendo che "doveva farsi sentire".
Le polemiche sugli arbitraggi a Liverpool sono di lungo corso ed iniziano dal campionato passato quando lo stesso Dalglish ebbe a che ridire su una serie di decisioni a dir poco penalizzanti, e continua oggi perchè la situazione persiste e non c'è altra scelta ad un certo punto e bisogna farsi sentire per forza.
Non capisco perchè quando è Ferguson (che venne anche criticato da Roberto Gotta in un articolo e per intenderci io non ero d'accordo con Roberto Gotta) a farlo è sacrosanto e doveroso, se lo fa Dalglish o Rodgers è per partito preso il pianto della vittima, come è stato più o meno detto nei post degli ultimi giorni, e come una massa di tifosi dello United ha detto apertamente.
Non penso proprio che Dalglish, o Rodgers, siano famosi per i piagnistei, non penso proprio che il Liverpool come Club è famoso per i suoi pianti, non penso proprio che i tifosi del Liverpool amino fare le vittime.
Se ci stiamo lamentando può essere che venga a qualcuno il dubbio che la misura è colma ed è stata ampiamente passata? No, mai, piagnucoliamo noi.
Io invece penso che quando un GRANDE Club come il LIverpool si fa sentire, ci deve essere qualcosa che non va, come allo stesso modo capita per il Manchester United.

No ma infatti io non discuto il fatto che possano esserci episodi più contrari che favorevoli.
Così come non discuto sul fatto di farsi sentire, quando si sta esagerando.
Io stesso, dopo il vergognoso gol fantasma contro la Germania, dissi che la Federazione si sarebbe dovuta far sentire: basta con questo fatto che gli inglesi non si lamentano mai.
Allora m'incazzai molto.
Anche perchè non era la prima che la nazionale finiva fuori così.
Detto ciò con il messaggio di prima intendevo dire che noi avremmo anche ricevuto qualche rigore non meritato ma abbiamo subito anche torti e forse anche peggiori in quanto decisivi(le già citate Newcastle e Wigan, ma potrei continuare con Birmingham 2 anni fa + 3-4 anni fa nelle sfide dirette contro il Chelsea).
E citi proprio un periodo nero(quello del Chelsea), sotto questo punto di vista, nel quale ce ne succedevano di tutti i colori.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 22:22

Certo che però Sir Alex che dichiara che "Nani non è il tipo che si butta" è quantomeno curioso
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 23:02

E' ovvio che ti aspettavi che in diretta mondiale dicesse Nani è un simulatore?
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 01/10/2012, 23:12

TNS_87 ha scritto:Un discorso di questo tipo non ha nessun senso.
Se poi un un arbitro tra sè e sè si dice: "è un big match non posso sbagliare" oppure "non è un match importante, anche se sbaglio, chissenefrega" il discorso cambia.

Noi lo scorso anno abbiamo perso un titolo per differenza reti.
In qualche match abbiamo usufruito di errori a nostro favore(anche se spesso arrivati a punteggio già acquisito oppure dove poi si è dilagato), in altri invece abbiamo subito pareggi/sconfitte incredibili dove ci sono stati errori arbitrali abbastanza gravi e in quantità(2 match su tutti: Newcastle e Wigan).
Ma purtroppo quando si parla di certe cose, degli episodi contrari ce ne si dimentica in fretta.

A me pare che tu invece dimentichi in fretta di quelli a favore (come tutti, del resto). Le barzellette che si trovano ovunque su Webb e il Manchester United non l'ho inventate io eh :serio:
A sentire i tifosi di ogni squadra del pianeta gli errori a favori erano sempre cazzate di nessun conto in partite che avrebbero vinto lo stesso, quelli contro gli sono sempre costati il campionato e più spesso che non fanno parte di un complotto internazionale ordito da Blatter :rolley:
Io andrei un pò oltre queste cose...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/10/2012, 23:14

Mi fa piacere che tu abbia colto il senso del mio post Davide.
Io personalmente credo che quando è doveroso bisogna farsi sentire.
Ferguson è uno bravo a tirare l'acqua al suo mulino, come devono esserlo anche gli altri secondo me, e secondo me appunto tutti si fanno sentire quando è il caso di farlo appunto, come lo è adesso per il Liverpool, e come secondo me (e lo evidenziai anche mi ricordo) era il caso quando il Chelsea vinse il campionato per 1 punto.
Su tutti ricordo, un rigore nel big match decisivo a Stamford Bridge accordato a Luiz dopo un tuffo molto vistoso ed anche un goal a Drogba in netto fuorigioco non annullato (sempre Utd - Chelsea, ma ad Old Trafford).
Io penso semplicemente che appunto quando grandi CLub con la tradizione da sempre di essere grandi Club come United o Liverpool si lamentano, proprio perchè non lo fanno quasi mai o raramente, qualcosa c'è, come del resto sono rare in generale le rimostranze in Inghilterra.
La mia sensazione è che le lamentele son più frequenti perchè gli errori son più frequenti per vari motivi.
Gioco veloce, stranieri (e lo dico senza razzismo) che si buttano (Hazard è l'ultima importazione), giovani inglesi fatti sullo stampino di questi stranieri (e questo per dimostrare che non sono un razzista), arbitri di scarsa personalità in generale e di livello mediocre (perchè c'è anche questo problema) e spesso, nel dubbio e non sapendo cosa fare, particolarmente casalinghi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 01/10/2012, 23:15

TNS_87 ha scritto:E' ovvio che ti aspettavi che in diretta mondiale dicesse Nani è un simulatore?

A volte si può anche cogliere l'occasione per stare zitti, non si deve parlare per forza se quello che si vuole dire non è migliore del silenzio.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/10/2012, 11:40

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:E' ovvio che ti aspettavi che in diretta mondiale dicesse Nani è un simulatore?

A volte si può anche cogliere l'occasione per stare zitti, non si deve parlare per forza se quello che si vuole dire non è migliore del silenzio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/10/2012, 12:44

Gerrard ha scritto:Mi fa piacere che tu abbia colto il senso del mio post Davide.
Io personalmente credo che quando è doveroso bisogna farsi sentire.
Ferguson è uno bravo a tirare l'acqua al suo mulino, come devono esserlo anche gli altri secondo me, e secondo me appunto tutti si fanno sentire quando è il caso di farlo appunto, come lo è adesso per il Liverpool, e come secondo me (e lo evidenziai anche mi ricordo) era il caso quando il Chelsea vinse il campionato per 1 punto.
Su tutti ricordo, un rigore nel big match decisivo a Stamford Bridge accordato a Luiz dopo un tuffo molto vistoso ed anche un goal a Drogba in netto fuorigioco non annullato (sempre Utd - Chelsea, ma ad Old Trafford).
Io penso semplicemente che appunto quando grandi CLub con la tradizione da sempre di essere grandi Club come United o Liverpool si lamentano, proprio perchè non lo fanno quasi mai o raramente, qualcosa c'è, come del resto sono rare in generale le rimostranze in Inghilterra.
La mia sensazione è che le lamentele son più frequenti perchè gli errori son più frequenti per vari motivi.
Gioco veloce, stranieri (e lo dico senza razzismo) che si buttano (Hazard è l'ultima importazione), giovani inglesi fatti sullo stampino di questi stranieri (e questo per dimostrare che non sono un razzista), arbitri di scarsa personalità in generale e di livello mediocre (perchè c'è anche questo problema) e spesso, nel dubbio e non sapendo cosa fare, particolarmente casalinghi.

Quoto.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Fulham”