Fulham v Manchester City

Moderatore: Syd

fabbietto
Supporter
Supporter

Re: Fulham v Manchester City

Messaggio da leggereda fabbietto » 01/10/2012, 17:10

woody87 ha scritto:il fatto che due rigori inesistenti siano dati in due gameweek di fila fa capire che come minimo l'arbitro ha bisogno di un po' di riposo

Gerrard ha scritto: Halsey è un'incapace di altissimo livello e c'è da dire che non lo è da domenica scorsa e l'errore, decisivo, del rigore concesso a Valencia non è stato di certo il suo solo errore. Se è per questo è stato anche un errore non ammonire Shelvey al 1° tackle su Rafael: Questo è solo per aggiungere un dato importante. Penso che la FA debba essere severa verso gli arbitri e pretendere sempre il massimo livello, tanto quanto lo è nei confronti dei suoi tesserati.

Quoto Rick, era proprio quello che intendevo dire...
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 18:48

Io sarò pure di parte ma ripeto rivedendo e rivedendo non mi sembra l'arbitraggio più scandaloso della storia del calcio:

Link

Cioè se poi Shelvey dopo un intervento di questo tipo non doveva essere espulso(qui la palla non si vede bene ma Evans va sul pallone, Shelvey sulle gambe), quello su Suarez è rigore(quando si vede nettamente che Evans prende prima la palla e quest ultima cambia traiettoria), etc
Bè ovvio che sembra un arbitraggio unilaterale e scarso...cosa che comunque, rigore a parte, non mi pare.
Pure il rigore su Valencia vedetelo da lontano(che penso sia più o meno la visuale dell'arbitro perchè lui era lontano e alle spalle dell'azione) e ditemi se non vi sembra rigore(tra l'altro nell'immagine ingigantita la gamba di Johnson c'è, ovviamente io non l'avrei mai dato perchè Valencia si lascia andare troppo facilmente).

PS=Nel video c'è anche la simulazione di Suarez. Qui non si vede ma durante la partita mima una gomitata e un pugno di Ferdinand che dal replay non si vede assolutamente(forse lo tocca appena sulla spalla).
Ultima modifica di TNS_87 il 01/10/2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 18:54

Nulla da dire su Shelvey, ma in Inghilterra negli ultimi cinque anni interventi come quello di Van Persie o quello di Evans stesso sul rosso avversario (che c'entra se è meno grave? Se è da rosso è da rosso) sono stati puniti col rosso. Ne parliamo ogni volta (di questa svolta negli arbitraggi, volta a tutelare l'incolumità dell'avversario), così molti di voi giustificarono il rosso di Spearing l'anno scorso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 19:02

woody87 ha scritto:Nulla da dire su Shelvey, ma in Inghilterra negli ultimi cinque anni interventi come quello di Van Persie o quello di Evans stesso sul rosso avversario (che c'entra se è meno grave? Se è da rosso è da rosso) sono stati puniti col rosso. Ne parliamo ogni volta (di questa svolta negli arbitraggi, volta a tutelare l'incolumità dell'avversario), così molti di voi giustificarono il rosso di Spearing l'anno scorso.

La differenza con gli altri interventi sai qual è?
Che Shelvey non aveva la palla.
Se Shelvey avesse avuto la palla ed Evans entra scomposto in quel modo può essere rosso(perchè prima prendi la palla e poi la gamba dell'avversario).
Qui invece la questione è un pò diversa perchè Evans interviene scomposto ma va sulla palla che però era in mezzo al campo(non ce l'aveva Shelvey al piede).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 01/10/2012, 19:04

Ma può mai avere un senso che degli arbitri fischino di più a favore degli inglesi e di meno a favore degli stranieri? Ma perchè dovrebbero? :serio:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/10/2012, 19:06

Si è parlato di 1 errore grave e decisivo, non del peggiore arbitraggio della storia.
Si è parlato di 1 errore grave e decisivo che ha determinato ad 8 minuti dalla fine ed in 11 contro 10, con una bella ipoteca su 3 punti immeritati, non del peggiore arbitraggio della storia.
Si è parlato di 1 cattiva gestione di Shelvey, che DOVEVA essere ammonito ed avvertito già dal tackle su Rafael (ho diritto a pensare che l'avvertimento avrebbe permesso di evitare il rosso.....a pallone capita....), non si è detto che il rosso non ci stava (per quanto Gary Neville, che non è bibbia, ritiene che Shelvey non andasse espulso).
Si è parlato di una serie di prestazioni scadenti di Halsey che partono da lontano e non riguardano una sola partita e dovrebbero determinare una sua sospensione forzata.
Ora Davide, senza offesa, ma non mi interessa la tua opinione su Liverpool - Manchester United semplicemente perchè la conosco già ampiamente e la cosa si fa noiosa.
Per chiudere, di Aguero e dei suoi deliri o di mancini non me ne frega niente al riguardo, ma penso che si possa dire in senso assoluto ed a prescindere, che una serie di arbitri, tra i quali Halsey e certamente anche Friend, sono dei totali incapaci e persino lo stesso decantanto Webb, è un gran sopravvalutato, ma proprio un gran sopravvalutato che mi stupisco ogni giorno che sia così tanto considerato.
LA FA deve rifondare, seriamente, a prescindere dai piagnistei per un tackle o per un fallo laterale di Mancini.
Ultima modifica di Gerrard il 01/10/2012, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 19:15

Un errore così grave (e decisivo) in un match importante e di cartello come Pool Vs United vale quanto un arbitraggio totalmente scandaloso. Le cose c'hanno un peso specifico

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 19:24

Un discorso di questo tipo non ha nessun senso.
Se poi un un arbitro tra sè e sè si dice: "è un big match non posso sbagliare" oppure "non è un match importante, anche se sbaglio, chissenefrega" il discorso cambia.

Noi lo scorso anno abbiamo perso un titolo per differenza reti.
In qualche match abbiamo usufruito di errori a nostro favore(anche se spesso arrivati a punteggio già acquisito oppure dove poi si è dilagato), in altri invece abbiamo subito pareggi/sconfitte incredibili dove ci sono stati errori arbitrali abbastanza gravi e in quantità(2 match su tutti: Newcastle e Wigan).
Ma purtroppo quando si parla di certe cose, degli episodi contrari ce ne si dimentica in fretta.
Ultima modifica di TNS_87 il 01/10/2012, 19:30, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 19:28

questo è il tuo parere. E intanto però ha falsato completamente un match che meritava ben altro andamento. Non capisco perché lo si debba per forza giustificare, anche quando (per giunta) ne ha combinata una grossa pure il week-end successivo. La classe arbitrale inglese è bella che cotta e non lo scopriamo certo ora.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/10/2012, 20:28

TNS_87 ha scritto:Ma purtroppo quando si parla di certe cose, degli episodi contrari ce ne si dimentica in fretta.

Davide guarda io non voglio polemizzare per niente con te anche perchè siamo al 90% delle volte d'accordo quando si parla di football, sia italiano e spagnolo (soprattutto) che inglese però non è manco giusto che se una volta tanto siamo noi a lamentarci, dopo 1 anno e mezzo di arbitraggi veramente a dir poco strani (e l'aggettivo strani consideralo un complimento di chi si rifiuta di fare il sospettoso) in cui subiamo di tutto (non ti dimenticare che lo stesso Dalglish sbroccò contro gli arbitri l'anno scorso, e stiamo parlando DI UN SIGNORE DEL FOOTBALL INDISCUTIBILE come Dalglish, non di un Benitez qualsiasi), e noi siamo quelli che si dimenticano dei favori arbitrali (ma quando, l'ultimo "favore" arbitrale ve l'ho anche citato: Sunderland - LIverpool, rigore su Leiva per un fallo leggermente fuori area. Fine dei favori.), e noi più o meno dal senso di alcuni post tra le righe facciamo le vittime ecc ecc ecc.
MA non sarà anche che queste lamentele vengono da lontano ed avranno un perchè?
Non credo che nessuno di noi sia il tipo di tifoso che ama polemizzare sugli arbitri, quindi non è che vi può venire forse il dubbio che la stanno facendo "un pò zezza?"
Perchè se siamo noi a lamentarci degli arbitri (e non mi pare che negli anni, nei 22 anni senza un titolo, lo abbiamo fatto dalla mattina alla sera) per partito preso è "vittimismo" (un'accusa che quando si parla di scouser e tifosi del Liverpool in generale, va di moda..... si diceva "vittime" anche a quelli che facevano campagne per Hillsborough.....), e se invece Sir Alex monta una polemica a settimana sulla stampa contro gli arbitri, come fece quando Ancelotti vinse il titolo con il Chelsea, è tutto doveroso, necessario, legittimo, sacrosanto e da appoggiare?
Per intenderci, quando Sir Alex perse il titolo per 1 punto dal Chelsea montò una polemica a settimana, fece mind games contro un ref prima di una partita e venne deferito dalla FA per le sue polemiche, si rifiutò di rilasciare interviste alla BBC in polemica per delle critiche verso di lui da parte della BBC, e tutto questo lo fece con l'appoggio incondizionato dei suoi supporters i quali tutti lo appoggiavano in toto dicendo che "doveva farsi sentire".
Le polemiche sugli arbitraggi a Liverpool sono di lungo corso ed iniziano dal campionato passato quando lo stesso Dalglish ebbe a che ridire su una serie di decisioni a dir poco penalizzanti, e continua oggi perchè la situazione persiste e non c'è altra scelta ad un certo punto e bisogna farsi sentire per forza.
Non capisco perchè quando è Ferguson (che venne anche criticato da Roberto Gotta in un articolo e per intenderci io non ero d'accordo con Roberto Gotta) a farlo è sacrosanto e doveroso, se lo fa Dalglish o Rodgers è per partito preso il pianto della vittima, come è stato più o meno detto nei post degli ultimi giorni, e come una massa di tifosi dello United ha detto apertamente.
Non penso proprio che Dalglish, o Rodgers, siano famosi per i piagnistei, non penso proprio che il Liverpool come Club è famoso per i suoi pianti, non penso proprio che i tifosi del Liverpool amino fare le vittime.
Se ci stiamo lamentando può essere che venga a qualcuno il dubbio che la misura è colma ed è stata ampiamente passata? No, mai, piagnucoliamo noi.
Io invece penso che quando un GRANDE Club come il LIverpool si fa sentire, ci deve essere qualcosa che non va, come allo stesso modo capita per il Manchester United.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Fulham”