Fulham vs Aston Villa

Moderatore: Syd

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 05/11/2010, 18:05

Saturday 6th November 2010
Kick-off: 16.00
Craven Cottage

ImmagineImmagine

Fulham FC
(10th)

v
Aston Villa
(14th)


Immagine Immagine


“It’s been a good week and we’re in good shape – Damien Duff has trained most of the week so he’s available for selection,” Hughes told fulhamfc.com. “Dickson Etuhu has been involved over the past few days so he’s also an option.”
Il Fulham ritrova dunque a disposizione Duff e Dickson Etuhu. Quest'ultimo partirà probabilmente dalla panchina, mentre l'irlandese potrebbe prendere il posto di Gera sulla corsia di destra. Il manager gallese ha inoltre reso noto che Andy Johnson partirà nuovamente dalla panchina, in attacco verrà dunque confermato Dembele con Dempsey alle sue spalle.

Possible starting XI:
Schwarzer - Baird, A Hughes, Hangeland, Salcido - Duff, Murphy, Greening, S Davies - Dempsey - Dembele

Al contrario per Houllier è emergenza in attacco, non proprio il massimo per una squadra a secco di reti da 344 minuti.
Emile Heskey si è infatti infortunato ai legamenti del ginocchio e ne avrà per un mese ma la notizia dell'ultima ora riguarda bensì Carew. Il norvegese si è infatti infortunato al polpaccio e starà fuori anche lui per mese. In avanti le scelte sono quindi obbligate, complice oltretutto l'assenza di Agbonlahor (sebbene nei giorni scorsi sia tornato ad allenarsi a ritmo ridotto dopo l'operazione all'inguine), col giovane Delfouneso che guiderà quindi l'attacco.
Il manager francese avrà però a disposizione l'esterno Albrighton, scontata la giornata di squalifica per il rosso rimediato in Carling Cup. Tutto ok infine per Sidwell, malgrado i problemi di gastroenterite accusati in settimana.

Possible starting XI:
Friedel - L Young, Collins, Dunne, Warnock - Albrighton, Sidwell, Reo Coker, Downing - A Young - Delfouneso

Avatar utente
giordano
Utente Bannato
Messaggi: 4379
Iscritto il: 04/07/2010, 20:01
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda giordano » 05/11/2010, 18:12

Nooo...Incredibile adesso pure Carew...Che sfiga davvero!!

Avatar utente
Jimmy Floyd
Utente Bannato
Messaggi: 3021
Iscritto il: 12/08/2009, 16:12
Team: Qpr
Località: Roma
Contatta:

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Jimmy Floyd » 06/11/2010, 19:54

Si, Hangeland gol salva il Fulham all'ultimo secondo...un pareggio secondo me meritato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 06/11/2010, 21:18

Un pari che sa di beffa, per quanto visto. L'Aston Villa ha forse il demerito di non essere riuscito a chiudere la partita, però c'è da dire che il gol di Hangeland è arrivato proprio all'ultimo secondo, e non è un'esagerazione.
E' stato un confronto non proprio spettacolare, ma eletrizzante e altamente godibile. Entrambe le squadre hanno giocato con atteggiamento tattico, 4-4-1-1, e principi di gioco speculari, alternando la manovra in orizzontale alla ricerca dell'ampiezza e degli esterni al lancio in verticale, meglio se palla a terra, per il vertice avanzato o il taglio degli esterni.
E' stata pertanto una specie di partita a scacchi, la differenza non poteva che farla la giocata o la qualità di un singolo. Su tutti, Barry Bannan. Il giovane scozzese è stato schierato a sorpresa, almeno per me, al posto di Sidwell e specialmente nel primo tempo è stato assolutamente determinante. Dal suo piede sono partite le offensive più pericolose e non è un caso che sia stato lui a servire l'assist per il vantaggio, una rete tra l'altro di notevole fattura, di Albrighton. Aldilà della qualità e della pulizia in fase di regia, mi ha impressionato per la rapidità di pensiero. Fondamentale per qualsiasi elemento, figurarsi per chi come lui gioca in mezzo al campo.
Nella seconda frazione i Villans, pur controllando tutto sommato con ordine, si sono resi potenzialmente pericolosi in transizione ma è mancata un pizzico di precisione in fase conclusiva. Mi riferisco in particolare alle occasioni sfumate da Delfouneso e Albrighton. E forse è proprio qui che stanno i rimpianti.

Nonostante lo svantaggio all'intervallo, è nel primo tempo che il Fulham ha fatto vedere le migliori cose. La squadra di Hughes è infatti scesa in campo con un atteggiamento più propositivo, ma è mancata d'incisività negli ultimi venti/venticinque metri. Sotto di un gol, nella ripresa quindi, ha provato a riprendere il controllo delle operazioni e del centrocampo ma non è riuscita ad essere brillante. L'atteggiamento ordinato e accorto dell'AVFC non ha certamente aiutato in questo senso, mi aspettavo però di più.
Più che gli attaccanti, sebbene Andy Johnson (subentrato a Greening, con Dembele largo in fascia ... una mossa, quest'ultima, che non ha funzionato) sia stato il più minaccioso nella ripresa, secondo me sono mancati i palloni giocabili, i rifornimenti per gli attaccanti .. che è diverso. Gli esterni, più di centrocampo che di difesa, hanno provato a combinare qualcosa, ma sono stati poco precisi in fase di rifinitura.
Ultima modifica di ShearerTheLegend il 06/11/2010, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cooney
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 19987
Iscritto il: 29/04/2008, 14:55
Team: Arsenal
Località: Torino SE9
Contatta:

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Cooney » 06/11/2010, 21:19

Il Villa avrebbe meritato anche perchè han giocato davvero con grande cuore, considerando che avevano molti assenti.
Però bisogna anche dire che hanno giocato in casa di "X-factor" Hughes :asd:

Tra l'altro sentiremo il resoconto di Charlie che era su a vederla con i LatinLions :D
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Avatar utente
rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 5338
Iscritto il: 10/03/2009, 18:29
Team: Wigan(Coon docet)
Località: OSNAGO(LC)

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda rickyrocky » 06/11/2010, 21:35

Bannan non era al Blackpool lo scorso anno?? Mi piaceva già la scorsa stagione le poche volte che l'avevo visto.

Son contento che si sia fatto valere oggi :sisi: :sisi:

Certo che il pareggio al '94 rode e non poco :rolley: :rolley: :rolley:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Avatar utente
giordano
Utente Bannato
Messaggi: 4379
Iscritto il: 04/07/2010, 20:01
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda giordano » 06/11/2010, 23:14

Il pareggio poteva andare bene se non era alla fine...Veramente male gli sta dicendo ai villans..Aspetto il resoconto dei latin lions presenti al Cottage..

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/11/2010, 20:53

su What you Say posterò il racconto di questa folle avventura qua mi limiterò a qualche considerazione sulla gara: non è decisamente il ns momento, abbiamo una rosa ristretta e su quella pesano le assenze di tutto il reparto offensivo e di tanto centrocampo ma abbiamo la fortuna di avere una academy che produce talenti purissimi come Brightside(Albrighton) Bannan e Clark che, ricordiamolo, è un centrale difensivo e gioca fuori ruolo perchè Siddo ieri in panca sta attendendo di operarsi per la ripulitura del menisco e non era il caso di correre rischi inutili...ieri si è rotto pure NCR tanto per cambiare(tre settimane fuori). Con queste premesse ed in virtù della gara tostissima fatta secondo me avremmo meritato di vincere. Il Fulham che aveva fatto un buon PT dopo si è spento trovando un paio di guizzi nel finale prima del gol di Hangeland, lo stambecco norvegese, Shwarzer e qualche ns lacuna offensiva hanno tenuto in piedi i cottagers fino alla fine. Anyway se sprechi troppo la fortuna(che quest'anno ci ignora)ti presenta il conto da pagare. Sono stato comunque soddisfatto del mio team. Sull'altro topic vi racconterò della grande giornata al Cottage, lo stadio più bello di Londra!

the dude
Supporter
Supporter
Messaggi: 858
Iscritto il: 01/07/2010, 13:50

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda the dude » 08/11/2010, 12:50

Cuore Hangeland, pareggio meritato per il Fulham, e pensare che i Villans 5 minuti prima hanno avuto due possibilità nitidissime sotto porta ma non sfruttate adeguatamente.

N.14
Supporter
Supporter
Messaggi: 2066
Iscritto il: 30/04/2008, 13:09
Team: Aston Villa
Località: Piacenza

Re: Fulham vs Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 08/11/2010, 13:05

E' stato un vero peccato il pareggio di Hangeland, il Villa a mio avviso meritava la vittoria, anche in virtù delle buone parate di Friedel: sarebbe stato il giusto premio per i tanti ex-academy che hanno giocato in maniera davvero stupenda contro i ben più esperti avversari. Unica nota stonata, ma che ormai sta diventando consuetudine, è la scialba prestazione di AJ che dietro l'unica punta fa fatica a trovare spazi per esprimersi, nonostante la totale abnegazione. Nel secondo tempo fantastica l coppia centrale di metacampo Clark (o era Barry :asd: )-Bannan che non ha lasciato spazio alla manovra avversaria. Insomma un solo punto, ma tanta soddisfazione per i giovani in campo e soprattutto la consapevolezza di poter tirar fuori qlc di ottimo da una stagione di transizione :sisi:


Torna a “Fulham”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite