Fulham vs Chelsea

Moderatore: Syd

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 21/08/2009, 17:15

Immagine VS Immagine

Fulham FC (8th) v Chelsea FC (2nd)
Craven Cottage, domenica 23 Agosto, ore 17.00



Match tra “vicini di casa” quello del Craven Cottage, in una giornata domenicale che prevede ben due derby londinesi. Sarà il primo derby inglese per Ancelotti, che ha iniziato abbastanza bene la sua esperienza sulla panchina del Chelsea sul piano dei risultati, ottenendo due vittorie nei primi due match di campionato contro Hull City e Sunderland e mettendo le mani anche sul Community Shield battendo ai rigori il Manchester United. Il gioco brillante ancora non s’è visto, ma l’impressione è quella che i Blues siano abbastanza in crescita e possano essere protagonisti nella stagione inglese e forse anche europea, viste le capacità del proprio manager e vista la grande qualità di alcuni elementi della rosa.
Il Chelsea però dovrà affrontare un match parecchio difficile, visto che il solido Fulham creato da Hodgson è sempre un avversario parecchio insidioso da superare, dato che a Craven Cottage lo scorso anno caddero due grandi come Manchester United e Arsenal, mentre il Chelsea non riuscì ad andare oltre al pareggio. Il Liverpool invece riuscì a vincere ma solo al 93’ minuto (anche se in un match totalmente dominato) e visto che i Cottagers sono rimasti abbastanza simili all’anno passato viene da pensare che anche in questa stagione potranno essere parecchio fastidiosi da affrontare e da battere. Nei derby contro il Chelsea però il bilancio è del tutto sbilanciato: negli ultimi 30 anni, infatti, i Cottagers hanno vinto appena un match ufficiale contro i Blues in 25 tentativi ed è una vittoria che risale al Marzo del 2006, un 1-0 firmato da Boa Morte. Il Fulham ha iniziato bene la stagione, vincendo tutti e quattro i match ufficiali disputati, compreso quello di giovedì sera in Europa League dove però s’è fatto male Andrew Johnson, il cui problema alla spalla lo terrà fuori due mesi: è un’assenza pesante, anche perchè l’ex Everton stava giocando bene. Al suo posto ci sarà Nevland, che affiancherà un altro elemento parecchio in forma come Bobby Zamora. Si aspettano poi poche variazioni nell’undici titolare, visto che Hodgson tende a variare pochissimo la propria formazione. Potrebbe esserci spazio per Damien Duff, che dopo l’esordio nel corso della ripresa contro l’Amkar Perm spera in una maglia da titolare contro il suo ex club, lui che ha vinto due Premier League e una Carling Cup con la maglia del Chelsea. Potrebbe esserci una chance anche per un altro nuovo arrivo come Jonathan Greening, il cui prestito dal West Bromwich sarà finalizzato in giornata: l’ex Manchester United e Middlesbrough darà esperienza e duttilità al centrocampo dei Cottagers e diventerà una buona opzione per far ruotare gli elementi in mediana, in modo da affrontare nel migliore dei modi i tanti impegni stagionali.
Rotazione che ci sarà probabilmente anche nel Chelsea, visto che Carlo Ancelotti già allo Stadium Of Light ha presentato quattro cambi di formazione: altri cambi potrebbero esserci al Craven Cottage, in particolare in attacco dove potrebbe rivedersi Anelka al posto di Kalou. A centrocampo continua ad essere fuori Yuri Zhirkov, il quale però non dovrà operarsi al ginocchio (come qualcuno aveva riportato) e quindi potrà rientrare nelle prossime settimane. Deco è stato ottimo protagonista della vittoria contro il Sunderland e potrebbe essere confermato, così come Essien dovrebbe essere ancora preferito ad Obi Mikel come regista basso. In difesa, la rotazione questa volte potrebbe lasciare a riposo Bosingwa, un po’ distratto in fase difensiva in questi primi due match.

Avatar utente
joecoliere
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/08/2009, 18:24
Località: Bassàn

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda joecoliere » 21/08/2009, 17:56

L'anno scorso i derby furono disastrosi nell'era Scolari. Carlo è chiamato ad affrontarne subito uno di tosto. Al Craven Cottage non è facile giocare, perchè Hodgson dispone la squadra in modo molto equilibrato, in più, se non erro si gioca in uno dei campi più piccoli della Premier, e condensare il gioco centralmente potrebbe essere un errore da pagar caro...

Come già detto da Wal Ancelotti ha già fatto capire che ruota sempre i giocatori. Mi aspetto i rientri di Malouda, Anelka e Carvalho. Mentre Ballack non ce lo vedo giocare 2 partite di fila. Insomma si va verso la formazione della 1a giornata secondo me

Avatar utente
Syd
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7022
Iscritto il: 29/04/2008, 12:58
Contatta:

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Syd » 21/08/2009, 20:15

Partita impossibile per noi visti i Blues di Martedì
Però l'anno scorso abbiamo sempre fatto grandi cose con le grandi in casa
Sperem
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Avatar utente
Come-on England
Supporter
Supporter
Messaggi: 1357
Iscritto il: 31/10/2008, 21:00
Team: Chelsea
Località: Cremona

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Come-on England » 23/08/2009, 13:19

Per me la partita è aperta a qualsiasi risultato...il Fulham pare in buona condizione visto l'inizio di campionato e la bella prova offerta in coppa...anche il Chelsea dopo il brutto esordio (dal punto di vista del gioco) è apparso nettamente in ripresa a Sunderland...spero che la crescita di Lampard si confermi anche al Craven Cottage...l'importante sarà non regalare un goal di vantaggio agli avversari come accaduto nel recente passato perchè il Fulham di Hodgson sa chiudere bene gli spazi e ripartire...
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/08/2009, 18:53

Il gioco continuo a faticare a vederlo. Finora decide un episodio, niente più niente meno rispetto a quanto ci eravamo abituati negli ultimi cinque anni.
I 45 minuti più brutti e insignificanti che ho avuto la sfortuna di vedere in diretta di questo inizio di Premier League (per fortuna non ho visto le due partite interne del Birmingham City, perchè quelle superano e doppiano questi 45 minuti :asd: ).

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda TNS_87 » 23/08/2009, 18:56

ojo,tu che sei un fan di paul hart,preferisci il birmingham o il portsmouth? :asd:

comunque è vero...partita sbloccata da un episodio,tra l'altro mi pare che drogba fosse anche in fuorigioco...
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 23/08/2009, 18:59

Chelsea che fa la partita. Con pazienza, provando a sfruttare l'ampiezza, ad allargare il gioco (vedi le posizioni di Malouda e Anelka, che trasformano la squadra in un 4-2-3-1), ma il Fulham difensivamente è molto compatto e lascia pochi spazi.

Il gol subito rovina il piano partita dei Cottagers. Servirebbe maggiore velocità nelle ripartenze.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/08/2009, 19:01

Tns-Llansantffraid87 ha scritto:ojo,tu che sei un fan di paul hart,preferisci il birmingham o il portsmouth? :asd:


Guarda. con il Portsmouth almeno si vede un po' di gioco. Degli avversari, però si vede :asd: Il Birmingham City credo sia incapace di fare un'azione di squadra.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/08/2009, 19:52

Io continuo a non vedere nulla di significativamente diverso rispetto agli ultimi anni.
Se Ancelotti riesce a fare rotazione in modo da tenere massima brillantezza fisica per almeno 8 mesi, bravo lui anzi genio.
Altrimenti, con la lunghezza della stagione bisognerà anche avere qualche altra carta per non fare gli stessi campionati degli ultimi due anni. Deve cambiare davvero qualcosa sul piano del gioco. A me sa che dopo le premesse iniziali, i cambiamenti sono minimi (sposto questo un po' più qui, l'altro un po' più là, ma il calcio è sempre quello).

Avatar utente
MagicBox
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 144
Iscritto il: 13/07/2008, 16:06
Team: Chelsea

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda MagicBox » 23/08/2009, 19:58

non facciamo spettacolo,ma giochiamo sempre a buoni ritmi e abbiamo un possesso palla elevatissimo!!a me basta questo :asd:

i believe in carletto :ave:
Ultima modifica di MagicBox il 23/08/2009, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Torna a “Fulham”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite