Fulham vs Liverpool

Moderatore: Syd

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Fulham vs Liverpool

Messaggio da leggereda Syd » 04/04/2009, 22:46

Peccato peccato e ancora peccato
Eravamo quasi al traguardo...erano quasi 4 punti presi alle prime due della classe
Siamo stati un pò troppo rinunciatari...soprattutto nel primo tempo in cui è stato assedio loro...eravamo nulli completi
Nel secondo non abbiamo rischiato tanto...con qualche ripartenza e abbiamo tenuto piuttosto bene ma troppo poco per impensierire la difesa loro
Vittoria che ci sta tutta ovviamente...ennesimo grande cuore Reds...però oh...sarà che sto rosicando e bestemmiando ancora...direi ennesima anche dose di sano culo...sempre Reds
La fortuna aiuta gli audaci si dice no?
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Mersey
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda Mersey » 04/04/2009, 22:55

OK,siamo fortunati...in generale,ma oggi...con tutti quei pali,ecco un golletto ci stava. ;)

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 04/04/2009, 23:18

Syd ha scritto:Peccato peccato e ancora peccato
Eravamo quasi al traguardo...erano quasi 4 punti presi alle prime due della classe
Siamo stati un pò troppo rinunciatari...soprattutto nel primo tempo in cui è stato assedio loro...eravamo nulli completi
Nel secondo non abbiamo rischiato tanto...con qualche ripartenza e abbiamo tenuto piuttosto bene ma troppo poco per impensierire la difesa loro
Vittoria che ci sta tutta ovviamente...ennesimo grande cuore Reds...però oh...sarà che sto rosicando e bestemmiando ancora...direi ennesima anche dose di sano culo...sempre Reds

No beh, sono d'accordo sull'analisi della partita, e sono il primo ad ammettere i demeriti della squadra e i meriti dell'avversario quando è il caso. Però sinceramente ripeto, oggi avremo segnato all'ultimo come c'è capitato spesso ma se abbiamo avuto culo oggi allora vabè... io ho bestemmiato fino al 92' perché non entrava manco con le mani :boh:

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 04/04/2009, 23:33

Il carattere è nel dna di certe squadre, il Liverpool rientra tra queste. Non c'è niente da fare, specialmente contro di loro la guardia non va mai abbassata.

:ave:

Nonostante il gol sia stato raggiunto soltanto al novantesimo il Liverpool ha meritato ampiamente il successo. Per quanto creato, di più i Reds non potevano fare. Nel secondo tempo è calata in parte l'intensità, ci può stare però viste le energie spese nei primi 45' di gioco.

Il Fulham s'è difeso in stile Fort-Apache per tutto il primo tempo, aiutato spesso dalla dea bendata. Nella ripresa hanno sofferto meno ma dovevano osare un pochino di più (visto anche il "calo" degli avversari). Rimane il rammarico per un punto sfumato in extremis.
Ultima modifica di ShearerTheLegend il 05/04/2009, 2:46, modificato 1 volta in totale.

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 05/04/2009, 0:50

yessssssssssssssss!
e domani tutti virtualmente nella travelling holte end a sostenere il villa!
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 05/04/2009, 8:38

waldaz ha scritto:
Ojo_Feliz ha scritto:Non voglio sindacare sulla giustizia del risultato perchè sarei da ricoverare :asd: Ma non facciamo apparire il secondo tempo per quello che non è stato. Per 25 minuti il Liverpool è tornato quello "docile" che non piace a me, poi ha avuto spazzi di quella "cattiveria" che piace a me per poi mostrare carattere, palle e ancora cattiveria negli ultimi 5 minuti.

Ti do ragione.

In pratica è come se ci fossero state 4 fasi di partita, 2 chiuse ed equilibrate e 2 dominate dal Liverpool. Primo quarto equilibrato ma intenso, poi stradominio nostro con la collezione primavera/estate di legni, poi fino a metà secondo tempo gara abbastanza chiusa, e infine ultimo quarto di assalti nostri abbastanza confusionari però, nel senso che ci sono state molte potenziali occasioni di cui non molte chiare. Globalmente cmq ripeto come detto a fine primo tempo che se non si vinceva questa (ed eravamo a un soffio) era davvero da spararsi, a un certo punto il conteggio dei Goal Attempts era imbarazzante...

Infatti...
Però dico che appellarsi solo ai pali non sarebbe stato giusto, perchè il Liverpool ha avuto 50 minuti per rimediare e nel secondo tempo secondo me non l'ha fatto bene. Sarebbe stato molto peggio colpire sti pali negli ultimi 20 minuti, lì sì che di tempo per rimediare non c'era... Invece una grande squadra nella ripresa deve rientrare come se fosse uno 0-0 normale, senza pensare a quello che è successo, perchè se vuoi vincere il titolo non vai a fare vittimismo facile sugli episodi.

Poniamo per assurdo che Benayoun non avesse segnato, tu dove avresti catalogato questo 0-0 così? Sulla carta pareggiare 0-0 al Craven Cottage non è uno scandalo per nulla, ma se il Fulham gioca così e non crea un'occasione nemmeno a pagarla, questo match per me non ha poi molto di diverso rispetto agli altri sprechi stagionali, perchè siamo di nuovo ai soliti match gestiti dal primo all'ultimo minuto e con dentro cali di tensione e di ritmo che non capisco, con dentro anche partenze lente (il quarto d'ora di palleggio che dicevo ieri pomeriggio). Poi come contro il Sunderland (away), il Middlesbrough (home), il Wigan (home) e il Portsmouth (away) sti giocatori hanno mostrato gli attributi e la capacità di non mollare mai (che ha ricordato anche Chris nel suo post) che fa girare la partita e sono stati bravissimi e cambia il risultato, però per me in definitiva i cali di tensione rimangono così come le perplessità... Benitez ha capito come affrontare match come quelli contro il Real Madrid, Manchester United e Aston Villa, non ancora match come questo in cui su 90 minuti ha la palla lui (inteso come sua squadra) per 70 e comincio a temere che è questo e non cambierà mai...

Non so, ad una lettura obiettiva per me (a parte gli episodi che ci stanno pure) sarebbe stata una delusione per il Liverpool rischiare di pareggiare questa partita dopo aver giocato con l'atteggiamento sbagliato un totale di 40 minuti (i 15 nel primo tempo più i 25 iniziali nella ripresa) e sono tanti minuti concessi in match che devi sbloccare tu. Se poi avesse fatto 0-0 giocando 75/80 minuti con l'intensità del finale di primo tempo, vabbè amen... Allora non girava proprio e c'era poco da dire. Con quel calo di intensità invece io che provo a guardare sempre tutti gli aspetti storco il naso, anche perchè non sarebbe stata una cosa nuova ma il solito film, "The Same Benitez's Liverpool"... E per vincere il titolo un conto e avere partite sporadiche del genere, un conto fare metà della stagione così e qui sorgono le mie perplessità.

Questo perchè Champion ieri lo sentivo anche io e non è lì a fare il gufo... Ovvero, fossi stato per assurdo al posto suo probabilmente da una decina di minuti anche io avrei cominciato a fare quel discorso suo, che rimane....

lfcfan83
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: liverpool
Contatta:

Messaggio da leggereda lfcfan83 » 05/04/2009, 8:59

grande yossi!!e oggi forza aston villa!! :dente:
his armband proved he was a red torres torres you'll never walk alone it said torres torres we bought the lad from sunny spain he gets the ball he scores again fernando torres liverpool's number nine!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/04/2009, 11:07

Syd ha scritto:Peccato peccato e ancora peccato

Scusa mate, però stavolta, parlare di culo, con 4 pali in 45 minuti mi sembra un pò eccessivo.
Non ti pare??
Non credo che solo un tifoso del Liverpool possa giungere a questa disamina.
Sarà poi un discorso sul goal al 91' ecc ecc, però direi che stavolta, il Fulham, avrebbe rubato immeritatamente persino il punto, non i 3 punti, ma il punto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 05/04/2009, 12:23

Ojo_Feliz ha scritto:
waldaz ha scritto:
Ojo_Feliz ha scritto:Non voglio sindacare sulla giustizia del risultato perchè sarei da ricoverare :asd: Ma non facciamo apparire il secondo tempo per quello che non è stato. Per 25 minuti il Liverpool è tornato quello "docile" che non piace a me, poi ha avuto spazzi di quella "cattiveria" che piace a me per poi mostrare carattere, palle e ancora cattiveria negli ultimi 5 minuti.

Ti do ragione.

In pratica è come se ci fossero state 4 fasi di partita, 2 chiuse ed equilibrate e 2 dominate dal Liverpool. Primo quarto equilibrato ma intenso, poi stradominio nostro con la collezione primavera/estate di legni, poi fino a metà secondo tempo gara abbastanza chiusa, e infine ultimo quarto di assalti nostri abbastanza confusionari però, nel senso che ci sono state molte potenziali occasioni di cui non molte chiare. Globalmente cmq ripeto come detto a fine primo tempo che se non si vinceva questa (ed eravamo a un soffio) era davvero da spararsi, a un certo punto il conteggio dei Goal Attempts era imbarazzante...

Infatti...
Però dico che appellarsi solo ai pali non sarebbe stato giusto, perchè il Liverpool ha avuto 50 minuti per rimediare e nel secondo tempo secondo me non l'ha fatto bene. Sarebbe stato molto peggio colpire sti pali negli ultimi 20 minuti, lì sì che di tempo per rimediare non c'era... Invece una grande squadra nella ripresa deve rientrare come se fosse uno 0-0 normale, senza pensare a quello che è successo, perchè se vuoi vincere il titolo non vai a fare vittimismo facile sugli episodi.

Poniamo per assurdo che Benayoun non avesse segnato, tu dove avresti catalogato questo 0-0 così? Sulla carta pareggiare 0-0 al Craven Cottage non è uno scandalo per nulla, ma se il Fulham gioca così e non crea un'occasione nemmeno a pagarla, questo match per me non ha poi molto di diverso rispetto agli altri sprechi stagionali, perchè siamo di nuovo ai soliti match gestiti dal primo all'ultimo minuto e con dentro cali di tensione e di ritmo che non capisco, con dentro anche partenze lente (il quarto d'ora di palleggio che dicevo ieri pomeriggio). Poi come contro il Sunderland (away), il Middlesbrough (home), il Wigan (home) e il Portsmouth (away) sti giocatori hanno mostrato gli attributi e la capacità di non mollare mai (che ha ricordato anche Chris nel suo post) che fa girare la partita e sono stati bravissimi e cambia il risultato, però per me in definitiva i cali di tensione rimangono così come le perplessità... Benitez ha capito come affrontare match come quelli contro il Real Madrid, Manchester United e Aston Villa, non ancora match come questo in cui su 90 minuti ha la palla lui (inteso come sua squadra) per 70 e comincio a temere che è questo e non cambierà mai...

Non so, ad una lettura obiettiva per me (a parte gli episodi che ci stanno pure) sarebbe stata una delusione per il Liverpool rischiare di pareggiare questa partita dopo aver giocato con l'atteggiamento sbagliato un totale di 40 minuti (i 15 nel primo tempo più i 25 iniziali nella ripresa) e sono tanti minuti concessi in match che devi sbloccare tu. Se poi avesse fatto 0-0 giocando 75/80 minuti con l'intensità del finale di primo tempo, vabbè amen... Allora non girava proprio e c'era poco da dire. Con quel calo di intensità invece io che provo a guardare sempre tutti gli aspetti storco il naso, anche perchè non sarebbe stata una cosa nuova ma il solito film, "The Same Benitez's Liverpool"... E per vincere il titolo un conto e avere partite sporadiche del genere, un conto fare metà della stagione così e qui sorgono le mie perplessità.

Questo perchè Champion ieri lo sentivo anche io e non è lì a fare il gufo... Ovvero, fossi stato per assurdo al posto suo probabilmente da una decina di minuti anche io avrei cominciato a fare quel discorso suo, che rimane....

Io sinceramente ti dico che non me la sarei presa come per altri punti persi, nel senso che non me la sarei presa con la squadra ma probabilmente con qualche muro o sedia :asd: Si sa che contro le squadre di media classifica abbiamo molte difficoltà a sbloccare le partite e che quindi ci si deve provare da subito, ed è quello che è successo ieri tutto sommato perché credo di non aver mai visto tutte quelle occasioni così clamorose in pochi minuti, visto che oltre a pali e traverse ci sono almeno un paio di miracoli di Schwarzer nel primo tempo. Poi tra il fatto che il Fulham si è riorganizzato meglio nell'intervallo, la pressione perché era ancora 0-0, l'incognita della condizione fisica per la pausa nazionali che loro non avevano... insomma penso che giocare tutta la partita col ritmo del secondo quarto di gara sarebbe stato disumano.
In sintesi penso che in altre occasioni come con West Ham, Stoke al ritorno, o Fulham stesso all'andata i punti siano stati sprecati proprio per l'inconsistenza delle prestazioni, ieri non avrei potuto prendermela per le stesse ragioni. Ciò non toglie che come dici tu mi sarei incazzato come una faina. :yes:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/04/2009, 14:14

Silvio non puoi pretendere si possa giocare 90 minuti al ritmo martellante dei primi 45: una leggera flessione, mentale e fisica, è fisiologica.
Tra l'altro il Liverpool ha staccato la spina per un pò, controllando comunque il match, e nella fase finale della ripresa non si può negare che sulle fasce laterali con gli innesti di Babel e Benayoun è tornato a spingere con continuità.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Fulham”