Fulham vs Manchester United

Moderatore: Syd

Yazid
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Fulham vs Manchester United

Messaggio da leggereda Yazid » 22/03/2009, 2:43

Se anche un paracarro come Hangeland riesce a fare un super sombrero, allora vuol propio dire che per lo United questa era una partita che non poteva mai vincere :asd:

Smudger14
Supporter
Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda Smudger14 » 22/03/2009, 3:11

Ho pensato la stessa cosa, ad un certo punto :asd:
Immagine Immagine

Oh Owen Hargreaves, you're the love of my life
Oh Owen Hargreaves, I'd let you shag my wife
Oh Owen Hargreaves, I want curly hair too

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 22/03/2009, 10:43

smudger ha ragione ho fatto confusione. fergie ha solo detto, in termini comunque perentori, che il liverpool avrà la prossima estate uno "spending spree". Vedremo e soprattutto speriamo.
poi ho dubbi sulla netiquette e la politica del forum:
nei topic delle partite possono intervenire solo i tifosi delle squadre coinvolte?
tipo se oggi Barry ci fa tre pere un tifoso dello utd non può "perculeggiare" le decisioni di mercato di Benitez? creerebbe flames? per quanto mi riguarda se smudger o la regina indiavolata lo facessero non farebbero nulla di male anzi darebbero lo spunto per un pò di discussione.
Dimenticavo la cosa + importante: COMPLIMENTI COTTAGERS!! gara meravigliosa, soprattutto l'inizio arrembante con tutti quei tiri in porta. :viva: :viva:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 22/03/2009, 11:53

ho letto di gente che si lamenta di Scholes. :scratch:
Scholes?solo perchè ha sbagliato una partita (o qualche partita nell'intero anno)?
e poi in quella situazione cosa vuoi fare?
è normale che ti venga istintivo alzare le mani.
il Man Utd era poco lucido:
- SCholes e Giggs hanno sbagliato qualche passaggio di troppo (nei due centrocampisiti centrali vinci la partita, sq quelli dell'altra squadra giocano meglio allora è dura)
- di Ronaldo abbiamo già detto
- Berbatov impalpabile (Ferguson aveva detto che con il suo acquisto avevano riacquistato un giocatore alla "Cantona"...magari fosse cosi Sir Alex)
sai, quando questi 4 giocatori sono in giornata no diventa dura vincere le partite.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/03/2009, 12:21

Smudger14 ha scritto:Ma sì Rick, volevo solo fare una battuta.. come vedi è un momento difficile :asd: quindi cerco di sdrammatizzare un po'... eheh..
Non vorrei passasse l'idea che io voglia fare polemica a tutti i costi.
Già l'altra volta ho rischiato, come probabilmente ricorderai :asd: :D

SI :asd: :asd:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/03/2009, 12:30

DevilsQueen ha scritto:Una cosa che non capisco è perché ora che abbiamo ridato NOI le speranze agli altri, ORA devono uscire fuori tutti sti attacchi contro sir alex, che ha vinto tutto e si può permettere di dire quello che vuole, ecc.. per favore, o parliamo di calcio come si deve o non parliamo affatto.. non mi risulta che IO per esempio o qualche altro mio collega dello United tutte le volte che i reds hanno perso punti in maniera imbarazzante ci siamo messi a scribacchiare sugli appositi thread delle loro partite tanto per.. ci sono certe cose che personalmente non sopporto, io se c'è una cosa che veramente non sopporto è questa. credo di essermi sempre comportata più che degnamente qui, mai lanciando frecciatine o accuse di alcun tipo, tantomeno approfittando di un eventuale momento no degli altri. non voglio iniziare o continuare discussioni inutili, ci mancherebbe altro, ma quest'idea di sir alex, o qualsiasi persona connessa allo United così come un qualsiasi suo tifoso visti come dei so-tutto-io convinti di essere dei scesi in terra, contapposta all'umiltà dei reds (per la serie cattivi contro buoni) personalmente sta iniziando a darmi fastidio. per quanto ora magari non ci siano in questo thread parole dirette in questo senso, se lo dico è perché molto spesso mi sono accorta di questo. beh, capisco che sia ora di godere un pò dei passi falsi di un avversario, ma almeno che si faccia nella maniera adeguata.

Io ho solo puntualizzato un punto della lite Ferguson - Benitez con Andrea, e tra l'altro ci siamo trovati d'accordo come spesso ci capita.
Riguardo alle frecciate non mi sono permesso nè mi permetterei mai, anche perchè mi ricordo ancora che quando abbiamo perso 2-0 al Riverside nessuno è venuto ad infierire nel thread e la cosa mi ha fatto piacere non poco.
Probabilmente Lupo ha un pò esagerato da fanatico / crociato di Rafa, non l'ho ripreso subito, come forse avrei dovuto, ma alla fine lui ed Andrea mi pare hanno chiarito immediatamente e lo stesso Lupo ha smorzato i toni ammettendo di aver esagerato.
Quindi la cosa non riguarda tutti i tifosi del Liverpool, ed è stata ampiamente chiarita.
COnsiderando la tua passione grande per il football UK ci teniamo tutti che continui a scrivere questo forum Benedetta, e credo in questo di interpretare il pensiero di tutti quelli del forum.
Io per primo so molto più di te quanto si sta male dentro a veder la propria squadra amata subire queste sconfitte, perciò sono convinto che la tua rabbia è solo passeggera.
Qualcuno la scorsa settimana si è lasciato sfuggire un "salutatemi Rooney" dopo sabato scorso, che non ho ripreso personalmente perchè ho pensato che tutto sommato non fosse così esagerato alla luce del fatto che Wayne prima della partita in quell'intervista ha esagerato e se l'e andata un pò a cercare.
Alla fine io gli allenamenti dell'England li vedo, e lui sta sempre culo e camicia con Gerrard, quindi il mio amatissimo campione Wayne Rooney certe interviste rilasciate tanto per soddisfare i media ed i suoi fans può anche risparmiarsele.
Con questo ho completato tutto il quadro.
Ci vediamo presto sia sul forum che sul facebook come sempre :-) :-)
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/03/2009, 12:47

Ojo_Feliz ha scritto:
Syd ha scritto:Insomma...godiamoci la giornata...era dal '64 che non accadeva

Bè, quest'anno con le grandi non ti puoi certo lamentare...
Pareggi esterni contro Liverpool e Arsenal, pareggio interno contro il Chelsea e vittorie interne contro Arsenal e Manchester United...
Cioè, coi Cottagers mica si fanno passeggiate quest'anno...
Mica male la differenza rispetto alla scorsa stagione dove contro le grandi se non ricordo male fu fatto appena un punticino, lo 0-0 interno contro il Chelsea.

Smudger14 ha scritto:Lupino, mi sa che stai facendo un po' di confusione.

E' Benitez che ha detto che il Manchester United ha speso 100 milioni più di lui (questa sì che è una "panzana"), non è Ferguson che ha detto che Benitez spenderà 100 milioni nei prossimi anni.

Ferguson ha solo detto che è probabile che ora Benitez si metterà a spendere ancora di più visto che ha firmato un nuovo contratto.
Che è un'osservazione legittima, anzi, direi quasi ovvia, visto che probabilmente avrà voluto delle garanzie economiche prima di rinnovare. I soldi fino ad ora non gli sono mai mancati, quindi vorrà essere sicuro che continuino a non mancare.

Inoltre non ha detto che il Manchester United spende "poco", ha solo detto che gli acquisti del Manchester United sono più oculati" (vero: una ventina di giocatori comprati dallo United contro una sessantina presi dai Reds), che punta un po' di più sui giovani (vero: Welbeck, Evans, Fabio, Rafael, Gibson, etc...) e che non è vero che spende così tanto più del Liverpool come dice Benitez... anzi, a lui risulta che Benitez abbia speso 24 milioni più di lui (ma questa cifra varia a seconda della fonte, i dati non sono univoci.. forse i trasferimenti "undisclosed" non aiutano)

Comunque, mi sembra fuori luogo tirare sempre fuori questo discorso dei soldi spesi.. a maggior ragione nel thread riguardo la partita Fulham vs. Manchester United (apro un thread in "Premier League" con alcuni dati interessanti che ho trovato)
Ma più che altro mi sembra fuori luogo farlo dicendo cose non vere, o facendo riferimento a persone che dicono cose non vere.

A me sta equazione Ferguson=soldisoldisoldi mentre Benitez=supergeniochefatuttosenzaunasterlina che si vuole far passare qui francamente fa ridere [ai nostri tempi, noi Gunners gli tenevamo testa anche con minori incassi, per dire] e lo stesso scozzese ha centrato su questo punto, da quel poco che ho letto. E qui rispondo anche ad Anfield: è pontificare questo? Ma su, non facciamo gli ipocriti! A tutti i manager i giornalisti chiedono cose delle altre squadre e tutti lo fanno! Proprio ieri Wenger parlava di Hiddink, per dire. Non facciamo i pesanti e non guardare le cose solo da una parte (questa attenzione degli arbitri da parte tua è sempre univoca, ad esempio ;) ).

Dunque.
Ne parlo con calma della cosa perchè a dire il vero, mi conosci bene, e sai benissimo che mi da fastidio non solo il fatto che Benitez riduca tutto ad una questione di soldi, ma anche il fatto che alcuni dei nostri passano ad Anfield passano più tempo ad analizzare i soldi e la squadra di Ferguson, che gli errori compiuti da Benitez e dalla nostra squadra finora, ed in questo trovo un limite (da parte di alcuni dei nostri, non tutti).
A Liverpool si deve parlare di Liverpool, invece si passa troppo tempo a parlare del Manchester United.
Detto questo, che sia vero o no, dire che un Club è più ricco e spende di più non mi pare un'offesa rivolta contro Ferguson o il Manchester United.
Sono più ricchi? Buon per loro, si vede che hanno saputo costruire soldi.
Io non ho mai considerato la ricchezza, se fatta attraverso il lavoro (e penso sia vero nel caso di Ferguson) un demerito.
Benitez vuole metterla su un altro piano, ma ugualmente, dire che uno è più ricco non mi pare un'offesa e francamente non riesco a capire perchè Ferguson debba replicare ad ogni cosa detta o non detta.
Lo dice anche ad ogni colonna l'ottimo Alan Hansen, che lo united ha più fondi ed uno stadio da 77000 posti e che il Liverpool ha bisogno di questi elementi per competere.
Lo ha detto pure dopo la vittoria di sabato ad Old Trafford.
Che sia vero o no, Benitez si è limitato a dire una cosa che in tanti pensano e che non mi pare nè pesante nè offensiva e che secondo me non necessita delle solite repliche o pontificazioni.
Riguardo alla storia dell'equazione nuovo contratto = + soldi sul mercato per Benitez si tratta solo di un'intuizione di Sir Alex Ferguson che a mio parere non è nè ovvia, nè suffragata dai fatti, dal momento che i due proprietari hanno acquistato il Liverpool attraverso una finanziaria, e tuttora pagano le rate per l'acquisto di Mascherano.
I fatti dicono il contrario.
Non sono affatto entusiasta di questo rinnovo ed ho ancora tanti motivi di scettiscismo su Benitez, ma gli riconosco il fatto di aver condotto una battaglia personale, alla fine vinta, che comunque in futuro può ritornare utile al CLUB, qualunque sarà l'allenatore.
Riguardo a Sir Alex io lo adoro, ed adoro il suo approccio alla professione unico ed il suo modo di costruire un legame con i fans, ma quando sei suo avversario improvvisamente passa più tempo a parlare della tua squadra che della sua, il che francamente quando ci capiti di mezzo è stressante e rompe alquanto le palle.
Benitez è Benitez per carità, e uno controverso che suscita emozioni contrastanti, ma pure Lord Ferguson ha una bella lingua lunga e fastidiosa eh, non neghiamolo, perchè far passare una persona scaltra come Sir Alex come l'agnellino di turno mi pare esagerato.
Probabilmente il buon senso è nel mezzo.
Immagine

Insight Anfield:

Smudger14
Supporter
Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda Smudger14 » 22/03/2009, 13:04

lupino66 ha scritto:tipo se oggi Barry ci fa tre pere un tifoso dello utd non può "perculeggiare" le decisioni di mercato di Benitez? creerebbe flames? per quanto mi riguarda se smudger o la regina indiavolata lo facessero non farebbero nulla di male anzi darebbero lo spunto per un pò di discussione.

Guarda, io personalmente non sono mai intervenuto per prendere in giro le altre squadre dopo sconfitte o delusioni (mi darebbe fastidio se lo facessero con me).
Ma chiaramente ognuno fa ciò che vuole, ovvio.

Di certo se oggi Barry dovesse fare 3 gol, come dici tu, prima cosa io non verrei a prendere in giro, seconda cosa non tirerei in mezzo le scelte di mercato.
Della gestione della squadra si parla ma si parla in generale, io stesso ho discusso la gestione della squadra da parte di Benitez.. ma nella discussione dedicata... che senso avrebbe, per esempio, ricordare l'acquisto-cessione di Keane dopo ogni partita dei Reds? Proprio non saprei.

Visto che è partito tutto da Berbatov, non vale 30 milioni di sterline e può dare decisamente di più, dal punto di vista dei gol e dal punto di vista del gioco (dal punto di vista strettamente degli assist invece è ottimo)
Però mi chiedo quale sia il nesso tra i 30 milioni di sterline per Berbatov e Fulham 2 - 0 Manchester United, ecco.

Poi, ultimo appunto: come sapete io non sono qui per polemizzare o litigare, anzi, come ho già detto mi ritengo fortunato per aver trovato tante altre persone con la stessa mia passione, poi la squadra che si tifa è relativa, ci mancherebbe.. quindi non è mia intenzione farmi "nemici" (notare le virgolette), lo specifico nuovamente.
Magari sbaglio io ed è tutta una preoccupazione inutile :asd:, ma non vorrei mai che le cose venissero viste in questo senso, ecco.

Altrimenti al raduno non ci vengo mai.

:asd: :asd: :asd:
Immagine Immagine

Oh Owen Hargreaves, you're the love of my life
Oh Owen Hargreaves, I'd let you shag my wife
Oh Owen Hargreaves, I want curly hair too

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/03/2009, 13:09

Smudger14 ha scritto:
Altrimenti al raduno non ci vengo mai.

:asd: :asd: :asd:

Non ci pensare neanche :asd: :asd: , altrimenti ti faccio trovare la mia gang personale di Huyton sotto casa :asd:
Immagine

Insight Anfield:

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Messaggio da leggereda George Best 7 » 22/03/2009, 13:36

Ho letto i commenti :rolley: ...Io ieri non ho visto la gara live ma solo un'ampia sintesi e ovviamente i goals, purtroppo ero al lavoro. A mio parere l'episodio di Scholes può capitare, penso che il 90% dei giocatori, in quella situazione, avrebbero istintivamente alzato le mani quindi non lo crocifiggerei più del dovuto. Piuttosto, ma non solo perchè è successo ieri, rivredrei il regolamento: mi dai, giustamente, il rigore contro il yellow card è più che sufficiente. Un pò come il discorso di quando i portieri atterrano in area gli attaccanti. Comunque è successo e la cosa ha chiaramente influenzato il resto della gara. Ho visto che in pochi hanno sottolineato che quest'anno il Fulham (che io ho visto giocare molte volte) gioca discretamente. Io, proprio per questo, avevo perplessità sulla vittoria facile dello United. Diamo quindi al Fulham quello che è del Fulham. La classifica dei Cottagers poi parla chiaro...Inoltre, almeno dalle azioni principali, mi è sembrato di vedere un Bobby Zamora in grande spolvero (caro Bobby, proprio ieri dovevi iniziare? :prrr: ). Detto ciò il secondo tempo lo United ha provato, in 10, a raddrizzare la gara e non mi è parso ne in crisi ne in difficoltà fisica, magari poco fortunato come invece lo è stato in altre occasioni. L'espulsione di Rooney era evitabile, capisco la frustazione del risultato però l'arbitro poteva solo mandarlo a fare la doccia anzitempo. Io adoro Rooney però ieri ha sbagliato, molto più di Scholes, che ripeto giustifico di più. Su Ronaldo non giudico perchè dovrei vedere l'intera gara, però, seppur non straveda per lui per modo di stare in campo, io mi tengo stretto il mio numero 7, meglio averlo con la mia squadra che come avversario, sempre...
Capisco la gioia degli amici Reds anche se qualcuno sembra molto più attento alle questioni United che alle proprie. Con ciò lo sfottò (civile e sportivo) ci sta e, per me, ci DEVE essere, sempre! Qui parliamo di football, di rivalità, di passione. Non riducetemi il calcio ad uno sport sul quale commentare: bravo tu, no bravo tu, strette di mano e tanti complimenti...Quindi sacrosanto che i tifosi del Liverpool esultino se lo United perde e viceversa ( spesso le fortune di un club dipendono anche dalle sfortune di altri club)...Concludo: sembrava un campionato scontato ad un certo punto ed invece sarà una bella sfida fino alla fine...vinca il migliore (cioè lo United) :birra:

Torna a “Fulham”