Fulham vs Chelsea

Moderatore: Syd

Come-on England
Supporter
Supporter
Team: Chelsea

Re: Fulham vs Chelsea

Messaggio da leggereda Come-on England » 29/12/2008, 19:54

Ma ?! Rimango un pò a bocca aperta nel sentire come magnificate il gioco del Fuhlam ,se mi parlate dei Reds visti contro il Newcastle posso darvi pienamente ragione,li si vede il gioco...ma il Fuhlam che gioca sempre di rimessa è ovvio che trovi spazio e abbia la possibilità di giocare palla a terra...forse l'ottima classifica che ha influenza un pò i giudizi...allora anche il Wba gioca un bel calcio,ma avendo una pessima posizione in classifica non sento tante lodi nei suoi confronti ( parlo in generale,xkè Ojo e altri hanno parlato bene anche del Wba )
Con questo non voglio dire che il Fuhlam non abbia meritato il pari ieri o che non meriti la classifica che ha...ma non mi sembra che esprima tutto questo bel calcio...tutto qui :sisi:
Immagine

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Team: Man Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 29/12/2008, 20:37

Non si parlava del bel gioco, ma di come una squadra come il Fulham abbia strappato un pareggio al Chelsea. Il Fulham si è dimostrato una squadra con le palle, giocando quadrata anche nei momenti di difficoltà.
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 29/12/2008, 20:54

A me il Fulham piace per come gioca a calcio.... Poi che chiaramente i suoi risultati siano dovuti soprattutto ad una certa solidità difensiva è indubbio e lo dimostrano i numeri, ma nonostante tutto non è squadra da difesa arroccata e contropiede come magari può sembrare dopo un match contro Chelsea o Liverpool (è lo stesso discorso che ho fatto nella sezione Blackburn per il Bolton di Allardyce: non bisogna pensare che le contromisure attuate per affrontare le grandi siano il solo gioco di una squadra).
Io quando ho visto il Fulham sono stato sempre abbastanza soddisfatto per un gioco semplice, arioso, con movimenti continui delle punte... Un calcio semplice ma pulito ed efficace... Ricordo in particolare che nel primo tempo contro il Newcastle si arrivò a vertici molto alti a mio parere, ma anche contro il Manchester City o il Middlesbrough.... Non è una squadra che gioca a caso, ma che ragiona molto e bene...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 30/12/2008, 1:23

Tutto merito di hodgson...il miglior manager della PL...Mi spaice ma ho sempre avuto una enorma simpatia per Roy...con quella faccia da inglese medio, con le guance arrossate, potrebbe essere uno dei tanti impiegati o white collars che escono dagli uffici londinesi e passano al pub a bersi una pinta con i colleghi prima di rientrare a casa con l'evening standard sotto al braccio...

JohnFrusciante
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 31/12/2008, 16:30

x Come-on-England: Credo che, più che magnificare il gioco in sè e per sè dei Cottagers, vada soprattutto elogiata l'astuzia tattica di un vecchio leone come Roy. Non sono la classica squadra asserragliata nella propria trequarti stile Bolton contro il Liverpool, tanto per fare un esempio, ma un gruppo capace di giocare sia in contropiede sia in ripartenza. E non è cosa da tutti, visto che bilanciare un atteggiamento difensivo con rovesciamenti in avanti ed il recupero di possessi di palla con azioni ben costruiti lo si fa solo con gli uomini giusti.

x Remus: "Osare di più" per i Cottagers avrebbe significato snaturare il gioco, soprattutto in una partita dove non c'era Jimmy e dove il palleggio in mediana era pressochè impossibile, contro un centrocampo ricco in quantità e qualità come quello Blues. A mio avviso Hodgson ha giocato una partita tatticamente perfetta, è Scolari che secondo me ha sbagliato ad inserire Kalou per Joe Cole, poteva buttare Ballack nella mischia del centrocampo per bloccare le ripartenze (non i contropiedi, attenzione) del Fulham e garantire quelle conclusioni da fuori che sono mancate.
Immagine
Ci sono solo due squadre di calcio a Liverpool: il Liverpool e le riserve del Liverpool.
Bill Shankly

Vendo squadre Subbuteo http://britishfootball.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=18&p=59399#p59399

Torna a “Fulham”