Mercato 2014/15

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Mercato 2014/15

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/08/2014, 16:12

TNS_87 ha scritto:Per me no.
Lo scorso anno, dei 4 dietro del Southampton, è stato il migliore.
A riprova del fatto che sia stato l'unico inamovibile e che ha giocato sempre.

Dai, ora non facciamo che sino a 1 mese e mezzo fa, "Shaw di qua e di là" ora l'abbiamo preso noi "eh ma non è che è questo granchè" o "Si forte ma non ha sempre giocato bene l'anno scorso" o cose così.
Che l'abbiamo pagato di più non ci piove ma anche Lallana, Lovren, Chambers son stati pagati di più.
La grande annata del Southampton ha un po' alzato il valore di questi giocatori.
Ma è ovvio che Shaw debba costare di più rispetto agli altri 3 difensori: ha (per me) giocato meglio rispetto agli altri 3 e come se non bastasse è pure 8 anni più giovane di Fonte e 6 anni in meno rispetto a Lovren.
Se sei forte e fai una grande annata, l'età è il primo fattore che fa lievitare il prezzo.
Ciò per rimanere solo al Southampton(poi ci son altri 100 esempi in Inghilterra e fuori di essa di giocatori costati l'occhio della testa): è il mercato odierno ad esser così.

A parte che io non ho mai scritto "Shaw di quà Shaw di là".
E' un talento mica l'ho mai negato, però non è che ho passato le giornate a celebrarlo come se già fosse Alan Kennedy.
Si è capito quello che ho scritto: avete pagato un talento sicuro, ma con un investimento al di fuori persino delle folli quotazioni di mercato odierne.
Che poi, e l'ho scritto pure, si vedrà dopo se ripagherà il prezzo pagato, non ora.
Non ci sta bisogno di reagire così Davide.
Alla fine è sport del forum da sempre, anche con Rodgers, puntualizzare che ogni acquisto del L'pool è sempre e comunque strapagato.
Persino Sturridge ha subito "la cura" del forum. Li ricordo i discorsi "prima".
Ma va bene così, sono punti di vista differenti e non ho problemi, e poi il mercato ti fa strapagare tutto tanto quindi che mi frega e che ci posso fare?
Va bene, ognuno dice la sua.
Si potrà anche dire a sto punto in libertà che Shaw è stato pagato troppo.
Hai detto bene, Lovren ha 26 anni, e per quanto ovviamente non ha il talento di Shaw è un difensore centrale solido ed affermato che ha esperienza in Francia ed in Inghilterra ed a livello internazionale da titolare.
Se costa troppo anche uno di 26 anni a £20ml di sterline allora costa troppo pure Shaw e costano troppo tutti quanti perchè i prezzi sono quelli non ci piove.
Lo diciamo di Lovren senza scatenare quote e contro - quote come lo diciamo di Shaw.
Unica cosa che non ho capito è perchè non è mai LaMela quello che è costato troppo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/08/2014, 16:32

Gerrard ha scritto:

Dai, ora non facciamo che sino a 1 mese e mezzo fa, "Shaw di qua e di là" ora l'abbiamo preso noi "eh ma non è che è questo granchè" o "Si forte ma non ha sempre giocato bene l'anno scorso" o cose così.
Che l'abbiamo pagato di più non ci piove ma anche Lallana, Lovren, Chambers son stati pagati di più.
La grande annata del Southampton ha un po' alzato il valore di questi giocatori.
Ma è ovvio che Shaw debba costare di più rispetto agli altri 3 difensori: ha (per me) giocato meglio rispetto agli altri 3 e come se non bastasse è pure 8 anni più giovane di Fonte e 6 anni in meno rispetto a Lovren.
Se sei forte e fai una grande annata, l'età è il primo fattore che fa lievitare il prezzo.
Ciò per rimanere solo al Southampton(poi ci son altri 100 esempi in Inghilterra e fuori di essa di giocatori costati l'occhio della testa): è il mercato odierno ad esser così.

E' un talento mica l'ho mai negato, però non è che ho passato le giornate a celebrarlo come se già fosse Alan Kennedy.
Si è capito quello che ho scritto: avete pagato un talento sicuro, ma con un investimento al di fuori persino delle folli quotazioni di mercato odierne.
Che poi, e l'ho scritto pure, si vedrà dopo se ripagherà il prezzo pagato, non ora.
Alla fine è sport del forum da sempre, anche con Rodgers, puntualizzare che ogni acquisto del L'pool è sempre e comunque strapagato.
Ma va bene così, sono punti di vista differenti e non ho problemi, e poi il mercato ti fa strapagare tutto tanto quindi che mi frega e che ci posso fare?
Hai detto bene, Lovren ha 26 anni, e per quanto ovviamente non ha il talento di Shaw è un difensore centrale solido ed affermato che ha esperienza in Francia ed in Inghilterra ed a livello internazionale da titolare.
Se costa troppo anche uno di 26 anni a £20ml di sterline allora costa troppo pure Shaw e costano troppo tutti quanti perchè i prezzi sono quelli non ci piove.
Lo diciamo di Lovren senza scatenare quote e contro - quote come lo diciamo di Shaw.
Unica cosa che non ho capito è perchè non è mai LaMela quello che è costato troppo.

Riccardo lo so, infatti anche io l'ho ribadito che è costato tanto.
Non ho mica detto che è lecito parlare di Lovren e non di Shaw.
Son giocatori che son costati un po' più del loro valore, proprio perchè il mercato è drogato ovunque.
Poi Shaw ha raggiunto quella valutazione, anche per l'età, questo volevo dire.

Sulla frase che ho evidenziato sotto sono altrettanto d'accordo.
Più di 30M gettati nel cesso.
E non ho capito perchè per lui era lecito pagare certe cifre(dicevano che era forte ed aveva fatto un gran campionato, dicevano, io la A non la seguo quindi non mi esprimo sulla vericidità o meno di certe affermazioni) e per chi invece raggiunge quelle valutazioni facendo altrettanto bene in Premier...no.
Qui sul forum basta che uno arriva sui 20M di euro e pure se ha fatto un buon campionato ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire perchè è troppo.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/08/2014, 16:35

TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:

Riccardo lo so, infatti anche io l'ho ribadito che è costato tanto.
Non ho mica detto che è lecito parlare di Lovren e non di Shaw.
Son giocatori che son costati un po' più del loro valore, proprio perchè il mercato è drogato ovunque.
Poi Shaw ha raggiunto quella valutazione, anche per l'età, questo volevo dire.

Sulla frase che ho evidenziato sotto sono altrettanto d'accordo.
Più di 30M gettati nel cesso.
E non ho capito perchè per lui era lecito pagare certe cifre(dicevano che era forte ed aveva fatto un gran campionato, dicevano, io la A non la seguo quindi non mi esprimo sulla vericidità o meno di certe affermazioni) e per chi invece raggiunge quelle valutazioni facendo altrettanto bene in Premier...no.
Qui sul forum basta che uno arriva sui 20M di euro e pure se ha fatto un buon campionato ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire perchè è troppo.

Daccordissimo.
Ma anche perchè, se uno come Lamela già si giustificava a quella cifra lì astronomica, che si vuol dire, che di per sè il disastrato campionato italiano ha più valore tecnico della Premier??????
Perchè poi sotto sotto di fondo è quello che non volendo si sostiene: se uno come Lamela che ha mostrato dei numeri ma anche tanta discontinuità e tantissimi alti e bassi, facendo anche tantissima panchina, e per giunta in un campionato più rilassante e meno stressante già vale quella cifra, che significa, che di per sè per chi fa bene in serie A si giustifica sempre e comunque il folle prezzo?
Secondo me in quell'affare solo la Roma ha mostrato acume finanziario, non di certo vilas boas......
E Lavezzi dopo aver fatto 8 reti in serie A, adesso li vale i soldoni spalancati dal PSG????????
Li vale? Secondo me no.
E manco pastore ha poi dimostrato di valere tutte quelle valigie di euro.
E pastore è un altro su cui nessuno ha spiccitato parola dolo le valanghe di soldi spalancati dal PSG.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/08/2014, 17:12

Oddio, su Lamela furono espresse della valutazioni (da parte mia, per esempio, sbagliate. E non ho nessun problema a dirlo, io), ma la maggior parte del forum fu scettica su questo acquisto. Quindi il "trattamento" del forum l'acquisto di Lamela lo subì eccome, altro che.
La cifra, dalla maggior parte dei forumisti, fu criticata sia nei giorni in cui lo voleva il Liverpool, sia al momento dell'acquisto del Tottenham, sia durante l'anno.
Anche se poi durante l'anno non ho mai capito perché in 2 mesi tutti l'avessero bocciato, mentre un Downing o un Henderson godettero della pazienza infinita e per loro si continuava a dire che ci voleva tempo e così via.
Dopo appena 2 mesi, Lamela è stato "normale" bocciarlo.
Mentre se volete una valutazione, magari sbagliata perché ognuno è umano, da chi l'ha visto giocare molte volte tra River Plate e Roma, posso dire che un giocatore così sotto Brendan Rodgers avrebbe fatto ottime cose, perché ha quel tipo di cambio di passo e di giocata.
Poi magari non avrebbe funzionato e avrebbe fatto male anche perchè ci sono stati altri problemi (personali, barriera linguistica ecc.), però è facile parlare a posteriori.
Ma non passi una cosa, non passi il messaggio che il forum ha trovato "normale" i 30 M di Lamela perché così NON è. Sostanzialmente solo io e pochi altri lo consideravamo davvero così forte. Abbiamo avuto torto e non c'è problema ad ammetterlo, però ora non facciamo passare che Lamela andava bene a tutti perché così non è.

Su Lavezzi io francamente non saprei che dire. E' un titolare indiscusso della nazionale vicecampione iridata, ha numeri che in pochi hanno. Se non è forte manco Lavezzi non so che dire...

Comunque spesso è questione di campionati ma spesso anche no. Fellaini era super "provato" in Premier League, è stato pagato uno sproposito eppure ha fatto schifo.

Circa Shaw, età o non età, stagione brillante o no, io continuo a dire che 30 M e soprattutto 150mila sterline a settimana (!) a un 19enne è una porcheria incredibile, poi per carità sbaglierò.

Tornando su, resto fermamente (ma proprio tanto) convinto che Lamela andasse oggi al Liverpool di Rodgers le sue soddisfazioni se le potrebbe togliere. In particolare nella dimensione "contropiedista" della squadra, dove è davvero letale in campo aperto.
Ultima modifica di woody87 il 01/08/2014, 17:34, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/08/2014, 17:16

Comunque a me le cifre di Lavezzi non sembrano così brutte eh :incazz: Vero che ha fatto solo 80 gol in carriera che sono pochi, ma è uno che fa segnare e infatti negli anni di Napoli ha fatto parecchi assist. Se poi ci aggiungi che è titolare nella sua nazionale e che ha molta tecnica, non mi sembra tutto 'sto sopravvalutato. O comunque non è la tipologia di calciatore che giudichi (solo) dai gol fatti, visto che è un giocatore di fantasia.

Circa l'altro discorso, lancio una domanda: ma se 150mila a settimana a un 19enne li avesse dati, che so, il City a, che so, un argentino, non saremmo sulle barricate?

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/08/2014, 17:30

Ma li cacci tu i soldi? Così, per curiosità, boh
Se la società può permetterselo, lo fa.
Ognuno spende i soldi come vuole.
Sono soldi reali guadagnati dai successi negli ultimi decenni, mica soldi arabi guadagnati con lavori che non c'entrano nulla con il calcio.
La differenza con City, PSG, Chelsea, banche spagnole(e il tizio del Madrid) sta tutta qui.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/08/2014, 17:37

ah ma buono a sapersi eh. Siccome lo United si autofinanzia (e lo fa soprattutto vendendo magliette in Asia: è tutto good old fashioned British Football e 'sti proprietari stranieri ci stanno rovinando...), allora non si può esprimere una valutazione?

Dare 150mila sterline a settimana a un teeenager va bene, perché tanto sono soldi vostri e non miei?

Chiedo eh, chiedo

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/08/2014, 17:40

Lo United ed il Liverpool funzionano hanno sempre funzionato come Club per vari motivi.
Lo United ha avuto un debito importato dall'esterno da parte di chi non aveva (e non ha) liquidità per l'acquisto.
Il Pool sotto David Moores è sempre stato ben gestito, ma Moores non aveva lui i muscoli per competere ed allora pensava di aver trovato con i due precedenti americani la gallina dalle uova d'oro ma si è fatto raggirare ed i due americani precedenti hanno introdotto debito finanziario nel Club per l'acquisto (come fecero i Glazers).
Ma la macchina finanziaria del Liverpool è ripartita in modo naturale una volta ripuliti i debiti finanziari accumulati dalla precedente gestione.
Sono Club ben gestiti e che fanno introiti, così come l'Arsenal.
Mispiace è la triste realtà ma nè il City nè il Chelsea hanno avuto una buona gestione finanziaria prima dell'arrivo dei Tycoons, i quali continuano tuttora a coprire debiti enormi.
Lo stesso Ken Bates aveva registrato un bilancio preoccupante prima di passare la mano per Abramovich.
Lo stesso City non riesce a stare nei parametri del FFP manco adesso (ed è spudoratamente graziato da Platini: forse perchè ha pochissimi giocatori inglesi in rosa, magari con qualche inglese in più cadevano sul ...... e platini li squalificava seriamente... battuta scusate ;) ;) ;) ).
Liverpool, United, Arsenal sarà per il brand, sarà per la tradizione, sarà per i tanti fans nel mondo ma hanno sempre avuto casse in ordine alle spalle o comunque governabili entro margini di tranquilla sicurezza.
Non è mai stato lo stesso per City, Chelsea ed altri Club.
I Club spagnoli manco li cito: lì hanno condizioni bancarie inconcepibili che si potrebbero considerare "doping finanziario".
E l'amore sconfinato di Blatter verso il barcellona lo toccheremo per mano quando molto presto non si capirà come, non si capirà perchè, ma la squalifica di suarez a livello di club sparirà.
Ne vedremo delle belle fidatevi...
Immagine

Insight Anfield:

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/08/2014, 17:47

So ma le so anche io queste cose, ma non vedi cosa importi questo nella valutazione dello stipendio di Shaw, onestamente.
Io continuo a pensare che dare quelle cifre lì a un 19enne sia una porcheria, indegno simbolo del "calcio moderno" che sempre si combatte (a parole).
Poi per carità il discorso su da dove vengono i soldi, ma non cambia il giudizio sulla singola situazione

London Calling
Supporter
Supporter
Team: Millwall FC

Messaggio da leggereda London Calling » 02/08/2014, 10:18

woody87 ha scritto:
Dare 150mila sterline a settimana a un teeenager va bene, perché tanto sono soldi vostri e non miei?

No, non va bene.

A me non danno fastidio i 30 milioni di sterline per un 19enne, ma i 6 milioni di sterline di ingaggio annuo.

Torna a “Everton”