Toonarmy ha scritto:TNS_87 ha scritto:Ad esempio Carroll ai tempi(anche se, lo ricordo sempre, che prima del trasferimento era capocannoniere in Premier) o Luiz oggi.
O l'altro tizio comprato dal City per 40 e rotta milioni di euro, uno mai sentito e nè nel giro della nazionale francese.
Queste sono le eccezioni o se preferite quelli strapagati.
Ti sei dimenticato Shaw

No, non me ne son dimenticato.
Non l'ho citato di proposito.
La differenza con Luiz sta nel fatto che Shaw è un 1995 che lo scorso anno ha fatto un grandissimo campionato.
L'abbiamo pagato tanto? Si ma uno che viene da quella stagione meno di 20M non lo paghi.
Il surplus "regalato" al Southampton non è molto.
Io per una decina di M di pounds in più non mi strappo i capelli.
Luiz invece non solo è costato almeno 20/25M in più rispetto al suo reale valore(per me si, più di una ventina non vale ma giusto perchè è un titolare del Brasile eh se no neanche quelli) MA non era neanche titolare nel Chelsea.
Ok che al mondo non so quanti riuscirebbero ad inserirsi nella coppia collaudatissima Terry-Cahill ma rimane il fatto che hai strapagato uno che nel Chelsea non giocava e quando giocava faceva danni(indipendentemente dal ruolo in cui giocava).
Francamente Shaw è stato, invece, tra gli artefici della grande stagione del Southampton.
Meglio pagare 10M ma anche 15M in più un 1995 che viene da una grande stagione o pagare più del doppio del suo valore uno che non giocava e quando giocava faceva danni?
Il tizio preso dal City non mi esprimo.
Francamente non so chi sia, so solo che non ci gioca in nazionale francese(perchè chiuso da Koscielny e Sakho ed ho detto tutto, chissà quanto valgono 'sti due allora, se lui vale più di 40M di euro) e che non è neanche giovanissimo.
Sarà un genio incompreso

Penso che su nessun pianeta(a meno di essere non sano di mente) qualcuno potrebbe preferire quel tizio a Shaw.
Inutile dire "strapagato uno e strapagato pure l'altro", uno pur essendo più giovane viene da una grande stagione, l'altro non riesce a giocare in nazionale perchè chiuso da Koscielny.
Differenze ce ne sono e sono abissali a mio modo di vedere, seppur il prezzo sia simile(il francese l'han pagato poco di più).
Queste come considerazioni generali.
Poi magari l'anno prossimo Shaw diventa Buttner II e il francese il nuovo Bobby Moore ma ad oggi chi son stati derubati son gli altri, non noi.
Noi l'abbiam pagato poco più rispetto a quanto avremmo dovuto, non il doppio o il triplo.