Everton v Arsenal

Moderatore: antshearer

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Everton v Arsenal

Messaggio da leggereda The Chief » 29/11/2012, 11:46

causa replica e causa un Arsenal molto soporifero ho visto solo il primo tempo.
ho visto purtroppo, in una partita dove bisogna badare al sodo senza perdersi in passaggini inutili, una squadra molto leziosa e allo stesso tempo molto imprecisa (vedi le tre occasioni che abbiamo regalato perdendo palla nella ns trequarti).
ho visto molto bene Wilshere mentre molto in affanno Sagna, Cazorla (che sta pagando un avvio brillante e un calendario a cui non era abituato).
Ramsey esterno per me non si può vedere perchè non ha il passo da esterno, non ha idea di cosa fare senza palla e spesso lo ritrovi a vagare per il campo senza senso.
in 90 minuti solo due cross sui quali Giroud è stato molto pericoloso...evidentemente non abbiamo ancora capito che il nostro gioco deve essere anche della palla in the box.
l'Everton si conferma ogni anno squadra quadrata, che gioca un buonissimo calcio e che grazie al lavoro di Moyes ogni anno riescere a far divertire i proprio tifosi.
per me Baines è di gran lunga il miglior terzino in PL.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/11/2012, 11:54

Baines...il Paul Weller del Footie, il MODernismo in fascia è un assoluto top player nel suo ruolo. Quanto a Moyes andrebbe clonato e non da oggi sostengo che è il valore aggiunto della parte blu di Liverpool.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 29/11/2012, 13:17

Boh, partita bella per il ritmo ma niente di assurdo.
L'Everton ha fatto sicuro qualcosa in più, proprio come occasioni da gol concrete. Noi abbiamo risposto bene in termini di gioco, però come chances vere e proprie nemmeno l'ombra, se non un colpo di testa di Giroud appena a lato e poco altro. :boh:
Mi sento di dire che il pareggio è giusto e che alla fine sono contento così.
Quello che mi preoccupa è che ormai siamo sulle gambe. Fine novembre e ci sono già alcuni in debito d'ossigeno, perché giocano troppo e perché i loro sostituti in rosa o sono out per infortunio o non sono all'altezza.
Di questo passo non so come faremo a fare punti nel periodo invernale... mi consolo con Wilshere che è rientrato alla grande.
Comunque, se questo è il trend, al 4o posto non c'arriviamo :mah:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/11/2012, 13:20

in mezzo al campo in particolare siamo piuttoste lenti come gambe.
Rosicky saranno dei mesi che dicono "2 settimane e poi è pronto" ma io devo ancora vederlo almeno in panchina.
se poi dobbiamo affidarci a Diaby...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 29/11/2012, 13:26

Sì, esatto. Ieri nel secondo tempo, c'era xy con la palla e tutti gli altri fermi.
Siamo o tutti fermi, oppure ciascuno è troppo distante dagli altri, quando abbiamo palla. Non riusciamo a muoverci tutti insieme come di solito facciamo e credo sia per il fatto che lì a centrocampo stan giocando sempre gli stessi da agosto, circa.
Di questo passo io non so davvero come si potrà affrontare il periodo invernale. Il nostro gioco ultimamente è proprio statico.
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/11/2012, 13:29

oh comunque avete giocato in uno dei campi più insidiosi della PL e questo nella valutazione generale dovrebbe influire IMHO

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 29/11/2012, 13:36

Sì, sì, quello sì, infatti il pari va bene.
Nel corso di una stagione, pensi di prendere 1 punto a Goodison Park, ci sta tranquillamente.
Però vedo dei problemi di lentezza, noi quando siamo troppo fermi non combiniamo più nulla. Alcuni stanno giocando letteralmente sempre, soprattutto lì a centrocampo, e temo diventerà un problema.
Immagine

Torna a “Everton”