Everton v Newcastle

Moderatore: antshearer

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Everton v Newcastle

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/09/2012, 18:22

Bè ma se hai difese perfette, l'attacco per quanto fantasioso non segna.
Secondo me discorsi di questo tipo non hanno molto senso perchè affinchè una squadra segni c'è bisogno anche dell'aiuto della difesa avversaria(ovviamente il tutto vale anche a ruoli invertiti, ovvero affinchè la difesa sia perfetta l'attacco deve lasciar a desiderare).
Insomma è un circolo vizioso dal quale non se ne esce.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

No. 9
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Aston Villa
Contatta:

Messaggio da leggereda No. 9 » 18/09/2012, 18:31

TNS_87 ha scritto:Bè ma se hai difese perfette, l'attacco per quanto fantasioso non segna.
Secondo me discorsi di questo tipo non hanno molto senso perchè affinchè una squadra segni c'è bisogno anche dell'aiuto della difesa avversaria(ovviamente il tutto vale anche a ruoli invertiti, ovvero affinchè la difesa sia perfetta l'attacco deve lasciar a desiderare).
Insomma è un circolo vizioso dal quale non se ne esce.

Non è assolutamente vero. Contro un grande attacco spesso difendere in modo "perfetto" non basta. E comunque non era affatto questo il mio discorso e ti invito a rileggerlo. Criticavo la difesa dell'Everton (ma anche quella dei Magpies) perché inguardabile e oscena, che è un concetto ben diverso rispetto all'essere imperfetto. Per me, la difesa dell'Everton ha sbagliato praticamente tutto il possibile nell'ambito del livello in cui giocavano e cioè quello di una partita del campionato più competitivo al mondo. Non era certo un discorso teso al perfezionismo anche perché gli errori dei Toffees mi sono parsi abbastanza lampanti.
Ultima modifica di No. 9 il 18/09/2012, 18:40, modificato 1 volta in totale.
http://flaviomorrone.blogspot.com/
Quando mi è stato chiesto se ero ateo, mi sono divertito a sottolineare che chi mi rivolgeva la domanda era a sua volta ateo nei confronti di Zeus, Apollo, Amon-Ra, Mitra, Baal, Thor, Odino, il vitello d'oro e il Mostro Volante degli Spaghetti. In fondo, sono ateo solo nei confronti di un dio in più.-Richard Dawkins
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete.- Emile Zola
Dio non dà tutto agli uomini, ma ad Henry ha deciso di dare tante cose - Arsène Wenger
I tifosi della Sampdoria hanno perso a Wembley e hanno cantato, hanno visto andare via Vialli e hanno cantato. Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro. Paolo Mantovani
ImmagineImmagineImmagine

No. 9
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda No. 9 » 18/09/2012, 18:38

charlieVillans ha scritto:giusto per capire (perchè in fin dei conti è questione di gusti ed i gusti sono insindacabili) mi fai un esempio di partita bella per te? ;)

Concetto molto ambiguo questo. Mi sono divertito e se fossi stato tifoso di una delle due squadre l'avrei vissuta con un'intensità persino maggiore (e questo per i tifosi vuol dire assistere a "partite belle", perché sono i ribaltamenti di fronte e le varie emozioni a rendere una partita avvincente e godibile). Il problema è che allo stesso tempo assistevo ad errori di disumana superficialità e questo ha reso il tutto decisamente più costruito e ha offuscato la bellezza di cui parlavo prima.
Personalmente da tifoso preferisco vedere la mia squadra vincere 4-3 magari anche con delle disattenzioni difensive piuttosto che 2-0 o 1-0. Ma da spettatore neutrale, acquisisco più obiettività e oltre allo spettacolo apparente cerco di seguire anche quello che accade tatticamente nel campo (anche se nella partita di cui parliamo non c'era molto da seguire perché era tutto molto lampante, come già detto), ed è questo che interrompe la magia dei gol e dei ribaltamenti di fronte. In senso assoluto, una partita bella per me è quella partita combattuta dalle due squadre, che giocano a viso aperto concedendosi anche qualche errore dietro (ma non così elementari) e che creano molte palle gol. E' anche per questo che amo la Premier League e in generale il calcio inglese.
Quando mi è stato chiesto se ero ateo, mi sono divertito a sottolineare che chi mi rivolgeva la domanda era a sua volta ateo nei confronti di Zeus, Apollo, Amon-Ra, Mitra, Baal, Thor, Odino, il vitello d'oro e il Mostro Volante degli Spaghetti. In fondo, sono ateo solo nei confronti di un dio in più.-Richard Dawkins
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete.- Emile Zola
Dio non dà tutto agli uomini, ma ad Henry ha deciso di dare tante cose - Arsène Wenger
I tifosi della Sampdoria hanno perso a Wembley e hanno cantato, hanno visto andare via Vialli e hanno cantato. Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro. Paolo Mantovani
ImmagineImmagineImmagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 18/09/2012, 19:19

giocare ai ritmi di ieri sera senza mai sbagliare è dura eh.
se uno lo facesse fidati che non giocherebbe mica nell'Everton o nel Newcastle (con tutto il grande rispetto che ho per queste squadre).
quando i ritmi sono così alti sbagliare (sia il movimento per difendere che il passaggio al compagno) è facile e secondo me, in particolare quelli dell'Everton, sono stati bravi a gestire bene la palla, proporre un buon calcio mantenendo alti i ritmi.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/09/2012, 19:45

No.9 vuota il sacco: dì che avevi Under 2.5 :asd: (o peggio 3.5)
C ho preso ah? :asd:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

No. 9
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda No. 9 » 18/09/2012, 21:53

The Chief ha scritto:giocare ai ritmi di ieri sera senza mai sbagliare è dura eh.
se uno lo facesse fidati che non giocherebbe mica nell'Everton o nel Newcastle (con tutto il grande rispetto che ho per queste squadre).
quando i ritmi sono così alti sbagliare (sia il movimento per difendere che il passaggio al compagno) è facile e secondo me, in particolare quelli dell'Everton, sono stati bravi a gestire bene la palla, proporre un buon calcio mantenendo alti i ritmi.

Ritmo? Ma se a inizio secondo tempo Cabaye recupera una banalissima palla a centrocampo e riesce a portare Ba davanti ad Howard con un passaggio tutto sommato normale. Non solo: l'errore di Neville del primo tempo, quello di Ben Arfa davanti la sua area di rigore e molti di quelli che sono stati commessi non erano frutto di ritmo infernale, anzi.

@TNS: :D no, in realtà avevo puntato sui Magpies
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Everton”