Everton vs West Bromwich

Moderatore: antshearer

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 27/02/2009, 13:58

ImmagineImmagine

Everton FC (6th) v West Bromwich Albion FC (20th)
Goodison Park, sabato 28 Febbraio, ore 13.45


Risultato e infortuni di domenica scorsa hanno probabilmente condizionato la rincorsa dell’Everton al quinto o addirittura quarto posto in classifica e allora il weekend potrebbe essere decisivo per la qualificazione europea della squadra di Moyes, che ha mille occhi puntati su Wembley: una vittoria del Manchester United sul Tottenham nella finale di Carling Cup, infatti, farebbe slittare lo spot europeo della League Cup direttamente al campionato e quindi al sesto posto della Premier League, posizione già abbastanza opzionata dai Toffees, che vantano sei punti di vantaggio sulla prima inseguitrice e che quindi si vedrebbero consegnare dai Red Devils una provabilissima qualificazione alla prossima Europa League, qualificazione che comunque potrebbe arrivare qualora l’undici di Moyes andasse molto avanti in FA Cup.
Decisamente altri i progetti del West Bromwich, che continua a navigare all’ultimo posto in classifica e che ha assoluto bisogno di migliorare il proprio rendimento esterno per riproporsi in lizza per la salvezza: i Baggies, infatti, hanno portato a casa appena un punticini nelle ultime 10 partite esterne, quello strappato il mese scorso all’Hull City. La squadra però deve mostrare una furia agonistica decisamente diversa rispetto a quella vista domenica scorsa al Craven Cottage e soprattutto deve eliminare i terribili buchi difensivi lasciati dalla coppia Barnett-Meite, coppia che potrebbe (finalmente) esser modificata con il possibile innesto del rientrante Jonas Olsson, con anche Ryan Donk che spera di ottenere una maglia da titolare: entrambi non sono apparsi sicurissimi quando sono scesi in campo, ma di certo non hanno combinato quei disastri totali combinati adesso da Barnett e Meite. Per il resto Mowbray dovrebbe confermare il centrocampo e l’attacco sceso in campo contro il Fulham, con ancora Simpson ad affiancare Fortune.
Per l’Everton in questa stagione i problemi sono all’ordine del giorno: domenica scorsa è stata una giornata totalmente da dimenticare, per il grave infortunio di Arteta (che andrà ad operarsi in Spagna e spera di recuperare il prossimo Settembre) e per il terribile intervento di Nolan che ha azzoppato Anichebe, il cui infortunio sembra più serio del previsto. Moyes non riesce a recuperare nemmeno Osman e Pienaar e allora gli unici rientri sono quelli di Hibbert e Cahill: il terzino dovrebbe rimpiazzare Yobo, mentre l’australiano giocherà sulla trequarti o in mediana, a seconda che Moyes preferisca puntare sull’acciaccato Fellaini o su Saha, che preme per una maglia da titolare.

Avatar utente
torinogranata84
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/02/2009, 21:18
Team: Everton
Località: Cuneo Granata
Contatta:

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda torinogranata84 » 27/02/2009, 17:25

inutile dire che bisogna porter via i 3 punti!io credo ancora alla CL,l'Arsenal non sta facendo molto e i Villans non mi sembrano irraggiungibili!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 28/02/2009, 16:37

Fino al gol c'era stato un WBA completamente diverso rispetto a quello di domenica scorsa... Anche più determinato...
I Baggies stavano giocando una partita promettente, anche se di incisività ce n'era poca...
Però non si può giocare con Meite e Carson... Il gol è un black-out di tutti perchè non puoi lasciare Cahill, Fellaini, Yobo e un altro liberi in area contro solo un giocatore, però lì Meite si abbassa inutilmente e di fatto si mette da solo in condizione disperata lasciando tutti in gioco, mentre Carson non so cosa volesse fare con quell'uscita....

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 28/02/2009, 16:43

Half Time: Everton 1 (Cahill) Wba 0

Cahill lo marco io ?!?! :sgrunt:

Il West Brom paga l'ennesima distrazione difensiva e l'imprecisione dei suoi attaccanti, dopo esser partito bene in particolare nei primi venticinque minuti. L'Everton è cresciuto leggermente alla distanza, bene Baines che sulla sinistra ha macinato chilometri a ripetizione proponendo in area vari cross pericolosi, molti dei quali non sfruttati a dovere.

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8810
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda The Chief » 28/02/2009, 17:45

ottima partita dell' Everton.
nei primi minuti aveva un pò subito l'iniziativa del WBA poi pian piano è cresciuto e ha giocato un buonissimo calcio, come al solito.
prestazione inguardabile di Jo e Fellaini mentre Jagielka si conferma il solito muro davanti ad Howard.
benissimo anche Baines.
fossi in Capello lo terrei d'occhio.
il WBA gioca bene ma ha una difesa che proprio non si può vedere.
se il secondo goal è stata una bellissima giocata di Saha, sul primo c'erano 4 giocatori (tra i quali Cahill e Fellaini, i due saltatori più bravi) liberi sulla riga dell'area piccola.
come si fa?
nei Baggies ottimo Morrison.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 28/02/2009, 17:49

La difesa del WBA è preoccupante....
Poi la squadra gioca gioca ma non segna...
Alla fine la prestazione di oggi è stata buonissima, la squadra gioca e questo 4-3-1-2 di oggi m'è parso buono... Però bisogna pungere... Mowbray non mi dà mai la sensazione di fare un gioco incisivo a questi livelli, lo dico ormai da tempo. :boh:

L'Everton ci perde molto senza Arteta. Dico una banalità ma è così. Prestazione sul piano del gioco sufficiente. Meglio il ritmo, ma qualitativamente si perde molto.
Benissimo ancora Jagielka...

P.s: Castllo nun se pò vedè :asd: :asd: Ma alzati quei calzettoni per favore. E' tutto sproporzionato muscolarmente :asd: Che uomo brutto :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
pozzi88
Supporter
Supporter
Messaggi: 1370
Iscritto il: 21/11/2008, 19:14
Team: Leyton Orient

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda pozzi88 » 28/02/2009, 22:10

Difesa WBA imbarazzante, io avrei messo Moore molto prima al posto di Simpson che oggi è stato un fantasma. Moore quando è entrato ha dato una scossa all' attacco. Bravo l' Everton che nonostante le tante assenza riesce a vincere (anche se come già detto contro la difesa del WBA non ci vuole granchè :D )

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 28/02/2009, 23:02

pozzi88 ha scritto:(anche se come già detto contro la difesa del WBA non ci vuole granchè :D )


Vedrai che martedì una squadra che riuscirà a non fare gol a Carson c'è :mah:

larry
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Team: Pompeys
Località: Bologna

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda larry » 01/03/2009, 22:24

Mi ha molto deluso Fellaini da centrocampista centrale... evidentemente non è il suo ruolo.... deve giocare o a ridosso di una punta, oppure come punta unica di movimento, come ha fatto quest'anno in alcuni momenti di emergenza....
Ieri quando doveva svolgere un po' di filtro a centrocampo era semplicemente ridicolo... alla minima finta abboccava e creava praterie spaventose nella propria metà campo....

Avatar utente
Syd
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7022
Iscritto il: 29/04/2008, 12:58
Contatta:

Re: Everton vs West Bromwich

Messaggio da leggereda Syd » 02/03/2009, 12:20

Fortuné è un bel torello
Se riesce ad affinarsi un attimo ed inquadrare la porta può imporsi in Premier
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)


Torna a “Everton”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti